domenica 1 maggio 2011

Lista di Maggio: libri da leggere nel 2011

Prima di tutto volevo chiarire un paio di cose sulla lista del mese scorso (qui per chi no sa di cosa sto parlando) perchè leggendo alcuni commenti e dei messaggi in una delle liste dove sono iscritta ho capito che qualcosa è stato frainteso, purtroppo a volte capita!
Intanto volevo ricordare che parliamo di un gioco e come tale dovrebbe essere preso... poi cominciamo con un pò di spiegazioni... non mi ha morso nessuna tarantola e non mi hanno pestato la coda... non avevo nulla contro nessuno e non mi riferivo a me stessa! (e sono d'accordo con un commento... sono stata comunque troppo buona nelle mia lista!LOL)

Velocemente i chiarimenti.
Quando ho scritto chi vuole intendere intenda nel punto 2 non mi riferivo ad una persona ma al genere di card che descrivevo.
Poi, per gli swap... io ho sempre ricevuto (senza lamentarmi.. anche se forse in un paio di occasioni ne avrei avuto motivo...) e la frase era riferita ad una partecipante X ad uno swap Y che non ha più inviato ad un'altra partecipante Z... e ovviamente quando scrivo si crea con il cuore intendo anche mettendoci impegno, materiali etc con una certa cura, non buttando dentro tutto!
Poi... dove ho scritto per le creazioni mensili... mi dite dove ho scritto che si DEVE creare ogni giorno? in quantità industriale? Non mi sembra di aver usato il verbo dovere....
anche 2 cose in un mese vanno bene (è un hobby.. e tutte dedichiamo il tempo che possiamo, dividendolo con altri hobby ma sopratutto con impegni,famiglia, lavoro etc) vuoi perchè sei precisina e curi tutti i dettagli, vuoi per il poco tempo, vuoi perchè è l'unica cosa che ti andava di creare, vuoi perchè è una cosa lunga da creare... ognuna crea quello che vuole e quanto vuole.... io mi riferivo al fatto che poi si leggono commenti del tipo "ma quanto crei... come fai?" quando invece ci sono altre (ripeto non mi riferisco a me) che meriterebbero davvero certi commenti! (stessa cosa per il punto dove scrivo dei 50 commenti ai post banali ed inutili di alcune e magari un bel post di un'altra no ne ha!).
E dove ho scritto chi vive il nostro hobby con mille domande... non sono le mille domande che si pone una perfezionista o pignola (scusate... non conosco nessuno di questi due difetti! LOL)... io mi riferivo a chi pensa che ci sia un manuale con le cose che vanno bene e le cose che non vanno bene per lo scrap! Parafrasando Sant'Agostino: "Scrappa e fai ciò che vuoi"
Ed in ultimo... io di mio non mi lamento mai (tranne qualche sfogo occasionali... ma è normale!)... quindi mi da noia leggere messaggi, commenti etc di chi si lamenta SEMPRE (non scherzo... se dico sempre intendo sempre)... perchè un pò di positività sarebbe meglio(che volete sono fatta così!) ma poi... se preferite deprimervi... fate voi!
Un'ultima cosa, davvero, non c'era polemica...chi l'ha letta... peggio per lei! :)

Ed ora passiamo alla lista di questo mese... spero di non creare fazioni e problemi con i miei titoli! E se non li condividete... me ne farò una ragione! LOL

Nella lista sto mettendo solo quelli che ho già in libreria a casa... se comincio con quelli da comprare non finisco più!

Inizio con il mio trittico di libri autografati dagli autori (ne ho anche un quarto "I delitti del condominio" di Claudio Brachino autografato da lui ma l'ho già letto ed anche "I miei mari" di Folco Quilici ma non so se lo leggerò mai, l'ha appena letto mi marito):

Frollini a colazione (si Ilaria... sono pessima... ancora devo iniziare!)
In viaggio con la strega di Giovanni Allevi (il primo, la musica i testa, l'ho letto appena uscito! questo me l'ha regalato mia sorella che l'ha comprato e se l'è fatto autografare alla fiera del libro di Torino nel 2008 mi pare)
Delitti e misteri del passato di Luciano Garofano (a Cortina Incontra insieme a Brachino hanno parlato di serial killer etc ed io ho comprato i libri e in quell'occasioni li ho fatti autografare)

E poi:
La voce del Maestro di Gibran (io adoro il Profeta!!!)
Di Corrado Augias almeno uno tra I segreti di Parigi, Londra o New York ho letto solo Roma finora
Cominciare con i libri della Reichs, li ho tutti! (per chi non lo sapesse è la creatrice di Bones, ho visto tutte le puntate della serie)
Uno di Alessandro Baricco (mi chiedevo.. c'è un ordine per leggerli? Ordine di pubblicazione? O come per quelli di Coelho l'ordine in cui li ha scritti che è diverso da quello di stampa?O a caso???)
Il circolo Pickwick di Dickens

Non ho esagerato volutamente... perchè ultimamente dedico davvero poco tempo alla lettura (si preferisco scrappare a ritmi industriali, finchè riesco, per sistemare le mie migliaia di foto negli album, così li posso sfogliare... ok????) e pensare che anni fa leggevo 2/3 libri al mese!
Mi viene in mente una domanda: voi avete mai scritto la lista dei libri che leggete nell'anno in corso? (si.. io si...)

PS: Ho lanciato un quiz candy... lo trovate qui!

6 commenti:

Sandra c'era una volta Ilaria ha detto...

sono davvero felice che nella tua lista di libri da leggere ci sia il mio, che poi tu non l'abbia ancora letto non è affatto un problema.
Un'altra cosa, per tornare alla lista di aprile che mi da fastidio è quando lascio un commento ad un blog che visito per la prima volta, e la blogger non viene poi nel mio a commentare. Io vado sempre nei blog delle nuove follower, o se trovo commenti da sconosciute. Mi pare logico, oltre che assai bello. In ogni caso è vero la blog sfera è troppo strana, ci sono blog molto carini e assai pochi visitati, e altri che basta che scrivano la lista della spesa e si ritrovano 40 commenti. E non parlo di me, nè in un senso nè nell'altro. Non, non ho lista del libri che leggo nell'anno in corso. Buona lettura a tutti, nel mio blog trovate la mia lista di libri come di consueto.

Titart ha detto...

.."scrappa e fa ciò che vuoi" è fantastica !
(ps. Adoro quel passo di Agostino!)

Silke ha detto...

I libri di Kathy Reichs sono tra i miei prferiti, e se non ricordo male in uno viene menzionato perfino lo scrap!!

ufoide@gmail.com ha detto...

ah...c'erano tempi in cui leggevo davvero tantissimo cara Rita :)
ora invece se è tanto leggo un libro all'anno.
Questa lista la passo perchè non ho veramente voglia di leggere in questo periodo della mia vita.
anche perchè il libro che vorrei leggere non so manco se esiste: vorrei leggere un vero gothic novel, horror, con tanto di case infestate di spettri, assassini, notti tempestose e soggetti inquietanti.
Sai consigliarmi?

MondoLili ha detto...

Non preoccuparti Rita. Come abbiamo già detto il mondo virtuale rispecchia moltissimo il mondo reale..cè chi se la prende senza motivo, chi si sente preso in causa anche se non lo è...chi è orgoglioso, chi permaloso... Però sei stata brava che ti sei spiegata!!
Grazie per la lista dei libri..prendo nota!!
Ciao un mega bacio!

Manuela ha detto...

ce l'ho fatta anche io! :)
http://scrapandmore-manuela.blogspot.com/2011/05/liste-liste-e-ancora-liste.html#comments
di Baricco ne ho letti un po'... non penso ci sia un ordine, e se c'è io non l'ho seguito! LOL
Anche io ho letto i libri di Augias, roma e parigi, bellissimi!
un abbraccio!