giovedì 9 febbraio 2012

A che bello 'o cafè, pure in carcere 'o sanno fa....

Rubo... ops volevo dire prendo in  prestito (ahahah)... questa strofa (e solo questa) della famosissima canzone di De Andrè, Don Raffaè, per partecipare all'iniziativa di Danda.
In che consisteva? 
Semplice... fare una foto oggi alle 10.30 durante la pausa caffè!
Semplice a dirsi... difficile a farsi! (come le avevo scritto nel commento!)
Prima di tutto perchè io non bevo caffè... MAI! (ma andava bene un'altra bevanda...)
E poi perchè... diciamo che il mio posto di lavoro ha delle regole rigide... 
Però... potevo non provarci?
Noooo... 
Infatti, sprezzante del pericolo (LOL), oggi ho messo in tasca la macchinetta fotografica, consapevole che forse non l'avrei comunque potuta usare!
E sembrava davvero tutto contro di me... stamattina non ho avuto un minuto di tempo... sono passata dal mio posto di servizio (corsi scolastici) ad un altro per sostituire un collega che doveva andare fuori per una traduzione (cioè accompagnare un detenuto fuori dal carcere es. ospedale, tribunale...) quindi la pausa per me era un miraggio...
Ma poi... quando si dice il destino... alle 10.15 doveva entrare in aula corsi l'insegnante di Inglese, allora il coordinatore mi ha chiamato e mi ha chiesto di tornare ai corsi (al mio posto sarebbe arrivato un altro collega) e visto che ero già fuori mi ha detto che se volevo, potevo fare anche la pausa... 
Io non me lo sono fatta ripetere 2 volte... faccio entrare l'insegnante e poi i detenuti... e mi avvio alla macchinetta... ma era impossibile fare la foto... non doveva vedermi nessuno... ed invece c'erano i colleghi ed anche il personale degli uffici.... insomma un via vai... era proprio il momento di punta...
Sconsolata entro in sezione femminile (per una necessità fisiologica :P)... ed in quel momento una mia collega dice: "facciamo un caffè?" (noi abbiamo una piccola stanza/infermeria dove c'è un armadietto per il caffè, lo zucchero, il the, il fornellino e qualcos'altro)
Destino..... si ci credo!!!
Ed io mi propongo di farlo (cosa che odioooooo!!!!) mentre lei finisce un paio di cose.
Ed ecco la foto:

Ovviamente ho dovuto fare la foto in fretta... per non essere vista... e quindi non è prefetta... ma rende l'idea no?
Dimenticavo.. io ovviamente non ho bevuto niente... però è stata una pausa foto :P 

10 commenti:

ufoide@gmail.com ha detto...

ma insomma che sudista sei? Non ti piace il caffè, non bevi il caffè, non ti piace fare il caffè...ah ah ah :) pure io....amo farlo, non sempre però amo berlo...infdatto la MIA pausa era col mitico e very british english tea :D oh yes....però....la canzone che hai citato è BELLISSIMA!!!!!
Rituzza...vuol dire che quando ci conosceremo invece del caffè ci prenderemo una palla di riso siciliana :D

Angela ha detto...

Fantastico il titolo del post!!
E bella la foto, rende decisamente l'idea :-)
Per la cronaca, nemmeno io bevo caffè!

Manu ha detto...

Molto simpatica la tua "avventura" di stamattina!!! La foto mi piace moltissimo!!! Ma.. da dove arriva quel fumo????

ziva ha detto...

Grazie Rita la tua ostinazione deve essere di esempio

SAMANTHA ha detto...

Da un lato meno male che non prendi caffè perché con tutta questa frenesia pure il caffè sai che ansia.......
Samantha

Marevan ha detto...

Che avventura!! Ma quando il destino ci mette lo zampino, tutto va come deve andare!! Sono d'accordo con Danda nella decisione di premiare te

Mery ha detto...

La foto sarà anche fatta di fretta, ma rende perfettamente l'idea e io la trovo molto suggestiva tanto che sembra una foto artistica! E poi la moca, simbolo del caffè italiano!!!! ^___^
Brava Rita

Grazia ha detto...

...è una foto veramente bella...con le doppie grate alla finestra poi...
grazia

DanielaC ha detto...

...volere è potere!!!Grande Rita!De Andrè mi sa che aveva in mente un'immagine così e rende davvero l'idea! Kisses! Dani

Mariarosa Faè ha detto...

e' vero Rita... fa un certo effetto con le sbarre... Bella foto!

eppoi come lo fai tu il caffè non lo fa nessuno!!!;-)