mercoledì 30 marzo 2016

CIN CIN PER I NOSTRI (quasi) 40 ANNI

Un altro LO fatto in compagnia di Letizia via Skype.
In più riprese... perchè la prima ovlta avevamo poco tempo... poi avevamo altre cose... poi io con mille casini, tra impegni e turni, che dovevo mettere il titlo (messo solo stamatitna)... e sono riuscita a far scadere una sfida (ed infatti non ho usato la crepla e le paillettes oro)... scusa ancora Letizia!
Andiamo a vedere il suo, qui (postato ore fa... ma io ovviamente... sono in ritardo! ahahah)


Pochi materiali: cardstock nero, centrino opitec, per il layering patterned della Pink Paislee "color wash" (io e lety abbiamo diviso il pad acquistato in fiera a Vicenza ad ottobre scorso), timbro Moda Scrap, pailletes, ticket tiger, wood veneer, crepla glitterata per il titolo fustellato con il bellissimo alfabeto Heidi Swapp!

Nella foto siamo Pazzy ed io... a Firenze durante la cena del sabato prima del Meeting ASI Toscana della domenica. 
Pazzy ho avuto la fortuna di conoscerla poco dopo essermi iscritta su Fb ad agosto 2014 in un gruppo ed è stato subito "amore" :). L'ho incontrata ad Ottobre dello stesso anno perchè con l'ASI avevamo lo Stand a Florence Creativity... beh... è superfluo dire che da li a diventare una socia ASI è stato un attimo vero??? Poi ci siamo riviste a Marzo del 2015 quando ero a Firenze per il Nazionale... siamo uscite a cena la sera dell'8 marzo... e appunto a Gennaio di quest'anno.
Lei è mia "sorella" insieme a Silvia (più o meno stessa storia... mancava a questa cena però!).
E come me anche lei è del 76 (lei 8 agosto... anche questo 8 che ci accomuna!!)... questo brindisi l'abbiamo fatto anticipato... chissà quando ci rivedremo... ma in ogni caso ce lo meritiamo tutto!
Mi piace l'idea del titolo molto grande... mi piace questo LO! 
Il selfie è bellissimo... noi siamo bellissime! (e dimostriamo al massimo, proprio ad essere buone, 30 anni... l'altro giorno me ne hanno dati 26... così... per dire eh!!! ahahah)

Partecipo a:
La fabrika scrap: sketch
Lasting memories: black tie affair
The color sisters: sfida a sorpresa (washi, glitter, fucsia nel ticket)
Berry 71 Bleu: Mood Board

Forum ASI: Grande gioco dello scrap - palette di colore (quella della mood board)

martedì 29 marzo 2016

Siamo una squadra fortissimi

In rigoroso ordine alfabetico: Antonella, Claudia, Cristina, Diego e Susanna. la squadra ASI all'Hobby Show Pordenone dello scorso mese.


Cardstock grigio, centrino e tag Tiger, washi, wood veneers, bottone rivestito ricevuto come regalino da Irene C., strass scrap berry's, timbri, label, tag e sticker Elle's Studio e alfabeto Heidi Swapp fustellato.

Che dire? Lo adoro!!! 
E' esattamente come lo avevo immaginato dopo aver visto lo sketch... ho recuperato tutti i pezzi perfettamente coordinati tra loro e si è fatto praticamente da solo ;)

E della fiera? Beh... un'esperienza meravigliosa con compagni di avventura fantastici!

Partecipo a:
Elle's Studio: sketch
Paper girls: challenge #100  (friends)
Scrap Dreams: challenge #3.16
The color sisters: sfida a sorpresa 3 (pizzo del centrino, washi, titolo di una canzone)
Arte a tutto tondo: anything goes
Lasting Memories: "The Award goes to..."

lunedì 28 marzo 2016

Forum ASI: swap di Pasqua

A giornata quasi finita (almeno per me che inizio a lavorare alle 18) vi mostro cosa ho spedito alla mia abbinata Monica S.




E cosa ho ricevuto da Emma R.




domenica 27 marzo 2016

Buona Pasqua!

Da sx: creazione Giorgia e lavoro realizzato all'asilo da Giacomo!


AUGURI!!!

venerdì 25 marzo 2016

Merry Christmas 2015

Doppio appuntamento con Lety via Skype per realizzare questo LO.
La prima mattina abbiamo usato gesso, spray e modelling paste che dovevano asciugare e ieri l'abbiamo terminato... ovviamente tra una chiacchiera ed una risata ;)

Siamo a Pasqua ed io ho usato una foto di Natale... tutto nella norma per me! Mi piace constatare come rimango coerente con me stessa... anche se passano gli anni!! Brava Rita!! :)

Ecco il LO


Patterned Fancy Pants, gesso, stencil, modelling past, spray Stephanie Barnard, washi, tag echo park, ritaglio cartono ondulato, 2 label Elle' Studio, pailletes, abbellimento in feltro, wood veneer e paper clip Lawn Fawn.

Ho usato lo stencil con le parole e la cornice ripetendole 2 volte e posizionando la foto a metà es. wis - foto - hes anhce se poi con gli altri pezzi alcune sono un pò nascoste.
Le parole sono: wishes, merry, ho-ho-ho e believe.

Mi piace molto aver usato questi colori (il rosa come predominante poi!!!) e devo dire che il risultato mi soddisfa. E così ho un'altra pagina del mio BOM (book of me) fatta!

Andiamo a vedere quello di Letizia

Partecipo a:
Just create: sketch #182
Fate le creative: Tris (spray, pailletes e wood veneers ma anche pailletes, colore fucsia e feltro!)
The color sisters: sfida a sorpresa (macchie di colore, colore fucsia, paper clip)

giovedì 24 marzo 2016

Scrapbookingitlia: Buona Pasqua

Habemus centrotavola pasquale!!!
Antefatto: A volte quando le idee sono tante e non mi decido, entro nella scrap room e cerco tra il materiale e solo a quel punto prendo la mia decisione: non sono io che decido è il materiale che decide per me ;)
Materiale che ho li da anni... che per vari motivi non ho ancora utilizzato... toh 10 uova di plastica prese da Opitec almeno 2 anni fa... sarà il caso di usarle quest'anno??? Si... è arrivato il loro momento!!!

Fatto: E' stato difficile... volevo il gesso spray per velocizzare ma non l'ho trovato in nessun negozio... lunedì mattina faccio una telefonata in una cartoleria molto fornita di Belluno e spiego alla ragazza cosa cerco, e mi dice che sono arrivate delle bombolette spray di gesso colorato. Finisco di lavorare alle 16 e corro a prenderlo... scelgo l'arancione (l'idea è che se ne resta lo userò poi ad Halloween!!), ieri all'ora di pranzo finalmente posso iniziare a coprire le mie uova di plastica e... "sorpresa" non funziona lo spray!!!! L'ultima cosa che avrei voluto era tornare a Belluno, ma dovevo fare il mio lavoro... va bene... alle 15 esco con Giorgia e Giacomo e andiamo li... spiego tutto alla ragazza e mi dice "prendine un altro", provo l'arancione, provo il giallo... niente tutti difettosi... proviamo il verde e "miracolo" funziona!!!
Corro a casa e spruzzo le uova.... dopo 2 ore non è ancora asciutto, se passo il dito viene via tutto... non ha nemmeno una bella texture. 
Decido di lavare le uova e fare quello che avevo cercato di evitare: passare il gesso bianco con il pennello!!!
Alla fine ho fatto anche abbastanza in fretta, mettendo già le uova sugli stecchi per fare un'unica passata! (potevo farlo da giorni!!!). Poi ho spruzzato gli Izink in arancione, azzurro e giallo, ho messo uno stecco nuovo e il pezzo di iuta incastrato nel foro, nastro nei 3 colori (3 x tipo) con fiocco e per l'uovo che svetta al centro ho lasciato solo i fili (forse li metterò una tag con scritto Buona Pasqua... forse!!!). Ho rivestito la spugna del fioraio, che avevo precedentemente tagliato a misura, con una velina tagliata come fosse un prato e completato con i nastri dei 3 colori


Ed eccoli da vicino


E anche gli altri


Devo dire che sono molto soddisfatta.
Vi rimando qui per vedere le idee delle mie colleghe!

Partecipo a:
Scrappiamo insieme: Pasqua
Tutto quanto diventa scrap: colori pastello
Arte a tutto tondo: Sfida marzo
Art piasnowicka: Egg theme
Mani di rana: Arcobaleno
Sunny Day Crafting: spring/easter
Forum ASI: Grande gioco dello Scrap - Probabilità (scegli tu dove posizionarti... ed ho scelto home decor)

mercoledì 23 marzo 2016

ATC "Souvenir de Paris"

Sono in modalità Parigi ON... quindi vedrete spesso delle creazioni a tema :)
Per il grande gioco dello Scrap, il vincolo era ATC ed ecco cosa ho fatto io:


Cartoncino di recupero (interno dei pages protector), pagina di libro, timbro torre e bollo Stamperia e Toga per quello con la scritta che timbrato sul bordo della pagina e ritagliato ed incollato con lo spessorato.

Ed ora vado a terminare... perchè sembra solo una ATC... in realtà è parte di un progetto mooolto più grande!!!!
E devo anche terminare un altro lavoro... e poi chissà... è appena iniziata la mia nottata scrapposa!!!


lunedì 21 marzo 2016

Mini Album con vincolo 3 cuori

Per il grande gioco dello scrap (chiamato anche scrap monopoli) sono finita in prigione!
Ebbene si... io!!! Vi avevo mostrato il tabellone qui... così capirete :)
Che risveglio tremendo domenica mattina!!!!
Per uscire tocca fare un mini album!
E visto che di solito io aggiungo un vincolo, stavolta lo ha aggiunto qualcuna per me!
Indovinate chi???
La mia amica Federica!!
E sapete cosa?
Presenza di 3 cuori... capite??? Non 1, non 2... ma 3!!! A me???? E secondo voi io che ho fatto???
Domenica poco prima del pranzo ho dedicato un'oretta a questo mini... e poi ancora un pò dopo pranzo, ma alle 15 mi sono preparata per andare a lavoro... e solo stasera ho incollato i 3 cuori e fatto le foto.
Ho pensato di fare un travel journal da usare nel mio prossimo viaggio: week edn 7/10 parile Parigi e Version Scrap... con un pò di amiche!!!

Ecco la copertina (una patterned comprata verso marzo /aprile 2009... il mio primo ordine online in America!!!!), che ho solo tagliato a misura e cordonato e nel pezzo che ho tolto c'erano la scritta Paris e la torre che ho ritagliato e riposizionato
E qui c'è il primo cuore!


Qui ho praticamente usato le stesse cose ma con colori invertiti. Fustellate con word play e washi

Interno 1: bianco e nero (e secondo cuore)


Interno 2: nero e bianco (e qui il terzo ed ultimo cuore!!!)


La rilegatura "midori" e i fogli interni (uguali anche nell'altro)


Ed il retro:


Non escludo di apportare qualche modifica, tipo aggiungere due taschine nelle copertine interne e una tab con la data del viaggio in copertina.
Ma in ogni caso sono mooooolto soddisfatta di me... e soprattutto: io ho il travel journal e voi (compagne di viaggio) no!!! ahahahhaha

Partecipo a:
Scrap Dreams: challenge #3.16
Arte a tutto tondo: challenge marzo
Forum ASI: Mini+3cuori

domenica 20 marzo 2016

Targa "WELCOME"

L'altro mio corso alla fiera di Pordenone del mese scorso... pensata proprio per la primavera che finalmente è arrivata!!! Maledetto inverno (Loretta Goggi non aveva capito niente :P)
Ieri, per la giornata Fai di primavera siamo stati in giro per Pordenone e i suoi musei (e la mostra dio McCurry), tutto il giorno senza giubbino... solo con la maglia!! Adorooooooooooooo

Torniamo alla targa... vi dico subito che è esattamente come la volevo... e la adoro!!!


Cartone ondulato di recupero (è stupendo... no come quello in commercio o quello delle scatole spelato... grazie al mio collega che me ne ha portato una scatola!!!), garza, i colori BLOOM (che uso per la prima volta), cartone da recupero per le lettere fustellate con il bellissimo (e grandissimo!) serif, fiori da varie bomboniere, strass, pietre Scrapberry's e farfalla yuppla.

Qualche info sul procedimento: ho passato il gesso su tutta la superficie in maniera più o meno uniforme, poi la garza e ancora gesso, poi ho incollato i pezzi con il medium e ancora gesso e poi ho spruzzato il lilla e il tiffany e per finire ho incollato farfalla e strass!

