sabato 26 ottobre 2013

Le mie letture di Settembre 2013

E' quasi finito Ottobre ed ancora non ho fatto questo post... scandalosa!
Ma è stato un mese pieno... tra mercatino, fiera, operazione al naso, turni al lavoro, casini vari... non mi faccio mancare niente eh? Sennò sai che noia!!!!

In ogni caso, ecco i mie 2 (si solo 2 ma anche settembre non è mica stato un mese semplice... figli a casa fino all'11  e poi solo con orario anti meridiano... preparazione mercatino... solo dal 30 hanno iniziato l'orario fino alle 16, ma era la settimana intensa per il mercatino di sabato e domenica quindi ogni secondo era dedicato solo quello...) libri del mese scorso.


Giustizia finale... l'avevo comprato il 31 agosto al mercatino della Parrocchia di Rodia (dove ho la casa al mare), il ricavato andava in beneficenza ed io avevo bisogno di un libro che potevo anche portarmi a casa (si avrei potuto anche prenderlo a casa, mica mia madre me l'avrebbe impedito... ma quei libri devono restare insieme li... che volete io sono fatta così!)
In ogni caso questo mi ha subito incuriosita... ho letto le prime pagine giorno 1 settembre e poi dopo il 12... e devo dire che non era male... certo ho sgamato il colpevole praticamente subito... ma c'erano scene ben descritte, una trama fitta, tanti elementi che potevano anche confondere, qualche segreto di troppo... il tutto rendeva la lettura piacevole e scorrevole... e ci sono altri libri con le avventure dei protagonisti... magari se mi capita di trovarli li compro!

Il secondo invece è della mia collega, l'aveva letto e poi l'ha lasciato per chi lo volesse leggere... l'abbiamo letto praticamente tutte!
Io ho rimandato un pò (l'avrà portato a maggio/giugno) perchè all'inizio non mi aveva incuriosito poi invece ho cambiato idea e devo dire che non era male... non è il mio genere, ma comunque mi è piaciuto molto.
Una collana, un segreto di generazione in generazione... una saga al femminile (e che donne!!!!) in un secolo di storia!!
E poi l'arte come filo conduttore... bello!!!!

Jasmine Cresswell - Giustizia finale - Nuovi Bestsellers Harlequin Mondadori 347 pagine
Jane Corry - Il segreto della colonna di perle - Gli insuperabili Newton Compton Editori 428 pagine

Ed ora vado a leggere qualche pagina prima di dormire ;)

Nessun commento: