mercoledì 27 luglio 2011

Giochi

Per la lettera G dell'ABC con SCC ho deciso di dedicare a loro la mia pagina perchè sono una mia grande passione (una della tante!!!).
Li adoro... i giocattolai o il reparto giocattoli vengono setacciati puntualmente per ampliare la collezione :P
Ho cambiato varie volte idee... poi ho deciso di usare lo sketch #24 di Sketchalicious, mi piaceva troppo (volevo fare un 30x30 assolutamente! magari lo farò..) e mi ha ispirato!!!!
Nella foto potete vederli dentro il baule che abbiamo in salone dietro al divano grande.... non si vedono tutti... per esempio si vedono solo 3 Trivial Pursuit manca il classico e l'estensione spettacolo, si vedono poco la Tombola ed il Monopoli (quello degli anni 80 scatola rettangolare... di Vittorio!), non si vede Passa Parola (non quello del quiz di Gerry Scotti!) e poi non si vedono le carte che sono tutte nella scatola che ho decorato quando facevo decoupage (oltre quelle da UNO, le francesi, le regionali, quelle del mercante in fiera ma anche mazzi per giochi tipo "prendimi" "scala verbale" etc che, qualche anno fa, erano allegati al Corriere della Sera).
E ne ho ancora da mia mamma o li ho divisi con mia sorella :P tipo Hotel, Chi vuol essere miliardario (si si.. avete letto bene, la prima edizione quando c'erano le lire!), Super Cluedo etc..
Ho usato cartoncino verde che rappresenta il tavolo da gioco, ho scritto i vari nomi con caratteri uguali o molto simili all'originale, ho aggiunto pezzi che rappresentano altri giochi ritagliati da carte da decoupage (la stessa della scatola) tipo lo shangai, il domino, dadi, il pedone degli scacchi (ok... in realtà non so giocare ma Vittorio non ha perso tutte le speranze!!!) e per finire ho realizzato il blocchetto per i punteggi delle partite.
Non so voi, ma io odio usare quelli originali... poi finiscono!!!
Ed allora faccio io dei blocchetti o faccio le fotocopie!
In quello che ho creato ho unito i fogli con la graffetta che era l'elemento consigliato!

4 commenti:

Pamela ha detto...

Vai Ritaaaaaa... che bello che continui a seguirci nell'avventura dell'ABC!!!

Cristina C. ha detto...

Ma... il gioco dell'Oca... snobbi l'Oca??? comunque il Lo è coloratissimo!

Titart ha detto...

bellissima idea!!!!anche noi collezioniamo giochi..soprattutto il MONOPOLY, compreso l'Antimonopoly e il"...opoly" personalizzabile :)

Anonimo ha detto...

ma che originale... ci piaceeeee!!!!
Simo