venerdì 30 settembre 2011

Summer days 2011 (di Giorgia)

Io partecipo ai vari challenge per avere una scadenza per fare i miei LO (sennò rimanderei....), per variare le pagine seguendo sempre sketch differenti ma soprattutto per sfidare me stessa a usare materiali che non uso spesso, a provare combinazioni di colori che non oserei mai, a seguire dei temi o delle condizioni che magari non seguirei...
Ecco quella di oggi appartiene all'ultima categoria!
Io "odio" fare i LO riassuntivi di un periodo più esteso di... 2 minuti! ahahahha
Raccontare in un LO (o in un doppio LO) più di una giornata per me è difficile!
Non so mai quali foto scegliere.... Farei anche 100 LO multifoto.... ma non riassuntivi di mesi o annate... anche perchè non so dove piazzarli negli album (era già capitata la sfida delle 4 stagioni ma avevo risolto mettendo le mie 4 ATC per lo swap delle stagioni... così non mi si è presentato il problema della posizione.... furba eh???)
Ma stavolta ci ho provato!!!
Partendo dalla sfida di SCC che chiedeva di raccontare la nostra estate, ho messo nel LO alcune foto di quest'estate di Giorgia, penso che metterò questa pagina come prima di una serie dedicata a quest'estate che farò.... cercando di non ripetermi!
Le foto la ritraggono al mare (andava la mattina), in piscina (il pomeriggio dopo riposino e merenda), davanti al pane condito (e non si vede il pidone, altra specialità tipica) che mangiavamo spesso, davanti al bianco e nero (che non è il profiterol... mooooooltooooo più buono!) che abbiamo ordinato per i suoi 2 anni e mezzo e per finire la sequenza della colazione con la granita (tutte le mattine, ma alternava con quella alla fragola e una volta anche quella al limone).
Vi dirò.. mi piace perchè è colorata ed allegra come dovrebbe essere una pagina sull'estate... e piena di tante cosine (troppe? creano confusione?)ma continuo a chiedermi se ho sbagliato nella scelta del mahè e della patterned a pois... che dite?

Patterned a pois my mind's eyes, mahè verde acqua, striscia flair designs, la tag è kesi art's, il ritaglio scallop è Fancy Pants e quello a pois è nella striscia con il codice ed il nome della patterned kesi art's. Chipboard DCWC per la scritta chocolate, quella holiday non so, spilla comprata alla masons du monde, tag con il mese elle's studio, mollettine di legno (forse sempre masons du monde), bottoncini creativi, nastri American Traditional Designs e per il titolo rub on Echo Park.

Partecipo a:
un LO al mese: sketch settembre (solo la pagina destra)
scrapbookiando: multifoto almeno 6
SCC: summer diary
Pretty Little Studio: Inspiration challenge 8 (use little photo)

giovedì 29 settembre 2011

Scrapbookingitalia: i nostri EX UFO!

Eccolooo finitooooo!!!!! Qui potete vedere lo stato iniziale ai primi del mese e qui potete vedere anche i lavori delle mie socie!
Mettetevi comode che ora vi racconta una storia.
La storia di Rita e Vittorio e il loro 25 aprile 2008 a Milano.
Premessa: Io adoro Milano. Io sono nata a Milano... ed anche se è "solo" la mia città natale io la sento mia... troppissimo! (scusate... so che è scorretto grammaticalmente ma io lo uso spesso perchè rende meglio l'idea!).
Io ho "vissuto" a Milano le mie prime settimane di vita... uscita dalla clinica, dopo 15 giorni di incubatrice, sono andata al residence dove mia mamma aveva trascorso i 6 mesi e mezzo di gravidanza (non intendo gli ultimi 6 mesi e mezzo... intendo tutta la sua gravidanza!) ed abbiamo aspettato che uscisse anche mia sorella per poi tornare a Messina.
Milano l'ho visitata milioni di volte (e manca ancora qualcosa!). Andavo da mia zia a Domodossola prima e Varese dopo, e un giorno si e l'altro pure :P prendevo il treno ed andavo a Milano.
Mio cugino viveva a Milano in una casetta piccolina... e quando andavamo, preferivo restare a dormire per terra sui cuscini del divano letto (già occupato!) piuttosto che andare a Domodossola e fare avanti e indietro! (poi ci andavo a Domodossola per uno o 2 giorni!)
A Milano sono andata un 21 dicembre, per il concerto di Pink, io in macchina da casa mia e mia sorella da Roma in treno... ci siamo viste li, abbiamo fatto shopping natalizio e dopo il concerto siamo ripartite per Trichiana (siamo arrivate alle 5 del mattino.... ed alle 9 ero in piedi per andare dalla parrucchiera, la sera poi si partiva per Messina!)
A Milano sono andata con Vittorio per una cena di chat (per l'esattezza una chat di Mirc sui quiz)
A Milano vivono tantissimi miei amici, che vedo raramente! (ed ora, grazie allo scrap, ho tante nuove amiche che vivono a Milano!)
Milano è la mia città ideale (oddio anche Roma lo è se per questo!)
A Milano io devo andare... mi manca troppo se non ci torno spesso (ora per esempio sono in astinenza!)
Basta.. sto divagando... torniamo al mini!
Avevo fatto stampare le foto ma non le scrappavo mai... poi in uno shop (ARTARE.. che coincidenza... di Milano!!) ho visto questo mini ed ho pensato fosse perfetto.
Ho mantenuto il colore iniziale perchè ho deciso di farlo in bianco e rosso (i colori di Milano) e nero (altro colore della città... forza milan!!!!) che sono i colori predominanti dei memorabilia che ho raccolta.
Ed ora cominciamo:
Per la copertina: ritaglio di cartina da un opuscolo (in rosso il percorso della metro dal Duomo al Castello, ovvero il nostro itinerario.) con cornice - nastro che sembra la strada, timbro toga con la macchina (siamo andati in macchina!),clip che tiene tutto, fettuccia bianca ed etichetta dymo con la data fermata da 2 brads rosse, timbro toga su cartoncino rosso timbrato 2 volte ed incollato con il biadesivo spessorato, alfabeto stickers rosso My little shoe box e alfabeto foam nero (comprato all'euro Brico, è quello per le pareti!) e negli anelli cordoncino rosso di recupero.
Il motivo per cui simao andati. La mostra di Canova a Palazzo Reale. Ritagli dal depliants e i nostri biglietti. Cartolina acquistata allo shop alla quale ho pinzato un pezzo di nastro a pois.

