venerdì 10 giugno 2011

Euro

Premessa.
E' la lettera che mi ha data più difficoltà perchè non volevo (e potevo, visto il filo conduttore del mio album) usare parole come entusiasta, energica, egocentrica (LOL) etc e la pagina non mi soddisfa molto.
Comunque ho pensato di dedicare alle mia raccolta di Euro la pagina dell'ABC con SCC (a proposito... ho vinto per la lettera M... con la mia bellissima, si me lo dico da sola!, pagina sulla macchina fotografica. grazie scc girls!)
A dir la verità, conservo anche monete straniere in generale, ma non come quando ero ragazza e le sistemavo, catalogavo etc... diciamo che adesso le tengo in qualche barattolino (o in giro per casa!!!) e questa è l'unica che continuo a seguire, tenere in ordine e se trovo le monete ampliare!

Cardstock blu e stelline punchate per rappresentare la bandiera dell'Unione Europea.
Striscia embossata (era l'elemento consigliato) con i numeri, visto che parliamo di soldi!
Bandierine da party di Germania, Francia ed Italia e poi gli euro dal lato comune a tutti gli stati... ovviamente! (mi sa che però li toglierò e metterò delle immagini... è un pò pesante la pagina... LOL!)
Titolo con i nuovi timbri alfabeto sizzix ritagliati!
E per la E il solito alfabeto... ma come qualcuna forse ricorderà... questa E non esiste più... è finita giù per il lavandino (avevo lanciato un giochino due anni fa circa quando è successo!!!!)
Ed allora?
Direte voi... "ma se sai che non hai la E cosa usi a fare questo alfabeto per un'iniziaitva con l'alfabeto???"
Domanda lecita... ma io ho la mente contorta e quando ho deciso ho pensato al fatto che:
era perfetto per la misura che mi serviva, mi piace e lo uso poco e che la E la so creare (basta poi che debba ritargliarla però!)
Ed infatti è quello che ho fatto: base della L, parte superiore della T e asticella del 4 (ci sono anche i numeri scritti con lo stesso carattere!)... tutto sovrapposto e ritagliato a dovere... è molto simile all'originale!

Partecipo anche a:
Sketchabilities: sfida 30 maggio
Creation Elliam: usare le bandierine (prima volta che partecipo... l'ho scoperto solo qualche giorno fa!)

1 commento:

AbcHobby.it ha detto...

Rita sei un portento... nonostante il bimbo piccolo sforni lavori a tutto andare... ma come faiiii????
meravigliose queste paginette, quella dedicata all'euro è davvero originale!!

baciotti e buon fine settimana
ah, dimenticavo... in bocca al lupo per il candy!
eli