giovedì 6 giugno 2013

52 week project 2013: 10/52

Sono decisamente in ritardo con le foto del 52 week project.
Ma le ho tutte.... non ho abbandonato! (però devo ancora cominciare le pagine del PL)
Per questa settimana ho scelto la foto dell'iscrizione di Giacomo alla scuola dell'infanzia.
Si lo so.... le iscrizioni chiudevano la settimana precedente (o 2 precedenti?) ma la telefonata per sapere se accettavano l'iscrizione sarebbe arrivata da giorno 1 marzo.
E il lunedì seguente abbiamo ricevuto la telefonata che confermava tutto, quindi ho pensato di usarla in questa settimana (anche perchè nella settimana dell'iscrizione  c'era la foto del compleanno di Giorgia :P)

(foto scattata il 04/03/2013)
A dir il vero la telefonata è stata più per prassi che per altro... visto che avevamo già avuto 2 telefonate a seguito di un'idea "strana" che avevano avuto alla direzione didattica!
In breve sostenevano che Giacomo non rientrasse, perchè avevano giù raggiunto il numero degli anticipatari (qui aprirei anche una parentesi... ma come fanno a dirlo se ancora le iscrizioni erano aperte???? devo prima controllare tutte le carte per sapere chi rientra e chi no! Mah!!!)... ma lui aveva più diritto di altri, come noi fuori comune ma senza sorella maggiore nella scuola, pensate che mi avevano detto: "per te è solo una formalità fare l'iscrizione, Giacomo è già dentro!"
Ci hanno anche chiesto se potevamo cambiarli tutti e 2 di scuola e mandarli a quella di Sedico, così risolvevano... ma abbiamo spiegato che per noi Roe era più comodo oltre al fatto che volevo che Giorgia finisse con gli stessi compagni, a quel punto hanno detto che era accettato senza problemi.... so per certo perchè non hanno insistito più di tanto... non gli conveniva visto che un bambino "accettato" era molto vicino al corpo insegnanti ma appunto senza quel punticino in più... in un eventuale ricorso questa cosa sarebbe venuta fuori!!
Vabbè.... passata anche questa!

E ora spero di fare un pò di post delle altre foto per recuperare un pò!
Scappo a lavoro!
Ciao

Nessun commento: