venerdì 28 febbraio 2014

Pancakes a colazione

24!!!
Che vuol dire?
Che questo è il LO numero 24 del mese... peccato! (chiedo scusa a Kicka... ieri sera ho detto che sarebbe stato il numero 22!)
Ad inizio mese un pò scherzando, un pò seriamente ho detto "28 giorni, 28 LO" ma come vedete non ce l'ho fatta!
Mi hanno fregato i 2 giorni in fiera e i preparativi, qualche impegno nei miei giorni liberi (uno su tutti andare a Pordenone per mettere una firma in banca per l'ASI ed è passata una mattinata... essere il vicepresidente comporta anche questo! :P), gli altri lavori extra LO e la presenza di mia sorella in questi giorni che è però di grande aiuto per il grande riordino che sto facendo nello scrap corner!! (outing: non entra più uno spillo... e non lo dico tanto per dire!).
Peccato, anche perchè c'erano ancora un paio di sfide che mi piacevano molto... ma sono molto soffisfatta lo stesso!

Questo l'avevo cominciato l'1 febbraio con Kicka... poi ne avevamo trovato un altro in scadenza e l'abbiamo messo da parte... lei l'ha finito qualche giorno dopo... io l'ho proprio abbandonato... ma non mi andava di lasciarlo li in attesa di un'altra sfida... così ieri sera l'ho terminato!


Patterned VIP Sultane, ritagli, washi, centrino, chipboard Crate Paper, spago, ticket TH, badge 4heures37 e titolo fustellato col chipboard.

Non vedevo l'ora di usare queste 2 chipboard e il badge (non necessariamente nello stesso lavoro ma erano perfetti!!!)... ed ho costruito il LO intorno a loro! :)


Ed ora vi saluto... lascio la zia con i nipotini (Vittorio rientrerà verso le 20.30) e vado a lavoro dalle 18 alle 24!

Partecipo a:
Infiniment: sketch febbraio
Lasting memories: food

giovedì 27 febbraio 2014

Sorelle in viola

Lo fatto ieri sera con Letizia, via skype of course!
Foto scattata ad ottobre ad Abilmente... Lety, Anna ed io con in mano un cuore viola (nemmeno a dirlo! :P) che ho comprato per tutte e 3.


Cardstock bianco, dylusions grape (che ho spruzzato sul tavolo con un pò di acqua e poi gli ho messo il foglio sopra.... peccato sia quasi tutto sotto la foto... la prima versione invece era esageratamente in tutto il foglio... ma l'ho conservato... arriverà il suo momento! :P) ed ho usato il tubicino per gli schizzi, nastro rete che ho recuperato da un pacchetto regalo, centrino, cartoncino di confezione di abbellimenti comprati da 99 cent anni fa sotto la foto (si vede il bordino) e sopra con il sentiments... che cadeva a fagiuolo :P, pluriball sporcato con distress, washi TOGA (comprati proprio ad ottobre in fiera), tag karen foster, timbri kesi'art, datario Opitec, nastro pon pon, stencil Hero Arts (comprato in fiera scorsa settimana... arriverà il post!), le nostre iniziali le ho fustellate dalla scritta Trick o Treat che avete visto qui (la R l'avevo messa da parte ieri, la L anche ma era una T alla quale ho tagliato un pezzettino e ho fustellato nuovamente la A) e per il titolo alfabeto stickers momenta (regalo di Angy dagli USA).


Che dire???
L'adorooooooooooo :)
Andamo a vedere quello di Letizia!

Partecipo a: 
White + 1: sfida febbraio - grape
AFSC (che bello che siete tornate!!grazie Anne.,. grazie DT... saluto speciale per Eli! :P): sketch

mercoledì 26 febbraio 2014

Trick or Treat

Ah quanto mi paice halloween...e quanto mi piace questo LO! (come gli altri a tema del resto ahaha)
La foto l'avevo già usata (qui), ma quel LO andrà nell'album di famiglia...q uesto nell'album di Giorgia o Giacomo. NOn avendo la foto singolarmente avranno questa... e dovrò farne ancora un altro!
Non vedo l'ora!! :)

Cardstock nero, patterend Bo Bunny, acrilico arancione (ho sporacato anche la foto), twine, fustella che taglia ed embossa per il sacchetto, dymo, notes memo CASA, sticker K&Company, stencil e penna gel per la ragnatela, il ragnetto è un ritaglio ed ha il biadesivo spessorato e per il titolo fustellata con al crepla (è tutta unita, ma l'ho tagliata per usarla su più righe)

Ed ora vi saluto... è arrivata la mia twin! :)

Partecipo a:
Stuck?: sketch 15 feb.

martedì 25 febbraio 2014

Chupa ciuccio!

Ovvero i ciucci di caramelle!
(ho giocato con la parola chupa chups... l'avevate capito vero?)
Appena terminato... e fotografato... non posso aspettare domani mattina... alcune sfide sono in scadenza... alcuni LO sono pronti per essere "assemblati" :P e poi non avrei il tempo per postarli!


Mahè grigio, tag e patterend MME (tutti ritagli rimasti da un LO precedente), ticket TH, freccia in crepla ricevuta per swap, datario Opitec, spago e alfabeto stickers in crepla.
Tutto è coordinato ai colori della foto.


Hanno trovato questi ciucci nelle calze della befana (credo in quelle regalate da mia suocera...) e quando li hanno mangiati mia hanno detto: "mamma guarda, anche noi con il ciuccio" e mi hanno chiesto di fare una foto.
Hanno anche detto "come i bambini piccoli" opure "siamo tornati piccoli" o ancora "quello che non facevamo da piccoli" etc...
Perchè loro non hanno mai voluto il ciuccio... il record è di circa 5 minuti per entrambi e poi stop... mai più voluto! Avevamo comprato il termometro a ciuccio prima che nascesse Giorgia... anche quello inutilizzato!

Scappo a lavoro!

