giovedì 31 luglio 2014

Giveaway "Libri in viaggio"

Qualche giorno fa ho scoperto questo giveaway facendo "zapping" da blog in blog... e potevo non partecipare???
Qui trovate le info... ma affrettatevi scade oggi!


Ho deciso di mostrare solo i 2 libri che porterò in ferie con me da sabato 2 a lunedì 11 agosto.
Non saranno gli unici che leggerò nel mese di agosto, spero, ma gli unici che viaggeranno! :)


Amiche, segreti e bollicine di Alexandra Brown
L'ho comprato questa primavera in una delle incursioni in libreria... una lettura leggera, adatta sotto l'ombrellone (o ombrello? ahahah)

Adulterio di Paulo Coelho.
L'ho ricevuto grazie allo swap libri lanciato da me (qui quelli che ho inviato, presto il post di tutti quelli che ho ricevuto) da Kicka (sa che li ho tutti, ed anche già letti, ed ha indagato anche su questo appena uscito... appena ha appurato che ancora dovevo comprarlo... ci ha pensato lei!)

mercoledì 30 luglio 2014

Adore (il mio anello ASI)

Vi dico subito che avevo questa patterned da qualche anno (era in un kit Studio Calico) e pensavo che difficilmente l'avrei usata... perchè è dorata!!!! (ne ho anche un'altra della stessa collezione)
Ma era li... sapevo che prima o poi sarebbe arrivata la sfida giusta...mica butto eh? Sia mai!!! Sennò come faccio ad avere un metro e mezzo lineare di carte??? eh già.... ed infatti... mai dire mai...


Patterend My mind's Eye, cartoncino nero, centrino che ho fatto diventare color oro con il tampone aladine, freccia Frecklend F,awn banner Bo Bunny, tag e timbro note Elle's Studio, timbro Kesi'art e paillettes Opitec.

La foto me l'ha scattata Vittorio mentre facevo la "cretina" (come mi riesce bene ahahah) con l'anello in attesa mi facesse la foto vera... beh... ha detto che andava bene questa... ma a me mica piace tanto... ma non me ne ha fatte altre! :(
In ogni caso... l'anello è quello che abbiamo portato come pensierino al Meeting Nazionale ASI, Claudia ed io (come raccontavo qui), e la maglia l'ho comprata il 13 luglio all'Outlet di Brescia... colore identico!!! 
Sono stata brava vero? :)

Mi dedico questa pagina per festeggiarmi... oggi è arrivata la comunicazione ufficiale che sono passata da Agente Scelto ad Assistente, come previsto dopo 10 anni di servizio (in realtà ha decorrenza dal 31.12.2013 ma ci sono i tempi burocratici!).

Partecipo a:
Sassy Scrappers: july mood board (mint, gold, black + glitter)

martedì 29 luglio 2014

Summer is here!

Non quella di quest'anno che ci illude un giorno... e poi piove di nuovo e sembra novembre! (spero che almeno nella settimana di ferie il tempo sia dalla nostra parte!)
Ma sempre foto dello scorso anno a Torre Canne (mi sa che ho quasi finito con quelle... mi mancano quelle di Rodia) con Giorgia in relax in riva al mare!


Cardstock Papermania, sabbia di Cuba (ne ho ancora, si!!!), patterned e stickers Echo Park varie collezioni e per il titolo e lo sticker giallo Daysi d regalo della mia amica Cris.

Vi confesso una cosa... la patterned azzurra era nuova, intera! (la gialla e a righe è fronte retro ed avevo già tagliato una striscia per un altro LO)
E si... l'ho tagliata... ci ho pensato tantissimo... mi dispiaceva... ma poi mi son detta "basta tenerla li, sono anni che ce l'ho!" e sono contenta così!!! :)

Ed ora vi saluto... esco per una commissione e poi vado diretta a lavoro 18/24 e domani 6/12 e notte!

Partecipo a:
Let's Get sketchy: sketch week 1
Immagina: acqua, sole, sabbia
Use your Stuff: at beach
Art piaskownica: colour challenge

Burrito y cerveza

La mia cena quando andiamo al Messicano!
Burrito di manzo e birra Sol (che è una birra messicana... ma la birreria ne ha tantissime altre, particolari e ricercate) dopo l'antipasto con i nachos che mangiamo tutti insieme (qui il LO della cena di San Valentino).


Cardstock Papermania, ritagli Cosmo Cricket (erano gli ultimi... adesso no ne ho più!!!!!!) tag Elle's Studio, centrino, timbro kesi'art, bottoncini creativi a peperoncino e pannocchie e per il titolo alfabeto sticker Studio Calico.

Anche in questo caso un LO senza tanti fronzoli... essenziale... ma con tutto ciò che secondo me andava messo.
Questo mese ho fatto tantissime pagine per il mio BOM (book of me)... mi sa che dovrò passare ad un secondo album presto!
E devo dire che sono proprio contenta... di solito si pensa agli "altri" (con card, progetti vari etc) e si fanno pagine di famiglia... io invece voglio (si, voglio!!!! :P) anche le mie pagine, avere i miei ricordi... raccontare la mia vita! So che sarà bello tra qualche anno vedere anche i miei cambiamenti! (ho cominciato ad aggiungere la tag BOM... per rendermi conto delle pagine che ho fatto per me... un pò alla volta l'aggiungerò a tutte le altre già fatte!)
Buona notte... domani mi aspetta una giornata altamente scrapposa... lavoro alle 18 ;)
(ed anche stavolta il giorno dopo vado alle 6! ma poi faccio la notte e poi... ferie!)

Parteipo a:
Colorful: sketch july 15th
Color me scrappy: #66 + food
Scrapstuffz: photo inspiration (the bottle)

lunedì 28 luglio 2014

Scatola per il dentino

Uno dei 2 che avevo lasciato in sospeso l'altra sera (per l'altro dovrete aspettare agosto!) dedicato alla scatolina del primo dentino, che ho comprato ad un mercatino quando ero incinta di Giorgia. (artigianato di Claut provincia di Pordenone)


Cardstock Papermania stesso colore della maglia :P, timbri Kaisercraft ritagli, sticker e journaling tag Echo park.

Come vedete nella scatola c'è il topino... ed io sempre detto il topino dei denti... ma Peppa Pig ci insegna che viene la fatina... ed allora che si fa?
Ho spiegato a Giorgia che ci pensano entrambi a distribuire i soldini perchè uno dei 2 da solo non ce la fa e si dividono il lavoro.
E allora lei, l'indomani mattina dopo aver trovato 2 euro, ha detto: uno da parte del topino e uno da parte della fatina! Non fa una piega ;P
Nella tag ho trascritto ciò che c'è scritto sul coperchio interno.
E dentro c'è il dentino... ovviamente!
Come raccontavo qui, disperso ma ritrovato da Vittorio... sennò a quest'ora non avrei potuto avere queste foto! ;)

Partecipo a:
Let's Capture our memories: sketch 80
Lasting memories: anything goes

domenica 27 luglio 2014

Mamma dell'anno

Premio assegnatomi da 2 giurati d'eccezioni: i miei figli :)
L'attestato l'avevano preparato con Vittorio per la festa della mamma e me l'hanno consegnato insieme ad i regalini preparati all'asilo. (qui il post)


Carstock bianco, ritagli di una patterned a tema "4 luglio" e di una a tinta unita, stencil con tappetino del lavandino che riprende il motivo della cornicetta e glimmer mist, bottone a cuore,washi Opitec e wood veneers comprati in fiera.

Molto semplice anche questo... mi piace la mia foto... ed anche molto... forse perchè si vedono solo gli occhi??? ahahahah

Ed ora vi saluto... vado a prepararmi per la notte al lavoro!

Partecipo a:
Me and Mine: sketch
Colo Me Scrappy: #65
Another Freaking Scrappy Challenge: premi, riconoscimenti etc

sabato 26 luglio 2014

Your laugh is the best sound I've ever heard

Un LO molto veloce.... ed un post altrettanto veloce... perchè tra poco vado a letto...anche domani 6/12 e con la notte (ma mi porto un pò di stanchezza di stanotte... come ho scritto nel post di ieri ho lavorato 18/24 ed oggi 6/12.... quindi dormito pochissimo... anche per me che dormo poco... così è troppo poco, considerando poi che dovevo lavorare e poi oggi pomeriggio siamo usciti e stasera cena fuori... peccato no ad una manifestazione di Street Food in Piazza a Belluno, perchè dopo i negozi... ha cominciato a piovere!!!).
Eccolo

Patterned Pebbles (blocco comprato in fiera e diviso con Kicka e Lety), journaling cards Echo park e da quella note ho ricavato i banner (è il retro), washi, distress stain nero, stencil, sticker MM e timbro kesi'art.

Poco da dire... molto semplice ma avevo proprio bisogno di scrappare stasera... almeno un pò!
La foto è dell'anno scorso.... Giacomo con la felpa con Barbabravo che saltella e ride per il giardino... la journaling card era perfetta!

Ed ora vi auguro la buona notte... io tra poco vado a letto... prima scrappo ancora un pò! :P

Partecipo a:
Just create and scrap: sketch #96
Carnet de couleurs: palette #79

venerdì 25 luglio 2014

Buoni (i ghiaccioli)

Ancora un LO dedicato al mio ometto (oggi è la sua giornata visto che fa l'onomastico lo festeggio così! :P), stavolta in versione assaggiatore di ghiaccioli la scorsa estate!


Patterned, sticker, ritaglio del nome della collezione e journaling card Echo Park, schizzi con lo spray lindy stamps color caribbean blue, stencil sole e distress, washi, wood veneers dovecraft e alfabeto glitterato Toga

Decisamente più nelle mie corde e nei miei colori (anche se, si mi ripeto ma dopo un paio di casi ho capito che è meglio farlo!, io uso tutti i colori, perchè dipende dal LO da fare, dalle foto e dalle richieste per le sfide/dt) in confronto al precedente.
Il LO andrà accanto a questo dove Giorgia faceva assaggiare il suo alla cola.

Ed ora mi preparo ed esco. Mi aspettano 2 commissioni e poi il mio bel 18/24 al lavoro... e domani mattina faccio 6/12 (il momento è critico al lavoro!)

Partecipo a:
Stuck? + The studio challenge: sketch + palette
Arte a tutto tondo: arcobaleno in arte

Amiche di Scrap: Ispirato da #10

Ispirazione ludica oggi!
Per tornare un pò bambini (facciamo uscire il fanciullino che c'è in noi... su... beh... il mio sarebbe meglio che ogni tanto restasse dentro ahahah) o creare per i bambini... o qualsiasi cosa vi ispiri l'immagine realizzata dalla nostra Selena, che potete vedere qui insieme alle interpretazioni del DT.
Io ho scrappato un LO con i giocattoli ricevuti a Natale scorso (non avevo ancora scrappato nessuna foto!!!) da Giacomo.

Cardstock Paparmania, patterned fronte/retro e die cut Vip Sultane, timbri Stamperia e Infocrrea, washi artemio.

