mercoledì 16 luglio 2014

Friends (LO del Crop del Meeting nazionale)

Sabato sera ci siamo ritrovate tutte in una sala molto grande (erano 2 sale usate per i corsi con parete mobile che era stata aperta) per il Crop.
Si tratta di scrappare tutte insieme... stavolta avevo deciso per un dettato cieco o scraplift al buio che dir si voglia.
In pratica una referente (Eda) dava le indicazioni (es. tale materiale a circa 5 cm dal margine sinistro... quell'altro alla destra della foto etc... Eda... qual'è la destra? qual'è la sinistra??? ahahahhah) e noi dovevamo mettere tutto su foglio (avevamo avuto l'elenco materiali per portarci tutto).
Non vi dico che risate ci simao fatte quella sera.
Come prima cosa Eda ha detto: "prendete il primo washi è posizionatelo a qualche cm dal margine sinistro, per tutta la lunghezza"
Ed io: "per tutta la lunghezza???? oh mamma... 30 cm in un colpo solo"
E poi Eda: "prendete sempre il primo washi e posizionate una seconda striscia alla destra della prima... sempre a tutta lunghezza"
Ed io: "Comincio a stare male!!! altri 30 cm..."
Ed Eda: alla destra della seconda mettete la terza di questo primo washi...
Ed io: "a tutta lunghezza eh?" con un'aria abbattutissima!!!
Eda: "a tutta lunghezza"
Ed io: 90 cm di washi in un colpo solo... aiuto!
E Letizia: "Come se no ne avessi!" ahahahah
Ed Eda ancora: dal secondo washi prendete un'altra striscia da posizionare alla destra della 3, a tutta lunghezza anche questa"
Ed io: "cominico a boccheggiare... mi sento male..."
Eda: dal terzo washi ancora una striscia alla destra sempre e sempre a tutta lunghezza"
Io: "chiamate l'ambulanza... ho un infarto!!!!" e poi ho aggiunto: "abbiamo finito con i washi vero?????"
Per fortuna si... ma non posso ripetere le cose che ho detto sul fatto che non si usa tutto sto washi (sono una signora io! :P)... senza inveire con brutte cose verso la scrapper misteriosa eh... ma dandole della matta si :P
Poi abbiamo continuato tra una striscia tipo pellicola da tagliare a mano e cuciture da fare... noi abbiamo risolto con il timbro... a mano nemmeno sotto tortura (era tardi e c'era l'Italia a mezzanotte!), foto, centrino, journaling, abbellimenti legno, titolo e paillettes (molte meno dell'originale ma così c'era stato detto!).
E siamo state graziate per tutta la cucitura intorno!!!!
Alla fine ecco cosa è venuto fuori

Quella sera mi sembrava un orrore (oddio non era un'impressione del tutto sbagliata ahahah)... ma tutto sommato non era male ed era molto simile a quello originale.
Dopo un primo momento in cui pensavamo di buttarlo, ho detto a Letizia che era uno spreco però tutto quel materiale (soprattutto i washi :P) e così abbiamo deciso di sistemarlo. (Lety non hai cambiato idea vero??)
Ed eccolo con i washi vicini vicini e la fustellata della pellicola

Ed ora vi racconto una cosa.
Domenica mattina ho visto sul pc di Eda il LO originale, ovvero questo di Lisanna (ti fischiavano le orecchie Lisy???)  che già avevo visto, qui il post

Quello che non ricordavo era che l'aveva fatto quando era nel DT di Scrapper della Notte per una sfida lanciata da me!!!!
Il vincolo era "visto e fatto" e lei aveva deciso di scrapliftare un altro LO... indovinate un pò???? MIO!!!!!
No... non l'avevo riconosciuto perchè io ho usato il vellum e no tutte quelle strisce di washi, niente pellicola e perchè tutta la parte sotto la foto è l'interpretazione di Lisy, io avevo lasciato lo spazio bianco.
(Referenti ma non ve n'eravate accorte che era lo scraplift del mio????)

Questo e qui c'è il post

Quindi io ho fatto lo scraplift di un LO che era lo scraplift di un mio LO!!! Per la transizione ho scrapliftato me stessa ;)
(non vi dico che risate con Letizia e Glen quando gliel'ho detto!!! ahahah)
Ah... sempre per la transizione, tutte le partecipanti al crop hanno scrapliftato me... qualcuna ci è rimasta male??? su su... non vi fate venire un infarto :) ahahahaha

Che altro dire? La foto è l'ultima della sera del mio compleanno ed ho usato parte del materiale del kit del progetto di Elena B del meeting del 25 maggio.
Ho scelto di portare questo materiale perchè i colori erano perfetti per partecipare a questa sfida di Punky Scrap (qui)
A presto con altri post del Nazionale (facendo il resoconto a piccole dosi forse riesco a postarlo tutto... forse ahahahh)

Ed ora mi preparo per la cenetta dell'anniversario di matrimonio! :)

11 commenti:

Anonimo ha detto...

Arrivo con gli auguri per il vostro fantastico anniversario, ti sei sposata lo stesso anno della mia scrap gemella e i vostri bimbi hanno tra loro la stessa differenza di età. Detto ciò AUGURIIIIIIIII
Attendo il post con i libri ricevuti per lo swap per dirti cosa penso della tua furbissima iniziativa, io sto leggendo il tuo, ma dovrei dire UNO DEI TUOI! : )
Sandra frollini

LauraVi ha detto...

Dovevi esserci per forza tu dietro quel LO, con tutti quei washi non poteva essere altrimenti ahahahahah
AUGURI di felice anniversario!

Desi ha detto...

Ahahahah Ritaaaa, non riesco a smettere di ridere, ti immagino svenire mano a mano che dovevi usare quei cm di washi...però il LO alla fine è venuto stupendo!

Desi ha detto...

Ah tantissimi auguri ragazzi ;)

Anonimo ha detto...

:-P rido ancora adesso se ci penso!! Buon anniversario! ;-) Glen

Nicoletta ha detto...

Auguri! :)

Unknown ha detto...

Fantastico! ah aha aha! :)

Lisanna ha detto...

Troppo divertente il racconto.. sto ancora ridendo, anche se per la proprietà transitiva mi hai detto che il mio layout era brutto :P
cmq il tuo alla fine mi piace...

M.Letizia ha detto...

Che risate quella sera e che risate rileggendo il post!!!!!E ' vero che hai inveito contro la pazza che ha usato tutti quei Washi!!!Hahahah in più ad aumentare la tua ansia anche io ti ho chiesto i Washi perciò li' hai rischiato l'infarto!!!!!Anche io devo modificare il mio LO, non posso buttarlo via, mi uccideresti!!!!=^_^=

kicka ha detto...

mi piace Rita!

Eda ha detto...

Giuro che la prossima volta che ti vedo ti regalo un washi!!!! così saldo il debito di 90 Cm!!! A lla prossima,
Eda