domenica 6 marzo 2016

Le mie letture: #1.2016: La collezionista di profumi proibiti

Decisamente in ritardo (con le recensioni, perchè sto comunque leggendo) inizio i post sulle mie letture del 2016.
Come avevo scritto qui partecipano a vari challenge (ne ho aggiunto un altro a quelli nel post!)... vedremo a fine anno come è andata!!!


Londra, anni '50. Grace Monroe riceve una lettera nella quale c'è scritto che lei è l'unica erede di una donna francese Eva D'Orsay , che però lei non ha mai nemmeno sentito nominare. Clausola? Deve recarsi  a Parigi e Grace ne approfitta per allontanarsi dal suo triste matrimonio almeno per un pò. A Parigi, aiutata dal suo avvocato in loco, cerca di far luce sulla misteriosa Eva. In un negozio di profumi sulla Rive Gauche, chiuso da tempo, scoprirà molte cose della sua benefattrice, una donna che aveva stregato l'alta società di New York e Parigi negli anni '20. Un viaggio nel passato tra tradimenti e vendette ma anche un viaggio nel profumo presente in ogni pagina del libro.

Un capitolo degli anni 20 ed un capitolo degli anni 50... questa alternanza mi è piaciuta molto!
Ed anche i personaggi!
E poi.... i profumi... io adoro i profumi!!!

Partecipo:
Bookopoly: casella "viaggi"

Nessun commento: