domenica 10 giugno 2012

2 giochini: 11x11x11x11 e Tag Time

Il mese scorso la mia amica Ilaria/Sandra mi ha inserita nella lista di 11 persone (scelte tra i blog che segue abitualmente.... grazie tesoro per passare sempre a trovarmi!!!!) a cui passare la palla.... cioè il giochino del numero 11.

Poi è arrivata la mia amica Sara... anche lei con un giochino Tag Time: more about me... con altre 11 domande...
Ed io che faccio?
Unico post (è in bozza da settimane!!!!)... risposte, domande ed info su di me... eccole!!!!

11 le cose che devo dire di me....
Difficile... credo di aver già raccontato tantissime cose nei vari post... comunque ci provo... e se mi ripeto... ripetita juvant, no? ;)
Preparatevi perchè è un post lunghissimoooooooooo... lo sapete che sono logorroica no?

1. Odio dire una cosa sola, essere categorica su certi argomenti molto più vasti..... (e non è una buona cosa viste le domande di Ilaria/Sandra ahahahaha)...
Avete presente quando fate un test?
Non so per voi... ma ciò che vorrei rispondere è sempre in 2 opzioni differenti :)
Insomma una non esclude l'altra.... se mi piace un thriller mica vuol dire che non mi piace un classico della letteratura!!!! :)

2. Alcune volte mi viene detto che sono polemica e poco diplomatica... beh... io dico le cose come stanno se qualcune se ne risente sarà forse perchè ho detto una verità e la verità fa male???
Sarà che le mie parole rimbombano poi nella testa di chi le legge/ascolta perchè hanno colto nel segno?
Io sono sincera con me stessa e con gli altri... se qualcuno se la prende forse non lo è con se stesso!
Una cosa è sicura... non c'è cattiveria e dico solo il mio pensiero... ognuna sbagli di testa sua ;)

3. Non sono per niente sdolcinata, melensa, romantica, gelosa ma sono pratica, mi piace sorprendere e ci tengo alle persone ma senza "opprimerle" e sono razionale e lucida... ho fatto le mie "pazzie" e i miei gesti affettuosi sono anche tenerona e coccolona con i miei figli ma anche con le amiche (ma esternare i miei sentimenti a parole... nooooo)... sono una brava amica (o almeno è quello che mi dicono!)...non mi aspetto niente... non faccio per avere... certo avere la stessa attenzione anche dagli altri sarebbe una bella cosa ma non sempre è così!

4.In tema figli... non sono una mamma chioccia. Non sono ansiosa (della serie cadono a terra, salgono sul divano, etc e corro a bloccarli, prenderli con quei "Uh" "Ah" trattenuti e sospirati.... grrr odiosi!!!!) e li lascio fare, provare, sperimentare... se è il caso mi avvicino ed intervengo ma senza spaventarli.
E non sono neanche "esibizionista" di qualsiasi cosa facciano... ogni tanto nei post scrivo, racconto... ma stop.. certo non menziono ogni respiro, sorriso, gesto e soprattutto non parlo (e scrappo) sempre esclusivamente di loro.
Anzi vi dirò di più.... mi annoia molto leggere certe frasi e vedere i lavori (parlo di scrap) monotematici sui figli.
Certo anch'io faccio i LO su di loro (ed anche tanti!!!) ma ogni tanto è bello decidere qualcosa che non abbia loro come protagonisti!
Un pò di sano egoismo nella vita e nello scrap non guasta :)))

5. A proposito di noia... non so stare ferma... devo fare qualcosa... sempre!!!!
I video scrap... mi annoiano! (non riesco a seguirli per più di 2 secondi!!!! meglio un post con mille foto... scorro e via!)
Poi, mi annoia la gente che si prende sul serio e che non sa ridere di sè.
Mi annoia chi prende lo scrap sul serio.... è un hobby quindi bisogna divertirsi.
Sempre in tema scrap mi annoiano tutti i lavori "sempre uguali"... è come vedere sempre lo stesso progetto!
Mi annoia anche chi non lascia andare la fantasia... e si costringe in un campo ristretto di lavori (tema o tipologia)... sarà anche brava, farà anche belle cose... ma non è creativa!

6. Il mio lavoro mi piace... non vuol dire che mi va sempre bene (ma la colpa non è del lavoro ma delle persone!!!) o che non preferirei stare a casa (ma non si può vivere con uno stipendio e poi ci tengo troppo alla mia indipendenza economica)... dico che mi piace ciò che faccio... è un lavoro particolare ma con tanti risvolti che i più non possono capire perchè è un mondo chiuso dietro un muro (e non è una metafora... per chi ancora non sapesse cosa faccio!) ed anche spiegandolo non si ha la percezione di chi lo vive come me.
Vi racconto una cosa. Anche se indosso una divisa non riesco ad essere "seria" al 100%... mai messo i calzini blu del vestiario... uso sempre calzini colorati (fluo, disegni etc) speriamo non facciano mai un controllo AHAHAHAH

7. Ho studiato al linguistico... per motivi logistici ho rinunciato all'istituto d'arte, ma non è stato un ripiego.. adoro le lingue.. lo spagnolo è la mia preferita anche il francese mi piace... l'inglese l'ho studiato per così tanti anni che un pò mi ha stufato... ho anche fatto corsi di arabo e russo (ammetto di ricordare davvero poco soprattutto del primo!)... mi sarebbe piaciuto il portoghese... non mi attirano invece il giapponese ed il cinese(piccolo tentativo anche per questa lingua)... a meno che non si parli di cucina ahahahahah :P

8.Ho una buona memoria.... anche visiva!
Leggo qualcosa, mi si dice anche un piccolo dettaglio all'apparenza insignificante, un nome... io lo ricordo!
Ricollego nomi, blog, nick, link, mail, lavori, nomi di figli e mariti, date di nascita ma anche nella realtà so nomi, età etc di figli di amici, colleghi etc... per lo scrap....se non ci credete chiedete a Cristina a Mariarosa! (al meeting nazionale ero sempre li a collegare per loro :P)

9. Sono una disordinata organizzata!!!!
C'è un caos totale ma io so esattamente dove trovare ciò che cerco... e potrei farlo ad occhi chiusi!!!!
Sto cercando di sistemare D E F I T I V A M E N T E il mio scrap corner...da quasi 6 mesi.... ne verrò fuori... ma sarà un lavoro bellissimo (auto-convincimento!!!!)

10. Amo le scarpe (come tutte le donne mi sa!)... adoro i tacchi...c'è stato un periodo della mia vita (durato un pò di anni) in cui vivevo su tacco 12 dalla mattina alla sera... notte (ve li ricordate quei bellissimi stivali tacco sottile con le punte affusolatissime???? stupendiiiiiii"!)... poi zeppe... adesso basse... sneakers, ballerine, sandali etc.... ma se c'è una cosa che odio... si ODIO sono le flip flop (infradito)... MAI indossate... ed odio il fatto che le facciano in mille colori...ed invece di sandali, ciabattine (intrecciate, unica fascia etc etc) sempre gli stessi pochi colori...

11. Non litigo praticamente mai (credo che siano 5 le persone con le quali non parlo più e 2 sono ex fidanzati, con gli altri non ho problemi) e cmq rimango sempre educata e mai offensiva (ed in tutti quei casi non ero io dalla parte del torto!!) .
Odio chi per difendersi attacca tutto e tutti indistintamente o tocca argomenti che non riguardano la discussione.
Vi è mai capitato?