Sapevo da subito che avrei usato le foto di Natale (io non seguo le stagioni per scrappare le foto... lo sapete... in base all'ispirazione e alla foto ancora da scrappare!) ma solo ieri... si ieri mattina... ho fatto stampare le foto dopo che sono andata a farmi il prelievo del sangue (non vi dico che ematoma ho... ma soprattutto... più che prelievo del sangue è stato il prelievo dei soldi... 60 euro? va beh che devo controllare tutto... ma non è un pò caro?) e ieri sera l'ho fatto e stamattina fotografato ed inserito....

Vi dirò... non mi convince... non so se è lo sketch... i colori... con quel blu ho dovuto timbrare in nero perchè si vedesse ma non è proprio un'accoppiata che mi piace (interista bleahhh :P)... forse dovevo provare in bianco... o forse perchè ieri ero un pò stanca causa problemi mensili arrivati proprio appena prima di iniziare a scrappare (durante il pomeriggio a lavoro no?)... in ogni caso.., la pagina c'è e racconta dei giocattoli ricevuti da Giacomo e di quanto era contento (arriveranno altre pagine ed anche con e di Giorgia)
In compenso oggi sono iper produttiva... ho già fatto una pagina prima di uscire per due commissioni stamattina e ne sto completando 2, che avevo lasciato in sospeso mercoledì ma che ieri non sono riuscita a finire perchè dopo questa sono andata a letto ...ed ora continuo fino a mezzogiorno e poi dopo pranzo fino alle 17... poi vado a lavoro!

La dedico tutta al mio ometto e colgo l'occasione per fargli gli auguri, visto che oggi è San Giacomo.


Partecipo a:
Forum ASI: Christmas in July

giovedì 24 luglio 2014

Una gioia condivisa è una gioia...tripla!

Si lo so... la citazione dice doppia... ma se la gioia la condividi con le tue amiche di scrap (e non solo) Letizia e Kicka... ovvio che è triplicata :P (anche centuplicata in realtà!)
Ma di che sto parlando????
Nella prima parte del mese di luglio (fino al 18 per l'esattezza) hanno annunciato le vincitrici e i preferiti dai DT dei vari challenges del mese scorso (e non solo) e praticamente ogni giorno una di noi 3 era in uno di quei post! (ma scrappiamo solo noi???? ahahahah)
Ebbene si... abbiamo vinto o i nostri lavori sono scelti in più di un blog!

Ecco il mio bottino :)

Con questo LO, ho vinto su Scrap Dreams ex aequo con Chiara (qui il post) e sarò guest il mese prossimo e poi anche su Scrap Africa (qui il post) e riceverò il premio della sponsor del mese.

Con questo LO ho vinto su Another Freaking scrappy (qui il post) e riceverò un premio

Con questo doppio LO ho vinto su Stick it down (qui il post) ed ero guest nella sfida doppio LO di martedì

Con questo specchio ho vinto su Sognando Scrap (qui il post) e riceverò un buono da 20$ dallo sponsor e sarò anche guest

Questo LO invece è stato scelto come preferito per la seconda sfida del mese sempre su Another Freaking scrappy (qui)

E questo LO era il preferito della sfida usare le card del PL di The Studio Challenge (qui il post)

Come dicevo... non solo le sfide dello scorso mese.
Infatti questo LO, che partecipa alla sfida di questo mese, ha ricevuto una menzione su White with 1 (qui il post)

e questo LO è stato scelto nella top 3 di Crafts 4 eternity (qui il post)

Sono soddisfazioni!!!
E sono molto contenta!
Ovviamente sono altrettanto contenta per le mie amiche... brave!!!

Ed ora vi saluto... scappo a lavoro!
E stasera si scrappa! :)

Nuova passione... i bijoux!

Come ho accennato nel post precedente (indossavo orecchini fatti da me, qui), ho iniziato a creare bijoux!!!!
Ecco la mia dotazione/postazione (manca una scatoletta di recupero con tutte le bustine dei charms... devo comprarne un'altra con i divisori!)


Anche se in realtà il contenuto è a metà... molto materiale è già stato usato (ma ho un ordine in arrivo!)
Devo dirvi che mi piace molto. In confronto al materiale scrap è più gestibile e trasportabili (anche solo al piano di sopra durante la giornata)... realizzo piccole parti e poi assemblo! :)
E vi dirò anche che mi sta dando grandi soddisfazioni... perchè molte cose realizzate sono già state comprate! (un bracciale non ho nemmeno fatto in tempo a fotografarlo!!!) e ho anche dei lavori su commissione da fare in questi giorni.
E sto creando molti pezzi da portare poi ai mercatini.
Presto vi mostro qualcosa ok?
Ora vi auguro la buonanotte! Scappo a letto che domani mattina presto devo fare le analisi del sangue!

Ps. Si... lo so... mi mancava solo questa! Ora si che non ho più un centimetro libero nello scrap corner! (infatti sono in fase di riordino estremo... e butto, butto, butto... e metterò anche in vendita qualcosa molto presto!!)

mercoledì 23 luglio 2014

This is the good life

Non sapevo che titolo mettere a questo LO... e alla fine questo sentiments mi è sembrato perfetto per riassumere il momento che voglio ricordare!
Fatto ieri mattina con Letizia... in poco tempo... ci siamo collegate un pò più tardi del solito perchè io ho smontato alle 8 e sono andata a letto alle 8.45! Ma alle 10 ero in piedi pronta a scrappare con Lety!