Retro della cartolina usata per il journaling alla quale ho creato il francobollo con timbro stamperia e ritaglio di patterned, e biglietto da visita del ristorante dove abbiamo cenato il 24 sera appena arrivati e ricevuta dell'albergo.
Qui potete leggere la nostra storia (un pò da matti... ma noi siamo così... se vogliamo una cosa cerchiamo di farla a tutti i costi!)!
Una cosa che li non c'è scritta.... siamo tornati a casa verso le 21... cena e nanna... perchè la sottoscritta il 26 faceva il turno 6/12 e poi la notte!!!! E' stata una follia anche per quello.... non vi dico la stanchezza....
Foto di Vittorio davanti la Galleria Vittorio Emanuele. Solo nastro adesivo e lettere foam you &...
girando pagina ME! Davanti al mio amato Duomo! Una tag , un bottone a farfallina e il nastro a pon pon per completare ed a destra il percorso all'interno con le audio guide.
Interno del duomo. Per la mia pagina glimmer mist rosso, timbro lampadario toga, pizzo e spillino nel quale ho infilzato un cuore. Per quella di Vittorio fustella clip piccola, fustella tickets e alfabeto stickers mini.
Depliant del Castello sforzesco (si apre a fisarmonica ed ho messo un brads per tenerlo) ed a sinistra fustella clip grande, i biglietti e il timbro freccia ritagliato e spessorato che indica dove siamo!

Pagina di destra, foto fatta nei giardini interni. Ho disegnato e ritagliato la tab, l'ho spillata alla foto e gli ho timbrato remember sopra. In basso ritaglio di patterned e timbro freccia ritagliato e spessorato. A destra, le chipboard parentesi sono cosmo cricket, poi c'è uno stickers con il dito indicatore ed ho scritto una velocissima nota sulla Pietà Rondanini.
Retro con depliant della mostra temporanea che c'era e che abbiamo visitato. Scritta fatta con rub on (non so la marca) ed etichetta dymo.

Ci siete ancora?????????????
Anche se non ha niente di particolare a me piace molto (perchè ho usato di tutto e tutto ciò che avevo conservato!!!)... ed anche a Vittorio è piaciuto (anche Giorgia l'ha sfogliato e mi diceva "bello mamma" e non parlava solo di suo papà... ahahahahah)
Grazie per essere arrivate fin qua!

PS. I love Milano... e spero di riuscire a tornarci presto :)

mercoledì 28 settembre 2011

2 anni di Giorgia (LO da appendere)

Era da un pò che volevo fare un LO del compleanno di Giorgia (avevo fatto stampare la foto del primo compleanno... la userò per altro!) da appendere, ed avevo l'idea dei palloncini 3D e finalmente ieri sera l'ho fatto!Ho usato i colori della tovaglia con Titti e del banner fatto da me con i centrini.
Cardstock DCWV, centrino con stelline, glimmer mist rosa e azzurro, die cut stickers doodlebug e pebbles, alfabeto pink paislee, badge Ki memories e tag elle's studio.
Per i palloncini cartoncino e spago da cucina.... avete notato lo spago appositamente lasciato morbido come se i palloncini volassero????

