giovedì 17 gennaio 2013

Keep calm and birthday on!

Eh si... perchè finito il Natale adesso si pensa al compleanno della mia principessa!
Non solo a quello... ovviamente... ho già liste su liste... per i vari DT, per gli impegni ASI, tutto il no scrap,  il mercatino di ottobre, fino ad arrivare al prossimo Natale!
Eh si avete letto bene... già sto pensando alle idee non realizzate, perchè messe in second'ordine quest'anno ma che voglio fare il prossimo, sto segnando tutte le modifiche al mio natale organizzato (ebbene si qualche errore l'ho commesso... non sempre a causa mia ma il prossimo anno gioco ancora più d'anticipo!) e soprattutto sto segnando tutto ciò a cui ho pensato troppo tardi e quindi non ho fatto... no il prossimo anno non succederà!

Torniamo al compleanno di Giorgia.
Questo sarà il primo con una vera festa e tanto scrap :P!

Quando ha fatto un anno mi ero limitata agli inviti e alle scatoline per i favors (qui)... tutto molto semplice per i parenti e qualche amico/vicino di casa... ma io ancora non avevo moltissimo materiale, avevo iniziato da meno di un anno, la big mi era arrivata a fine gennaio (le fustelle me le aveva prestate Monica - mammacipolla) e onestamente non mi interessava più di tanto creare qualcosa per la festa... non ero ancora entrata nell'ottica! :P
Per il secondo compleanno... ero troppo incinta :) Giacomo sarebbe arrivato dopo 20 giorni... ho preparato i pensierini per il nido (qui) e qualcosa per la casa (qui).
L'anno scorso... ho preparato i pensierini per l'asilo (qui) e poi ha voluto invitare solo 4 ex compagni di nido, solo una anche compagna all'asilo, e quindi ho preparato i favors (qui)

Quest'anno no... quest'anno festa grandeeeeeee
Lei nella sezione dei piccoli ma per il secondo anno quindi il prossimo andrà nei grandi... alcuni compagni arrivati quest'anno resteranno nella sezione dei pulcini, e alcuni dell'anno scorso adesso sono nei bruchi ed andranno alle elementari... insomma... i compagni dei pulcini (19) + qualcuno che adesso è nella sezione dei più grandi, amici, vicini di casa e cugine (circa 20... ma ancora non ho il numero preciso!)

Io sono già a lavoro.... abbiamo prenotato la sala in parrocchia per il 16 febbraio (si... Giorgia è nata il 21 ma quest'anno anticipiamo... io il 24 vado al meeting Veneto e farla il 23 sarebbe stato impensabile... poi sarei stata troppo stanca... anche per una questione di sicurezza... devo guidare!!!), comprato alcune (tante) cose... ho una lista che aggiorno (depenno e aggiungo... diciamo 1 a 3 come media :P) e che mi indirizza....... ma vi aggiornerò presto!
Qui vi avevo fatto vedere il prototipo dell'invito.

Comunque al momento questo è il manifesto che mi rappresenta (invece la frase che piace tanto anche a Giorgia è : "i dettagli fanno la differenza" :P)


E voi?
Impegnate in qualcosa in particolare?

PS. Parlo al singolare ma anche Vittorio sta facendo (e farà) la sua parte... in un primo momento mi ha detto: "Ma sei sicura? guarda che nessuno noterà o cmq capirà il lavoro che hai fatto e il senso di alcune cose"
E l'ho solo guardato... E lui ha aggiunto: "ti fa piacere? ti dà soddisfazione?". Ed io ho avuto solo il tempo di guardarlo anche stavolta prima che aggiungesse: "ok facciamo come dici tu!" convinto e con un sorriso. 
Sono fortunata... ho il marito migliore del mondo :P (ogni tanto, ma proprio ogni tanto... quando non ho voglia di ucciderlo, è meglio dirglielo va :P)
E poi oggi... sono 9 anni che stiamo insieme..... da quel sabato 17 gennaio 2004 a Parma (ma questa è un'altra storia!!!!) Auguri amore :)

Ps. Ed ora andrei a letto... insonnia permettendo :)

8 commenti:

Unknown ha detto...

Auguri! A voi, alla bimba li farò poi!
Leggendo le parole di Vittorio, mi pare di sentire Ugo, saranno fatti con lo stampino?
Io sono impegnata a: guarire al meglio, tornare dai miei bimbi a scuola, correggere una valanga di compiti!
E per lo scrap sono impegnata a fare, fare e ancora fare, per migliorarmi ovviamente!

Titart ha detto...

allora, in bocca al lupo per i preparativi, auguri per la ricorrenza :-)..e...io dico sempre a Carlo, quando mi fa lo stesso tipo di discorso, che certe cose le noto e le so io, e questo da solo basta :), poi uno spera che le notino e capiscano anche gli altri...
ps. riguardo agli istinti omicidi coniugali...devo stampare e incorniciare due "keep calm" fatti all'uopo..li posterò! :)

Anonimo ha detto...

OHHH...Auguri allora!!!!!!! :-)

la frase sui dettagli mi piace da matti e anche il keep calm!!!

in bocca al lupo!!
Glen

Anonimo ha detto...

auguriiii favretto's
No non sono impegnata in nulla di scrapposo, pazzesco fino a maggio non ho compleanni, eh sì la nostra famiglia + amici va così.
Sul natale devo dire che l'organizzazione 2012 è stata perfetta, sono partita a ottobre ma ti dico onestamente che l'anno prossimo penso di spedire meno card. Gente che manco sai se è arrivata e sei lì a chiederti se si tratta di maleducazione o delle poste no non va bene.
Vorrei avere un banco + grande da PASITA al mercatino, solo con cose mie per cui card card card. Baci
sandra frollini

Desi ha detto...

Anche a me piacerebbe preparare un bel 3° compleanno per Maria, vorrei già pensarci, ma in effetti in questo momento anche io sono troppo incinta (mancano 3 settimane) e non so se dopo riuscirò...magari farò qualcosina tipo favors, sicuramente prenderò spunto da qualche tua idea ;)
Augurissimi a voi per i 9 anni d'amore e anche alla piccola che cresce proprio in fretta!!

Annucola ha detto...

Auguroni grandiiiiiiiii anche io e mio marito abbiamo da poco fatto 9 anni insieme e anche lui come il tuo mi spinge sempre a fare le cose che adoro anche se non tutti le capiscono e apprezzano.
Bravisssima per l'invito
Anna

Manu ha detto...

Ma dai???
Io ho festeggiato nove dal 16 gennaio 2004!!
Auguroni, anche se un pochino in ritardo ;)
Un abbraccio.
Manu

Monica ha detto...

Complimenti alla super mamma che avra organizzati di sicuro una festa favolosa!!!
6 davvero instancabile e piena di iniziativa!
Io sto iniziando un progetto x il CRAL della mia banca... Mi hanno proposto di fare un corso alle colleghe e sono al settimo cielo!!! e forse ci sarà anche qualcosa da fare x la fiera creattiva di febbraio ^__^