Ok... questo mese non sono in ritardo... ormai è una costante (vero amiche che avete fatto il compleanno???? arrivo... arrivo..)
La lista parla di errori o frasi divertenti sul posto di lavoro.... il mio lo sapete tutte ormai e per chi non lo sapesse ve lo riscrivo: sono un'agente scelto della Polizia Penitenziaria e lavoro alla Casa Circondariale di Belluno (capito perchè vivo a Trichiana e non a Messina?? ahahhha)
Non ho molto da raccontarvi onestamente.... diciamo che qualche volta ci sono state delle parole inventate, pronunciate male, qualche doppio senso e altre degli errori dovuti alla non conoscenza dell'argomento... insomma niente di eclatante!
Ma vi rendo partecipi di queste:
- Dovete sapere che in carcere le detenute si rivolgono a noi chiamandoci agente (indipendentemente dal grado reale) un giorno una nuova detenuta con nessuna esperienza di carcere ha chiesto delle delucidazioni sul regolamento ed a un certo punto mentre riassumeva alcuni punti ha detto: " allora quando devo fare la doccia chiamo la BADANTE che viene..."
- Detenuto trans: "io le manette le voglie... ma devono essere quelle con il pelo!"
- Rivolgendosi al collega della cucina che porta il carrello con il cibo che poi la detenuta preposta distribuisce: "Agente non possiamo avere del check up qualche volta?"
- Ed un'altra volta: "ma perchè non possiamo avere la pizza?" (che peraltro ogni tanto hanno!)
Ed il collega: "volete la pizza? e poi?" (ovviamente in tono scherzoso)
E la detenuta in modo serio: "anche la pasta al forno, qualche volta questo e qualche volta quell'altro" insomma fa un elenco di pietanze non presenti nel menu
Il giorno dopo torna il mio collega per il pranzo e la detenuta seriamente: "Ma non c'è niente di quello che le avevo chiesto ieri!"
- Una volta due detenute parlavano tra di loro.
La detenuta croata comincia a dire: "si si... io sono stata a Rovigo, Venezia, Milano, Torino ed altri 3/4 luoghi"
L'altra che era una ragazzetta di 20 anni di Belluno prima carcerazione: "hai viaggiato molto"
E la croata: "E si (con orgoglio)... conosco molte PRIGIONI"
- Una detenuta in carcere per furto un giorno si lamentava di un'altra detenuta ed ha detto: "Non può andare in un'altra cella? Perchè prende tutto (inteso come sale, zucchero, shampoo, sigarette etc) senza chiederlo e non li compra mai quando fa la spesa... io con certa gente non ci sto in cella... è una ladra!"
- Una detenuta parla con un'altra di una terza detenuta che era fuori cella in quel momento (non so a cosa si riferissero): "Ma lei non è come noi (le 2 detenute sono bellunesi) lei è diversa perchè non viene da qui! (la detenuta è di Treviso!!!)
Al momento non mi viene in mente altro... sarà perchè sono a casa in maternità e non ho materiale fresco???? ahahhaha
Al solito... se scrivete la vostra lasciate un commento... così passo a leggerla!