Che altro dire... in fiera è piaciuta tanto ed ho ripetuto il corso infinite volte... e sono andate via tutte con la targa seguendo le mie indicazioni ma personalizzata in base ai proprio gusti e destinazioni!
Proprio contenta io!!!!

Ah... ho già detto che la adoro???

Partecipo a:
Storie di timbri, carte..: combo preferito
Carta Fyche: petalosa
Hobbyland: flower power
Scrap Dreams: challenge #3.16 (fustelle e strass)
Arte a tutto tondo: challenge marzo
Tutto quanto diventa scrap: colori pastello

venerdì 18 marzo 2016

Carnevale 2016

Questo LO era già nella mia mente lo scorso mese, poi uno sketch con palette e alla fine il vincolo del lancio dei dadi del "Grande gioco dello scrap", hanno evitato che rimandassi ancora.


Cardstock bianco, colore sprazy oro 13 arts, dylusions, nero, stencil, distress stain, abbellimenti in metallo, strass viola grandi e piccolo, fiori colorati con acrilico viola 13 arts e oro pebeo con il quale ho sporcato anche la pagina di libro e il pizzo nero, timbro sfondo, clip memo TH, spillo con perline ricevuto in regalo a qualche meeting, piccolo strass a cuore, charms a chiave, 2 piume e label Elle's studio.

Ho riproposto alcuni particolari come nelle maschere che ho alterato lo scorso mese (qui).
Piuma, fiori, charms a chiave, abbellimenti in metallo, strass viola, colore oro, pagina di libro e schizzi.

Ho trovato un libro con vari racconti ed uno si intitolava "Insieme"... potevo non prendere questa?
Nella foto siamo io e Kicka... appunto insieme con le nostre bellissime maschere!

Partecipo a:
la fabrika scrap: sketch + palette
Carta fyche: petalosa
Hobbyland: flower power
Arte a tutto tondo: anything goes
Lasting Memories: anything goes - Oscar Theme
Scrap it with a song: Angels (le piume.. come le ali degli angeli)
Scrapki wizwaniovo: key (little charms under the flowers)
Scrap n pieces: Little things
Creative embellishmets: picture inspirtion (I'm lucky to have a friends like Federica... and I have altered only two masks, for us!)
The color sisters: Sfida a sorpresa #3 (macchie di colore- fucsia- paper clip)
Forum ASI: Grande gioco dello scrap - Pagina di libro

Bracciale + orecchini colori caldi

Ogni tanto posto dei bijoux!
Qualche giorno fa la mamma di un compagnetto di Giacomo mi ha scritto un messaggio, le serviva "qualcosa per un regalo ad un'amica" ed ha aggiunto pochissime info.
Le ho mostrato alcune alternative e alla fine ha scelto questi:



Ieri pomeriggio li ho consegnati a suo marito che è venuto a prendere il figlio alla festa.
Non so quando lei li regalerà... speriamo piacciano!!!

giovedì 17 marzo 2016

Le mie letture: #2.2016: La piuma

L'ultimo libro di Faletti. Letto in mezz'ora.
Era li... rimandavo, ma con la scusa del reading challenge, l'ho letto!

Seguiamo la piuma nel suo viaggio nel cielo.
Prima si poggia su un tavolo dove un Re e un Generale definiscono piani di battaglia, poi ascoltiamo un Curato che cerca di intercedere per i contadini presso un Cardinale senza fede, poi dentro ad un Teatro per assistere allo spettacolo di una ballerina con il cuore spezzato... e avanti così, attraverso vari personaggi fino all'ultimo che sarà l'unico a comprendere ciò che gli altri non avevano compreso.


Un libro un pò diverso, particolare. Nasce come una fiaba, ha una sua morale. Ci insegna a guardare anche le piccole cose che possono sembrare insignificanti. I famosi dettagli che fanno la differenza! E guardare il mondo da un'altra prospettiva, avere un cuore libero e aperto!
A me è piaciuto!

Partecipo a:
LGS sfidano i lettori: libro proposto

mercoledì 16 marzo 2016

Una casetta acrilica :)

Avevo questa casetta con canne sonore che aspettava di essere alterata.
Per uno swap che devo spedire entro sabato ho pensato "è arrivato il suo momento".
Lancio dei dadi... finisco su casella "colori acrilici"... bene... unisco le 2 cose

Da così

a così (ancora non è nemmeno asciutto del tutto... e c'è una sbavatura... la sistemo subito!!) e forse aggiungerò una scritta


Oggi ho avuto la festa di Giacomo e ieri i preparativi... speriamo di essere arrivata in tempo per il lancio dei dadi di stasera!

Partecipo a:
Carta fyche: petaloso

martedì 15 marzo 2016

Craft & Smash: Tag

Ed oggi inizia la seconda sfida del blog.
La richiesta è TAg
Qui il post con le interpretazioni de DT

E questa è la mia:

Patterned Carta Bella, fustellata ATC, fustellata tag, fustellata coniglio, fiori, rafia e strass.

Come avrete notate la patterned e i fiori sono gli stessi del LO di ieri... avevo un secondo foglio che si era rovinato in alcuni punti, quindi lo userò per lavori piccoli, come in questo caso!

Partecipo a:
Tag your it: challenge #42
Suzi Bee Challenge Blog: Anything goes + twist Easter
Creative Corner: Hoppy Easter
Aloha Friday Challenge: Easter
Carta fyche: petaloso
Hobbyland: flower power

lunedì 14 marzo 2016

Tangram: LO "Little Flower"

Ovviamente Giorgia! :)

Iniziamo la settimana con un post per Tangram dove spiego come realizzare un LO con una patterned double sided. 
Qui per il passo passo!


Patterned Carta Bella, cardstock, fiori, border punch fiskars, retina rosa, farfalla fustellata in crepla, alfabeto wordplay e distress stain per il titolo.

Ormai è risaputo che io non faccia pazzia per fiori e farfalle... ma solo perchè non amo infilarli dappertutto... no per me non sono la risposta sempre e comunque, ma quando ci stanno li uso volentieri.
E vi dirò, non mi dispiace per niente questo LO... mi piace proprio!

Partecipo a:
Scrap and Co: Sketch
Carta fyche: petalosa
Hobbyland: Flower power
Forum ASI: Grande gioco dello scrap - Sketch

sabato 12 marzo 2016

Il (mio) piccolo principe

Ovviamente Giacomo!



Cardstock bianco, dylusions giallo, ritagli di varie patterned Cart Us baby boy, tag fustellata, wood veneers, clip, timbro florileges e mini stickers MLS per il titolo.

La foto è dello scorso anno ed è quella che ho usato per i mini album fatti da me come regalo di fine anno da parte di tutti i genitori per le maestre dell'asilo. L'anno scorso si chiudeva il ciclo della classe dei piccoli e per Giorgia della classe dei grandi (qui).
Inutile dire che le avevo fatte stampare poco dopo e che quindi aspettavano da più di 6 mesi di essere scrappate vero?

Partecipo a:
Me and Mine: Sketch
Paper Issue: Take five (color yellow, color white, polka dots, a cardstock, a title)
Kreative scrapping: Moodboard
Fate le creative: tris (wood veneer, cardstock bianco, alfabeto azzurro)
Rochelle Spears: March Challenge (polka dots)
Forum ASI: Grande gioco dello Scrap - Titolo Libro assegnatomi "il piccolo principe"

venerdì 11 marzo 2016

Scrapper della Notte: LO - My dad... my hero

Ci ho messo tanto... ma alla fine ho superato lo scoglio.
Grazie ad una serie di motivi (una sfida e il mese di marzo che è il suo mese, festa del papà e compleanno il 28) ho finalmente scrappato una foto di mio papà (che è morto 21 anni fa).
Qui spiego qualcosa sui LO e vi mostro come ho realizzato questo:


Cardstock, gelatos, rete del muratore, una bustina per il journaling, foto distressata e sporcata con il tampone, dylusions, distress stain, timbro florileges, strass a cuore, freccia, badge e per il titolo chipboard AC.

Il LO è semplice, pulito, lineare... com'era mio papà!
Mi piace pensare che abbia apprezzato.

Ps delle 11.00... ho dimenticato di dire che l'ho fatto la sera dell'8 marzo, con le mie amiche e socie Claudia, Laura e Monica su skype... scusate girls!!! E' stata un'altra bellissima serata tra risate, chiacchiere e scrap!!!

Partecipo a:
CSI: case #192 (color palette - heart, distressing and metal - cage your journaling in the little envelope)
Scrap and co: sketch
The studio challenge: Heroes
Lasting memories: Oscar theme (red like carpet, gold like the Oscar, black and grey like menswear)
Up and scrap: reto de marzo

giovedì 10 marzo 2016

Mom' s day memories

Lunedì Letizia ed io abbiamo iniziato bene la settimana, trovandoci su skype per scrappare e chiacchierare.
Ed abbiamo fatto un LO per un pò di sfide che ci sono in giro per blog.
Questo il mio:



Cardstock bianco, dylusions giallo, arancio, rosso3 timbri carabelle, per i cerchi ho usato un bicchiere da entrambe le parti, tag e tab sono della fustella di TH, eyelets giallo, datario, strassa  a cuore, foglie fustellina TOGA, pagina libro e per il titolo fustella TH con parole varie (per mom ho fustellato memo e l'ho ricomposta e la s e day sono la parte finale di holidays).

La foto l'abbiamo fatta la sera del 10 maggio, rientrati dal week end del mio compleanno (venerdì 8 a Varese da zia e cugino e famiglia per cena, il 9 siamo andati all'Expo e la sera a Verona dove la domenica avevamo la comunione di Alice, la figlia di Cristina!).

Devo dire che mi piace tantissimo, è esattamente come volevo... unica nota stonata, se proprio vogliamo trovarla, i timbri poco definiti ma è colpa del cardstock con la sua trama... si sa che purtroppo è così!!!

Partecipo a:
Scrap and Co: scraplift marzo
The color sisters: palette #30
Scrap Dreams: LO 3.16
1-2-3 challenge: march challenge
Scrapbook challenge: Spelling Bee Challenge (I chose WONDER)

mercoledì 9 marzo 2016

HelLO (non è un errore di battitura :P)

Questo LO era uno dei 2 progetti che ho presentato in fiera a Pordenone lo scorso mese.
Ho "insegnato" a fare il layering ottimizzando i ritagli o le carte, ad usare materiali diversi tra loro (anche di riciclo e non specifici per lo scrap) e ad usare vari prodotti.
Ho fatto vedere vari "trucchetti" e anche qualcosa che noi diamo per scontato e invece tante non sanno!
Hanno partecipato in tante e tutte sono andate a casa soddisfatte del loro LO!

Vi mostro il mio (ok... la foto è un pò storta!! ahahah), con un mio selfie fatto il 21 settembre. Mi sono guardata allo specchio ed ero serena e rilassata... e come ho scritto su facebook... mi guardavo e non mi vedevo per niente male! Ed ecco perchè il titolo "Hello"... ciao alla me dello specchio... pronta ad affrontare l'autunno e l'inverno!


Come vedete è su cartoncino ondulato (di recupero... grazie ad un mio collega che me ne ha portato una scatola piena!) perchè si può appendere (l'ho proposto così perchè molte persone magari non hanno un album e poi avrebbero fatto fatica a trovare una cornice...)... ma basta toglierlo da li e va nell'album!

Cardstock bianco, iuta, patterned Echo Park (in fiera avevamo il kit Modascrap), acrilico, stencil, distress ink, distress stain, spago, fiori in resina, double clip, graffetta, washi, centrino, tappo bottiglia, ritaglio di libro, rete di gomma per la cucina, rete da fioraio, border punch, pluriball usato come timbro, bottone, clip per la foto (così potevano aggiungerla in un secondo momento), datario (che ho aggiunto ieri), tag tiger (che ho fatto creare con cardstock, punch tondo piccolo e big bite), fustellata per la freccia (su cartoncino bianco e sporcata con il distress) e per il titolo con crepla glitterata.

Qualche foto dei particolari:




Mi piacciono molto tutti i materiali differenti ed ogni piccolo dettaglio! Oltre al significato!


Partecipo a:
The studio challenge: sketch
Scrap it easy: sfida marzo
Scrapbookh challenge: patterned chevron
Challenge YOUrself: use chevron
Storie di timbri, carta e...: combo preferito (rosa+arancio lo adoro!!!)
Forum ASI: Grande gioco dello scrap - Selfie

martedì 8 marzo 2016

Scrapper della Notte: Uso & Oso - Vincolo: Sagoma di un fiore

Vista la giornata non potevo non scegliere la mimosa.
Qui potete vedere il post con le varie interpretazioni.

