Habemus centrotavola pasquale!!!
Antefatto: A volte quando le idee sono tante e non mi decido, entro nella scrap room e cerco tra il materiale e solo a quel punto prendo la mia decisione: non sono io che decido è il materiale che decide per me ;)
Materiale che ho li da anni... che per vari motivi non ho ancora utilizzato... toh 10 uova di plastica prese da Opitec almeno 2 anni fa... sarà il caso di usarle quest'anno??? Si... è arrivato il loro momento!!!
Fatto: E' stato difficile... volevo il gesso spray per velocizzare ma non l'ho trovato in nessun negozio... lunedì mattina faccio una telefonata in una cartoleria molto fornita di Belluno e spiego alla ragazza cosa cerco, e mi dice che sono arrivate delle bombolette spray di gesso colorato. Finisco di lavorare alle 16 e corro a prenderlo... scelgo l'arancione (l'idea è che se ne resta lo userò poi ad Halloween!!), ieri all'ora di pranzo finalmente posso iniziare a coprire le mie uova di plastica e... "sorpresa" non funziona lo spray!!!! L'ultima cosa che avrei voluto era tornare a Belluno, ma dovevo fare il mio lavoro... va bene... alle 15 esco con Giorgia e Giacomo e andiamo li... spiego tutto alla ragazza e mi dice "prendine un altro", provo l'arancione, provo il giallo... niente tutti difettosi... proviamo il verde e "miracolo" funziona!!!
Corro a casa e spruzzo le uova.... dopo 2 ore non è ancora asciutto, se passo il dito viene via tutto... non ha nemmeno una bella texture.
Decido di lavare le uova e fare quello che avevo cercato di evitare: passare il gesso bianco con il pennello!!!
Alla fine ho fatto anche abbastanza in fretta, mettendo già le uova sugli stecchi per fare un'unica passata! (potevo farlo da giorni!!!). Poi ho spruzzato gli Izink in arancione, azzurro e giallo, ho messo uno stecco nuovo e il pezzo di iuta incastrato nel foro, nastro nei 3 colori (3 x tipo) con fiocco e per l'uovo che svetta al centro ho lasciato solo i fili (forse li metterò una tag con scritto Buona Pasqua... forse!!!). Ho rivestito la spugna del fioraio, che avevo precedentemente tagliato a misura, con una velina tagliata come fosse un prato e completato con i nastri dei 3 colori
Ed eccoli da vicino
E anche gli altri
Devo dire che sono molto soddisfatta.
Vi rimando qui per vedere le idee delle mie colleghe!
Partecipo a:
Scrappiamo insieme: Pasqua
Tutto quanto diventa scrap: colori pastello
Arte a tutto tondo: Sfida marzo
Art piasnowicka: Egg theme
Mani di rana: Arcobaleno
Sunny Day Crafting: spring/easter
Forum ASI: Grande gioco dello Scrap - Probabilità (scegli tu dove posizionarti... ed ho scelto home decor)
7 commenti:
Ciao!!! Bellissime!!! Soprattutto visto il loro "percorso" di creazione!!😉
Graziosa la tua composizione , Auguri , Grazie per aver partecipato al challenge di Arte a tutto tondo ciao LittlefrogRanocchia!
Very nice centerpiece! Thanks for linking up your project with us at Sunny Day Crafting.
Stacey
Stacey’s Creative Corner
Sunny Day Crafting, DT Member
This is beautiful. Thanks for linking up at Sunny Day Crafting!
DT Janis
Paper Play Sketches, Sketch Chs
PDE Linky Party, Anything Goes Linky Party
Great project! Thanks for sharing with us at Sunny Days. - DT Jen
Beautiful eggs - thanks for take part in Art-Piaskownica challenge.
co było pierwsze kogut czy jajko? i choć po Wielkanocy pytanie wciąż aktualne ;) dziękuję za udział w naszej piaskownicowej zabawie - Ki :)
Posta un commento