Patterned, journaling tag, timbri tutto Elle's Studio, washi, il badge l'ho comprato su Etsy al negozio di Lilith, timbri cuore e stella Kaisercraft, freccia e macchina fotografica infocrea, datario Opitec tampone Archival grigio, dylusions, distress e stencil by Finnabair per Prima Marketing

La foto è un selfie (e non vi dico quante non andavano bene :P) fatto in treno.
Viaggio verso Vicenza (e poi si prosegue in macchina con Fede e Fabio fino a Verona.... come avevo già scritto qui, avevo smontato alle 6 del lavoro e mi ero messa in treno alle 6.47) con la cuffia alle orecchie per ascoltare un pò di radio e qualche scambio di messaggi su whatsapp. C'era anche il libro in borsa che ho tirato fuori dopo! E tanto tempo per pensare... a tante cose!!! Si vede che ero assorta vero??? (nooo non dormivo!!! ahahah)

Ho seguito una palette con i colori della maglia (che avevo addosso perchè son partita da Belluno con un pò di foschia e sul treno c'era l'aria condizionata... in realtà la giornata poi è stata caldissima! eh si... già sapevo della sfida ed ho indossato quella maglia con cognizione di causa!), dei miei bracciali, degli orecchini fatti da me (ehm si... mi sono data ai bijoux...ma ve ne parlerò in altro post che ancora non sono riuscita a fare!).
Devo dire che rosso e viola insieme non mi sono mai piaciuti... ma insieme al teal e al grigio li ho usati senza problemi. 
E come potete notare di viola c'è solo il tampone... a dimostrazione che anche se sono un pò fissata (è il mio colore preferito!), uso tutti i colori senza problemi... in base alle esigenze di foto/LO/sfida che sia!

Per lo sfondo ho preso spunto da questa idea di Petra. Mi piace moltissimo e mi sa che ripeterò!
Il LO lo adoro!!! :)

Ed ora andiamo a vedere il LO di Letizia!

Partecipo a:
Elles' Studio: sketch
Challenge YOUrself: color challenge
SJ crafts: 1 of 5 (story e right now, star/ sun and arrow, red and white)
Scrap it with a song: time like these (parola time ma in generale il significato del LO)
123 get scrappy: tic taco toe (purple, red, turquoise + neutrals white and gray)

martedì 22 luglio 2014

Guest su Stick it Down

Oggi sono Guest su Stick it Down perchè ho vinto la loro sfida del mese scorso con questo doppio LO.
Ho interpretato così lo sketch proposto. Qui il post


Ho usato un cardstock 30*60 bianco (comprato da Di corso in corso), strisce di patterned, journaling card, stickers e alfabeti stickers Echo Park collezione Playground, timbri Elle's studio, Kaisercraft e Kesi'art.
Per le bolle dello sfondo ho spruzzato acqua e dylusions su un sacchettino di plastica e poi ho usato un bicchiere come fosse un timbro... l'effetto sembra proprio quello delle bolle vere! (grazie Kicka per il suggerimento! :P)


Sono le foto di Giacomo, la prima volta che faceva lui le bolle, lo scorso settembre.
Prima non ci aveva nemmeno provato... le facevamo noi, Giorgia compresa, e per lui andava bene!
Ci sono 4 foto mentre soffia le bolle e 3 mentre le rincorre tutto contento!!!

Ho seguito la richiesta della seconda sfida mensile di Fiebre de Scrapbook por la noche, Aire libre + palette colori, e partecipo (finalmente!). Qui il post

lunedì 21 luglio 2014

Terzo treno!

L'ultimo... quello che da Padova arrivava in stazione centrale a Milano!
Del secondo non ho foto... perchè ho dormito un pò! (la tratta Montebelluna - Padova è di un'ora).


Patterned AC (retro di questo LO... siiiii ho scrappato direttamente sul retro... era un peccato sprecarlo no? non sempre riesco... ma quando si può sono molto contenta!!!!) ed anche la journaling card e la freccia sono della stessa collezione, acrilico bianco e acrilico bianco sporcato con dylusions teal che ho anche schizzato, clip, die cut cuore, timbri Elle'sStudio, alfabeto stickers glitterato Toga.

Come ho scritto, le 3 cose a cui non posso rinunciare durante un viaggio in treno (anche breve) sono:
1. un buon libro, che fa passare il tempo piacevolmente.
2. il cellulare per ascoltare la radio e scambiare sms
3. una bevanda! in questo caso una Radler (non era mia intenzione ma era nel distributore sul binario e mi è venuta voglia, anche perchè questa della Dreher non l'avevo ancora assaggiata... di solito acqua o coca cola... invece non mangio mai niente... perchè non ho l'abitudine di mangiare tra i pasti!)

Ed ora scrappo un pò e poi esco per andare a  fare la notte... e stavolta smonterò alle 8 e non alle 6!

Partecipo a:
Sodalicious: sketch 7
Stuck on sketches: Going somewhere
Lasting Memories: Buttons (only one... on the heart)

Noi a Cison di Valmarino

Questo è il secondo LO fatto via Skype con Letizia la scorsa settimana.
Giovedì mattina per l'esattezza! Sempre tra una chiacchiera ed una risata!!!


Cardstock nero, schizzi di acrilico bianco, patterned simple storie di un pad comprato in fiera e diviso con Kicka, timbri Stamperia, Pink Paislee e Kaisercraft, freccia Frecklend fawn, wood veneers Studio Calico, badge, alfabeto AC e mini stickers Infocrea.

Nella foto siamo a Cison di Valmarino lo scorso Agosto. 
Anche quest'anno andremo (il 12 agosto per il compleanno di Vittorio!)... di nuovo con Kicka e Fabio! 
E questa volta ci faremo la foto tutti insieme ;)

Il LO è molto semplice... ma vi dico una cosa: mi sono divertita con il layering! :)
Sposta, taglia, rifila, salva, gira...Vero Lety???

Andiamo a vedere quello di Letizia.

Partecipo a:
Sketchabilities: sketch 119
Archi-scraps: photo inspiration (colors) + layering
Arte a tutto tondo: arcobaleno

domenica 20 luglio 2014

Amiche di scrap: PL #7

Buongiorno e buona domenica!!!
Oggi vi mostro la pagina di Marzo del PL di quest'anno e qui potete vedere quelle delle mie socie.


E' il mese di Marzo, come dicevo nel post dello scorso mese l'avevo saltato per un motivo "tecnico".
Il motivo era il vincolo di oggi! Ovvero almeno 5 frecce... e Marzo, come vedete ha 5 foto... quindi una freccia per ogni foto!
Perchè facendolo in questo modo non avevo molte alternative! :)
Come al solito c'è il pezzettino di washi (e mini washi) a completare tutto.
Ed è stato difficile questo mese trovarne 5 coordinati a foto e carta... ma ce l'ho fatta ;)

Le foto sono del pranzo giappo-cinese quando c'era anche mia sorella (che avevate visto anche qui), i vestiti di carnevale (che avevate visto qui, si in realtà la foto è del 27 febbraio ma no ne avevo una migliore per quella settimana che era quella del martedì grasso!), la festa dei bimbi (qui il post), i regalini fatti all'asilo per la festa del papà e Giorgia con l'attestato del primo posto ai Giochi della Gioventù di pattinaggio (che aevate visto qui)
Purtroppo nella foto c'è il riflesso sulla parte superiore... ma me ne sono accorta solo quando l'ha caricata! :(
Per la pagina ho seguito (e interpretato a modo mio :P) lo sketch di luglio di Life. Paper. Scrapbooking, qui, e partecipo alla sfida.

Adesso vi saluto... vado a lavorare!!!
Buona domenica!

sabato 19 luglio 2014

Grazie Pamela!!!!

Come ogni anno la mia amica Pamela, ci ha mandato una card per il nostro anniversario di matrimonio.
Questa:

La foto è presa dal blog... vi dico che quando l'ho vista ed ho letto la data ho capito che era per noi.... ed infatti è arrivata il 15!
Grazie amica!!!

Ed ora scappo, sono appena rientrata dal lavoro, ora ci prepariamo perchè si esce per una pizza in compagnia e per i giochi alla sagra nel paese qui vicino (quello dove avremmo trovato la casa che vogliamo comprare!!!) per i bimbi. E quando rientro... si scrappa un pò! :)

venerdì 18 luglio 2014

Summertime

Questa settimana Letizia ed io ci siamo trovate su skype 2 mattine... tra le mille chiacchiere e risate abbiamo anche scrappato :P

Ecco il mio LO:

Patterned Pink Paislee (era in un kit Studio Calico), acrilico bianco, journaling card Simple stories, badge, twine, timbri Elle's Studio, strass al centro della girandola, fustellate la coppia creativa (adesso ho 2 nuovi prodotti!!! siiii), freccia che indica la data e alfabeto chipboard AC.

E' la foto di Giorgia e Giacomo, fuori dal ristorante giappo/cinese, il 21 giugno con gli outfits nuovi (Sirenetta nella maglia di Giorgia e Planes in quella di Giacomo)

Andiamo a vedere quello di Letizia.

Partecipo a:
Stick it down: sketch
Scrap Around the world: mood board (colors and cloud)
Scrap & Play: summer hits
La coppia creativa: galleria luglio

giovedì 17 luglio 2014

Scrapbookingitalia: tela con tasca porta tutto

Dopo la tela porta pennelli con le tasche del jeans, ecco quella porta tutto con un ritaglio di jeans!
Qui il post con tutti i passaggi per realizzarla.


Ho preso l'idea da qui.... ma, ovviamente, l'ho adatta a me e personalizzata in base alle mie esigenze e al mio materiale.

Le 4 mollettine con nastro e bottoni e l'abbellimento in legno li ho presi da Di corso in corso, poi ho usato distress stain, dylusions, washi, timbri Studio Calico ed Infocrea, un cuore punchato, bottone, cerchietto regalo di Anna_sister in viola, clip Leone by cartoleria di Trichiana e mollettine Maisons du Monde.

Chi sa le scadenze dello Swap Fustellate o ha seguito il post del Liberiamo un libro che si è aggiudicato Letizia sa che sono iniziative di Maggio... infatti questo lavoro l'ho fatto contemporaneamente a quello delle tasche porta pennelli postato lo scorso mese (qui) ma l'avevo mandato per un DT call... ma non mi hanno presa... beh poco male... avevo il post pronto per oggi ;) e ci sono tante altre opportunità... e anche una novità in arrivo... tra un pò! :)

Partecipo a:
Scrap Africa: moodboard
Scrappin' sisters: usare la stoffa

mercoledì 16 luglio 2014

Friends (LO del Crop del Meeting nazionale)

Sabato sera ci siamo ritrovate tutte in una sala molto grande (erano 2 sale usate per i corsi con parete mobile che era stata aperta) per il Crop.
Si tratta di scrappare tutte insieme... stavolta avevo deciso per un dettato cieco o scraplift al buio che dir si voglia.
In pratica una referente (Eda) dava le indicazioni (es. tale materiale a circa 5 cm dal margine sinistro... quell'altro alla destra della foto etc... Eda... qual'è la destra? qual'è la sinistra??? ahahahhah) e noi dovevamo mettere tutto su foglio (avevamo avuto l'elenco materiali per portarci tutto).
Non vi dico che risate ci simao fatte quella sera.
Come prima cosa Eda ha detto: "prendete il primo washi è posizionatelo a qualche cm dal margine sinistro, per tutta la lunghezza"
Ed io: "per tutta la lunghezza???? oh mamma... 30 cm in un colpo solo"
E poi Eda: "prendete sempre il primo washi e posizionate una seconda striscia alla destra della prima... sempre a tutta lunghezza"
Ed io: "Comincio a stare male!!! altri 30 cm..."
Ed Eda: alla destra della seconda mettete la terza di questo primo washi...
Ed io: "a tutta lunghezza eh?" con un'aria abbattutissima!!!
Eda: "a tutta lunghezza"
Ed io: 90 cm di washi in un colpo solo... aiuto!
E Letizia: "Come se no ne avessi!" ahahahah
Ed Eda ancora: dal secondo washi prendete un'altra striscia da posizionare alla destra della 3, a tutta lunghezza anche questa"
Ed io: "cominico a boccheggiare... mi sento male..."
Eda: dal terzo washi ancora una striscia alla destra sempre e sempre a tutta lunghezza"
Io: "chiamate l'ambulanza... ho un infarto!!!!" e poi ho aggiunto: "abbiamo finito con i washi vero?????"
Per fortuna si... ma non posso ripetere le cose che ho detto sul fatto che non si usa tutto sto washi (sono una signora io! :P)... senza inveire con brutte cose verso la scrapper misteriosa eh... ma dandole della matta si :P
Poi abbiamo continuato tra una striscia tipo pellicola da tagliare a mano e cuciture da fare... noi abbiamo risolto con il timbro... a mano nemmeno sotto tortura (era tardi e c'era l'Italia a mezzanotte!), foto, centrino, journaling, abbellimenti legno, titolo e paillettes (molte meno dell'originale ma così c'era stato detto!).
E siamo state graziate per tutta la cucitura intorno!!!!
Alla fine ecco cosa è venuto fuori

Quella sera mi sembrava un orrore (oddio non era un'impressione del tutto sbagliata ahahah)... ma tutto sommato non era male ed era molto simile a quello originale.
Dopo un primo momento in cui pensavamo di buttarlo, ho detto a Letizia che era uno spreco però tutto quel materiale (soprattutto i washi :P) e così abbiamo deciso di sistemarlo. (Lety non hai cambiato idea vero??)
Ed eccolo con i washi vicini vicini e la fustellata della pellicola

Ed ora vi racconto una cosa.
Domenica mattina ho visto sul pc di Eda il LO originale, ovvero questo di Lisanna (ti fischiavano le orecchie Lisy???)  che già avevo visto, qui il post

Quello che non ricordavo era che l'aveva fatto quando era nel DT di Scrapper della Notte per una sfida lanciata da me!!!!
Il vincolo era "visto e fatto" e lei aveva deciso di scrapliftare un altro LO... indovinate un pò???? MIO!!!!!
No... non l'avevo riconosciuto perchè io ho usato il vellum e no tutte quelle strisce di washi, niente pellicola e perchè tutta la parte sotto la foto è l'interpretazione di Lisy, io avevo lasciato lo spazio bianco.
(Referenti ma non ve n'eravate accorte che era lo scraplift del mio????)

Questo e qui c'è il post

Quindi io ho fatto lo scraplift di un LO che era lo scraplift di un mio LO!!! Per la transizione ho scrapliftato me stessa ;)
(non vi dico che risate con Letizia e Glen quando gliel'ho detto!!! ahahah)
Ah... sempre per la transizione, tutte le partecipanti al crop hanno scrapliftato me... qualcuna ci è rimasta male??? su su... non vi fate venire un infarto :) ahahahaha

Che altro dire? La foto è l'ultima della sera del mio compleanno ed ho usato parte del materiale del kit del progetto di Elena B del meeting del 25 maggio.
Ho scelto di portare questo materiale perchè i colori erano perfetti per partecipare a questa sfida di Punky Scrap (qui)
A presto con altri post del Nazionale (facendo il resoconto a piccole dosi forse riesco a postarlo tutto... forse ahahahh)

Ed ora mi preparo per la cenetta dell'anniversario di matrimonio! :)

Amiche di Scrap: card #10

Ieri è partita la sfida card su Amiche di Scrap.
Qui il post e le interpretazioni del DT.
La richiesta è bianco e nero e questa è la mia:


Semplice lineare... ma vi dico la verità... per me è stato difficilissimo senza colori!!!!! (io adoro tutti i colori... chi più chi meno eh... ma li uso tutti!!!)
Però le sfide servono a questo no? 
A superare i propri limiti e quindi si fa! (troppo facile dire di no... e non è da me!!!)... ovviamente non dirò che l'ho fatta all'1.15 di ieri perchè non mi ispirava nessuna idea e pensavo di non farla a dir la verità ma appena finito il LO per SdN sempre di ieri mi sono detta "devi farla su... è una card... che sarà mai!!!" (io parlo sempre con me stessa... sono la miglior consigliera sulla piazza :P)... ed allora mi sono ascoltata e l'ho fatta... anche se alle 5 suonava la sveglia... no no... me lo tengo per me :P

Cartoncino Opitec, journaling card Echo Park, twine, datario Opitec, cuore in ceramica ricevuto con lo swap avvento dello scorso anno e timbri per il sentiments Studio Calico

Tutta la card gira intorno a quel cuore... perchè i 9 anni di matrimonio, che festeggiamo oggi Vittorio ed io , sono le nozze di ceramica!!!! 
Gliela consegnerò stasera, andiamo a cena noi 2 soli!!! (fino a venerdì siamo soli in realtà...causa problemi di orari incompatibili tra noi e anche con il centro estivo e turni intoccabili miei ed impegni fuori sede di Vittorio, i bimbi sono dalla nonna... olèèèèè... infatti oggi si scrappa tutto il giorno.., da subito, ehm si.. non dormo più... un'oretta mi è bastata.. magari pomeriggio un riposino!... Vittorio è partito prima del mio rientro alle 6.30 dalla notte e arriverà per cena!!!)

Partecipo a:
Stamplorations: sketch 15

martedì 15 luglio 2014

Scrapper della Notte - Uso & Oso: viola e giallo

Ultimo uso e oso mensile... quello della categoria colore... e Simo cosa ha scelto?
Il mio amatissimo viola con il giallo (non tanto amato da me)
Qui il post e le interpretazioni del DT.

Io ho fatto un LO solo con i due colori... oltre bianco e nero.

Cardstock bianco, colore a cera acquerellabile Opitec, dylusionn giallo e viola per gli schizzi, distress stain, timbro polarois Fawn Lawn, timbro chevron Denim Tampons, timbri vari kesi art e kaisercraft, twine, brads macchina fotografica toga e chevron in stoffa, tag sotto la foto Studio Calico (scriverò poi il journaling), wood veneers Frecklend Fawn, mollettine, washi, etichetta dymo viola e per il titolo timbro kesi'art e lettere in crepla glitterate adesive comprate nella mia cartoleria!

La foto l'ha scattata Kicka sabato pomeriggio (verso le 14).
Ho un pò l'aspetto stanco... forse perchè non dormivo dalle 5 del mattino precedente!
Eh si... avevo fatto mattina e notte venerdì... e alle 6 di sabato ho smontato... ed ho preso il treno alle 6.47 per andare a Vicenza (non ho dormito visto i cambi... ho preferito leggere ed ascoltare musica dal cell... e scambiare qualche messaggio su whatsapp!!) e da li in macchina con Kicka e Fabio fino a Verona... giornata con le amiche, lo shopping e lo scrap (poi sono andata da Cristina e sono rimasta anche a dormire li... ho spento la luce quasi a mezzanotte... fate voi il conto delle ore senza dormire... Vittorio mi ha presa domenica mattina e siamo andati all'Outlet a Brescia! che stanchezza domenica sera! :P)

Proprio per la bellissima giornata che ho trascorso ho scelto tutti quei timbri... rappresentano ciò che penso... ciò che mi piace... ciò che voglio e faccio... insomma chi se ne frega di dormire quando l'alternativa è questa... una volta ogni tanto si fa... dormire è sopravvalutato :P

Una nota sul titolo... è un timbro "instant" ma è bastato sporcare solo le prime 5 lettere ed è diventato, il tanto di moda, insta da instagram... che io nemmeno uso! (ahahah) ma che era perfetto per il titolo... bell'idea vero????
E sui timbri invece... i sentiments sono timbrati doppi nei colori nero e viola... mi andava così... ho giocato un pò! :) 

La sciarpa che ho nella foto è un regalo della mia amica PaolaEtta di qualche anno fa... sapete che ci siamo viste al Nazionale dopo 3 anni e mezzo???? Pensare che ero incinta di Giacomo quella volta!!!!

Partecipo a:
Denim Tampons: sketch
The studio Challenges: stamping
Scrap Dreams: polaroid
Mani di rana: bianco e/o vacanze

lunedì 14 luglio 2014

Liberiamo un libro #4

Non pensavo di liberarne uno in questi giorni (anche se nel post del terzo avevo promesso non sarebbe passato troppo tempo!!! ahaha)... ma poi mi è arrivato per swap (non importa che l'ho già letto, qui il post... e terrò quella copia perchè c'è la dedica) ed allora ho pensato che poteva essere una lettura piacevole per le vacanze.

Vi ricopio le regole dal primo post (qui), qui se volete vedere il secondo e qui il terzo... che continuano il loro viaggio in giro per l'Italia (accettiamo anche oltre confine eh!!!)

Adesso passiamo alla mia idea.
Praticamente un book crossing via web!
Io lascio qui il mio libro e la prima che passerà e vorrà riceverlo dovrà lasciare un commento e scrivermi a scrapperita@gmail.com i suoi dati così potrò spedire.
Unica regola, dopo averlo letto, liberarlo a sua volta!
(nota sulla spedizione: usando la dicitura "piego di libri" costerà solo 1.28... l'importante è mettere solo il libro nella busta!)

Periodicamente libererò un libro, ma nessuna partecipante è obbligata a farlo con altri libri se non con quello che spedisco io!

Vi chiedo solo un'altra cosa... quando fate il post per liberare il "mio" libro avvisatemi... così posso seguire il suo viaggio!
Può partecipare anche chi non ha un blog, non voglio escludere nessuno! Farò io un post per liberare di nuovo il libro a posto suo quando avrà finito di leggerlo!

Allora... chi vuole portarlo in vacanza??? o anche se resta a casa... va bene lo stesso! Un libro è sempre un'ottima compagnia! :)

Ed ora scappo in posta e a lavoro!!! Buona settimana!

domenica 13 luglio 2014

Pirata

Un LO per l'album che avevate visto qui


Ritagli di una vecchia patterned, timbri e tag Elle'studio escluso il today che è Kaisercraft, distress stain, washi, paillettes, stelline e cuore strass Opitec, twine, charms teschio e alfabeto stamperia .

