venerdì 1 luglio 2011

Lista di luglio: Frasi divertenti/errori sentite/i sul posto di lavoro

Ok... questo mese non sono in ritardo... ormai è una costante (vero amiche che avete fatto il compleanno???? arrivo... arrivo..)
La lista parla di errori o frasi divertenti sul posto di lavoro.... il mio lo sapete tutte ormai e per chi non lo sapesse ve lo riscrivo: sono un'agente scelto della Polizia Penitenziaria e lavoro alla Casa Circondariale di Belluno (capito perchè vivo a Trichiana e non a Messina?? ahahhha)
Non ho molto da raccontarvi onestamente.... diciamo che qualche volta ci sono state delle parole inventate, pronunciate male, qualche doppio senso e altre degli errori dovuti alla non conoscenza dell'argomento... insomma niente di eclatante!
Ma vi rendo partecipi di queste:

- Dovete sapere che in carcere le detenute si rivolgono a noi chiamandoci agente (indipendentemente dal grado reale) un giorno una nuova detenuta con nessuna esperienza di carcere ha chiesto delle delucidazioni sul regolamento ed a un certo punto mentre riassumeva alcuni punti ha detto: " allora quando devo fare la doccia chiamo la BADANTE che viene..."

- Detenuto trans: "io le manette le voglie... ma devono essere quelle con il pelo!"

- Rivolgendosi al collega della cucina che porta il carrello con il cibo che poi la detenuta preposta distribuisce: "Agente non possiamo avere del check up qualche volta?"

- Ed un'altra volta: "ma perchè non possiamo avere la pizza?" (che peraltro ogni tanto hanno!)
Ed il collega: "volete la pizza? e poi?" (ovviamente in tono scherzoso)
E la detenuta in modo serio: "anche la pasta al forno, qualche volta questo e qualche volta quell'altro" insomma fa un elenco di pietanze non presenti nel menu
Il giorno dopo torna il mio collega per il pranzo e la detenuta seriamente: "Ma non c'è niente di quello che le avevo chiesto ieri!"

- Una volta due detenute parlavano tra di loro.
La detenuta croata comincia a dire: "si si... io sono stata a Rovigo, Venezia, Milano, Torino ed altri 3/4 luoghi"
L'altra che era una ragazzetta di 20 anni di Belluno prima carcerazione: "hai viaggiato molto"
E la croata: "E si (con orgoglio)... conosco molte PRIGIONI"

- Una detenuta in carcere per furto un giorno si lamentava di un'altra detenuta ed ha detto: "Non può andare in un'altra cella? Perchè prende tutto (inteso come sale, zucchero, shampoo, sigarette etc) senza chiederlo e non li compra mai quando fa la spesa... io con certa gente non ci sto in cella... è una ladra!"

- Una detenuta parla con un'altra di una terza detenuta che era fuori cella in quel momento (non so a cosa si riferissero): "Ma lei non è come noi (le 2 detenute sono bellunesi) lei è diversa perchè non viene da qui! (la detenuta è di Treviso!!!)

Al momento non mi viene in mente altro... sarà perchè sono a casa in maternità e non ho materiale fresco???? ahahhaha
Al solito... se scrivete la vostra lasciate un commento... così passo a leggerla!

13 commenti:

claudia ha detto...

ho ancora le lacrime agli occhi dal ridere .... ciao claudia

Vanessa ha detto...

ahahah.. non sapevo che eri agente..
anche mio " ex padre" lavorava in carcere alle vallette.. non deve esse facile aver a che fare con i detenuti.. un abbraccio!

LaaLaa ha detto...

sono piegata in due :D

ufoide@gmail.com ha detto...

CARINISSIMA...SOPRATTUTTO LA FACCENDA DELLE MANETTE COL PELO!!!!!

Monica ha detto...

Aiuto che ridere!!!! Mi immagino le scene che hai raccontato... Ehehehe

Manuela ha detto...

oddio mio marito sta ancora ridendo per le manette col pelo ahahahahah

Elisa ha detto...

Ahahahah, che ridere!!! :-D
Qui c'è la mia lista: http://scrapandbooks.blogspot.com/2011/07/castronerie-varie-divertenti-e-errori.html
A presto!
zia Betty

Lidia ha detto...

Ahaha!! che ridere!! sono cappottata!!! Oltre al fatto che ho un sacco di tuoi post da leggere..non ce la farò mai a mettermi in pari!! Mi perdoni vero?? Cmq anche io ho scritto giu un sacco di castronerie tipiche da ufficio..quasi quasi faccio un post!! ciao un bacione lili

Cristina C. ha detto...

Ma dai qui ci vuole l'emoticon che si rotola.....!!! Però è la seconda lista del genere che leggo........ allora devo farne una anch'io perchè anche in banca...... se ne sentono!!!!!!!!!!!!!!

Francesca ha detto...

LOL, ahahahahh!

Manuela ha detto...

l'ho fatta anche io :)
http://scrapandmore-manuela.blogspot.com/2011/07/liste-liste-e-ancora-liste.html

Lisa ha detto...

:) che divertenti!

LaaLaa ha detto...

eccomi: http://www.onlineforever.it/blog/?p=1866