Partecipo a:
Stuck?: 1st sketch febbraio

Amiche di Scrap - Ispirato da #5

Il tema a cui ispirarsi questo mese è "wrapping". ovvero impacchettare... quindi confezioni regalo... timbri  (o altro materiale) con pacchetti ... ed anche foto con spacchettamento regali! :P
Qui il post con tutte le interpretazioni e la foto per lasciarsi ispirare (potrete realizzare qualsiasi cosa, basta che abbia attinenza con lo scrap)
Io avevo pensato ad un LO con le foto dell'apertura dei regali di Natale ma poi un'altra ricorrenza ha preso il sopravvento... il compleanno di Giorgia!
Ed ho creato la carta regalo con timbri e tamponi colorati.... e non solo per il compleanno! Mi sono lasciata prendere la mano... peccato non avessi altri fogli! Ne voglio fare tante altre... quanto brutte sono quelle che si comprano in cartoleria???


Come vedete è la carta da pacco che si compra a fogli (esisterà in rotolo? intendo questa bianca... quella kraft lo so che c'è... ce l'ho! :P) piena di timbrate a tema vario.

Natale e compleanno con timbri Elle's Studio, nascita con timbro Stamperia (farò anche la versione maschile!) e poi con i personaggi di Peppa Pig.

Quello al centro è il pacchetto del regalo che Giorgia ha aperto venerdì mattina prima di andare all'asilo (e prima che io andassi 2 giorni a Vicenza per la fiera).
Timbro con pacchetti fiskars e sentimen Elle's Studio.

Ed ecco Giorgia con il regalo appena spacchettato (e suo fratello accanto che supervisionava :P)


Gioco dell'oca dei Barbapapà con il quale hanno giocato la sera con Vittorio!

lunedì 24 febbraio 2014

Buongiorno!

Questo LO l'ho fatto stamattina poco prima di andare a lavoro (infatti sono riuscita solo a fotografare e non postare!).... e la sfida scade tra 3 ore e mezzo!!!
La sfida a cui partecipo è lo sketch di martedì scorso di Stick it down, qui.


Cardstock bianco, patterned Echo Park per il layering, timbro chevron con tampone infocrea, tag, washi, graffetta, mini alfabeto stickers Kesi'art e per il titolo chipboard stickers AC.

La foto l'ho scattata a luglio, una delle mattine in cui mia sorella e la sua amica Elisabetta erano qui da noi.
Giorgia e Giacomo quella mattina avevano avuto il permesso di andare a disturbarle svegliarle... si erano intrufolati nel letto... e si sono fatti tantissime risate... e si vede dalla foto!

Come vedete ho messo al graffetta in mezzo ai bimbi ed ho aggiunto la parola "zie" perchè sono scesi a svegliarle gridando "zie" e "buongiorno"!!!!


domenica 23 febbraio 2014

I miei 12 cuori per 2014... insieme!

Tema del mese di febbraio: cuori!
Per una antiromanticismo come me... difficile!!!
Ma avevo questi 12 cuori (10 comprati e 2 ricevuti come premio da Mel... cmq comprati da Paper Outlet)


Li ho divisi in 4 gruppi da 3 ed ecco il risultato:


Una nota sui 3 con i washi viola... al centro c'è il mio, gli altri 2 li ho regalati ad Anna e Letizia, mie sorelle in viola, quando le ho viste in fiera ieri e venerdì! :)

E per tutti i passaggi vi rimando qui.
Buona domenica... io stasera lavoro 18/24!!!

sabato 22 febbraio 2014

Le mie letture - Gennaio 2014

Un pò di novità... intanto le foto saranno sulla mensolina (e se per caso... e sottolineo se... si vende casa e si trasloca, si troverà una soluzione simile...) e poi darò le info base e giusto qualche parola sulla trama e sui miei pensieri a riguardo.

Gennaio è andato benissimo... 7 libri!!!!
Ma oltra al numero soddisfacente, sono contenta di aver letto sia libri comprati di recente che libri che avevo in libreria da almeno 8 anni (chi più... chi meno)!!!!


Innamorarsi a Central Park - Nicola Doherty - Newton Compton Editori 410 pag.
A parte il titolo che non centra niente... è divertente, scorrevole... un mix tra Sliding doors e il Diario di Bridget Jones (coem scritto in copertina) con un pizzico di magia! :P

Sola come un gambo di sedani - Luciana Littizzetto -  Mondadori 221 pag
Fa parte degli acquisti moooolto vecchi... sfoghi comici e brevi sulla donna... dove lei stessa si prende come esempio!
Esaspera un pò... ma quanta verità alla base!!!!

Tutta colpa di New York - Cassandra Rocca - Newton Compton Editori 275 pag
Romanzo d'esordio della giovane scrittrice... nel titolo c'è New York, nella fascetta romantico come Notting Hill (e qui ho vacillato ahah) , divertente come I love shopping... non ho più avuto dubbi...e  meno male!
Periodo natalizio... magia... la grande Mela... dialoghi spassosi e humour... piacevolissimo!

Scena del crimine - Carlo Lucarelli e Massimo Picozzi - Mondadori 199 pag + appendice e bibliografia
Non vedevo l'ora di leggerlo (anche questo in libreria da anni)... mi piace il campo della criminologia (no per il lavoro che faccio... mi è sempre piaciuta... forse per questo faccio il mio lavoro? anche se non è collegata direttamente eh...).
Qui vengono descritti delitti efferati (alcuni "famosi" come Marta Russo, O.J. Simpson..) e vengono spiegati i passaggi che fanno arrivare a scoprire (e non scoprire) il colpevole. Più un'ampia spiegazione dei vari termini, dell'attrezzatura usata sulla scena del crimine e in laboratorio!

Un regalo perfetto - Karen Swan - Newton Compton Editori 442 pag.
Una collana commissionata alla protaonista... ogni ciondolo un segreto. Ma anche lei ha un passato da cui non riesce a sfuggire... ma tutto cambia... si deve guardare in faccia la realtà e vivere il presente!
Pagina dopo pagina... per arrivare a capire e seguire i propri desideri! Mi è piaciuto!

La principessa sul pisello - Luciana Littizzetto - Mondadori 158 pag
Stavolta è la coppia ad essere presa di mira... anche qui si arriva all'esasperazione... ma quanta verità tra manie, riti, illusioni, differenze tra uomo e donna....

