martedì 31 dicembre 2013

BUON ANNO DALLA FAVRETTO'S FAMILY

Mentre cercavo un'immagine sul web per il post, ho visto una foto così... ed ho pensato... la facciamo noi! 
Non è perfetta, come noi!
Ma la usiamo lo stesso per augurarvi un

MERAVIGLIOSO, SERENO E CREATIVO

GIACOMO, RITA, VITTORIO, GIORGIA

PS. Per Giacomo e Giorgia i numeri scelti corrispondono ai loro anni, in questo 2013 :P

Vi piacciono gli sketches?

Kicka e me si!
E ci piace la condivisione!
E così abbiamo deciso di aprire un nuovo blog insieme... per condividere 1 sketch al giorno!


Da domani troverete degli sketches reperiti online (con il link) e anche degli inediti realizzati da Kicka e se vi fa piacere anche da voi... basta mandarceli!
Trovate tutte le info nella colonna di destra del blog!
Non mi resta che augurarvi buono scrap con gli sketches, per un 2014 proficuo!

lunedì 30 dicembre 2013

Swap Scambio Tipico 2013

Altro swap che ormai è una tradizione!
Stavolta in lista scrapfreedom (che peccato ormai è morta... non scrive nessuna!)
Bisognava spedire specialità tipiche del posto in cui si vive (o dintorni o terre d'origine...) per un valore di circa 20 euro + la card.
La mia abbinata era Cristina... panico quando ho letto il suo nome! Contentissima perchè è una mia amica... e la conosco di persona... ma siamo "vicine" di casa!!! Vive dall'altra parte del Passo San Boldo, a Vittorio Veneto (TV). Lei è veneta... più di me :)
Per fortuna non avevo ancora comprato delle salsine di una ditta di Conegliano (sarebbe stato ridicolo ahahh) e che nel frattempo ho trovato il torrone siciliano!
Il pacco era salvo...pronto per essere spedito (raccontarvi che ho dimenticato di mettere il numero civico ed allora è tornato indietro, grazie corriere SDA deficiente!,... e che dovevamo vederci di persona ma poi non ci siamo riuscite... e quindi l'ho rimandato, è superfluo :P)


Confettura di radicchio rosso tardivo Agriturismo Casa Rossa Meano di Santa Giustina (BL), Filetti di Alici Vecchio Molo di Aspra (PA), Cren Nova di San Giorgio delle Pertiche (PD), Pomodoro Ciliegino Semidry Terra di Sicilia Vittoria (RG), Mandorlita Dais di Catania, Torrone di Sicilia all'arancia e alla vaniglia ricoperto al cioccolato bianco Di Costa di Francavilla di Sicilia (ME), caffè Barbera di Messina, caffè Bristot di Belluno, Polenta bianca Molino Stein di Feltre (BL), birra Pedavena (BL), Torrone Stocco alle nocciole, mandorle e arachidi di San martino di Lupari (PD), bigoli Borella di Bassano del Grappa (VI)

E questa la card che accompagnava il tutto (che Cristina A D O R A... parole sue eh!)


Ed un pensierino per i suoi bimbi Filippo e Veronica


Io invece ho ricevuto da Maria Carmela


Purtroppo il miele si è rotto... non vi dico cos'era la scatola.. appiccicosissima... e la foto l'ho dovuto fare in fretta la sera che ho aperto tutto, perchè poi alcune cose le abbiamo dovute travasare!
Conteneva tutti gli ingredienti per fare gli struffoli (struffoli, liquore, codette e canditi... manca appunto il miele), 2 pacchi di pasta in 2 formati diversi, confettini vari, salame e 2 calzine realizzate da lei per Giorgia e Giacomo e la card (viola :P)

Anche con questo swap... appuntamento al prossimo anno (socie ASI... pensavo di proporlo anche nel forum da noi, magari rivisto un pò ed ho già l'idea... che dite???)

Due card CaS (clean and simple)

Lo stile che preferisco in assoluto! (anche per i LO)
Odio quelle card che pesano un quintale perchè vengono aggiunti un miliardo di fiori (bleah! :P) e altri abbellimenti quasi ad ostentare quello che uno possiede... va bene anche metterli su più card eh??? :)
(non dico che non devono avere abbellimenti... ma il giusto!)
Lo sketch # 58 di CAS(E) this sketch (qui) era così "pulito" che non ho resistito... ho dovuto seguirlo!


E di card ne ho fatte 2... cambia solo la tag anche se ha sempre un pacchetto (sempre di quelle usate qui) ed ho aggiunto un washi con la slitta e le renne... l'avete capita? ;)

A più tardi con un altro post!


domenica 29 dicembre 2013

Swap Secret Santa 2013

Sul Forum ASI, l'idea di proporlo anche quest'anno è stata mia ma ho chiesto ad Annamaria se poteva epnsarci lei agli abbinamenti, così io potevo avere la sorpresa... almeno stavolta :P
E così è stato.
In che consiste?
Mandare all'abbinata un regalo in materiale scrap del valore di circa 10 euro + card o tag

Ho spedito questo pacchetto con tag + card abbinata (il cerchio con la renna era nel foglio 30*30 proprio alla fine della parola christmas), ho aggiunto un washi con il sentiments e una striscia di patterned.
La card è per lo swap card sempre sul forum... prima o poi farò anche quel post! :)
La mia abbinata era la mia amica Letizia!!!


Questo il contenuto.
Biadesivo, flowers sequins colori natalizi, fiori della Prima, 3 mollettine (come aveve detto nel post dell'avvento, erano 3 in ogni pacchetto con lo stesso soggetto, ma io ho aperto e fatto pacchetti misti, uno per me, uno per Cristiana ed uno per Lety), washi rosa a pois bianchi, nastro lilla con scritto buone feste (che ho anch'io :P), nastro ricamato, mix di bottoni, velcro e fiocchi di neve in legno (erano in un pacchetto con 3 per ogni forma e ne ho messo 1 per titpo... l'ho comprato il 24 novembre al meeting veneto... ultima cosa che ho messo nel pacchetto e poi ho spedito)


Un pensierino per sua figlia Chiara


Letizia mi ha mandato sms il giorno di Natale... dicendomi che era tutto graditissimo... sono contenta :)

Ed io?
Beh ho aperto anch'io il mio pacchettino la mattina di Natale... me l'ha mandato zia Marina e conteneva questi meravigliosi timbri (ma forse sapeva che i timbri sono una mia mania???) e quelle mollette viola (chissà come mai!) ed anche la card è in viola (ma davvero non capisco come mai :P)


Grazie zietta!
C'era anche un regalo per Giorgia e Giacomo ma ve lo mostrerò in un prossimo post, lo voglio appendere e fotografare come si deve!

Anche questo swap ormai è una tradizione nel nostro Forum...quindi... arrivederci al prossimo anno! :)

PS. Oggi sono rientrata a lavoro... ho fatto 12/18! Marito e figli invece continuano ad essere in vacanza! (e lo saranno fino al 6 gennaio!!!)... vi racconterò degli ultimi 3 giorni... nei quali siamo andati in giro, ci siamo divertiti ed abbiamo trascorso del tempo con persone speciali! (come avevo già scritto in un post programmato!)

sabato 28 dicembre 2013

All I want for Christmas is...

Una promessa è una promessa!
Quindi va sempre mantenuta (o almeno ci si prova!)
Ho detto a Mel che era da un pò che non partecipavo alle sfide di SIWAS e che speravo di farcela entro al fine del mese... ed ecco il mio LO! (fatto la notte di Natale dopo aver svegliato i bimbi a mezzanotte... perchè c'era Babbo Natale... e l'abbiamo visto, ma lui non ci ha visto ;P)


Cardstock Mahè, 2 washi, patterned, chipboards glitterate ed alfabeto tondo DCWV, charms ATD, tag joyride, stella di natale chipboard di un set comprato da 99 cent, negativo di punchata in crepla, alfabeto stickers BG, dymo, ritaglio di washi e alfabeto in crepla AC completano.

Non ho scritto niente solo perchè non mi decidevo... ne sulle cose da scrivere (solo 10????), ne sul fatto di condividerlo... i desideri non si devono dire, sennò non si avverano :)
Allora lo tengo per me! (niente di "astratto" o romantico, anzi molto materialista e concreta... ma che volete, io sono fatta così! :P)

Partecipo a
Scrap it with a song: All I want for Christmas is...
Scrap Stuffz: photo
Red carpet: The Grinch (ci doveva essere un albero rispettando lo sketch di Stucks Sketches)
Punky Scrap: photo + sparkles, mix of alphas, 2 staples, fun photo
Forum ASI: BOM - Natale

Pulizie d'inverno!

Conoscevate solo quelle di primavera vero?
E no... ci sono anche quelle d'inverno! :)
A casa nostra sono iniziate il 21... proprio il primo giorno d'inverno! Ma soprattutto il primo giorno di ferie di tutti e 4 (cosa assai rara in questa famiglia! l'anno scorso per esempio io lavoravo a Natale, fino al 28 e Vittorio ha ripreso il 2, ed io ero in ferie)
Abbiamo svuotato la camera dei bimbi da cima a fondo... un lavoraccio... ma ne è valsa proprio la vena!
Non ho le foto del prima di tutto perchè non pensavo di fare tutto ma vedrete il risultato!

Per prima cosa abbiamo svuotato librerie, mensole, comodino, e sopra l'armadio e tirato fuori tutti i giocattoli, tavolino e sedie.
Giorgia e Giacomo hanno raccolto tutti i peluches che c'erano in giro nei vari contenitori (qualcuno anche in giro e basta! ahahah)... li hanno messi tutti sul tavolo della cucina (allungato per l'occasione) ed hanno selezionato quelli destinati al mercatino dell'usato che farò in aprile (spero) o da donare.

Vittorio ed io eravamo nella loro camera. Mentre lui pensava a svuotare la stanza, io ho pensato all'armadio.

La foto l'avevo fatta ancora a settembre prima del cambio stagione ma poi non ho trovato i contenitori a cassetto... e nel frattempo ho fatto il cambio stagione (in 2 volte visto che il vero freddo è arrivato da poco!), ma no la foto.
In ogni caso era questa la situazione... immaginate i vestiti più attinenti al periodo ;)

E la situazione oggi è così (voglio comprare altri 2 cassetti...e  la scatola dei ricordi di Giacomo, per sostituire quella che si vede in foto di Mickey - Clubhouse,  grande come quella delle principesse di Giorgia... non l'ho ancora trovato con un disegno che mi piace!)

Poi Vittorio si è occupato del disordine sopra l'armadio... ha tirato giù tutto, io avevo già riempito le scatole che ha regalato mia sorella ai bimbi, abbiamo impacchettato le cartelline dei disegni dei bimbi che consegnano a fine anno al nido e all'asilo (che erano in posizione precaria su una mensola... bloccate da un ferma libri, ma essendo molto alte pendevano tipo torre di Pisa) e chiuso anche la cucina di legno che avevo vinto grazie ad un giveaway (qui per vederla) che era ancora sulla mensola accanto ai disegni (no.... non ci hanno ancora giocato... tranne giorgia appena era arrivata... ) e ai sette nani che non si toccano! (sono miei!).
Avevo già ritoccato anche l'interno dell'armadio come notate :P

Visto che vi ho parlato delle mensole ora ve le mostro!
Non ho la foto del prima, ma immaginatele iper piene (oltre i disegni, la cuicna di legno già menzionati c'erano altri portafoto che ho messo via momentaneamente, una serie di biglietti d'auguri ricevuti per la nascita/battesimo/compleanno dei bimbi, le scatole delle tazze disney vuote, qualche peluche, scatole, scatoline e scatolette con dentro minuteria e accessori vari...)
Adesso invece... c'è anche spazio vuoto!!! (Non sono proprio abituata :P)
Manca solo un portafoto che era alla "manutenzione" (leggasi Vittorio aggiustatutto!) si era scollata una farfalla. Realizzato dalla mia amica Cristina, con foto di Giorgia nel sacco nanna di Barbapapà! (visto cri? c'è spazio vuoto!!!!!! e tu che non mi credevi!!! ahahah)

Menzione speciale per Giorgia che ha spolverato ogni singolo pezzo che le passavo, messo a posto ogni caso che trovavamo in giro, fatto da corriere verso la cucina con i pezzi da mandare alal manutenzione (se ne occupa vittorio).
Quasi non avevo il tempo di passarglieli... e sopratutto si è divertita moltissimo... si è quasi arrabbiata quando le ho detto che poteva andare perchè aveva finito! (le ho trovato altro da fare poi!)


E poi... libreria!!!!
Trascurata nell'ultimo mese si presentava così

Che ora si presenta così

Si non del tutto ok... ma è veramente poca cosa quello che rimane nell'ultimo ripiano! 
E poi presa da mania di riordino ho sistemato anche quella accanto... stonava con tutto l'ordine dell'altra ;)

Si... lo so... l'avete notato anche voi... spazio vuoto anche qui!!!! (visto le scatole che vi dicevo prima? sono nel posto dove avevo messo le tazze ed adesso hanno le hanno all'interno... in attesa di decidere cosa fare!)

Alcuni dettagli sono ancora da finire (per esempio la libreria turchese.... ma ve la farò vedere appena faccio una cosa!)... ma il grosso è fatto!

E per finire... da sotto il letto ho riesumato la bustona "metto qui e poi ricontrollo" più o meno del 2005/2006!!!
(ovviamente sapevo che c'era ma non mi sognavo minimamente di andare a distrubarla!ahhahaah)
Eccola

Si nota un catalogo del nostro viaggio di nozze ed i depliant di movieland (ce n'erano almeno 5!) e altri luoghi del lago di Garda

e non posso mostrarvi la foto con ciò che ho tenuto... perchè non ho tenuto niente! (faccio progressi vero?)

