giovedì 19 giugno 2014

Pulizie di... Pasqua!

Eh si... perchè noi il giorno di Pasqua siamo rimasti a casa! (per fortuna mia nipote faceva la Cresima la settimana dopo ed abbiamo evitato di andar giù due volte in 7 giorni!!!)
E cosa abbiamo fatto???
Un mega riordino ed il cambio stagione... per l'esattezza dell'armadio in camera nostra! (e non solo però!)

Ecco come si presentava (l'anta al centro con tutti i cappotti, giubbotti e sciarpe varie l'aveva già svuotata Vittorio... senza darmi il tempo di fare la foto!)

Tutto sul letto (solo la terza anta, quella di Vittorio, è stata fatta da sola perchè ci sono camicie su un bastone e jeans/pantaloni sull'altro e l'abbiamo solo svuotata, pulita e poi rimesso dentro tutto... escluso 2/3 capi che abbiamo dato via)

E poi si comincia... e vi mostro l'uomo che lava la parte superiore dell'anta di centro... dovevo vendicarmi delle foto mancanti no? ahahahah

Poi ho cominciato a smistare vestiti (amiche, caritas, famiglie bisognose, mercatino dell'usato), ho eliminato quella scatola e sono andata in cantina a recuperare altre 2 scatole (quelle di cartone che si montano con i brads) che contenevano le mie borse divise primavera/estate e autunno/inverno e le ho sistemate in scatole rigide Ikea.
E non contenta di tutto ciò che avevo in giro sono tornata in cantina a prendere altre 2 scatole rigide Ikea (più grandi di quelle che vedete nella prima foto che sono per il cambio stagione) e le ho svuotate.
Contenevano miei vestiti di qualche anno e tanti chili fa... ho dato via quasi tutto... ho tenuto solo la taglia inferiore a quella che ho per aver qualcosa nel momento in cui perdo qualche chiletto (o meglio se perdo qualche chiletto! sigh!!). Una è tornata in cantina vuota! L'altra a metà... son soddisfazioni!!!!
E invece l'armadio ora si presenta così

Si, avete visto bene... una scatola del cambio è vuota!!!! Ammetto che le borse sono davvero tante... con calma ricontrollerò anche loro (durante il cambio scatola qualcuna l'ho data via però!!)
E questa è l'anta centrale: 

Anche qui è stata fatta una cernita di giubbotti e sciarpe .
Queste ultime sono state divise in due appenditutto IKEA (questo). Quelle invernali e  quelle leggere.
E si... ci sono ancora troppi giubbotti, giacche e cappotti... ma ne abbiamo dati via un pò!!!

Non ho di certo finito... nella scatola azzurra che c'era prima nell'armadio ho messo dei vestiti da ricontrollare e provare, ma non avevo tutto quel tempo (e non ho ancora finito... il tempo è sempre poco!!!), ed anche il contenuto dei cassetti va rivisto (mi riprometto di affrontarlo ogni volta che devo scegliere qualcosa... e lo sto facendo...). Ma devo dire che ho fatto un gran bel lavoro.
E il marito direte voi? Finita l'anta centrale che interessava entrambi è sparito... ma per una buona causa!
Questa

La nostra grigliata per il pranzo di Pasqua... e visto che pioveva  un pò la carne è stata cotta da chef Vittorio sulla pietra ollare in cucina! Ed abbiamo una foto che lo dimostra!!! ahahaha

E' stato molto faticoso (a fine giornata ho anche detto che sarebbe stato meglio lavorare... ed anche Vittorio era d'accordo ahaha) ma ha dato i suoi frutti.
Per fortuna il lunedì di Pasquetta lavoravo 12/18 e non abbiamo fatto niente ne prima e ne dopo (Vittorio neanche durante ahahah)... sennò chissà cos'altro potevo inventarmi per quel giorno! :P

Ed ora vi saluto... sono rientrata alle 6.30 della notte... ed ora mi faccio una bella camminata fino alla fotografa e ritorno e poi scrappo con Letizia via Skype! :)

Nessun commento: