sabato 2 aprile 2011

Lista di Aprile: cosa non sopporto del web

Dovevo postarla ieri lo so... ma ci credete che non ho avuto un attimo per completarla fino a stanotte???
Ma il tempo vola anche a voi???
Comunque... adesso eccola!
Premetto che ho scritto web ma molti degli aspetti sono ristretti al mio hobby o comunque ha ciò che seguo... non tutto il web in generale!

1. Chi conia nuovi termini. Il mio hobby si chiama scrapbooking abbreviato scrap no scrab, e chi fa scrapbooking si chiama scrapper (no scrapperista!). I biglietti si chiamano cards ed i ATC si chiamano le ATC.... ci ha già pensato qualcun'altro a dare i nomi ad ogni cosa... non perdeteci tempo :)
2. chi nei commenti scrive "però avrei fatto così e cosà..." io accetto il consiglio... ma se devo fare quello che dici tu perchè è uguale al tuo stile... fattelo tu ! Questo è riferito soprattutto alle card making, tilda dipendenti con uso eccessivo di fiori e del tipo di card easel...chi vuol intendere, intenda.... ahahahha ;)
3. chi ha sempre mille domande (ed il più delle volte la risposta è già nel post) mi fa piacere condividere... ma non ci credo che hai una domanda su qualsiasi cosa vedi!
4. chi si lamenta sempre perchè non riesce a creare per mancanza di tempo... bella non sei l'unica che ha una famiglia, un lavoro,impegni, commissioni etc... se vuoi scrappare il tempo lo trovi come tutte noi... il vittimismo non l'accetto!
5. chi non fa autocritica... solo perchè crei non devi pensare che puoi vendere... leggere su molti blog "se ti interessa qualcosa contattami" quando il tipo di creazioni è anche peggio del mio mi fa innervosire! (io almeno ho la decenza di non scriverlo!)
6. sempre per la mancanza di autocritica... il fatto che tu crei non vuol dire che sei nella posizione per dare giudizi... il tuo parere vale quanto il mio, ci mancherebbe! ma passati una mano sulla coscienza!
7. chi partecipa agli swap e pretende di ricevere questo o quello e si lamenta perchè reputa ciò che ha ricevuto inferiore a ciò che ha mandato... no.. non è lo spirito per partecipare agli swap... si fa con il cuore e si riceve con il sorriso (che poetessa!!!!)
8. chi si iscrive agli swap e poi sparisce... e quando viene contattata... ha la presunzione di rispondere "non so di cosa parli" lo so io... e ho una buonissima memoria... non si ripeterà un'altra volta!
9.chi vive il nostro hobby facendosi mille domande... devo fare così o in quell'altro modo? ma devo mettere... devo aggiungere... questo si fa in questo modo... ma è giusto così.... rilassatiiiiii... e fai ciò che vuoi... questo è un hobby... a stressarci ci pensa la quotidianità!
10. chi esagera nei commenti... una crea due cose (due di numero... non tanto per dire!!!) in un mese? ecco un commento "ma come fai a fare tutte queste cose?" stai scherzando vero? ha creato 2 cose in 30 giorni..... forse hai una concezione del tempo diversa dal resto del mondo!!!!
11. chi elogia un'altra eccessivamente... sarà brava forse bravissima... ma ci sono tanti fattori che giocano a favore di una o di un'altr... es. i materiali, il tempo, lo stile... quindi a volte certi commenti mi sembrano fuori luoghi! (a meno che non ti paghino per scriverli.... ahahahah) e a volte invece non li capisco... qualcuna è forse troppo sopravvalutata... e si ritrova 50 commenti per un post normalissimo (e spesso anche inutile e/o banale!)... certi meccanismi mi sono sconosciuti!
12. chi non dà il giusto merito ad un'altra... se una fa una cosa, prendendo spunto da un'altra che a sua volta ha preso spunto da un'altra...sarebbe più corretto menzionare la prima o entrambe le persone.. non solo la seconda... eh?

Mi fermo qui... se qualcuna si riconosce... il problema è suo... io ho solo detto cosa non sopporto non chi! ;)

15 commenti:

Unknown ha detto...

