martedì 20 dicembre 2011

I libri che metterò sotto l'albero!

Ovvero una lista... io le amo :))
Prendendo spunto da questo post di Ilaria (molto serio, scritto dopo i fatti di Firenze) ho pensato di scrivere la lista dei libri che ho comprato quest'anno per Natale. (ho comprato solo i libri, qualche tutina e qualche giocattolo, per il resto tutto handmade!!!)

Frollini a colazione per 2 amiche (single) ;)
Piccole donne (a mia nipote di 10 anni) - secondo me DEVE essere letto!
Le avventure di Pinocchio (al figlio di un'amica 9 o 10 anni anche lui) carino no?
Le streghe nel mondo (per un'amica... che si interessa a queste letture)
Librettini di Natale (tipo Evviva Babbo Natale, La Notte di Natale etc..:)

Manca quello per mio marito... non si è espresso... ma appena andiamo in libreria e decide lo prendo! :)
Per me invece l'ultimo della Kinsella, "Ho il tuo numero".

E poi per i mie bimbi (Giorgia nella lettera a Babbo Natale ha "scritto" come prima cosa un libro poi un gioco e poi ha aggiunto "ed un libro ed un gioco anche per Giacomo")
Buonanotte Topo Tip (Giacomo)
Pingu (Giorgia)

ma anche puffi, la Pimpa, Geronimo Stilton e Disney... ma non li metteremo tutti sotto l'albero... un pò alla volta... c'è ancora la befana e poi quando ci va, senza una ricorrenza... per gustarli con calma! :)

E voi?
Che libri avete messo sotto l'albero?

5 commenti:

Si_monella ha detto...

Penso che regalare libri sia una cosa meravigliosa. Stimolano la fantasia, la curiosità, le emozioni.
Per dirla alla Pennac "il tempo per leggere, come il tempo per amare, dilata il tempo per vivere". ...
Io, purtroppo, dato che a lavoro non mi pagano da un pò, non farò regali o ricorrerò al fai da me.
Augurissimi

Titart ha detto...

ho già messo sotto l'albero di un'amica l'ultimo romanzo dell'amatissima Fannie Flagg, metterò alcune biografie sotto il nostro..un paio di libri li porteremo sotto l'albero dei genitori di Carlo (uno di Shaw, e l'altro ..vediamo!), infine, uno alla mametta!
ioperme...nonzo se e cosa riceverò:)!

Francesca ha detto...

llo della Kinsella l'ho appena finito...bellissimo...lei non delude mai le aspettative!!!

ufoide@gmail.com ha detto...

io ormai non leggo più...e soprattutto mi sembra tempo sprecato leggere....e pensare che ho letto sempre tanto...mia mamma dice che sono satura...e che la voglia mi ritornerà...Libri a nessuno...anche perchè io li compro solo su amazon, mai in libreria non conviene...poi Max ormai ha l'e-reader...Io però mi sono comprata tempo fa il mostro ossia le indagini condotte sul caso del mostro di firenze...speriamo che almeno mi attizzi un po' e riesca a leggerlo...

DanielaC ha detto...

Regalare libri e farsi regalare libri, ma anche annusarli (io spesso li compro solo se "sanno di buono"!), sfogliarli, rileggerli, insomma è una delle poche cose fisiche che danno ancora un immenso piacere in questo mondo moooolto virtuale!!! Hai ragione Rita, è la cosa più bella del mondo!!! Grazie invece delle "dritte" per Giorgia e Giacomo..."mò me lo segno", come avrebbe detto Troisi, ih ih ih!!!Un bacio e a presto, e non tanto per dire, yeee!!!