La vendetta veste Prada - Lauren Weisberger - PIEMME 444 pag
Questo non era previsto... me l'ha prestato una collega.
Andy è tornata... si fa chiamare Andrea adesso, più professionale, ha un lavoro suo con una socia che non ti immagini, si sposa all'inizio del libro ma no con il suo Alex. E Miranda? Ormai sono 10 anni che è fuori dalla sua vita... ma durerà?
Anche se prova in tutti i modi ad allontanarla, altri non lo fanno... e tutto cambia nella sua vita, ancora una volta! Carino... niente a che vedere con il primo però!

PS. Per Daniela. Ho risposto alla tua domanda con questo LO :P ed aggiungo... ho sempre in borsa un libro, così durante qualsiasi attesa (posta, medico, ospedale etc) leggo e poi anche a casa quando i bimbi guardano la tv... io sono li sul divano accanto a loro che leggo qualche pagina... non potendomi allontanare per scrappare sfrutto quel tempo per leggere :P
Se per caso prendo il treno per qualsiasi spostamento, il libro è mio compagno di viaggio.
Ed è con me anche nei week end fuori casa ed in vacanza (non ho nemmeno internet nel telefonino :P)
Insomma ogni attimo è buono per leggere!!!!

venerdì 21 febbraio 2014

5 anni Giorgia!

Sembra la solita frase fatta... ma davvero sembra ieri! (no no... poi uno ci pensa bene... e si sentono tutti questi 5 anni ahahah :P)
In ogni caso... il 21 febbraio 2009 alle 13.28 nasceva Giorgia!
Auguri amore grande :)

Vi faccio vedere i pensierini che ha portato all'asilo


Un sacchettino di caramelle (4 varianti) ad ogni compagnetto.
Simili a quelli dell'anno scorso e velocissimi!
Ho comprato le caramelle ieri sera dopo il lavoro (e prima della parrucchiera) ed ho stampato, tagliato e spillato dopo aver preparato il borsone e tutto ciò che devo portare in fiera (il post è programmato... si... io oggi e domani sono in fiera e resto a dormire da Kicka... no, mia figlia non ci è rimasta male... le ho spiegato che avevo preso un impegno ed avevo dato la mia parola, e lei mi ha ha detto: "le promesse si mantengono mamma"... brava eh?).
Noi mangeremo la torta sabato sera a cena, al mio rientro e domenica andremo fuori a pranzo... poi io lavoro la sera!
La festa invece sarà il 15 marzo insieme a suo fratello... e sono già a lavoro! 
Settimana prossima consegno gli inviti... vedrete tutto prestissimo!!!!

Spero solo che il cestino torni a casa :)


giovedì 20 febbraio 2014

Scrap Dreams challenge #2.14

Mese dell'amore... e "I love..." è il tema della nuova sfida su Scrap Dreams.
Dimenticate i cuori e le romanticherie varie... ne abbiamo le scatole piene vero?
Qui parliamo di passione per qualcosa... escluso lo scrap... of course :P
Volete vedere quali sono quelle del DT? Andate qui
Vi mostro cosa ha creato io


Cornice Ikea, timbri Artemio, twine ed un ciondolo a cuore.

Molto semplice... ma mi piace! (peccato la luce... quando c'è il sole sono a lavoro...e quando posso fare la foto è una giornata grigia! uffff)

Tra le mie tante passioni c'è il cinema.... quando ero a Messina, riuscivo ad andare al cinema anche 4 volte la settimana... ed un paio di volte anche 2 film nella stessa sera! (spettacolo dell 20 e delle 22.30 circa!).
Ora che non posso andarci, mi manca moltissimo, per fortuna riesco a vedere qualcosa in TV soprattutto su Mediaset Premium... ma la sala del cinema è un'altra casa! Vabbè... arriverà di nuovo il suo momento!

Questa cornice pensavo di regalarla a mia sorella, che salvo imprevisti, prossima settimana viene qui!

A proposito... grazie a tutte per l'interessamento, i commenti e le mail.
E' rientrata a casa ma solo per asciugarla... e la cosa è lunga!
Sta cercando di salvare tutto ciò che riesce.... un pò alla volta farà la stima dei danni!

Vi aspettiamo... curiose di scoprire le vostre passioni!

Card con paesaggio innevato

Ieri sera, orfane di Kicka anche stavolta, Letizia ed io abbiamo fatto la card natalizia.
Ed anche questa settimana non era facile, causa non materiale con paesaggio natalizio/invernale.
Ma alla fine ce l'abbiamo fatta.
Eccola


Cardstock DCWV blu avio, embossato e poi passato con la lima per far vedere l'anima bianca, fustellata ricevuta per swap che ho sporcato con l'acrilico per creare l'effetto neve sul tetto, con il cartoncino nero ho creato il buio nelle finestre e per finire chipboard con il sentiment.

Andiamo a vedere quella di Letizia.

Partecipo a:
52cct: christmas landscape
Sweet sunday: sketch 207
Hjcc: snow much fun
Sweet Stamps: anything goes
Feeling Crafty challenge: Dies or punch
CCAYR: White and blue

mercoledì 19 febbraio 2014

Child's Play Challenge: Classic Toy - Slinky

Per la seconda sfida del mese di febbraio su Child's Play Challenge, bisogna ispirarsi al gioco SLINKY.
Qui il post con tutte le interpretazioni.
Io ho subito pensato a Giorgia e Giacomo intenti (ed attenti) a guardare Toy Story.
Abbiamo fatto una full immersion all'inizio dell'anno e così ho seguito un altro dei miei buoni propositi!
Ecco il LO


Cardstock grigio DCWV, fustellate film strip e tickets, timbri Artemio "cinema", timbro date elle's studio, washi, penna gel nera e per il titolo alfabeto adesivo in foam AC.

Per il titolo ho "giocato" con la frase silenzio in sala, tipica di teatri e cinema, visto che eravamo in sala a vederlo :P
Avete visto com'erano concentrati????
E gli è piaciuto tantissimo, anche il secondo visto il giorno dopo e poi lo spin off di Buzz Lightyear... ci manca solo il terzo... appena possibile lo vedremo!
Ricordo quando sono andata io a vedere Toy Story al cinema.... eri il lontano 1996 e sembrava una cosa super tecnologica... era il primo lungometraggio interamente animato al computer!

Partecipo a:
Sketchabilities: sketch 109

martedì 18 febbraio 2014

I miei washi Ikea!!!!

