mercoledì 30 ottobre 2013

Cassetti del comodino... in ordine!

Continua il riordino/ottimizzazione spazi... questo mese non ho fatto molto causa mercatino prima, fiera dopo e intervento per non farsi mancare nulla.... ma era giunto il momento dei cassetti del mio comodino.
Sono stati trascurati abbastanza... prendo un bracciale, poi rientro tardi, lo metto nel cassetto dicendomi domani lo riordino... prendo un orologio stessa cosa... e la fascia... e la crema...idem...idem... idem... insomma il dopo non arrivava mai e la situazione era ormai ingestibile... anche se le custodie, scatole etc per tenere in ordine ci sono tutte!!!!
Se volevo una collana preferivo rinunciare pur di non aprire quei cassetti... che fa molto film dell'orrore... perfetto per il periodo ;)
Bando alle ciance... il primo cassetto era così:

Dopo il riordino:
A dir il vero ho altre idee per bracciali e collane (no sacchettini, scatoline etc) ma è nella lista dei TO DO per la nuova casa (quando sarà... spero presto!)... decisamente più creativa ma almeno adesso sono in ordine!

E questo il secondo:

E dopo:
La maggior parte sono creme... quindi finiranno prima o poi  (incostante io!!!!) e avrò lo spazio libero per altro...lo spazio non è mai abbastanza! ;)

La parte migliore i miei orologi tutti in un posto... così quando (e se....) decido di metterne uno, lo trovo subito e scelgo quello più adatto all'occasione (per esempio uso quello sweet years per il lavoro) o del colore abbinato all'abbigliamento! :)
Anche questo mese il post c'è... al prossimo riordino! :)

PS. Oggi pomeriggio mi sono iscritta al gruppo yahoo FlyLady Italia (e dopo ho scoperto che c'è un sito http://flyladyitalia.weebly.com/, li trovate qualche info e anche il pulsante di Yahoo... ed anche il link al gruppo su Fb... come sapete io non ho fb quindi non so dirvi com'è!)
Sono molto curiosa di leggere le mail... di scoprire il metodo del timer, degli steps, delle liste (beh... gioco in casa con le liste ahahah) e tutto il resto che propone!
Vi dirò... io non sono mai stata quella delle grandi pulizie in una giornata o la cenerentola del week end (anche perchè lavoro quindi sarebbe impossibile) ma quella del poco al giorno... quindi direi in linea con questo metodo... potrei averlo inventato io! ahahahha
A parte gli scherzi... magari con una guida esterna andrò ancora meglio! Si tratta di una mail al giorno con le istruzioni... male non può fare no? Più organizzata e meno tempo da dedicare alle pulizie vuol dire più tempo per me e per le cose che amo fare... tipo scrappare :)

3 commenti:

lecosediba ha detto...

Anch'io sono iscritta Rita, anche se al momento non sto seguendo molto...
Barbara

Desi ha detto...

Viene voglia di mettersi all'opera subito...a dire il vero la voglia l'avrei anche, ma non so bene come gestire Agata che non mi molla un attimo e che appena mi vede passare vicino al box si mette ad urlare per farsi prendere in braccio...ok, mi sa che mi iscrivo anche io ;)

Sabrina G. ha detto...

Io sono iscritta da un sacco di tempo al gruppo e credo di aver iniziato dai babystep tipo un milione di volte...
Guarda la coincidenza, proprio ieri (sistemando un pochino la stanza dei casini) ho ritrovato il dizionario che mi ero stampata.

Mi sa che corro a rileggerlo!