martedì 21 maggio 2013

52 PCP #20

Era della scorsa settimana... ma non l'ho postata! Ma sono sempre in tempo... e la foto non è il massimo... ha piovuto tutto i giorni!
Ho seguito il vincolo cuciture (finte) scelto da Silvia.
Questa frase è un altro dei mie mantra... ricordo quando la mia amica Cristina un giorno mi ha detto "avevi ragione, comincio a seguirla anch'io!" e mi ha anche fatto un quadretto con questa frase che è nel mio scrap corner.
Non l'ho detta io... cercando in rete ho visto che l'hanno detta Mark Zuckerberger e Sheryl Sandberg... ovvero il numero 1 e il numero 2 di Facebook.... mica i primi 2 che passano per caso! ;P 
Se sapete di qualcun'altro precedentemente me lo segnalate? Nel dubbio non ho messo autore.


Io la vedo così... ed è il mio pensiero... non è nè giusto nè sbagliato (come non lo è il pensiero opposto) è solo il mio.
Pignoleria e precisione alla ricerca delle perfezione (ma perfezione di che? se è artigianale DEVE avere delle imperfezioni sennò sarebbe fatto da una macchina!) diventano dei paletti... anche involontari perchè purtroppo spesso chi li ha non se ne accorge o non vuole accorgersene convincendosi che sia così che deve essere... e non si è liberi... questo non vuol dire non metterci attenzione, passione, cuore, materiali buoni, provare nuove tecniche... non ci provate nemmeno a mettermi in bocca certe parole.... per me vuol solo dire avere delle costrizioni mentali a causa delle quali un lavoro resta incompleto per giorni, settimane... invece che farlo e finirlo in breve tempo! E di conseguenza fare un solo lavoro in un mese etc... per me sarebbe frustrante!
Parlo di un hobby ma anche della vita reale.... a fine giornata avere un pezzo e non una cosa conclusa non mi dà nessuna soddisfazione! (ovvio che non parlo di qualcosa da iniziare e finire dopo per motivi di asciugatura  o di più passaggi in vari momenti o per qualche pratica in più uffici o anche perchè si è fatto tardi....)
Tanto anche davanti ad un lavoro realizzato in più tempo per cercare la posizione migliore, l'abbellimento perfetto etc ci ritroveremo dopo qualche tempo ad esclamare: "Eppure questa cosa forse sarebbe stata meglio qui... oppure qui ci sarebbe stato meglio questo abbellimenti che quel giorno non ho visto!" 
Non è vero????
Allora tanto vale.... almeno saranno di più i giorni (per me tutti! :P) in cui saremo realizzate a fine giornata!

3 commenti:

Daniela ha detto...

ero passata di qua per rispondere al commento carino che mi avevi lasciato ma...meglio che lasci perdere, vedo che non è giornata eh? Kiss! Dani

Debora ha detto...

Buon onomastico Rita!!

Anabella ha detto...

Hola Rita!!!
ma che meraviglia questo lavoro,
lo sai che sto con la mai prima sfida, dai dai devi partecipare c'è un libro bellissimo di premio! e tu non puoi mancare!
un beso grande
Anabella