La foto è del secondo giorno di saggio... il primo era vestita alla stesso modo ma con colori diversi per bandana e fascia.
Si è voluta mettere alla punta della Jolly Rogers... come fosse legata... come nello spettacolo la ragazzina che impersonava Wendy.

Niente journaling perchè dovrò vedere come verranno le altre pagine.... lo scriverò in seguito.

Ps. Il post è programmato... oggi shopping!!! :)

Partecipo a:
Elle's Studio: sketch (già scaduto ma l'ho caricata in tempo nella gallery)
Scraptastic club: large photo
crafts4eternity: sport

sabato 12 luglio 2014

First tooth

Dopo una settimana di problemi ed impedimenti di Letizia, fortunatamente ora è tutto a posto!, siamo riuscite a trovarci online per realizzare un LO... finalmenteeeee!!!!

Io ho scrappato la foto di Giorgia senza il suo primo dentino!!!


Cardstock mahè rosa, patterned Crate Paper, distress stain, schizzi di glimmer mist, rete degli ovetti di Peppa Pig, washi, badge, freccia freckled fawn, wood veneers, enamel dots, ticket teresa collins, timbro remember elle's studio e gli altri 4 sono della kaisercraft, tag AC, mezza perla rayher e timbri alfabeto per il titolo.

Finalmente l'1 luglio è caduto il primo dentino!
Erano settimana (mesi?) che dondolava... Vittorio glielo controllava (con l'intenzione di tirarlo ahahha e lei si opponeva dicendo che faceva male!)... ma niente.
Poi quella mattina era al centro estivo e sono andati al parco... stava giocando ed una bambina che stava salendo le scalette dello scivolo o arrampicandosi nei quadrati di corda le ha dato un colpo (un calcio... ma l'ha appena toccata!) ed il dente è caduto!
Ma è caduto nel prato... aiutoooo... l'hanno cercato anche le ragazze del centro estivo... ma non l'hanno trovato!
Poi è arrivato Vittorio a prendere i bimbi (alle 17.00!!!!) e le ragazze gli hanno detto cosa era successo ed erano dispiaciute perchè purtroppo non avevano trovato il dente.
Il primo dente!!! 
No... impossibile non averlo... Giorgia ci sarebbe rimasta male per non poterlo mettere nella scatoletta... e poi... era terrorizzato al pensiero di dirlo a sua moglie (cioè io) e della sua reazione.... non avrebbe avuto le foto da scrappare... impensabile!!!!! Ahahah
E' andato al parco e Giorgia gli ha mostrato dov'era quando è successo... ed ha cercato... e secondo voi com'è finita????
L'ha trovato!!!!! (ed ha confessato che non sarebbe mai tornato a casa senza!!! :P).
Serata (e vita) salva :P
Abbiamo le foto... scrapperò anche quelle! ;)

Andiamo a vedere il LO di Letizia.

Partecipo a
SWAT: christmas in july (use christmas collection but no for christmas projetc... my patterned is Snow day collection, here)
Berry 71 bleu: at least 3 different patterns
Child's Play Challenge: colorforms (in the patterned and the embellishments)
Scrap dreams: polaroid

venerdì 11 luglio 2014

Swap " E... state con un libro"... libri inviati!

Vi ricordate il mio swap "E...state con un libro"?
Qui il post e questo era il banner


Oggi vi racconto com'è andata!!!!

Prima di tutto... GRAZIEEEE!!!
Non pensavo (ci speravo eh... sarebbe sciocco non dirlo!) ma non credevo che arrivaste così in tante!!!
E' vero che l'argomento libro piace... ma addirittura 18 iscritte.... ne sono molto contenta!!!!

E poi...care partecipanti... PERDONO!!!!
Non era la mia idea iniziale ma vi ho "ingannate"... volevo ringraziarvi tutte per aver partecipato a questo mio primo swap sul blog mandandovi un segnalibro... ed allora ho pensato di mandarvi anche il libro!
Si... è così... io ero l'abbinata di tutte voi, e quindi voi tutte avete spedito (o consegnato a mano a Milano) a me ed io ho mandato (o consegnato sempre a Milano) a tutte voi!!!! 
Prometto che non lo farò più... e il prossimo swap (perchè ripeteremo prima di natale, contente????) avrete modo di conoscere nuove amiche swappine!!!
Mi perdonate? Spero di si!

Tutte avete già ricevuto... mi avete detto che avete apprezzato (credo di essere riuscita a inviare libri che non avevate!!!)... qualcuna ha addirittura già letto il libro che le ho mandato!!!!
Ed allora oggi ve li mostro tutti... in rigoroso ordine alfabetico (nome di chi ha ricevuto) con accanto il segnalibro. (Li avevate visti tutti qui)

Ariella

Claudia

Desi

Federica

Giovanna

Kicka

Laura P.

Laura V.

Letizia

Mariangela

Micaela

Paola

Robby

Sandra

Silvia

 Valentina D.

Valentina Q.

Viviana

Presto vi farò vedere cosa ho ricevuto io dalle mie carissime ed ignare swappine ;P

Purtroppo c'è 1 libro disperso .... ma non disperiamo!!!! (un altro lo è stato fino a ieri... ma alla fine è arrivato!!!! ed uno lo avrò domani da Kicka... dovevamo vederci il 28 giugno per andare al Parco Sigurtà tutti insieme e le avevo detto di non spedire... poi causa maltempo è saltato il nostro programma ma ci vediamo domani per altri motivi!)
Grazie ancora!

Buon week end a tutti!
A domani con un altro post... il LO fatto via Skype con Letizia!