lunedì 30 settembre 2013

Mi hanno intervistata! :)

A maggio avevo aderito ad un'iniziativa carinissima di Elisa, a giugno avevo risposto alle domande (una per ogni partecipante) che trovate in questo post ed oggi c'è la mia intervista (tutte le partecipanti ne hanno avuta una!)... atto finale di tutto! Grazie Elisa


Volete sapere qualcosa di più su di me? Sul mio blog? Sul mio pensiero?
Beh allora non vi resta che andare qui

Io sono una Color Sisters!

La curiosità non vi ha uccise stanotte, vero????
Ed allora ecco la news anticipata ieri sera!
Faccio parte del DT di un nuovissimo Blog Challenge:


Ed ovviamente non sono sola... qui per saperne di più e per scoprire chi saranno le mie sorelle in quest'avventura!
Domani alle 10 la prima sfida!

Ps. Ringraziamento speciale a mia "sorella" Mel... lei chiama ed io rispondo... SI! :)
Ps2. E stavolta non ci sarà la solita amica che scuote la testa per l'ennesimo DT... c'è anche lei :)))

Scrapbookingitalia: festa dei nonni

Nel nostro caso nonne che riceveranno 1 cornice con disegno che realizzeranno Giorgia e Giacomo (spero oggi pomeriggio :P)


Cornice Ikea, glimmer mist, acrilico bianco e timbri Studio Calico.
Qui le idee delle mie socie

domenica 29 settembre 2013

- 1... STAY TUNED!


Volete sapere di cosa si tratta???????
Ripassate domani....  :)))

PS. Vi ho incuriosite????

sabato 28 settembre 2013

Ritorno a casa

Ci sono riuscita!
Questo era uno dei 2 LO che volevo fare.... in questi 3 giorni ho approfittato dei turni favorevoli senza figli a casa (solo al mattino... ma da lunedì anche pomeriggio!!! yeahhhhhhhhhhhhhh) e sono andata avanti con un bel pò di cosine per il mercatino dal procedimento lungo... e anche se avevo ancora altre cosine... ho lasciato da parte tutto per un pò (davvero poco!!!!) e mi sono dedicata a questo LO! (il terzo era quello del BOM... ma avevo l'idea ma no la foto e non ho più tempo... non importa!)
Giorgia e Giacomo mentre eravamo in attesa dell'apertura del gate, sono stati chiamati dalla hostess (che ci aveva fatto il check-in) che li ha portati fuori per vedere l'aereo sulla pista (io sono rimasta comodamente seduta a godermi 5 minuti da sola.... mi ci volevano visto la giornata che avevo avuto... volevo fare il post del rientro per raccontarvi qualcosa delle ferie.... ma ormai è passato troppo tempo!)
Quando siamo usciti per salire ed eravamo molto vicini ho approfittato per fare la foto (che è al foto della settimana ma devo ancora fare il post)... erano così teneri mano nella mano!


Cardstock bianco, rete del muratore sporcata con il tampone che ho usato per "timbrare" gli angoli e sotto la foto, ritaglio di cartoncino ondulato, fascetta del bagaglio, abbellimenti in legno artemio (la freccia l'ho sporcata con il tampone ed indica l'etichetta che era nel retro della fascetta), twine, washi, timbro toga e timbri alfabeto in legno. Con la penna ho scritto una frase della canzone di Bryan Adams, tradotta, che mi sembrava perfetta: "e quando hai tenuto la mia mano, ho saputo che era ora..." non era certo riferita a questa situazione, ma ci stava :P
Adesso vi saluto... preparo le borse (e lo swap :P) per il Meeting ASI Veneto di domani!

Partecipo a:
Scrapville: sketch settembre
The studio challenges: wings
SOS: Travel + embellishment a tema e anche simboli di viaggio
Scrap Africa: washi & twine
Scrap it with a song: Summer of 69 di Bryan Adams
Forum ASI: TitoLO/TitoliAMO (bisognava scegliere tra i titoli che qualche mese fa aveva segnalato di libri, canzoni etc o leggermente modificati... questo è un libro della pilcher segnalato da Silvia)

venerdì 27 settembre 2013

Storia di una casa (di Barbie)... da mamma a figlia!

Vi racconto una storia.

A Messina c'erano 2 bambine ed 1 bambino che avevano la fortuna di avere uno zio fantastico (marito della sorella della loro mamma) che viveva a Domodossola (provincia di Novara all'epoca dei fatti :P) e lavorava ad Arona. (NO)
E beh direte voi?
Le due località sono vicine ad Oleggio Castello (NO)... vi dice niente??? Sede dell'ex stabilimento Mattel (chiuso da circa 8 anni!)..... dove il suddetto zio andava ad acquistare!
Arrivava  a Messina in estate con la macchina carica... di regali per i suoi 3 nipoti! (e anche 2 valigie... non di più sennò poi entravano pochi giocattoli! :P)
Negli anni sono arrivati giochi di varie serie (compresi accessori, case, palazzi, mezzi di trasporto ma anche zaini, matite, diari, quaderni etc)... possiamo ricordare:
Poochie, Big Jim, Sheera, La famiglia felice, Iridella, i Masters... varie ed eventuali :P e poi lei, la regina incontrastata... BARBIE!!!!
Dire che le 2 bambine hanno ricevuto tutto il possibile e l'immaginabile sarebbe una bugia... qualcosa no, avveniva una giusta selezione per evitare "doppioni" almeno nella tipologia... ma sono consapevoli di aver avuto davvero tantissimo... dalla confezione di vestito+accessorio (talmente tanti che ne aprivano uno ogni settimana e si era fatto Novembre prima di terminarli... ed era agosto quando li avevano ricevuti!) , alla ferrari, dal camper giallo al cavallo beige, dalla casa/ufficio alla discoteca a forma di chitarra (probabilmente uno degli ultimi arrivi... siamo già nel 1987 circa... e le 2 hanno 11 anni... adesso ad 11 anni non so se qualcuna gioca ancora con barbie... altri tempi!!!!!) passando per mobili, barbie varie (fior di pesco, ballerina, rockstar, malibu, fashion jeans, cristal, ti voglio bene, luce di stelle, gioielli segreti etc....) e anche Ken in vari modelli, Skipper e amici vari (dana e derek rockstar per esempio)
Ma non finiva qui....durante il resto dell'anno non è che i genitori non comprassero niente eh! (la casa con ascensore per esempio era stato un regalo di Natale... di Babbo Natale of course :P)
Le 2 bambine hanno giocato, regalato qualcosa (la casa con ascensore è stata regalata ad una collega della loro mamma con 4 figlie... ma purtroppo era in macchina per essere consegnata il giorno dopo e qualcuno ha rubato la macchina... e si è pure ritrovato la casa... grrrrrr) e quando erano più grandicelle ed avevano delle vicine di casa di qualche anno più piccole che ancora giocavano con Barbie, tiravano fuori tutto, invadevano la loro stanza (ripiani, scaffali, una libreria... diventavano case, negozi etc) e invitavano quelle amiche a giocare con i loro giochi... e quelle 4/5 bambine erano le più felici del mondo! :)
Intorno ai 25 anni si sono ritrovate per puro caso in un mega negozio ed hanno anche acquistato un paio di Barbie da "collezione" o edizione limitate (non erano vicino casa... e disponevano di un budget limitato!)... peccato non essere più tornate li, ce n'era qualcuna (tipo Eliza di My fair lady o la famiglia Addams) che avrebbero voluto avere... ma gli anni passano, le cose cambiano, non tutte le collezioni si possono/vogliono incrementare... 
In ogni caso ormai quelle 2 bambine son cresciute e molte cose sono state messe nel garage di una casa, nel ripostiglio di un'altra, e nella casa al mare.
E arriviamo all'estate 2013.... nella casa al mare, sopra un'armadio in un sacco di cellophane c'era...... la VILLA DI CAMPAGNA!!!!
E quando una di quelle bambine (ormai grande e mamma) la vede... non ci pensa neanche un secondo (l'altra bambina ormai grande uguale a quella di prima e zia era li ed ha approvato!).... la smonta e la mette dentro 2 scatole (non entrava tutta in una per questione di volume!) e se la spedisce a casa!!!! (peccato non aver avuto il tempo di cercare anche negli altri posti... ma non abbiamo fretta.... un pò alla volta...)

I pacchi arrivano... ecco come si presentava quello più pieno (nell'altro c'era solo un piano giallo, qualche colonna e l'altro pezzo ad U del tetto)


Ecco tutti i pezzi

La pulizia approfondita (foto fatta da Giacomo che ha aiutato anche lui a portare in soggiorno i pezzi asciutti... ma purtroppo non abbiamo foto che lo testimoniano... avevo le mani occupate!!)

L'asciugatura (visto che felice???)

Si comincia a montarla

Poi arriva l'uomo di casa che prima fa finta di niente lasciandomi finire da sola e dopo un minuto mi dice "dai dai, faccio io" (anche lui è stato contagiato!!!)

Ed ecco la nuova proprietaria (mancano le 2 ringhiere laterali ma le abbiamo dimenticate a Messina mi sa! per il resto c'è tutto!!!)

