giovedì 22 agosto 2013

Le mie letture di Luglio 2013

Scandalosa.... l'unica parola che mi viene pensando ai libri del mese scorso!
E sapete perchè?
Perchè sono stati solo 2!
A parte gli impegni e i turni al massacro (che hanno avuto il loro peso eh) c'è un motivo che riguarda proprio uno dei 2 libri.
Ve li mostro e poi vi spiego.


Per primo ho letto il "Ritorno del giovane principe".
Piccolo, scorrevole... non è Saint-Exupéry per carità... ma il giovane principe ha la stessa purezza e lo stesso stupore di quand'era "piccolo", ha la stessa curiosità e voglia di capire il mondo... cerca risposte... che spesso sono vere e proprie "perle di saggezza". E fanno riflettere! 
Da leggere dopo aver letto "Il piccolo principe"... ma immagino l'abbiate letto tutti, quindi non sarà un problema, no? :)
Io l'ho letto anche in francese, anzi era proprio la prima volta quando l'ho letto in lingua originale, ed avevo 14/15 anni.

Dopo ho deciso di leggere "Gita a faro"... primo libro di Virginia Woolf che leggo.... non sapevo cosa aspettarmi ma sapevo che era arrivato il momento di provare!
Ecco.. la colpa delle mia lentezza è tutta sua!
Ho fatto una fatica enorme ... poche pagine... poche righe... e chiudevo!
Ma non ho voluto mollare (un mio collega, con il quale ci troviamo spesso a parlare di libri, mi ha detto "abbiamo anche il diritto di non finire di leggerlo, anche se capisco il tuo non voler mollare" :P).... e l'ho terminato... ma che tragedia!!!!!

Mi rifarò questo mese (spero!)... anche grazie alle ferie!! :)

1 commento:

Sandra ha detto...

concordissimo su La gita al faro.
'na faticaccia.
Dai dai dai Rita ti rifarai, non si sa bene quando, col mio prossimo!!!
Buone vacanze, mi è sfuggito dove siete...
baci Favretto's