giovedì 24 gennaio 2013

Swap Scambio Tipico 2012

Continuo con il Natale.
Anche stavolta uno swap.
In lista Scrapfreedom organizziamo lo scambio tipico, ovvero specialità gastronomiche del luogo dove si vive (o di dove si è originarie) e dintorni. Altra tradizione alla quale non so dire di no!!
Io ho mandato a Sandra una serie di specialità Venete (volevo aggiungere quelle siciliane, comprandole a Messina e tardando un pò nell'invio, ma quando ho saputo che la mia abbinata era Sandra, anche lei siciliana, ho lasciato perdere e spedito nei tempi! :P)

Nel mio pacco di quest'anno sono tornati i biscotti al mais e ci sono delle new entries, il caffè, la cioccolata di una cioccolateria di Mel, le mele e la focaccia... e poi alcuni fissi!!!!

Focaccia che in Veneto è un dolce, in Sicilia è salata... tipo la pizza al taglio per capirci :P (Belluno), caffè Bristot (Belluno), birra Pedavena (Feltre BL), Bigoli (Bassano VI), Biscotti Mais (Panificio di Mel - BL), Farina (mulino di Feltre BL), funghi (crocetta del Montello TV), Cren (Padova), Cioccolata artigianale (Mel - Belluno), Croccantino (Verona) e mele disidratate fatta in casa dalla nonna di una compagna di Giorgia per il mercatino dell'asilo.

Bisognava anche aggiungere un regalino hand made (ho ripetuto la cornice che avevo fato per me tempo fa) e una card.
Più i cubi per Alice, da parte di Giorgia e Giacomo :P


Ed ho ricevuto da Francesca - Frangia76 con specialità di San Marino e dintorni (delizioseeeeeee... no ancora non abbiamo mangiato tutto... quasi :P)


 ed il regalino che ha aggiunto


Al prossimo scmabio tipico :)

2 commenti:

Anonimo ha detto...

birra e bigoli anch'io, ma non per uno swap regalo di amicizia!!!!!
sandra frollini

Francesca ha detto...

contenta che tu abbia gradito :-))))