Tempo fa avevo fatto un post (qui) della serie "le mie scoperte" dove appunto vi informavo che all'Ikea ci sarebbero stati i washi. 
Purtroppo non erano disponibili in Italia (grazie a Chiara-robin che mi ha mandato le foto, avevamo saputo che in Svizzera già c'erano e qui lo mostravo).
Ma quel week end... sono arrivati all'Ikea di Milano!!
Ed ecco i miei!!!!


No no... non sono andata all'Ikea di Milano... ma c'è andata Chiara, proprio quel week end... e me li ha comprati.
Me li ha poi spediti e da metà dicembre sono qui a casa con me :)))

Sono in tremendo ritardo per ringraziarla pubblicamente... ma ci tenevo!
Quanto bello è avere chi ti pensa e realizza i tuoi desideri?

GRAZIE CHIARA!!!!!!

Ed ora, vado a prepararmi... per la notte al lavoro!

Scrapper della Notte: Uso & Oso - Tiffany

Ed oggi tocca al vincolo colore... come ogni terzo martedì del mese. Qui il post.
E al richiesta di Crissi è di usare il colore Tiffany. (bel colore vero???? lo sapevate che il numero del pantone del colore Tiffany è 1837 cioè l'anno della fondazione della gioielleria? Solo per il Tiffany vale questa associazione al numero... gli altri colori no! E' una di quelle curiosità che mi piacciono tanto...  adesso lo sapete anche voi :P)

Io ero in crisi perchè volevo fare un LO (ed avevo trovato una sfida perfetta questo mese) ma non sapevo che foto usare!
Poi qualche sera fa, ecco la soluzione! (sempre detto che le cose vanno sempre come voglio :P)
Libro e mug con l'infuso nel mio scaffale della Expedit vicino al divano... tutto perfettamente a tema!!! :)
Il mio LO (che adorooooooo):


Cardstock nero, dylusions bianco e rosa, patterned crate paper (che è natalizia, il retro ha i fili con le lucette :P!!), washi, ritagli di bazzil, just the edge bazzil, brads di stoffa, chipboards crate paper, centrino e cuore legno opitec, la tag è un regalo di Cri, penna gel, mollettina maison du monde, l'orologio è ritagliato dalla cartina dei badges 4 heures et 37 (che spesso è anche l'orario in cui mi metto sul divano a leggere causa insonnia :P), timbri kesi'art e alfabeto sticker glitterato Toga.

Per lo sfondo ho spruzzato prima il dylusions rosa in alcuni punti, che non si nota sul nero... poi ho preso il mio stencil alfabeto ed ho spruzzato quello bianco ripetendo in modo sfalsato lo stencil, su 3 file.
E cosa è successo? 
Che si vede il rosa che c'era sotto!
Bello vero?


Come scritto nella chipboard è il momento tutto mio con libro e infuso... la sera prima di andare a letto e la notte (anche se non sempre mi faccio l'infuso) quando l'insonnia non mi fa dormire!
Spesso invece comincio a leggere dandomi un tempo, tipo mezz'ora, ma poi non riesco a chiudere... e le ore diventano anche 2... che ci posso fare se sono curiosa e soprattutto se non viene mai sonno quando seguo qualcosa? :)
(anche con la tv succede lo stesso... non mi cala mai la palpebra e non mi sono mai addormentata!!!!)

Partecipo a:
Black with 2: feb challenge (nero+acqua+pink+sketch+word dream in journaling... in the stamp :P)
1-2-3 Scrappy: black background, polka dots, more the 2 clusters

lunedì 17 febbraio 2014

1 sketch al giorno: il mio LO dello sketch #48

Kicka oggi propone uno sketch suo... e l'interpretazione è mia!
Qui per vederlo.
Questo il LO:


Devo dire la verità... l'abbiamo definito il LO "ti piace vincere facile" perchè quella patterned Basic Gray è già così di suo! Con quei ritagli sovrapposti e la polaroid... che però sembrano davvero tridimensionali, vero???
L'ho comprata in fiera lo scorso ottobre (dopo averla vista tra gli acquisti di Kicka... eh si... ce l'ha anche lei!)
Ho aggiunto la striscia scallop che ho ritagliato dalla fascetta con codice, marca etc che fa vedere il retro, un washi, un bottone a cuore ed uno sticker epoxy, una chipboard sticker e un abbellimento in feltro sticker tutti DCWV.
La foto l'avevo già scrappata ma uno dei 2 l'appenderò! (devo solo andare all'ikea a comprare la cornice!)
Oppure farò un album solo delle nostre foto di rito (estate, halloween, Natale...)... vedremo!
Manca giusto un pò di journaling che non ho scritto proprio perchè devo vedere se lo metto nell'album e cosa scriverò nelle altre pagine relative al natale.

domenica 16 febbraio 2014

Sketches in thyme: #123

Ieri è partita la sfide mensile di Sketches in thymes.
Qui il post con lo sketch e le interpretazioni.
Quando h visto lo sketch ho subito pensato all'album di Giacomo (dei primi giorni in ospedale) e c'erano queste 2 foto... e mi è sembrato perfetto!


E' un pò piatto e molto lineare!
Ma lo sketch mi ispirava questo... e poi l'album non permette possibilità di spessore!
Ho usato il kit TOGA che sto usando per tutto l'album.
E, cosa importantissima, ho seguito un altro dei miei buoni propositi... rimettere mano agli album incompleti!
Sono proprio soddisfatta di me stessa!!!! :)

Guest Designer su SIWAS (seconda sfida)

Seconda sfida mensile di Scrap it with a song... ed io sono di nuovo ospite (ho vinto la sfida di dicembre)
La categoria è rock e la canzone è "Who Knew" di Pink.
Qui il post con tutti i lavori del DT! Grazie Mel e grazie a tutte le ragazze, che votandomi e facendomi vincere, mi hanno regalato questa possibilità!

Ed ecco il mio (realizzato una sera con Kicka, lei l'ha già postato martedì)... ho usato le parole "my darling" presenti nel testo


Cardstock, carta lucida blu, un numero infinito di washi :P, timbri frecce Banana Frog, sticker Tiger, bottone creativo a stella con twine, sticker in feltro FUn comprati da 99 cent, post it note CASA, penna gel arancione, mini alfabeto MLS e alfabeto stickers AC.
La foto l'avevate vista qui... Giacomo nel suo "urlo" altro che quello di Munch :P
E qui il journaling:


Partecipo a:
Color me happy: sfida #55

Buona Notte!

sabato 15 febbraio 2014

Eravamo 5 amiche in chat...

Esattamente su skype (e ne aspettavamo altre... sarà per la prossima volta!).
Chi erano le 5?
Cristina, Daniela, Letizia, Simona ed io!
E che hanno fatto?
Un LO... what's else??? ;)
(chiacchierare, ridere, scrivere cretinate, conoscersi meglio, fare gruppo, e che gruppo!, anche anche... è il contorno indispensabile! :P)
Seguendo lo sketch #84 di sketchalicious.

Ecco il mio:

Cardstock bianco schizzato di dylusions, fumetti ritagliati da patterned pebbles, stickers e mini alpha rosa cosmo cricket, stickers epoxy,sticker note casa, tab per la data crate paper,stickers tiger (quello girl power era su base tonda che ho tagliato via), 2 washi ed alfabeto  TH fustellato con al crepla per il titolo.

Siamo Lisa (che però non si è vista quella sera), Letizia ed io allo stand ASI, in fiera Abilmente lo scorso Ottobre.
Avevamo deciso di usare la stessa foto tutte e tre!
Io ho "ricreato" lo scambio di battute (moooolte di più in realtà) durante lo scatto della foto... non ce la possiamo fare! Anche impegnandoci... riusciamo solo a ridere! :)

Volevo un LO allegro, colorato, non serio... come quel momento! 
E sono contenta che sia venuto come l'avevo immaginato!

E se penso che venerdì e sabato sarò di nuovo in fiera, rivedrò le amiche e trascorrerò 2 giornate con loro... sono troppo felice!
L'esperienza della fiera si deve fare almeno una volta nella vita! (meglio tutte le volte! ahahah)
Sono quelle giornate che ti ricaricano le batterie... fino alla volta dopo (come i meeting)
Peccato che Daniela e Simona (e altre) andranno in giorni diversi dai miei e che qualcuna non ci sarà!
Ci rifaremo la prossima edizione!

Andiamo a vedere il LO di Cristina, Daniela, Letizia e Simona.
Sono curiosissima!

Amiche di Scrap: card #5

Buon sabato!
Oggi su Amiche di Scrap parte la nuova sfida card... la richiesta è una struttura, l'easel card, e qui per vedere tutte le interpretazioni.
Io, nonostante San Valentino sia passato, ho pensato ad una card "romantica" ma no cuoriciosa o smielata... GIAMMAI! ;P
Ma allegra e colorata... che in questi giorni grigi fa bene anche all'umore :)


Cartoncino bianco, con i colori acrilici ho pennellato i 6 colori, ho fustellato il sentiment con l'alfabeto TH in nero (fa contrasto con i colori ed il bianco di base) e i bottoni che rappresentano la goccia di colore che si crea alla base!

La foto purtroppo non rende ma l'ho realizzata e fotografata ieri notte!
A dopo con un altro post!

Partecipo:
Sketchalicious: sketch #84
Artful delight: sfida card febbraio

venerdì 14 febbraio 2014

ATC Amore

Secondo mese per lo swap ATC del forum ASI...e quindi secondo tema!
Anche questa volta il tema corrisponde al periodo... AMORE! (nel senso del sentimento e non amore per qualcosa per evitare di anticipare qualche tema che proporrò nei prossimi mesi... che ho già deciso... of course!)
E quando postarle se non oggi? (la foto purtroppo non è il massimo ma l'ho fatta adesso perchè oggi non avevo la macchina fotografica!!!)


Patterned HdC tagliata con la fustella ATC e cuori fustellati e quello piccolo ha il biadesivo spessorato sotto.
Praticamente ricorda l'asso di cuori. :)

Partecipo a:
Filippino scrapbookers: ATC valentine day
Lexi creations: Love

MERCATINO SCRAP... tanti nuovi arrivi!

Ebbene si... se cliccate nella pagina MERCATINO SCRAP ho aggiunto tante nuove foto.
Grandi occasioni per acquistare qualcosa che io ho comprato presa dalla shopping compulsivo :P e che non userò mai!
E ovviamente non finisce qui... io continuo il mio riordino nello scrap corner... magari qualche altra cosa la trovo!
Non perdete tempo... andate a vedere!

PS. Mi metterò al pc stasera e risponderò alle mail... quindi non preoccupatevi se non vi rispondo subito... non vuol dire che siano già stati venduti!! (in ogni caso, risponderò a tutti)

Scrapper della Notte: Monogramma V

V di Valentina (la figlia di una mia amica di Messina nata a fine Dicembre... buon onomastico!)... tutto con i bottoni!!!!
Lo adoroooooooo


Qui per i passaggi!
Buon San Valentino a tutti!

giovedì 13 febbraio 2014

Prepariamoci al... Natale - La ghirlanda

A Gennaio, il 14 sera per la precisione, valutavo le varie idee per il forum... volevo trovarne una da proporre ogni 15 del mese (giorno 1 avevo già proposto le varie sfide che ci accompagneranno tutto l'anno e poi ci saranno una serie di iniziaitive sparse)... ma sono andata a letto molto indecisa e dicendomi "ci penserò domani, dopotutto domani è un altro giorno" (sono molto cinematografica eh? :P)
Beh... io sono assolutamente convinta che le cose vanno esattamente come uno vuole (la mia vita è così!) e che la soluzione arriva  (chiamiamole coincidenze, caso, fortuna...) ed infatti la mattina... ecco la risposta!
Valentina mi aveva scritto una mail con un'idea... un'offerta che non potevo rifiutare! ;) (citazione cinematografica anche questa! :P)
Ovvero, proporre ogni mese qualcosa da realizzare a tema Natalizo o cmq per Natale... in modo che non arrivassimo a novembre (o peggio dicembre) con ancora tutto da fare per regali, casa, mercatini etc!
E allora abbiamo deciso di aprire le porte al Natale... anzi no... di tenerla chiusa per questo mese e realizzare una ghirlanda (o più se si voleva!!!) per poi entrare in casa e continuare con le richieste (cercherò di variare il più possibile e di lasciare spazio ad interpretazioni della richiesta e soprattutto alla necessità di ognuna!)
Ed ecco cosa ho fatto io.

Ho preso una ghirlanda che lo scorso Natale non ero arrivata a fare e del nastro che avevo ormai da anni (l'ho usato tutto... è finito finalmente!)


Ho fatto girare il nastro tutto intorno ed ho chiuso con un grande fiocco.
Ho preso una fustella che non avevo ancora mai usato (l'avevo comprata da un'amica al meeting nazionale) , l'alfabeto butterfly kisses, il feltro e la colla glitter ed ecco la mia ghirlanda finita


Ed ora è stata riposta nella scatola in attesa del Natale e di scoprire che fine farà! 
Non ho ancora deciso se la terrò, la regalerò o la metterò in vendita al mercatino.... lo scopriremo solo vivendo! (citazione musicale stavolta :P)
E tra 2 giorni nuova idea... ci si vede sul forum!!!!

Scrapbookingitalia: San Valentino

Non è la mia festa preferita, ormai lo sapete, ma è sempre un'occasione per creare qualcosa.
Qui per vedere cosa hanno creato le mie socie.

Dopo la card per il maritino (qui) e il LO per tutti noi che poi appenderò (qui), ho realizzato dei segnaposti per la cena di domani sera.


Cartoncino ondulato e cartoncino bianco con timbrati i nostri nomi e cioccolatino a cuore da mangiare a fine cena.
Ovviamente per 4!
E' il nostro 10° San Valentino (il primo eravamo a Bologna e stavamo insieme da nemmeno un mese!!) 
L'ultimo da coppia è stato nel 2009... io non potevo bere alcolici perchè ero incinta e mancavano 4 giorni alla data presunta del parto... in realtà 3 in più, infatti dopo una settimana precisa è nata Giorgia!
(si... venerdì, no sabato come avevo scritto prima per sbaglio!, prossimo Giorgia compie 5 anni!!!!)

E domani sera abbiamo prenotato al messicano e sul tavolo ci saranno questi segnaposto per chiudere la cena in dolcezza!!
Si sa come siano buoni peperoncino e cioccolato, no? Siiii :)))

Partecipo alla sfide mensile di Immagina - Regalo per San Valentino

mercoledì 12 febbraio 2014

Neve

Come vi dicevo nel post precedente ieri sera abbiamo fatto un altro LO.
A dir il vero su skype eravamo in tante... c'era chi è passato per un saluto prima di andare a letto perchè troppo stanca, chi è passata dopo il cinema per fare quattro chiacchiere, chi doveva scrappare ed invece un volantino l'ha tenuta impegnata, chi non riusciva a leggerci perchè aveva la connessione ballerina ma qualcosa ha scrappato lo stesso...e  anche chi doveva arrivare ma non si è vista ;P
E in tutto questo, Letizia, Simona ed io, abbiamo fatto il  LO previsto per la serata!!


Cardstock grigio scuro, pennellate irregolari di acrilico, timbrate con multibolle ed acrilico bianco, per il layering sotto al foto rete da muratoree multibolle, timbri fiocchi di neve (studio) e con le scritte (infocrea), datario Opitec, chipboard DCWV, washi, bustina, penna gel per la poesia tutta intorno e per il titolo chipboard vip sultane

Devo dire che anche questo mi piace molto!!!!
Mi ricorda un pò quello dell'anno scorso, che mi paiceva anche lui molto qui.

La poesia è "cade al neve" di Ada Negri e potete leggerla qui.

Andiamo a vedere quello di Letizia (qui) e quello di Simona (qui)

Partecipo a:
Skissedilla: sketch
Frosted Designs: winter blues
Berry71blue: mixed media
Timbroscrapmania: ispirazione invernale

NOI 4

Ieri è stata una giornata proficua!
Nel pomeriggio su skype con Lety abbiamo fatto un LO, nonostante le chiacchiere, la sua mammma ancora li da lei e l'arrivo di Giorgia dopo il riposino con le richieste (foglio, cartoni, colori, altro foglio, forbici..) e si vi state chiedendo "e Giacomo?" Lui no, lui dormiva... l'abbiamo dovuto svegliare noi per la merenda... sennò dormiva ancora ed ancora! Amore di mamma!!!!
E la sera un altro LO... ma di quello ne parleremo al prossimo post.

Ecco quello del pomeriggio


Cardstock kraft, dylusions rosso e rosa, distress stain, spago da cucina colorato con tampone rosso, acrilico rosa per le "timbrate" con il multibiolle, mezzo centrino, un pezzo di multibolle, washi, ticket TH, badge flair, chipboard ovale e mollettine crate paper e titolo fustellato.

La parte centrale


Intorno alla chipboard ovale volevo scrivere il journaling, ma non so... cmq poche parole
"Perfettamente divisa, meravigliosamente assortita!"
Magari lo aggiungo prima di venerdì... ci penso!

Ve lo devo proprio dire.... mi piace tantissimo!!!!
E lo regalerò alla mia famiglia per San Valentino (e poi lo appendermo... dobbiamo andare all'ikea prima! :P)

Andiamo a vedere quello di Letizia!

Partecipo a:
Scrappando: sfida febbraio (c'è tutto :P)
Immagina: un dono per San Valentino
Scrapping everyday miracles: love is in the air
Lasting memories: color challenge - reds and pinks
Colorful creations: photo inspirations
Red Carpet: Love actually

martedì 11 febbraio 2014

52 week project 2013: 52/52

Ultimaaaaaaa del 2013!!!! (non ci soffermeremo sul fatto che l'album è praticamente da fare ancora tutto... vero??? cmq ho già messo da parte le foto stampate fino a settembre... i fogli del kit dell'anno scorso che sono rimasti... ed i pages... tutto pronto per cominciare, insomma! :P)
Ovviamente è la foto di rito di ogni Natale davanti al nostro (non)albero! (qui)

(scattata il 29/12/2013)
Non l'abbiamo scattata il 25 perchè eravamo presi dall'apertura regali e poi siamo andati a pranzo da mia suocera. 
La sera siamo arrivati nel tardo pomeriggio ed abbiamo preparato le valigie per i nostri 3 giorni fuori.
Siamo rientrati il 28 sera e questa è fatta il 29, dopo che tutti avevamo fatto il bagno/doccia ed io avevo anche lavorato nel pomeriggio! (Vittorio si era tolto la barba che teneva nell'ultimo mese!!!)

