venerdì 26 aprile 2013

52 PCP #17

Questa citazione è il mio mantra.
Ho già accennato qui al fatto che se vogliamo davvero qualcosa riusciamo a farla... e penso anche in altri miei post... chi mi segue/conosce l'avrà sentito mille volte :)
Si... se vogliamo una cosa possiamo ottenerla/farla!!!
E' solo una questione di testa... niente scuse... le scuse non servono a niente... le scuse sono le bugie che ci raccontiamo!
La verità non è che c'è qualcosa che ci ha impedito di fare quello che volevamo... ma che non lo volevamo abbastanza e allora diamo la colpa a qualcosa per non ammetterlo prima di tutto a noi stesse!
Certo... a volte ci sono gli imprevisti che ci fanno cambiare i programmi... ma siate oneste... non raccontatevela... non può esserci ogni volta un imprevisto... allora non sarebbe più un imprevisto ma la regola :)
E pensate che c'è gente che ha provato a farmi sentire in colpa perchè faccio quello che voglio (sin da ragazza e ancora oggi anche per lo scrap...) ... ma secondo voi ci sono riusciti? 
Posso sorvolare sulla risposta vero? :P
Vi faccio vedere la carta:

Ho deciso di usare il vincolo cornice scelto da Micaela scrivendo la frase al'interno come fosse un quadro.... da tenere appeso e leggere ogni giorno per non dimenticarlo mai!
Lo regalo a chi ne ha bisogno... ovviamente molte diranno di non averne bisogno... spero che non sia la solita bugia ma la verità... davvero... lo spero per voi!
Ovviamente è il mio pensiero... molte non saranno d'accordo... diranno che non è così facile... che non è vero che basta volere una cosa... che non è una questione di testa... per carità... continuate a pensarla come volete... io continuo a pensarla così... e vivo bene... molto bene!! :)

PS. A proposito di volere e fare... io in questo momento sto facendo shopping da "Di corso in corso" a Como... lo volevo e lo sto facendo :)

3 commenti:

Daniela ha detto...

Hai ragione, "volere è potere" dovrebbe diventare anche il mio mantra che sono proprio pigrona!!! anche se purtroppo non tutti abbiamo la stessa testa e non possiamo pretendere di reagire allo stesso modo, perchè allora doversi anche giustificare? Comunque per rispondere alla tua domanda in tutta tranquillità, avendo capito con serenità il tuo messaggio positivo, ad esempio io di fronte alle difficoltà mi spazientisco e getto la spugna (come adesso con il blog, mi snerva anche solo scrivere un post, perchè per farlo impiego un giorno, anche se di lavori da postare ne ho fatti un po'!) tu invece con la tua mitica forza di volontà costringeresti un PC o una testa lenta ad andare a mille...però non mi sento di dire di essere sbagliata io che cedo o sbagliata tu che pretendi e ottieni giustamente l'impossibile (dietro alle scuse non sempre ci sono ragioni note e cristalline, la psiche umana è spesso contorta!)...io sono anche in una fase di stanca e di depressione a mille e quando sono così mi pesa far tutto, ma so che un giorno se vorrò tornerò a postare e a fare alla faccia del PC che si sconnette sul più bello e non mi carica le foto pesantone (adesso comunque sì, lo ammetto, è anche un po' una "scusa" mooolto comoda che mi aiuta a non avere troppi sensi di colpa ;) )...nulla toglie che io segua con estrema ammirazione tutto quello che fai (il mio Mantra è ormai: "a seguir Rita c'è sempre da imparare!" :D!), senza pretendere di essere te, o stare male perchè non sono te, o fare una malattia perchè io sono lenta e tu sei veloce...forse da questo nasce un'amicizia senza invidia o sensi di colpa :) anche questo è una forma di "volere e potere"...cmq se leggevo prima questo post potevo mazzularti di persona sabato ahahah...cattivaaaa :P !!! firmato: Dani amica lenta che non si vuole impegnare (ma tanto caruccia...è stato bellissimo rivedervi e grazie infinite per il Museo & Co!!!)

Anonimo ha detto...

a me piace molto qst motto...ma nn sempre riesco ad applicarlo...vuoi perchè nn ne ho voglia o perchè nn ci riesco ma tant'è... nn siamo tutti uguali e il mondo è bello anche per questo! cmq ti ammiro molto per tutto quello che riesci a fare! :-)Glen

VIVI ha detto...

Questo è anche il mio motto!! Mio marito per questo motivo dice che ho la testa dura perchè riesco sempre ( quasi sempre) ad ottenere quello che voglio.Sono sempre stata così,mi piace fare progetti e puoi stare tranquilla che riesco ad arrivare dove volevo.Però,c'è un però,ora che sto invecchiando mi rendo conto che forse dovevo un po' rallentare con le mie "voglie" perchè non sempre le persone a me care riescono a starmi dietro!! Sono comunque contenta di essere così e spero di riuscire a fare ancora taaaantissime cose!!