Che mostra felice la casa delle sue Barbie (ma secondo voi ci faranno pagare l'IMU come seconda casa??? spero proprio di no :P)

quando avrà la stanza tutta per sè ci sarà anche più spazio... per ora le va bene anche così!

Adesso bisognerà arredarla... beh..... con calma... intanto abbiamo sfogliato i cataloghi! :)

PS: Per Sabrina... avevo una Barbie (e forse una Skipper) con "costume" intero, bianco la parte inferiore e glitterato dorato con scollo all'americana la parte superiore e cintura dorata.... non riesco a ricordare chi fosse!
Ti dice niente?????

giovedì 26 settembre 2013

Scrapbookingitalia: Scatole per la scrivania

Son partita da questo materiale


Volete vedere cosa ne ho fatto?
Andate qui... spero vi piacciano, io mi sono divertiti a realizzarli!

mercoledì 25 settembre 2013

Il mio Christmas planner 2013!

Sono partita da questi 2 prodotti:


Cardstock kraft rigato (regalo di Cristina) e washi cavallini (regalo di Laura).
E per vedere cosa ho realizzato vi rimando qui.

PS: Mancano 3 mesi a Natale... la mia amica Mel direbbe " Giusto per non metterci ansia ed anche esagerata".. ma poi la stessa a dicembre dice: "Avevi ragione... era già tardi!" ed io sono costretta a dire "Te l'avevo detto!"
Rita ha sempre ragione ;)
Fate voi :))))

lunedì 23 settembre 2013

Mostra dell'Artigianato di Feltre

Nonostante i preparativi per il mercatino che farò il 5 e 6 ottobre mi prendano tutto il tempo disponibile, questo sketch non volevo perderlo!!!!
Proprio il giorno che è uscito stavo facendo un ordine online quindi ho messo anche queste foto da stampare che sono arrivate mercoledì scorso, ma fino a ieri sera non avevo avuto un attimo!
Ho lasciato qualcosa ad asciugare... altre da iniziare e l'ho fatto... e ne sono contenta... perchè con tutte quelle foto si riesce a raccontare una serata intera (il bello del multifoto!!!) e perchè questo mese dal punto di vista dei LO è veramente scarsissimo!!!! :(


Ho sfruttato il depliants per il titolo, timbri Infocrea (nel fumetto ho scritto "ah! ah! ah!... Giorgia che se la rideva davanti lo specchio "deformante") e timbri Stamperia le sagome.
Ho stampato, ritagliato e sporcato i cartoncino che servo per descrivere i vari momenti delle foto che coincidono con i vari artigiani visti e poi ho passato al penna per il bordo e ho schizzato con il dylusions nero usandolo dal lato del tubicino!

Spero di fare almeno altri 2 LO prima della fine del mese... vedremo!!! (anche perchè ci sono i lavori per i DT da fare....)

Partecipo a:
Sketchalicious: sketch LO #74
TImbriAMO: settimana in corso (inizia oggi!)

domenica 22 settembre 2013

Card per una pronta guarigione!

Sketch uscito venerdì e card scrappata ieri sera... se si è ispirati perchè rimandare? Si finisce poi che le sfide scadano!
Io invece io dovevo fare questa da mandare ad un'amica e quindi ho colto la palla al balzo!


Patterned Echo Park - Springtime, foglie e fiori fustellati, bottoni al centro, timbro (un set dall'america ma non ho più la confezione), border punch EK e rafia.
Ho voluto "ricreare" un mazzo di fiori, per questo la rafia :P!
Quando si va a fare una visita non si va a mani vuote no? E visto che non potevo andare vista la lontananza eccolo nella card :)

Partecipo a:
Sketchalicious: sketch 74
TImbriAMO: settimana in corso che finisce a mezzanotte :P

sabato 21 settembre 2013

52 week project 2013: 32/52

Una delle poche passeggiate che siamo riuscita a fare quest'anno è stata immortalata da uno scatto che ho sempre voluto fare :)

(Scattata il 09/08/2013)
In estate siamo ancora più in difficoltà con i turni perchè il centro estivo dove va Giorgia (e dove andranno entrambi il prossimo anno) è solo al mattino (e cmq anche se fosse al pomeriggio come altri in zona, tipo nel nostro paese, non andrebbe bene lo stesso perchè finirebbe alle 17 o alle 17.30... e quindi in ogni caso ci sarebbero giorni in cui Vittorio dovrebbe chiedere 1 ora di permesso o turni pomeridiani da non poter fare per me, ma poi una trasferta di Vittorio potrebbe far saltare tutto..... ma lasciamo perdere i nostri incastri che non è interessante per voi!)
Quindi quando Vittorio quella sera è tornata all'orario che sarebbe quello corretto 18.25 ma che in realtà non è mai quello del suo rientro, abbiamo colto la palla al balzo e siamo usciti a fare il giro "lungo" iniziando dalla torre, poi alla villa, sotto il viale alberato, per il boschetto e via così fino al centro di Trichiana... tutto questo percorso parte da casa nostra e c'è tantissima gente che lo percorre!


PS. BUON AUTUNNO!

venerdì 20 settembre 2013

Scrap Dreams Challenge #9.13

Eccoci alla terza sfida del mese su Scrap Dreams.
Qui per scoprire di cosa si tratta e vedere le varie interpretazioni del team.
Questa la mia:

Ho usato un portatovaglioli "svedese" e l'ho fatto diventare porta menu... dai colori svedesi :)
(una nota sul portatovaglioli che mi fa ridere... andate qui e leggete il nome del designer... ahahahahah tra una canzone ed un'altra con i Coldplay, tra un figlio ed un altro con Gwyneth.... ahahah... si sa mai... meglio avere un piano B eh???? ok torno seria ahahahahah!)
Nella foto ho scritto il menu giornaliero (per non dimenticarsi cosa si è deciso magari il giorno prima e fare la domanda più odiosa del mondo: "che si mangia stasera?" :P)... ma si potrebbe usare per pranzi e cene con ospiti e metterlo al centro, essendo trasparente sui due lati basterà scrivere 2 menu e tutti potranno leggerlo.
Proprio per questo motivo io l'ho alterato in modo speculare con patterned fustellata (sapete con cosa? con al fustella xl della card scallop... ho solo fustellato una striscia per creare il bordo!) washi a tema e ritagli glitterati della DCWC (che purtroppo non si notano ma non potevo fare altro sennò veniva un orribile riflesso).
Qui il particolare:


Vi aspettiamo!

giovedì 19 settembre 2013

52 week project 2013: 31/52

E dopo il letto senza sponda (si... niente spondina da subito e niente cadute! ma quando passerà nel letto metterò la spoanda che ha usato anche Giorgia... quello è alto!!!! :P), restiamo sempre nella cameretta dei bimbi per il momento del bacio della buonanotte.

(Scattata il 03/08/2013)
Ad inizio mese avete visto il LO (qui) e nel post spiegavo che Giacomo si mette in piedi e Giorgia va ai piedi del suo letto in ginocchio e si affaccia... e si danno il bacio prima di mettersi a letto!
Poi passiamo Vittorio ed io a dare il bacio ad entrambi e spegniamo la luce.
Loro a volte chiacchierano un pò, altre no... ma per pochi minuti... poi silenzio assoluto fino all'indomani mattina! (qualche volta finisce l'acqua sul comodino e ci chiamano... e se Giorgia ha necessità si alza, va in bagno e poi ritorna a letto, no non ci chiama, ma a parte queste 2 cosine irrilevanti 10/12 ore filate di nanna, dipende dai giorni, non gliele toglie nessuno a quei 2!!)

Vi ricordate i miei porta dies?

Qui il post con il passo passo


Oggi lo ripropongo, insieme ad altre idee di storage qui.

mercoledì 18 settembre 2013

52 week project 2013: 30/52

Sbarra del lettino di Giacomo tolta la domenica pomeriggio!
Erano giorni (2 settimane forse :P) che dovevamo smontarla ma non trovavamo mai il tempo... tanto ormai Giacomo se voleva uscire, scavalcava!
Non è mai caduto... aveva una tecnica invidiabile! :)
(non so se più da atleta o da ladro da appartamento ahahahahahaah)

(scattata il 22/07/2013)
Una nota sul lenzuolo: era il mio!!! Si si avete letto bene!
Mia madre aveva conservato un pò di cose di quando eravamo piccoli mia sorella ed io e poi mio fratello... ed io sono riuscita ad usarle con i bimbi!
Invece la copertina della Sweet Years l'ha comprata mia sorella a Giorgia quando era ancora nella mia pancia! :)

martedì 17 settembre 2013

52 week project 2013: 29/52

Settimana del nostro anniversario di matrimonio.
E quindi foto ricordo con la torta fredda allo yogurt fatta da me.

(scattata il 16/07/2013)
Qui il LO e qui la ricetta se ve li siete persi :)
Ed ora vi saluto... vorrei scrappare un'oretta (per il mercatino... sono in ritardo sulla tabella di marcia delle cose che vorrei fare grrrrrrr) e poi devo andare a fare la notte a lavoro!!!

Scrapper della Notte: Uso & Oso - Caramelle/Lecca lecca

Per il terzo Uso & Oso del mese il vincolo è Caramelle/Lecca lecca. Qui il post è tutte le varie interpretazioni delle mie socie.
Non avevo idea di cosa fare... ma poi la scorsa settimana sono entrata a Lidl per prendere 2 cose del "corredino" della scuola materna (bicchieri e fazzolettini) e ho visto questi carinissimi dispenser per caramelle retrò! Ve li ricordate???? Quando ero piccola io, c'erano :)
Ho comparato anche le caramelline extra!


Ho semplicemente unito le 2 confezioni con della rafia in tinta ed ho fustellato una caramella sempre nei colori coordinati che ho usato come tag.
Sul retro ho scritto "BUON anno scolastico" e li ho regalati a Giorgia e Giacomo per il primo giorno di scuola.

lunedì 16 settembre 2013

Libreria Expedit... in ordine!

La mia bella libreria Expedit di Ikea (e chi non la conosce :P) è proprio all'entrata... e alcuni quadrati hanno subito ciò che capita spesso a tutti i mobili in quella posizione: è soggetto "all'appoggio selvaggio"... anche da voi vero???
Ormai non entrava più uno spillo... quindi ci siamo armati di pazienza (i bambini ed io!) ed abbiamo sistemato.
Bisogna dire che già di partenza c'era un suo ordine... uno schema preciso... studiato da me al millimetro :P
Ecco come si presentava

Per prima cosa ho messo le mie annate complete di "Gente Viaggi" e "Viaggiare" e qualche numero di "Dove", "Bell'Italia" e "Bell'Europa" in questi 2 cestini /contenitori Ikea

E poi ho tolto tutto il superfluo e riordinato quello che rimaneva!
Ecco il risultato finale:

Ed ogni cosa è valorizzata... invece che ammassata :)
Tutta un'altra storia, no?

domenica 15 settembre 2013

52 week project 2013: 28/52

Proseguiamo con il mega recupero.... nel week end 12/14 luglio sono venute a trovarci le zie!
Mia sorella/gemella Romana e la sua amica/coinquilina Betta.
Io purtroppo ho anche lavorato il sabato dalle 18/24 ma fino alle 17 siamo stati tutti insieme!
Eccoci:

(scattata il 14/07/2013)
La foto è stata scattata domenica mattina alle 9 circa (nell'angolo IKEA del soggiorno!!!)... loro pronte per partire (dovevano andare a Verona per pranzo con sorella, cognato e nipoti di Betta e per vedere l'Aida all'Arena) e noi invece siamo in pigiama perchè ci eravamo appena alzati! :)
Eravamo d'accordo che loro si sarebbero alzate e preparate con calma ed appena fossero state pronte mia sorella mi avrebbe chiamato... per salutarle!
E poi io andavo a lavoro alle 12!
Alla prossima foto!

PS: Per Sabrina... il PL è il Project Life! Brevemente: Consiste nel raccontare la vita quotidiana attraverso le foto. Io lo faccio a modo mio cioè con le foto del 52 week project, quindi 1 foto a settimana ma c'è chi lo fa con più, settimanale, giornaliero.... giusto per capire come verrà alla fine puoi cliccare la tag 52 week project e vedrai le pagine dell'anno scorso!
Per i bimbi... grazie :)

52 week project 2013: 27/52

Giorno 1 luglio è venuta Natalia a casa per tagliare i capelli a Giorgia e Giacomo... ma la foto siamo riusciti a farla la sera del 4 prima della cena americana.
L'avete già vista... perchè ho già fatto il LO! Qui il post
(scattata il 04/07/2013)
Un taglio fresco e veloce... pronti per l'estate piena che ci aspettava! (tra centro estivo, nido, babysitteraggio, sagra, mostra dell'artigianato, turni, piscina, ferie in 4 e ferie in 3, viaggi con tutti i mezzi del mondo :P insomma non ci siamo fatti mancare nulla!)
Scappo a lavoro! (12/18)

PS. I'm very happy... avevo cmprato un'offerta per stampare 100 foto ed indovinate???? Ho messo tutte queste del 52 week project per il mio PL (fino alla settimana in corso, la 37!!!)... appena passa il mercatino che ho ad Ottobre, inizio a lavorarci!!!! Olèèèèèè

sabato 14 settembre 2013

52 week project 2013: 26/52

Ogni anno a Feltre c'è la "Mostra dell'Artigianato Artistico e Tradizionale" e noi siamo andati!
A causa di turni e impegni presi in precedenza negli ultimi anni non eravamo riusciti ad andare... l'ultima volta era luglio 2009 con Giorgia di 5 mesi!
Abbiamo fatto tutto il giro al centro dove c'erano le bancarella delle specialità gastronomiche di tutta Italia (una meravigliaaaaaaaaaaa!!!) e poi siamo saliti al centro storico dove invece c'erano gli artigiani.
Per l'occasione i cortili delle case private ed i portoni di palazzi di solito chiusi aprono al pubblico che può ammirare piccoli gioielli di architettura e le bancarelle dei vari artigiani.
C'è quello del ferro, della carta, della ceramica, del legno... dai lavori tradizionali ai più moderni!
Giorgia e Giacomo sono rimasti affascinati!
Si incantavano a veder realizzare i manufatti con tutti i tipi di materiali!

(scattata il 28/06/2013)
La foto è stata scattata al castello di Alboino che è la parte più alta del centro storico con un panorama bellissimo (alle nostre spalle si intravede!)
Il castello era chiuso.. il guardiano era andato via da poco (nel 2009 nelle sale c'era un esposizione di statue di legno) ma nel cortile c'erano bancarelle, la frasca ed un gazebo con un gruppo che faceva musica dal vivo... e Giorgia e Giacomo a fissarli senza muoversi... potrei "noleggiarli" ahahahah!

Ed ora vi saluto... vado a prepararmi per andare lavoro! (18/24)

PS. Aggiornamento casa e risposta per Sandra :)
Quella che abbiamo visto stamattina è nel comune accanto al nostro che è quello che preferiremmo per vari motivi... però stiamo cercando in varie zone, anche a Trichiana.



52 week project 2013: 25/52

Festa di fine anno al nido... e consegna dei diplomi ai grandi che vanno via ... ed anche ai non grandi :)
Giacomo ha finito il nido ad agosto per iniziare la scuola materna da anticipatario (va nella classe dei pulcini che fino all'anno scorso era di Giorgia, lei invece è passata nella classe dei bruchi... qui la foto con il passaggio di testimone :P).
Giovedì è stato il suo primo giorno di scuola... è andato tutto bene! (sarà la foto della settimana 37)
Tornando alla festa, il momento della consegna del diploma è stato un pò caotico e le foto non sono un granchè, ma questa appena dopo va bene (alle spalle altra bambina che ritira il diploma dalla propria educatrice)


In mano ha il diploma e la borsa del prestito libri che conteneva il cd con le foto, un libretto e il cappellino del nido che ha in testa.... ha un'espressione un pò troppo seria... ma questa è, e non possiamo farci niente!

Ps. Oggi giornata dedicata alla casa... verrà la responsabile di un'agenzia a vedere la nostra tra poco e poi andremo a vederne una noi... chissà....

venerdì 13 settembre 2013

Christmas giveaway su Ribbon girl

Io ci provo... si sa mai :)
Guardate che cose carine ci sono in palio!!!!


Qui il post... affrettatevi è in scadenza!

Dino party!

Questo l'invito

E questo per le 2 "feste"


Qui tutto spiegato nel dettaglio!

Partecipo a:
Forum ASI: TimbriAMO

Con questo post partecipo al concorso di idee "let's Party baby" di Clara, qui il post

giovedì 12 settembre 2013

Scrapbookingitalia: Scuola... partenza... via!

Oggi in Veneto (nei giorni precedenti e nei prossimi nel resto d'Italia) le scuole aprono le loro porte... e per iniziare bene l'anno scolastico qui trovate qualche idea creativa!
Io ho realizzato queste per tutti i compagni di Giorgia e Giacomo.


Matitine del colosso giallo/blu svedese (raccolte negli anni... ho cercato in tutta la casa, in tutte le borse...) rivestite con i miei amati washi... tutti differenti!
Semplice e veloce... un pezzo, poi un altro che si sovrappone e rifilatina alla base.... poi le ho date a Vittorio che in ufficio ha il temperamatite elettrico e ha fatto la punta a tutte! (ha rinunciato ad andare al bar nella pausa caffè... beh mi dovrebbe solo ringraziare :P)
Un paio di giri di spago e la mela punchata completano!

Buon anno scolastico, di qualsiasi grado, a tutti... figli e genitori!!! 

mercoledì 11 settembre 2013

Child's Play Challenge: Classic TV show - Blue's Clues

Il cartone dal quale bisognava alsciarsi ispirare non lo conoscevo... e a dir la verità ero anche un pò in crisi. C'era un cane e c'era il blu... tanto blu! Qui per vedere di cosa parlo e tutte le interpretazioni del team.
Il cane non ce l'ho e il blu non lo amo!
Per fortuna quest'estate a Torre Canne, i nostri vicini avevano questa simpatica cagnetta di nome Pinky (con lo smalto rosa sulle unghie ahahhah) e Giorgia l'ultima sera l'ha presa in braccio ed ha voluto che le facessi una foto per poi metterla nell'album per ricordarsi di questa nuova amica.(animo da scrapper!)
Detto... fatto! 


Dettaglio della "zona" foto


E del titolo


Ho usato il tappetino per il lavello come stencil ed ho spruzzato prima l'acqua e poi i dylusions rosa e nero, centrino e  pluriball per il layering, ritaglio di patterned, cartoncino nero con bordo punchato,timbri infocrea (data, freccia, stella e tratteggio del cucito), twine, charms stamperia, striscia di strass neri, washi, macchina fotografica studio calico colorata con i distress, timbri foam per il titolo e stickles rosa tutto intorno.

La parte con i dylusions l'ho fatta con Giorgia (abbiamo forse esagerato un pò!!!! ma è così divertente :P) che voleva aiutarmi a realizzare questa pagina del suo album... poi abbiamo fatto alcune prove e raccolto il materiale, ma l'ho finito la sera da sola e lei l'ha visto l'indomani e le è piaciuto tantissimo!
Fashion no??? ;P

Partecipo a:
S.W.A.T: #15 le 3 S: stamps, stitch and Spray
About a girl: black+white+1colore
fantASIa: sfida #17 - journaling
Get creative: Anything goes
Scrappando: Merletto e glitter
Red Carpet Studio: Anything goes
Purple Pumpkin: sfida settembre - sketch

martedì 10 settembre 2013

Scrap Dreams card #9.13

Altro post... altra card!
Parte su Scrap Dreams la sfida di questo mese... qui per scoprire in cosa consiste e per vedere tutte le interpretazioni del team.


Cartoncino Opitec che ho fustellato con la nestabilities tonda scallop lasciando un lato "liscio", ritaglio di patterned BG fustellato con nestabilities cerchio, nastro organza, spillini e ticket TH.

Vi aspettiamo!



Scrapper della Notte: Uso & Oso - WASHI

Per il secondo Uso & Oso del mese ho scelto io il vincolo... ed ho scelto washi!!!
What's else? 
Avevo tantissime idee ma il tempo è ancora poco... il rientro è sempre lento e poi ho ancora i bimbi a casa e tutte le cosine da fare anche per l'inizio della scuola (giovedì... finalmente!!!)... e poi avevo bisogno di questa card che a giorni arriverà ad un'amica da ringraziare:


Cartoncino Opitec, 5 washi differenti, macchina fotografica in legno Studio Calico colorato con i distress, timbro polaroid Lawn Fawn e il sentiments è Heidi Swapp che ho "spezzato" su 2 righe.

Qui per tutte le interpretazioni delle mie socie... e mi raccomando partecipate!!!!!

Partecipo a:
Sketchalicious: sketch #73
Immagina: sfida settembre (polaroid e almeno una timbrata)

A dopo con un altro post :)

lunedì 9 settembre 2013

Ancora 2 vittorie :)

Ad Agosto sono riuscita a partecipare ad un pò di sfide prima di partire... beh... 2 hanno dato i loro frutti :)

Questo LO ve lo ricordate? (qui il post)

Lo adoro!!!! Ed è piaciuto anche al DT di Punky Scrap... infatti sono la vincitrice della sfida del mese di luglio! Qui il post... ed aspetto il premio ;)

E questo invece lo ricordate? (qui il post)

Bello anche lui... con quei colori e così pieno!
Beh... grazie a random ho vinto su Denim Tampons. Qui il post... ora devo scegliere cosa acquistare con il buono!
(Devo ringraziare un'amica che ieri mi ha mandato sms per avvisarmi.... le ho detto che è questo il motivo per cui il mio lato B è così grande :P e lei ha risposto che allora non devo mettermi a dieta MAI!)

Un bel rientro no? :))

domenica 8 settembre 2013

Uccellin che vien dal mare...

... "pennellato" durante le vacanze a Messina da Giorgia :)

Qui qualche dettaglio di questa piccola (come Giorgia :P) trasformazione!

Ps. Io oggi sarò al meeting ASI Trentino... finalmente!!!!!! Ero troppo in astinenza dai meeting (ed un pò anche dallo scrap!) :)
Notte

sabato 7 settembre 2013

Le mie letture di Agosto 2013

Come auspicavo (e come avevo scritto nel post delle letture di luglio) il mese di agosto è andato benissimo dal punto di vista della lettura!