Ovviamente non abbiamo mica fatto solo questo in circa 3 ore e mezzo (abbiamo cominciato alle 11.15 circa... beh si... noi ci svegliamo tardi quando possiamo...) ci siamo fermati verso le 13.30 per pranzare ed abbiamo fatto la parte bagno e cucina subito dopo... io ho pulito il bagno e parte della cucina... Vittorio ha completato in cucina anche lavando il pavimento (anche in bagno).
In camera nostra abbiamo cambiato le lenzuola con il sacco per il piumone, quindi abbiamo messo nel sacco aspirato le lenzuola normali e tolto coperta e copriletto (gli Iris di Van Gogh della Bassetti... bellissimo!) e messo tutto nel contenitore sotto il materasso, ma vogliamo fare come per la camera dei bimbi... svuotare e far rientrare la metà delle cose (mie :P)!
Una busta di vestiti è stata regalata ad un'associazione/spazio famiglia/ludoteca etc... un'altra è pronta epr un'amica... un'altra è stata aspirata e messa via fino a nuova stagione e nuove misure :P
Ci siamo stancati eh... ma che soddisfazione a fine giornata!!

venerdì 27 dicembre 2013

Dal Natale passato - I regali ricevuti

Anche questo un arretrato scritto in vari momenti... rimandato... e poi completato... ma senza aver mai spazio per postarlo... c'erano sempre cose più urgenti!!!!

Tanti regali! E forse ne manca qualcuno... chiedo scusa!
Sono fortuna ad avere così tante amiche affettuose che mi pensano sempre, vero?
(scusate se mancano i link!)

Cristina


Angy

Daniela c

Giovanna

Monica (lei è "mia figlia" ecco spiegata la card! :P)
 Sara P.

Si.... è lo stesso set per cupcake che mi ha regalato Angy... mi conoscono troppo bene! (nessun problema.... anzi... si possono usare in vari modi :P)
 Glen

Queste hanno una storia... io volevo comprarle quando lei ha deciso di vendere big e fustelle... e lei invece me l'ha volute regalare per ringraziarmi di tutto...non era necessario ma troppo gentile la mia Glen!

 Paola

Kicka


Anna
Lola
Lidia
Valentina

Grazie ancora a tutte!

Dal Natale passato - I regali fatti

Sempre post ormai vecchi... ma che voglio tenere in questo diario!
L'anno scorso ho realizzato molti regali 
Però ad un certo punto lo spirito (consumistico) del Natale si è impossessato di me.... ed è stato l'anno della profumeria! (Con qualche eccezione!)
Non ho resistito a quelle deliziose confezioni natalizie, a tutte le cose per bimbi... comunque c'è qualcosa creato da me e poi le card, le tags e il packaging in alcuni casi!

Per Cristina e figlie (per il raccoglitore di timbri qui, per il calendario dell'avvento profumato qui e per la bustina kraft qui che conteneva un bottone anni 40 che potete vedere qui)

che poi ha anche  ricevuto questo da una "Santa Lucia" in trasferta a Messina :P

Per Lola e figli


Per Paola e figli

Per Kicka

Per alcune socie di Scrap Dreams (Manu, Sabina, Valentina ed Ylenia, che in realtà non l'hai mai ricevuto per colpa delle poste!), Scrapbookingitalia (Giulia e Antonella)  e Scrapper della Notte (Erika, Mariella, Simona, Manuela)

Impacchettati così (le tag le avevate viste qui)

A Giulia è arrivato anche un bavaglino per David (l'avevo comprato al mercatino dell'Asilo di Giorgia, fatto dalla nonna di una bambina della classe dei grandi)

Per Sara - Dafne (con il cagnetto in onore di Mr Smith! :P)

Per Lisanna e figli

Per Pamela

Poi ancora un pò di amiche extra DT.

Per Monica

Per Daniela e figlie (seconda parte... la prima l'avevo consegnata a Bergamo! :P)

Per Lidia

Per Marina M. (la ghirlanda l'avevate vista qui)

Ce n'erano altri, a zia Marina (bustina con bottone), Manu (con pensierini per Davide ed Ester) e forse altro ancora ma le foto saranno finite nei meandri del mio pc... non importa!

PS. Il post è programmato perchè in questi 3 giorni (ieri, oggi e domani) non siamo a casa, ma in giro a divertirci, scoprire la magia dell'inverno e passare un pò di tempo con persone speciali! :)