C'è una differenza nell'albero... si intravede l'abbellimetno che ci ha regalato Cristina... subito incollato appena arrivati a casa! :)

Adesso scappo a lavoro! Mi tocca la notte da mezzanotte alle 6! Ciao

Holidays

Lasciate sole da Kicka, Letizia ed io, abbiamo appena affrontato la card natalizia settimanale!
La palette era difficile!!!!
E della card non sono convinta al 100% ma sono soddisfatta di aver vinto la mia sfida personale ed essere riuscita a farla... non poteva vincere un vincolo, no????
Ecco cosa ho fatto:


Cartoncino opitec, washi toga, cartoncino ondulato e stickers (era tutto bordato argento, ed aveva anche due foglie, e l'ho ritagliato!)

Andiamo a vedere cosa ha fatto Letizia.
Ed ora, sempre insieme,  facciamo un LO!!!! :)

Partecipo a:
52 cct: palette (almeno 3 colori - io ho scelto verde acqua, rosso, oro e nero)
The house that stamps built: sketch
Crafting from the heart: use red

Scrapper della Notte: Uso & Oso - Stelle

Parte oggi il secondo U&O di Scrapp della Notte... per scoprire cosa chiediamo e vedere le varie interpretazioni del DT, andate qui!

La mia

Avevo comprato questa nuvola in compensato tempo fa (ne ho un'altra) e quando la mia collega mi ha detto che voleva qualcosa per la figlia di sua cugina che stava per nascere ho subito pensato a questo!
Ne ho visti tanti in giro... ma tutti cuciti e in feltro... io invece, che non so tenere nemmeno l'ago in mano, ho usato la carta e la colla :P
Ho dipinto la nuvola con l'acrilico bianco, ho usato il nylon e fustellato le stelle (il nylon passa in mezzo a 2 stelle). Il nome l'ho fustellato in feltro per dare senso di morbidezza come la nuvola ;P e poi ho punchato ed incollato le stelline. Ho sostituito lo spago con il nastro di raso.
L'idea originale/geniale (scusate se me lo dico da sola! :P) è stata la luna... di quelle che si illluminano al buio!!!


La mia collega è già entusiasta dell'idea... spero che anche quando lo vedrà le piacerà!
E poi... prenderà il volo per Londra (che soddisfazione!!! :P)... dove spero che piacerà a mamma, papà ed Isabel! :)

lunedì 10 febbraio 2014

Scrap Dreams card #2.14

Ed ecco anche la sfida card di febbraio di Scrap Dreams.
La richiesta è molto semplice... andate qui per scoprirla e per vedere tutte le interpretazioni del team.
Questa è la mia:

Cartoncino Opitec, patterned Dovecraft, just the edge bazzil e stickers cart US

Ho preso spunto da questo sketch che abbiamo postato su uno sketch al giorno!

Lo scorso mese siete state tantissime a partecipare alla sfida, non volete bissare??? Vi aspettiamo!

Amiche di Scrap: Spazio bimbi #2

Secondo appuntamento con questa nuova sfida e questo mese tocca a me... ops scusate.. noi!
Giorgia, Giacomo ed io!
E si... per questa sfida sarà necessario l'aiuto dei vostri bimbi (figli, nipoti, alunni..) e così potrete passare del tempo insieme in modo creativo!
Il tema che ho scelto è "Creare in cucina senza cucinare :P" e noi abbiamo fatto questi:


Qui per scoprire come! E vi aspettiamo!!!!
A dopo

domenica 9 febbraio 2014

Dolcetto o scherzetto?

Venerdì pomeriggio Letizia è tornata a casa presto dal lavoro ed io andavo la sera... ed allora, appuntamento su skype per fare un LO!
Siamo state velocissime, nonostante le chiacchiere :P, e poi lei aveva delle commissioni da fare ed anche un pò di pulizie in casa (le avrà fatte?) ed io mi sono preparate per andare a lavoro... molto soddisfatta della giornata creativa (ho fatto un bel pò di cosine quel giorno!!!)
Ecco il LO


Patterned e stickers Doodlebug, garza, washi, sticker con le scritte K&Company (regalo di Angela dagli States!), tag Elle's, badge Flair,twine e 2 ritagli di cartoncino embossati con ragnatela e pipistrello (nuove embossing folders).

Questa pagina andrà accanto a quest'altra (le carte sono dello stesso kit) e la foto l'avevate vista qui

Andiamo a vedere cosa ha fatto Letizia!

Partecipo a:
Elle's Studio: sketch
Scrappin everyday miracles: sketch febbraio

52 week project 2013: 51/52

Penultima settimana dell'anno scorso!
Il giovedì c'è stata la festa di Natale dell'asilo con recita e canzoni... ma non ho nemmeno una foto!
Ho il video... Giacomo era da una parte e Girogia dall'altra... io in fondo alla sala perchè c'era il tavolo dle mercatino da seguire... e Vittorio?
Vittorio era in ritardo!
No no... non per colpa sua!
Quel giorno era andato in provincia di Padova per una riunione e poi era andato un suo collega per continuare e poi andare lui a Venezia per l'altra riunione... ce l'aveva messa tutta per non mancare!
Ed invece????
Per colpa dei forconi era rimasto bloccato tra Padova e Treviso!!!!!
L'ho detto subito... potevano anche avere ragione ma hanno sbagliato completamente periodo e modo... e dopo quel giorno ero ancora più convinta della mia teoria!!
Finita la recita, ho dato i pensierini ai compagni di Giorgia e Giacomo, loro si sono messi  a giocare e mangiare qualcosa, ad un certo punto è arrivato anche Vittorio, ma io dovevo seguire il mercatino quindi niente foto nemmeno dopo!
Ma per fortuna c'erano questi:

