domenica 4 dicembre 2011

Un'amicizia inizia..ad un certo punto!

Questo post è un pò diverso dai miei soliti post... ma volevo farlo.. per dimostrare ad una persona che io mi ricordo benissimo come è "nata" la nostra amicizia.... cosa che lei non ricorda... me l'ha scritto in chat giovedì sera! (ovviamente sarò seria.. ma non sempre!!! sennò non sarei io! eh no... non dite che sono sdolcinata/nostalgica/romantica/tuttoquellochenonsono)
E siccome stasera lei mi ha fatto una sorpresa... e sono fiera di lei per averlo fatto (è un segreto tra noi!) io faccio una sorpresa a lei (spero che le faccia piacere... lo sapremo in giornata... è già andata a letto!)
Adesso inizio... speriamo di non essere troppo prolissa! (ahahahah)

Novembre 2009... meeting Veneto... il mio, il nostro primo meeting Veneto! (eravamo iscritte io da Aprile/Maggio lei da Luglio)
Io e lei, ci eravamo scritte forse nei gruppi di yahoo ma niente di rilevante.
Poi andiamo al meeting... e no... non ci conosciamo li... anzi... li proprio non ci vediamo!
O meglio, lei dice (c'è da crederle? ahhaha) che quando mi ha visto smontare dalla macchina voleva avvicinarsi e chiedermi se ero io ma non l'ha fatto!
Comunque il meeting prosegue, tavoli diversi, non è capitata l'occasione e in quel momento forse, nessuna delle due (per diversi motivi) la voleva creare!
Io ero spaesata, non conoscevo nessuno (ero solo andata ad un altro meeting, quello Trentino)... lei non si sentiva bene... ed infatti è andata via prima... prima della fine e dei saluti, ovvio, ma anche prima dello swap (a pensarci... galeotto fu lo swap! ahhaah).
Lo swap, di card natalizie per l'esattezza.
Ed ecco che chiedo a Luciana: "ma qual'è???" E Luciana: "quella che è andata via con sua sorella (e qui, se c'erano ancora dubbi su chi fosse...). Le card le prendo io e poi ci incontreremo per consegnargliele."
Vedete... fino a quel momento neanche ci pensavo a lei... non sapevo se c'era... niente!
Beh... giorni dopo lei scrive un post sulle sue card per lo swap, una carrellata di pupazzi di neve, alcune card... e poi quelle che le sono rimaste nel cuore... ed una di quelle è MIA!
Lascio un commento per dirglielo e per dirle che però al meeting seguente dobbiamo conoscerci... e lei.. lei mi risponde con una mail... ancora qualche scambio... qualche messaggio in lista... e poi arriva Marzo... ed a marzo c'è Abilmente... e quella volta entrambe andiamo di venerdì.
Quindi forse ci sarà l'incontro... si.. senza forse... ma è un incontro veloce.. troppo veloce... in fiera lei è di passaggio "dimmi dove conviene andare, ho poco tempo" e via verso nuove avventure... ops... intendevo.... e via verso gli stand ;)
Per un attimo avete pensato che non avevamo fatto shopping... vero? ahhaah
Eh no... quella è stata la nostra prima volta insieme ;)
E poi un meeting... i primi pensierini..... le chattate... altro meeting... gli acquisti fatti insieme... meeting... chattate.. telefonate... addirittura lei a casa mia in una calda giornata d'agosto (con il regalo più bello del mondo per la nascita di Giacomo.... bravaaaaaaa)

Noi 2 così diverse.
Lei del nord io del Sud
Lei bionda io mora (come le veline... nel mio caso velona ;P)
Lei Gianni ed io Pinotto (e mi riferisco al fisico!!)
Lei precisina io approssimativa.
Lei riflessiva io istintiva

Insomma... chi ci vede potrebbe pensare "ma queste 2 sono vermaente male assortite"
Eppure siamo qui... dopo più 2 anni...
Con le nostre chat serali, con le telefonate durante il giorno, con i "che compriamo oggi?", con l'attesa per l'uscita dei nuovi timbri Lili of the Valley (ovviamente immediatamente comprati!!!), pronte a sopportare gli sfoghi l'una dell'altra ma soprattutto a farci tante risate (si... due sceme che ridono davanti al monitor con i mariti che ci osservano e scuotono la testa!), con le nostre piccole manie ed i nostri piccoli riti (avete mai visto la chat di yahoo? facendo =)) viene fuori l'emoticon che rotola dalle risate... ecco... io e lei ne facciamo un uso spropositato, direi un abuso!,perchè ci piace da impazzire... e se capita che non lo usiamo per un pò, scriviamo qualcosa di stupido per usarlo!), con il nostro appuntamento in fiera (dove diventiamo alquanto pericolose!) e ai meeting dove scrappiamo insieme... finalmente!
Io che a casa sua sono argomento di risate e questa cosa mi fa sorridere ogni volta che ci penso ("mamma ma è vero che Rituzza ha tanti fiori?" "si... tanti" "E che non li usa mai?" "MAI" e iniziano le risate ahahhahaha).
Lei che a casa mia è zia Cri.
Lei che mi manda pacchi con vestiti di sua figlia o dei suoi nipoti, per i miei bimbi.
Io che con i trucchetti mi faccio dire cosa le manca (ragazze con lei è difficile non comprare qualcosa di ripetuto... ora mi ammazza... ci è riuscita da sola a comprarsi un timbro doppio... a distanza di qualche ora... si si... lo stesso giorno... al meeting... uno la mattina ed uno la sera! ahah) e poi gliela regalo!
Lei che ha realizzato un capolavoro (la giostrina) solo per me!
Io che realizzo i miei progetti (mica capolavori come la giostrina) cercando di soddisfare i suoi gusti per poi regalarglieli (il calendario dell'avvento con le foto "libro dell'anima" era per lei!)
Lei che mi segue in quasi tutte le mie iniziative
Io che ogni tanto ascolto ciò che mi dice (dovrei imparare a farlo di più!)
Lei...
Io..
Questo e molto altro....
Lei... io... Dopo 2 anni sempre più amiche!

Ovviamente lei non è l'unica amica che ho incontrato grazie allo scrap... non me ne voglia nessuna se però a lei ho dedicato questo post (è solo un'idea nata da una frase...).

Lei.. ma lei chi? No... l'avrete capito già dal primo rigo... lo so... anzi scusate se vi ho annoiato... ma ci tenevo a fare questa sorpresa alla mia Cri.
TI VOGLIO BENE!!!!!
TROPPISSIMO (so che ti piace quanto lo dico!!!)

ps. Il titolo è ispirato ad una pubblicità.. l'avevate capito vero?
ps. prolissa vero?

14 commenti:

coccinelle ha detto...

che bello!!
mi hai quasi fatto piangere...
Un'amicizia cosi' è rara ed io lo so perchè ne ho una, anche io cosi' !!!
...... forse un giorno le dedichero' anche io un post..
GRAZIE.

XXXXX
coccinelle

Annacheri83 ha detto...

Io vi conosco solamente tramite i vostri blog, ma quello che sono riuscita a capire è che siete due persone fantastiche!!!
Complimenti per la vostra bella amicizia!!!
Anna

Cristina C. ha detto...

Ma sei matta??????????? ma vuoi farmi piangere tutta la domenica?????????
Rituzza mia............ ma quanto bene ti voglio!!!!!!!! un mondo di bene!!!!!1 E' vero mi ero scordata l'episodio della card, ma non ho dimenticato tutto il resto... che forse è quello che conta di più. Grazie a te che mi vuoi bene così come sono... con i miei difetti.
Ti abbraccio fortissimamente, morbida come sei.. fuori ( hihihi) ) e dentro!!!

Mara ha detto...

Ooooh Rita, che dolce! <3
ps: non è che vuoi tenertela per un po' la mia mamma?

Manu ha detto...

Mi hai fatto commuovere Rita.. è meravigliosa la vostra amicizia.. siete meravigliose voi.. e sono fortunata ad avervi conosciuto!!!
E' questo ciò che mi piace di più del web.. anime e cuori che si incontrano e fanno nascere splendide amicizie!!!

Unknown ha detto...

awwww, ci piace la Rita tenerinaaaa!!!! che carina... e fortunate ad esservi "trovate".
baci

Lidia ha detto...

che bello Rita!! Questi post sono molto belli!! Complimenti alla vostra amicizia nata grazie allo scrap. IO posso solo dirti che è successo anche a me!!
ciaooo

giuliana ha detto...

Rita............. trattamela bene!!!! Kiss Giuly

DanielaC ha detto...

Rita e Cristina, siete pura energia positiva, sia in versione singola che in coppia. Bel post da leggere e da rifletterci su, grazie come sempre, Rita (e non sei stata prolissa, hai fatto - mi sa - solo la sintesi del tuo affetto per la tua Cri)!:D

Anonimo ha detto...

Ciao Rita,
avevo subito capito che parlavi di lei...io la prima volta che ti ho visto ...eravate insieme!
Brava, bel post...ora aspetto la risposta sull'albero di amberle!
ciao da lea

giovanna ha detto...

Rita hai scritto un post stupendo, e' una bellissima amicizia e voi due dovete essere 2 persone fantastiche...prima o poi riusciro' a conoscervi!!!!
Complimenti, un abbraccio affettuoso Gio'

Sofia ha detto...

per fortuna che non ho perso questo post...mi ha fatto tanto piacere leggerlo...un amicizia stupenda...bella dedica Rita,brava e continuate cosi
un abbraccio

Lucia ha detto...

Che bello non sapevo niente di tutto questo.
Grazie di avercelo fatto sapere.
Lucia
lailalay

Mariarosa Faè ha detto...

Che bello! siete stupende entrambe. sono felice della vostra bella amicizia.
un bacio