Ho iniziato solo il 18 a leggere, la prima metà del mese l'avevo dedicata allo scrap e a tutti post da programmare e alla cose da sistemare prima della partenza, ma poi mi sono ripresa alla grande... la sera dopo aver messo i bimbi a letto mi rilassavo con il libro :)
Ne avevo portato solo uno con me in Puglia pensando poi di leggere quello che trovavo a Messina ma al mercoledì mattina ho comprato al Carrefour dove c'eravamo fermati prima di andare allo zoo di Fasano... perchè la sera l'avrei terminato e non avrei saputo cosa leggere nelle altre sere!
E poi ho letto 2 libri che avevo alla casa al mare... insomma 4 libri in 12 giorni (più o meno... alcune sere a Messina non ho letto!) mi sembra ottimo no?


"Il club dello shopping" l'avevo comprato tantissimo tempo fa... sapevo che sarebbe stata una lettura leggera ma non per questo "vuota".... una madre sola e giovane che cerca l'amore districandosi tra figli, lavoro come personal shopper e problemi vari... oltre che uomini sbagliati :)
Una lettura piacevole... adatta all'estate.

Come dicevo prima, ho finito troppo in fretta di leggere l'unico libro che mi ero portata in Puglia... e sono corsa ai ripari!
Ho trovato "L'amore è un bacio di dama" con un concorso... lo ammetto la fascetta mi ha attirata... ma anche la trama ;)
Mi piacciono i libri "culinari" (e in appendice ci sono anche le ricette della protagonista!)
Le autrici sono sceneggiatrici di fiction e questo libro è una "commedia" frizzante, divertente... lettura inaspettatamente (ho già detto quanto dubito dei contemporanei!) piacevole.

Arrivata a Rodia (che è dove ho la casa al mare vicino Messina) mi sono diretta nella mia ex cameretta dove sapevo di trovare dei libri della collezione Evergreen comprati in edicola anni e anni fa (avevo raccontato del conto aperto presso l'edicola... fa parte del famoso bottino!) e ho preso subito "il vecchio e il mare"... non l'avevo mai voluto leggere... ma era arrivato il suo momento.
Ammetto che il tema pesca non tra i miei temi preferiti, ma il coraggio e la tenacia del pescatore Santiago si!
E poi come sfondo c'era Cuba (c'è anche qualche piccolo riferimento) meta del nostro viaggio di nozze... no no... non solo la spiaggia, abbiamo fatto il tour dell'isola la prima settimana e la seconda a Varadero mare, relax e qualche escursione.
Una lettura interessante e veloce!

E per finire ho pescato sempre tra i libri non letti di quella collana, attirata un pò dalla trama un pò dal fatto che fosse piccolo (mancavano 2 giorni alla fine del mese) ho scelto "Il ponte di San Luis Rey"
Nel 700 in Perù crolla questo ponte e muoiono 5 persone "collegate" in qualche modo tra loro... un frate francescano di origini italiane assiste alla tragedia e indaga per dimostrare la sua teoria sulla provvidenza/punizione divina ma viene accusato di eresia.
Non sarà un capolavoro della letteratura mondiale ma è stata una lettura interessante.

Direi che sono molto soddisfatta delle mie letture vacanziere!

Carmen Reid - Il club dello shopping - Anagramma Newton Compton Editori 346 pagine
Elisabetta Flumeri & Gabriella Giacometti - L'amore è un bacio di dama Sperlinkg & Kupfer 253 pagine (più le ricette della protagonista)
Ernest Hemingway - l vecchio e il mare Evergreen Mondadori Editore 165 pagine
Thornton Wilder - Il ponte di San Luis Rey Evergreen Mondadori Editore 150 pagine

venerdì 6 settembre 2013

Sorteo di My washi tape (scade il 21/09)

La mia amica Anabella ha indetto un nuovo sorteo... ed io che faccio?
Beh partecipo! :)


Qui trovate tutte le info

giovedì 5 settembre 2013

Goodbye Sketches in thyme!

Per un nuovo DT che arriva (vedi post precedente)... purtroppo uno va!

Sketches in thyme chiude... spero solo momentaneamente! (Tiffany si prende un periodo di pausa).
Sono stata nel DT solo pochi mesi, ma seguo il blog da prima con i loro sketches molto belli (ricordo che ero stata guest nel gennaio 2012)... un vero peccato per il mondo scrap!!!!
E per dire addio ci ha chiesto di scegliere un LO del mandato... io ho scelto il primo, questo:
Qui il post originale.
Grazie Tiffany per avermi scelto.. ed io spero che il periodo di pausa finisca presto e che il blog riapra...io ci sarò!