(scattata il 19/12/2013)
La coroncina (in realtà entrambi l'avevano ma non so perchè una è stata restituita!) e le campanelline riciclose che hanno "suonato" i piccoli durante una canzone.
Giacomo era adorabile!!!!
E la maestra ha pure chiamato lui e gli altri 3 anticipatari per presentarli, sono i più piccoli della scuola, e per fargli dire un titolo.... tenerissimiiiiiiii!
E Giorgia? Come ogni recita ha anche presentato una canzone dei grandi! Oltre ad aver cantato tutte le canzoni... non ha dimenticato o sbagliato niente! Ottima memoria!!!! Tale madre, tale figlia? ;)

sabato 8 febbraio 2014

52 week project 2013: 50/52

Questa settimana gli eventi importanti sono stati 2... i colloqui individuali all'asilo giorno 11 (bene per entrambi!) e il mercatino realizzato da noi mamme volontarie (un bel gruppetto anche quest'anno... non parlo di quantità, eravamo circa 10, più o meno sempre presenti, ma di qualità...) la domenica.
Piuttosto che l'edificio, meglio il tavolo con tutte le nostre creazioni, all'ingresso del nuovo centro parrocchiale! (quest'anno al coperto... l'anno scorso sotto la tettoia davanti l'entrata)

(foto scattata il 15/12/2013)
C'era un pò di tutto e in tante tecniche.
La soddisfazione più grande è stata vedere mamme dell'anno scorso, con i figli alle elementari quest'anno, venire appositamente e dirci che ci aspettavano epr i regali da comprare! 
Ed anche tante altre persone che ci hanno detto quanto erano piaciuti i regali dell'anno scorso a chi li aveva ricevuti!
Per non parlare dei complimenti per tutti i lavori di quest'anno!
Ed è andata molto bene... il ricavato tra le 2 volte (l'altra era dopo la recita di Natale all'asilo il giovedì seguente) è stato superiore all'anno scorso!

Nel cestino rosso dietro quelli verde acido ci sono le cornici che avete visto qui.
Anche quest'anno non mancava la mia ricetta in vaso per torta (come quella che potete vedere qui), ma anche lo zucchero alla cannella in vasetti bormioli medi (qui la ricetta).
Per il packaging di quest'anno abbiamo usato carta da pacchi e spago con etichetta/ricetta.
Ed anche quest'anno sono andati a ruba... beh a dir il vero, quasi tutto! 
Son soddisfazioni!!!! :)

3SSS: LO #4

Altra serata produttiva per le 3 socie!
Il risultato?
Questo LO:

Mahè giallino (dalla foto non si direbbe!!!!!), ritaglio patterned crate paper, washi vari, timbri infocrea, distress stain, fiore uncinetto regalo di Lidia, brad Echo park, fiore fuchsia ricevuto per regalo (forse da Anna) o per swap, bottone, twine, centrino, graffetta a gruccia Tiger (regalo di Glen), memo stickers CASA, mini alfabeto stickers October Afternoon per il titolo.

Il titolo fa parte della lista dei Real Title :P
La foto l'avevo usata per il vincolo "colori" della quarta settimana della fotosfida (qui)

Andiamo a vedere cosa hanno fatto Letizia e Kicka.
A più tardi... scrappo un pò e poi vado a lavoro! E stasera, scrappo ancora :)))

Partecipo a:
Purple Pumpkin: sketch

The studio challenge: palette

Scrap the girls: photo prompt

52 week project 2013: 49/52

A causa del pc morto sono rimasta indietro con un pò di post arretrati.
Prima di cominciare con le foto di quest'anno, voglio terminare quelle dell'anno scorso.
Ed allora ecco la foto della prima settimana di dicembre

(fto scattata il 06/12/2013)
Ovvero i regalini che ha lasciato San Nicolò! (da noi lascia proprio dei pensierini... a quelli più grandi ci pensa suo cugino Babbo Natale! :P)
Io la mattina del 6 sono andata a lavoro presto (facevo 6/12) quindi non c'ero quando loro si sono svegliati, hanno trovato il bicchiere di latte vuoto, le briciole nel piatto, un pezzettino di carota e hanno aperto i pacchetti e poi le confezioni!
Ma San Nicolò è venuto in mio aiuto e mi ha mandato la foto fatta prima di impacchettare ;)

Ed ora filo a letto.... che vorrei alzarmi alle 7... scrappare e poi alle 11 prepararmi per andare a lavoro!
E la sera, ovviamente, si scrappa! :)

venerdì 7 febbraio 2014

Premio Candy di Dada... ricevuto!

E guardate che meraviglia!!!


Io non so cucire... ho sempre desiderato una borsa porta torta... quando l'ho vista ero troppo contenta!
Adesso ce l'ho!!! Anche la scatola (famosissimo cioccolato solubile!) porta ricette è deliziosa!
Contente per me? Che carine!!!! :)
Invidiose???? Che brutta cosa.... cmq mi spiace per voi.... ma è mio! :P
Grazie Dada!!!
E qui il suo post sulle 2 creazioni... corro a leggerlo perchè me ne sono accorta solo ora... stavo passando a lasciarle un commentoper avvisarla dell'arrivo del pacco e del mio post! :)

Ed ora vi saluto.... tra un pò mi preparo e vado a lavoro dalle 18 alle 24!
Buon venerdì e buon week end... e che sia creativo :)))

Scrapper della notte: Evviva l'amore!

Manca solo una settimana a San Valentino... è il momento di pensare ad un pensierino per il nostro "valentino"!
Qui qualche idea da noi del DT!
Io ho realizzato una card, che devo proprio dirvelo, nonostante il tema romantico, mi piace tantissimo!!! ;)


Cartoncino Opitec, washi, cardstock grigio Opitec (da un comodissimo pacchetto di fogli 15*15 tinta unita), tag Bo Bunny e mezza perla

Ed il particolare del puntino sulla i


Questa card l'ho realizzata l'altra sera mentre chiacchieravo con Lety via skype... anche lei l'ha fatta ma dobbiamo aspettare qualche giorno per vederla! ;)

Partecipo a:
Scrapping everyday miracles: sketch
Mani di Rana: #1 Palette di San Valentino
Forum ASI: Usare il rosso
Ribbon Carousel: Washi Tape
Ladybug Craft: For One I love
Simon Says: have a heart
TTPH: Love is in the air
Melonheadz friends: valentine/love