Anche se io non festeggio questa ricorrenza ho voluto fare questa card con questa frase che l'anno scorso avevo postato su fb (grazie a mia sorella che l'aveva condivisa).
La card è volutamente semplicissima perchè è simbolica e la cosa importante è il messaggio, no la tecnica o i prodotti. Sono serviti solo allo scopo.... come è giusto che sia!!!


Cardstock kraft mahè (il più bello di tutti!!!), rametto fustellato e colorato in giallo con il dylusion paint, cartoncino, filo e alfabeto heidi swapp.

Partecipo a (per diffondere il messaggio!!!):
Paper Craft Crew: sketch 184
Allsorts challenge: international women's day
Hobbyland challenge: flower power
Sognando scrap: anything goes
Crafty Boots Challenge: something for lady
Carta fyche: sfida petalosa

lunedì 7 marzo 2016

Scrapbookingitalia: Sfida Marzo - R come Rafia

Terzo mese... terza lettera della parola Scrapbooking... ed il vincolo è rafia.
Qui il post con le interpretazioni e questo è il mio LO:


Patterned infocrea, acrilico bianco, centrino spruzzato con glimmer mist e con aggiunta di piccoli strass, just the edge, washi, rafia, l'abbellimento tondo è la testa di un pin comprata da tiger alla quale ho tagliato la puntina, schizzi con spray e crepla glitterata per il titolo con alfabeto Heidi Swapp.

In foto il mio nuoo thermos... regalo di Natale di Claudia... è viola e c'è la Torre Eiffel perchè esattamente tra un mese si parte per Parigi e per Version Scrap!! Ed anche (in minima parte) per festeggiare il mio 40° compleanno con un pò di amiche. Iniziano i festeggiamenti reali un mese prima... come al solito ;)

Partecipo a:
Scrap entre amigas: sketch
White with 1: lavender
Sognando scrap: anything goes
SBCS: bingo (water colors, bling, washi tape)
Arte a tutto tondo: sfida marzo
Storie di timbri, carte e... ..: combo preferito
Lasting Memories: glimmer and glam
Forum ASI: grande gioco dello scrap - crepla

domenica 6 marzo 2016

Le mie letture: #1.2016: La collezionista di profumi proibiti

Decisamente in ritardo (con le recensioni, perchè sto comunque leggendo) inizio i post sulle mie letture del 2016.
Come avevo scritto qui partecipano a vari challenge (ne ho aggiunto un altro a quelli nel post!)... vedremo a fine anno come è andata!!!


Londra, anni '50. Grace Monroe riceve una lettera nella quale c'è scritto che lei è l'unica erede di una donna francese Eva D'Orsay , che però lei non ha mai nemmeno sentito nominare. Clausola? Deve recarsi  a Parigi e Grace ne approfitta per allontanarsi dal suo triste matrimonio almeno per un pò. A Parigi, aiutata dal suo avvocato in loco, cerca di far luce sulla misteriosa Eva. In un negozio di profumi sulla Rive Gauche, chiuso da tempo, scoprirà molte cose della sua benefattrice, una donna che aveva stregato l'alta società di New York e Parigi negli anni '20. Un viaggio nel passato tra tradimenti e vendette ma anche un viaggio nel profumo presente in ogni pagina del libro.

Un capitolo degli anni 20 ed un capitolo degli anni 50... questa alternanza mi è piaciuta molto!
Ed anche i personaggi!
E poi.... i profumi... io adoro i profumi!!!

Partecipo:
Bookopoly: casella "viaggi"

giovedì 3 marzo 2016

Scrapbookingitalia: ABC dello Scrap - S come Scraplift

Cos'è lo scraplift?
Vi invito ad andare a leggere il mio post su Scrapbookingitalia (qui) per la risposta e per vederei passaggi per realizzare questo LO:


Pagina di libro, garza, vellum e colori spray bloom per la base.
Per gli abbellimenti c'è di tutto. Washi, charm, badge, cabochon, graffetta freccia, bottone, bards, graffetta, cuore crepla, wood veneers, sticker, bottone creativo e paillettes.
Timbro cuciture e titolo fustelalto con la crepla e alfabeto Heidi Swapp.