11 le domande alle quali devo rispondere fatte da Ilaria/Sandra
1 Titolo di un libro che hai molto amato?
Come scritto sopra... UNO????
Impossibile... troppe categorie... troppi motivi personali... troppi motivi oggettivi...ma visto che devo... dico "Il profeta"... il primo libro che ho regalato a Vittorio... doveva leggerlo anche lui!
2. Titolo di un libro sopravvalutato?
Anche qui... uno????
Odio il genere vampiri... quindi tutte quelle saghe... ammetto di non averli letti (ovviamente) ma secondo me sono stati sopravvalutati (per la fortuna di chi li ha scritti!)
3. A quanti anni hai dato il primo bacio?
Ma che si intende per primo? Quello come pegno del gioco della bottiglia a stampo? Allora a 13 anni più o meno!  :)
Non intendevi quello... boh... sempre più o meno a quell'età (ma forse anche un pò prima di quello per gioco...)...  invece il primo più "consapevole"... nato da un'amicizia (nata l'anno prima), da risate, condivisione, tempo insieme da amici... troppo simili... "perfetti per stare insieme", che poi si è trasformata in altro (anche se per poco tempo) in modo graduale (quasi inaspettato) a 17 anni (Per il primo bacio con Vittorio ho dovuto aspettare ancora 10 anni!!!!! :P)
Va beh... ho raccontato anche troppo.....
4. Un luogo che assolutamente vuoi visitare prima di morire?
Uno? ahahha basta... la smetto... ma davvero uno solo non posso... il Messico (in ballottagio per il viaggio di nozze ma poi ha vinto Cuba!) , il Perù, l'Argentina... ma se proprio devo dirne uno... USA.. tutti :)))
5. Un personaggio storico che inviteresti a cena? 
Non lo so... Mata Hari? Doveva essere simpatica :P
La principessa Sissi... non fosse altro per i capelli lunghi (si si Ilaria... parlo di capelli ahaha) e per farle fare qualche risata (era chiamata la principessa triste!)
6. Fisicamente la tua donna ideale? 
Una donna normale con i suoi pregi ed i suoi difetti (se difetti si possono chiamare!)
7. Porti la canottiera intima? Se si, di solito quando la togli? 
Si e No... e la tolgo quando la devo lavare ;)
8. Un tuo rito della buonanotte?
Devo scrappare la sera prima di andare a letto... mi rilassa :) e se sono al lavoro fino a mezzanotte... nessuno... mi tolgo la divisa e mi infilo a letto!
9. Quanto tempo dedichi alla blogsfera? 
Tanto... ma è necessario per seguire i miei blog e tutto ciò che mi piace inerente lo scrap o le mail etc... a volte però troppo... soprattutto su mi perdo in blog/post che non meritano... infatti poi mi pento e penso che avrei potuto fare altro... tipo scrappare un pò di più!
10. Un capo d'abbigliamento indispensabile? 
JEANS tutta la vita... a parte un brevissimo periodo di rifiuto (un'estate di tanto tempo fa...c'era troppo caldo!!!!!)
11. Un ricordo doloroso dell'infanzia? 
No ne ho.. se proprio devo dirne uno... la prima volta che ho "scoperto" che esistevano malattia che non colpiscono solo chi non conosci... e che purtroppo colpivano anche bambini (nel mio caso una bambina di 4 anni figlia di amici di famiglia)... io avrò avuto 8/10 anni.

Ed ora le domande di Sara
1.Hai in mano un biglietto aereo, per quale destinazione?
In realtà ne ho uno... per Brindisi... il 23 giugno si sposa una mia collega ed io, con altre 3, vado 3 giorni via per partecipare al matrimonio.
Invece nella mia testa... direi USA! :)
2. La cosa che non dimenticherai mai....
tante cose... ho una buona memoria ve l'ho detto :)
Diciamo i giorni speciali...compleanni, matrimonio, nascita figli ma anche meeting perchè incontro le amiche, viaggi (con incontri scrapposi e no) etc
3. Cosa non puoi fare a meno di avere nella borsa?
Avete mai visto la mia borsa??? Mary Poppins mi ha copiata!!!! Quindi... tutto!!!!
Ho davvero di tutto... diciamo che il notes per gli appunti scrapposi (l'ispirazione quando arriva arriva!), la macchina fotografica (certi momenti vanno immortalati!) e il libro compagno di tante attese su tutti!
4. La prima cosa che pensi quando ti svegli?
Inizia un'altra giornata... a seconda del tipo di giornata che mi aspetta sono più o meno contenta... però sono sempre contentissima perchè inizia (vuol dire che non sono morta!!! ahahah)
5. Il tuo colore preferito... 
Questa è difficile... come dicevo non so sceglierne uno solo.... ahahhaha scherzetto! ormai lo sanno anche i muri... VIOLAAAAAA!!
6. Vai in edicola che rivista compri? 
Per anni ho comprato "le idee di casa mia" ed è li che per la prima volta ho dato un nome a ciò che facevo con foto, memorabilia ed abbellimenti... poi per anni interi Gente Viaggi, InViaggio (spesso anche Bell'Italia, Bell'Europa...) ed il Tu ogni settimana.... adesso niente... e non comprerai neanche quelli di scrap se ci fossero... preferisco cercare online e spendere i soldi in materiale :P
7. Il tuo rimpianto più grande.
No ne ho... non perchè abbia fatto tutto bene... ma perchè se non ho fatto qualcosa, ho fatto qualcos'altro... e per il non fatto... c'è tempo! :)
8. Hai un desiderio a disposizione cosa scegli?
Soldi... soldi... soldi.... per fare tutto... ovviamente con la salute.. sennò non servono a niente ;)
9. Hai un rito che fai spesso? 
No... nessuno... ho una piccola mania (nonostante il mio essere disordinata)... nell'armadio le grucce (stampelle o appendini... chiamatele come preferite) devo essere tutti nello stesso senso... non intendo solo il gancio "agganciato" al bastone esternamente... quello è ovvio.. per comodità... ma intendo anche anche il verso della gruccia... avete presente che alcune sono più tondeggianti per dare la forma agli abiti? Ecco... anche quella tutte nello stesso senso!!!!
10. La cosa/prodotto che ti ha deluso di più.
Oddio non mi viene in mente niente... ah si... anche se molte non saranno d'accordo.. il philadelphia con milka... l'ho trovato stomachevole.... meglio uno fai da te con l'amata nutella ;)
11. Sei un personaggio famoso chi e perchè?
Sono Rita.... sempre me stessa :) (ovviamente c'è poco da essere famosi... ma a me va bene così!)

Ed ora le mie 11 domande:
1. La meta delle tue vacanze (reale... sennò sognata!!!)
2. Il libro che hai sul comodino
3. Bagnoschiuma al profumo di.....
4. Dire, fare.... un terzo verbo che ti contraddistingue
5. Almeno una volta nella vita....
6. Che amica sei?
7. Mai senza....
8. Non resisto... devo compare... quando vedo, cosa????
9. Adoro viaggiare in???
10 Odio cosa?
11. Ultimo pensiero prima di salutare tutti? :)


Avevo pensato di passarlo alle mie socie dei vari dt ma nel frattempo l'hanno già ricevuto quasi tutte (se vogliono raccontare qualcos'altro però mi fa piacere!) quindi lo passo a chi ha voglia di giocare!
Però avvisatemi... vengo a leggere volentieri
Ed ora scappo a letto... alle 8 lavoro (e farò anche la notte!)

PS. Qualcuna ha letto tutto???? Ed è sopravvissuta? LOL

4 commenti:

Cristina C. ha detto...

Mi sono fermata al primo punto 3. Tu sai perchè. Ti leggerò a puntate... come una fiction!! ;)

Sandra c'era una volta Ilaria ha detto...

e' un compito impegnativo e ti ringrazio per aver partecipato, anche se molti aspetti del tuo carattere mi erano noti, come la memoria!!!!!

ufoide@gmail.com ha detto...

ma posso partecipare anche io?????

mely ha detto...

Bellissimi i tuoi "about you".
Me lo sono letta tutto di un fiato.
Buon lunedì