sabato 26 ottobre 2013

Fotosfida: le foto della terza settimana

Premessa: Vale per le foto già postate e per quelle che posterò... io non sono una fotografa professionista (non ho mai fatto un corso ed ho una semplice compatta!)... ma mia piace partecipare lo stesso a questo tipo di sfide per divertirmi, prima di tutto, e poi per provare a interpretare i temi proposti in modo originale... quindi non vi aspettate la foto tecnicamente perfetta! 

Ed ora cominciamo... qui il post dove c'è anche una mia foto dello scorso giro (quella del mio adorato scaffale con la carta!!!!), se vi va di votarla è ancora possibile!


Settimana difficile.... ricoverata da martedì mattina a giovedì pomeriggio... ma ce l'ho fatta!
E come vedrete dalle foto... alcune sono fatte in ospedale. Come dite??? Certo che avevo la macchina fotografica con me!!! che domande! :P

Cinema... considerando che non metto piede in un cinema da più di 4 anni e mezzo... non mi andava di avvicinarmi solo per fare una foto... avevo pensato alla locandina dei "Puffi 2" che è in programmazione questa domenica in un cinema di Feltre (mi sarebbe piaciuto portarci Giorgia per la sua prima volta!)ma non avevo la macchina fotografica quando l'ho vista..... e non potendo portare Giò ho deciso di no... ed allora?
Il mio cofanetto con 5 film di zia Audrey... per me lei è la regina della settimana arte!

Sport... ovvero il mio (nostro) preferito: il calcio!
Il nostro canale su Premium (ma voi lo sapete che abbiamo Mediaset Premium da prima di avere casa nostra? Lo teneva Vittorio a casa dei suoi e quando non eravamo in giro vedevamo le partite.... io ero forse ancora a Parma e sicuro a Belluno in alloggio... si parla del 2004/2005...) e quelle sono le partite di questo week end... e grazie alla convalescenza potrò vedere il Milan! Finora, per la stagione 2013/2014 e la champions, sono più quelle che ho perso perchè ero a lavoro che quelle che ho visto!

Cucina... ovvero il vassoio direttamente dalla cucina dell'ospedale!
La foto l'ho fatta in fretta prima che arrivasse la mia compagna di stanza.... cmq nei piatti c'erano la pasta al burro (ne ho mangiato poca) e il contorno, zucchine e purè, poi la crescenza e la mela cotta (che a casa non cucino mai... mi sa che però la farò presto!)... datemi della matta ma io adoro il purè dell'ospedale di Feltre... da quando mi hanno ricoverato la prima volta passando per i 2 parti...... per tutti i pasti ho preso quello per contorno (con la crescenza poi... il mio piatto preferito! :P)
Serenissima (la ditta del catering) lo porti a casa mia qualche volta? ;)

Relax... questa settimana non è mancato... beh in ospedale mi sono rilassata tantissimo :P
Ho dormito quasi tutto il tempo... beh non avevo molto altro da fare e l'anestesia da smaltire è stata lunga.... però ho scelto di fotografare il mio cellulare con il messaggio di disattivazione di un'offerta ricevuta grazie alla ricarica effettuata martedì sera (Io ho la promozione "350 minuti, sms e 1 giga internet" ma questo mese ho già usato i minuti per telefonare.. tra mercatino, fiera etc ho telefonato molto! e fino al 6 novembre non avrò più niente) e la promozione si chiamava "minuti relax"... ed ora come faccio????????? :)

Speciale... Un saluto speciale... il bentornata a casa dei miei figli! Appena rientrati a casa giovedì pomeriggio, sono corsi in camera per abbracciarmi! Qui ho bluffato un pò... al foto l'ha scattata Vittorio... volevo scattarla io a loro che mi abbracciavano ma il timore per il naso mi ha fatto cambiare idea... si nota anche dalla mia espressione! :P

Confusione... ovvero quella sul mio comodino dell'ospedale giovedì mattina dopo aver tolto i tamponi e in attesa di essere dimessa dopo pranzo (dovevano togliermi l'antidolorifico ancora attaccato in vena... che invenzione meravigliosa!!!! :P). Contenitore per le garze da buttare, garze, nastro, telefonino, acqua, bicchiere, beauty, foglio con una bozza della programmazione 2014 delle Scrapper della Notte (avete visto socie????) e sotto, fogli delle dimissioni, libro finito di leggere in ospedale, forbicine e tag e abbellimenti ritagliati per finire un progetto a casa (vedete che qualcosa l'ho fatta anche in ospedale??? :P)

Bellezza... dal libro che vedete nella foto precedente (mi mancavano pochissime pagine) ho fotografato una parte del capitolo (che avevo già letto) "cos'è la bellezza?"... chi meglio di Coelho per rispondere? :P

Ed anche questa è andata... lunedì scopriremo i temi del quarto giro!

7 commenti:

RobbyRoby ha detto...

ciao
grande Coelho. Che tenera tu e i tuoi bimbi. Buonissima guarigione.

Sandra ha detto...

La mela cotta mi viene benissimo.
bacioni e buona convalescenza dai Casale

LauraVi ha detto...

Che bello tornare a casa! Ciao cara, baci

lecosediba ha detto...

Ciao Rita, bentornata a casa!
Come stai, ti stai riprendendo?
Baci
Barbara

Valentina Pagan ha detto...

Mi piacciono la foto del cellulare e quella del libro, ma quella con i tuoi figli, anche se non l'hai scattata tu, le batte tutte!!! ;)
Un mega abbraccio Rita!!!
Vale ;)

Unknown ha detto...

Ciao Rita!...concordo con te per quanto riguarda la mitica Audrey...eleganza, bravura, semplicità, bellezza...non ha eguali!
Ciao ciao
Cri

Unknown ha detto...

Che dedizione, sei riuscita a partecipare nonostante tutto! Sono molto contenta e spero che ti stia effettivamente divertendo a fare tutte le foto.
La versione ospedaliera dei vari temi poi è decisamente originale!

Ri-grazie per aver partecipato, ti lascio il link del post con i nuovi temi e le votazioni!
Alla prossima settimana :D

http://rock-n-roll-stops-the-traffic.blogspot.it/2013/10/fotosfidagiveaway-votazioni-e-vi-giro.html