Che dire?
Lo adoro! Nonostante sia "copiato" l'ho personalizzato, l'ho reso mio (che è quello che si deve fare, un lavoro identico all'originale non lo senti tuo!). Dal più piccolo dettaglio fino al titolo!
Ah il titolo... i miei adorati giochi di parole... non vedevo l'ora di usarlo!
E poi i miei selfie... e ogni abbellimento... ed i colori... niente è più personale di un LO! Ed anche terapeutico!!! 
Amo fare i LO... amo fare i LO su me stessa!!!! (si si... egocentrica io!)
Ed ora lo appendo... così lo posso mostrare a tutti! :P

Partecipo a:
Scrap and Co: scraplift
ASI - nazionale: sfida 2
Scrap challenge YOUrself: One little word (ME!!!)
Forum ASI: grande gioco dello scrap - Riciclo (la garza)
Scrap dreams: challenge 2.16 (cuciture, rosa, macchie)
Arte a tutto tondo: Challenge marzo
Scrap Africa: sketch 70
Sognando Scrap: Anything goes
Storia di timbri, carta..: combo preferito (questi 4 colori sono i colori di famiglia!)
AFSC: green

mercoledì 2 marzo 2016

Porta muffin alterato

Oggi (in questo momento) c'è la festa di Giorgia che il 21 febbraio ha compiuto 7 anni. Ha invitato 6 amichette e tra le poche cose che ho fatto per la festa, ho finalmente alterato il porta muffin che era in legno grezzo (comprato da opitec).
I colori di Tommy hanno fatto tutto :)
E' volutamente tutto colorato così andrà bene sempre e poi serve per le feste e se non c'è colore alla feste, quando??


Per le gambe ho usato il color lime e lavanda, per i piatti il turchese, fucsia e arancio e infine stencil Finnabair Prima Marketing e il giallo come fosse un "centrino"

Lo immaginate che ho finito stamattina vero? Nemmeno a dirlo ;)

Partecipo a:
Forum ASI: Grande gioco dello scrap - stencil
Arte a tutto tondo: Sfida di Marzo
Sognando Scrap: Anything goes

Mixed Media Lab: fate, folletti, angeli

Questo mese su Mixed Media Lab triplice possibilità, si può scegliere (ma anche usarli tutti!!!) tra fate, folletti e angeli! 
Qui il post con tutte le interpretazioni

Io avevo pensato alle mie amate fate del bosco (si si... avete letto bene... proprio quelle di Cicely Mary Barker) ma poi sabato 20 febbraio con Antonella, sua figlia Susanna, Alberto e Niccolò siamo andati in un negozio a Pordenone (dopo la chiusura della Fiera) ed ho trovato questo angelo in gesso bianco.
Io amo gli angeli e questo era troppo bello!!!!
Ed ho scoperto che anche Alberto ama gli angeli... è proprio mio nipote! (a dicembre avevo scoperto un'altra affinità... entrambi non diciamo mai "fenicottero" perchè ci viene spontaneo "flamingo!!!).
Che le altre (tranne Cristina) abbiano detto che era brutto non ve lo dico nemmeno... non capiscono niente! ;P
In realtà io stessa lo definivo kitsch ;)

La domenica in fiera ho cominciato a lavorarci... ho messo la garza alla base ed ho spruzzato le ali con il color grafite Stamperia, poi l'ho completato con il distress paint blu notte e le stelline in legno colorate con acrilico 13 arts e ho dato una seconda mano di spray sempre Stamperia ma argento iridiscente. Per finire con il bianco Heidi Swapp ho spruzzato l'angelo per dargli un pò di lucentezza. Angelo e notte stellata... Beh... io lo adoro!


Partecipo a:
Scrap it with a song: Angel
Scrapping Everyday Miracle: Scripture Inspiration
Sognando Scrap: Anything goes

martedì 1 marzo 2016

Scrapper della Notte: Uso & Oso - Tema: Compleanno

Il primo Uso & Oso del mese a tema compleanno cade "a fagiuolo"... visto che domani pomeriggio festeggiamo Giorgia (qui a casa vengono 6 amichette al pomeriggio), ho approfittato per preparare i favors.
Vi avevo fatto vedere gli inviti, qui, e svelato il tema e il colore: Hello Kitty e il rosa in tutte le sue sfumature.
Ecco cosa ho fatto:


Sacchetto bianco timbrato, bagd Toga, centrino e iniziale fustellata in feltro.

Andate a vedere anche le idee delle mie colleghe, qui... e partecipate!

Io vado a finire le poche (pochissime) cose previste per domani. :)