Ahahahhh Ritaaaa!!!! Mi sono riconosciuta in tutti e 12 i punti... nel senso che potrei fare copia/incolla e farli tutti e 12 miei ;-)))!!! Sarà dura scrivere qualcosa che non hai già detto... ma ci proverò ;-)

LaaLaa ha detto...

sottoscrivo i numeri 6 e 7 . incornicerei il numero 12.
sei proprio una scrapperista simpatica ;PPPPPPPPP

Pamela ha detto...

Fuiiiii che manina pesante... ti sei sfogata per bene vero? ;-)
Voto 10 per il coraggio di aver scritto quello che più o meno penso anch'io (a grandi linee) ma che non avrei il coraggio di mettere sul mio blog!!!

PAOLETTA ha detto...

Come ,me piace sto post ...
Sei una senza peli sulla lingua, ma ancora troppo buona!
UN BACIO.

MondoLili ha detto...

Cara Rita.. sono indietro di ben trenta tuoi post..spero di riuscire a leggerli tutti!! Però parto da questo. Hai espresso in pieno quello che succede nel web..e cosa dirti.. hai ragione su tutto!!! Soprattutto il punto otto (quello degli swap).. un bacione!! (yeee me ne restano solo 29 da commentare..ce la farò mai??)

Cristina C. ha detto...

Accidenti!!!!!!!!! Ne avevi di sassolini nelle scarpe!!!!! Adesso la stampo e ogni volta che devo commentare controllo che il mio non rientri nella tipologia-disastro! ;)

ufoide@gmail.com ha detto...

Effettivamente Rita ma ti ha morso una tarantola???mamma mia! E chi commenterà più da oggi in poi! Ormai temo a scriver qlunque cosa :(

chiara.bc ha detto...

Hi hi hi, te lo avevo detto Rita di non mangiare lo yougurt scaduto... ti rende un pochino acida! Ma simpatica da morire!!!
Ah, dimenticavo: ma quanto sei brava, ma quanto è bello questo blog, che lavori stupendi che fai, ma dove lo trovi il tempo??? Hi hi hi!!!!

*Katia* ha detto...

Rita che sfogo!
la mia lista è lunghissima, riuscirò mai a metterla nero su bianco??

SaraDafne ha detto...

VOTO 10 alla tua listaa!!! hahaha mihai fatto morire!!! ^_^
S.

crazycanca ha detto...

Rituzza....nipotina bedda!! hai preso la poca diplomazia dalla tua zietta :))
Concordo più o meno su tutto ma quoto soprattutto il numero 8!!
Baci..baci

Giulia ha detto...

W la sincerità, W le gemelle e W i bimbi, vero Rita? (lo sai che la differenza di età tra Giorgia e Giacomo è praticamente identica alla differenza di età tra i miei Giovanni (14.11.06) e Cecilia (23.12.08). Ti immagino molto indaffarata e se trovi il tempo scrappare, be' la vita non è solo questione di tempo ma anche e soprattutto questione di priorità, vedi punto 4., io preferisco creare una card piuttosto che dipingermi le unghie!! Quindi, si il tempo si trova, se lo si desidera. Il punto 8. è sacrosanto + aggiungo il 13. chi ti chiede come hai fatto a fare una certa cosa, tu gli mandi un tutorial degno di pubblicazione e... manco un grazie!

Silvanaa ha detto...

urca!!! ma ti hanno "pestato la coda"???
comunque ricordiamoci che lo scrap è solo un hobby per molte di noi, se io scrivo che per un mese non sono riuscita a scrappare .... è perchè ho fatto 10mila altre cose più IMPORTANTI e non sono una WonderWoman :-)))

Unknown ha detto...

ecco la mia... in ritardissimo :-)
http://satrialesgirl.blogspot.com/2011/04/il-gioco-delle-liste-cosa-non-sopporto.html

Manuela ha detto...

Decisamente BRAVA Rita! anche io la penso come te su quasi tutti i punti!!!
in estremo ritardo (come al solito!!!) ecco la mia:
http://scrapandmore-manuela.blogspot.com/2011/04/liste-liste-e-ancora-liste.html