Partecipo a:
Sketchy Thursdays: sketch 9.22
Scrap it with song: Yellow - Coldplay (oltre al colore ci sono anche le stelle... parola presente nel testo!)
SOUS: heart

martedì 27 settembre 2011

Card per halloween con fantasmi

Stamattina mentre giocavo con Giacomo sono riuscita a fare questa card.
Un ritaglio di feltro ed un giochino a Giacomo... lui lo manipolava ed io fustellavo... cambio giochino a Giacomo e di nuovo al tavolo per tagliare la patterned ed incollare... coccole a Giacomo e poi timbrata.... insomma un pò movimentata ma ci tenevo troppo a farla perchè lo sketch che ho seguito mi è piaciuto troppo (avevo anche altre idee ma non penso che riuscirò a farne altri, questo è il secondo... quello dell'altalena era il primo!):
Patterned Flair design, timbro Ippity, fustella sizzix per i fantasmi in feltro che dietro hanno il biadesivo spessorato.

Partecipo a:
C4C: #106 Halloween
Kb challenge: Halloween
Hiding in my craft room: Halloween Card
Paper Playtime: Halloween
Shopping Our Stash: Black, white + another color

lunedì 26 settembre 2011

I love Hello Kitty

Com'era già capitato per l'ATC la lettera H è solo per Hello Kitty (in realtà ci sarebbe anche home... ma per la mia casetta ho un'altra idea...)
Come direbbe il mio amico George (Clooney per chi non ci arrivasse da sola!) "What's else?".
Da quando è uscita la lettera ho pensato alla foto da fare... io ho tante cose di Kitty (noi in casa la chiamiamo così) e Giorgia... di più!!!!
Sulla foto c'è proprio scritto: "una mania che sto trasmettendo a Giorgia"
Ma non volevo fare una foto tipo quella che ho fatto per la V di Viola... volevo qualcosa di unico... ma delle mie cose non mi piaceva nessuna da fotografare da sola... e non volevo usare quelle di Giorgia... ovviamente! (NdB: l'album è sulle parole della mia vita)
Sabato siamo andati a fare un pò di commissioni (preparativi battesimo)da H&M cosa vedo?
Questa parure in pregiatissima plastica (LOL) e mi è venuta subito l'idea del LO.
Per la cronaca Vittorio si sta ancora chiedendo se è per la mamma o per la figlia... gli ho solo detto paga anche questa e son scappata via... dovevo cambiare Giacomo e poi c'era un altro negozio che mi aspettava!!! (Lui è rimasto li con Giorgia perchè doveva provarle un vestitino e dopo aver pagato ci hanno raggiunti nell'altro negozio dove ho comprato una cosa per me per il giorno del battesimo)
Ieri ho fatto la foto e stamattina sono andata a farla stampare e nel pomeriggio ho fatto la mia pagina:

Patterned e tutta una serie di abbellimenti nelle gradazioni del rosa.
Il centrino l'ho colorato con il tampone, il cuore è fatto con il filo litz (è un filo che ho comprato alla fiera dell'elettronica l'anno scorso, con un'anima modellabile, ed esternamente è rosa!)che è l'elemento consigliato cioè hand made.
Poi fiori e farfalla (infilzata con uno spillano) sono punchate ricevute per swap, nastri vari e l'alfabeto per la I e la H è stamperia.

Partecipo a:
SCC: ABC con SCC lettera H
Once upon a sketch: sketch+ journaling sulla foto
White whit 1: Bianco con rosa + journaling sulla foto

domenica 25 settembre 2011

Scrapper della Notte: Challenge "Scuola"

Per il challenge lanciato da Mariella, questo mese il tema è la scuola, ho alterato un portapenne.
Per prima cosa vi vorrei far notare la mia bellissima frase!
Come avrete capito, ho giocato con la famosa frase "Un penny per i tuoi pensieri"!
Sono geniale eh? (si me lo dico da sola, ma se volete dirmelo anche voi...scrivetelo nei commenti... lo accetto volentieri :P)
Ho colorato il porta penne con l'acrilico nero come fosse una lavagna, ho aggiunto 2 tag tonde timbrate su cartoncini colorati e lettere e numeri in legno ed ho usato il mio alfabeto mini sizzix (in bianco come fosse gesso!)
Poi... ho dovuto mettere il tasto dolente, le spese... ok scrivere i nostri pensieri ma bisogna anche tenere i conti (belle le penne tutte colorate vero?):
Particolare della patterned e degli abbellimenti frontali:

Questo è un regalo per una mia "nipotina" acquisita con lo scrap che inizia l'università in una città diversa dalla sua (capito il perchè delle spese?? diciamo che sono sempre pensieri... ma della sua mamma! ahahahah) ... che ancora non l'ha ricevuto perchè per una serie di imprevisti non sono andata in posta... ormai lo porterò alla sua mamma al meeting Veneto il 2 ottobre (Cri... non fare leggere a Mara il mio blog, sennò addio sorpresa! ok?)
Per vedere i lavori delle mie socie andate qui.

Partecipo a:
Mammafelice: back to school contest
CUC: back to school

venerdì 23 settembre 2011

Estrazione Blog Candy estivo a puntate

Lo so... avete atteso tanto! (stamattina ci si è messo anche blogger che non mi caricava le foto!!!! grrrr)
Mi devo scusare... ma è per una giusta causa!
Inizialmente avevo pensato di premiare solo una persona... avrei inseriti i nomi per il numero dei commenti lasciati (da 1 a 4) e con random avrei scoperto il vincitore!
Ma poi... poi... mi sembrava brutto per tutti gli altri... eravate così tanti... e poi... mi son così divertita (sapete che in ferie mi tornavano in mente alcuni vostri commento e ridevo da sola???)
ed allora ho deciso un'altra cosa... ed è a causa di questo che ho tardato... dovevo inventarmi altri 4 premi!!!!!
Mi perdonate per il ritardo????? :))))
Allora... ho fatto così... ho estratto un numero (con random) per ogni commento che vincerà questo:
Nel dettaglio:
6 mini mollettine colorate (i colori variano ma il numero è lo stesso)
20 cm nastro magnetico
3 centrini 9.5 cm di diametro
3 centrini 13 cm di diametro
3 centrini 16 cm di diametro
3 centrini 18 cm di diametro
3 centrini 20 cm di diametro
3 centrini 23 cm di diametro
3 centrini 25 cm di diametro
1 confezione contenente 2 rosette di spillini (1 con capocchia bianca, una colorata)
1 Mini Bingo Card Jenni Bowlin serie " Fall" (una parola diversa per ogni pacchetto)


A vincere 1 pacchetto a testa sono (scusate non so mettere la schermata... fidatevi... sono onesta!!!!)

Acquisiti Inghilterra (54 commenti) NUMERO 18 MAMMAFRANCY
Acquisti Francia (51 commenti) NUMERO 16 PAMELA
Acquisti America (44 commenti) NUMERO 28 - LUCIANA
Acquisti Italia (44 commenti) NUMERO 40 MONICA

E poi abbiamo un super vincitore.
Per estrarre questo nome ho contato solo chi ha commentato i 4 post (e per l'esattezza ho contato partendo dalla posizione del primo post ed aggiungendo altre 3 volte il nome. ES: Rita era il commento 1 e le ho attribuito anche i numeri 2,3,4 Scrapperita era il commento 2 quindi avrà il numero 5,6,7,8 (solo dopo aver controllato se c'erano in tutti i commenti) e così via... capite perchè è stata lunga?????)
Vi faccio vedere il foglio (vedete? il nome indica la posizione del primo post, le x la presenza negli altri, ho controllato il secondo post e chi non aveva la x è stato depennato e poi il terzo e poi il quarto....)
Bando alla ciance....
Ecco il premio:
6 mini mollettine colorate
30 cm nastro magnetico
3 centrini 9.5 cm di diametro
3 centrini 13 cm di diametro
3 centrini 16 cm di diametro
3 centrini 18 cm di diametro
3 centrini 20 cm di diametro
3 centrini 23 cm di diametro
3 centrini 25 cm di diametro
1 confezione contenente 2 rosette di spillini (1 con capocchia bianca, una colorata)
1 mini Bingo Card Jenni Bowlin serie " Fall"
1 maxi Bingo Card Jenni Bowlin Noel
1 forbice creativa TOGA


ed il numero vincente è
NUMERO 130
(l'unico maschietto... ed al suo primo candy... fortunato il ragazzo eh????)

Vincitori... contattatemi per gli indirizzi... i pacchettini sono già pronti!

Beh... mi spiace per chi non ha vinto... ma spero che vi siate divertirti quanto mi son divertita io!
E... continuate a seguirmi.... magari lo ripetiamo, eh? Io, intanto, continuo a comprare! ahahahah

giovedì 22 settembre 2011

Scrapbookingitalia: Swap ATC Alfabeto... lettera Z

Non siamo ancor arrivate alla fine ma io mi son portata avanti ed ho fatto tutte le mie ATC e vi posto questa perchè mi serve per partecipare ad alcune sfide in scadenza :P
Vi spiego perchè ho scelto la zucca.... perchè io l'adoro! (ne ho già comprata una per fare la vellutata... ma praticamente la cucino in tutti i modi... risotto, quiche, pasta, faccio la marmellata per poi fare la crostata...)
Per me l'autunno è bello solo per la zucca :P
E poi... mi fa pensare ad Halloween... altra cosa che mi piace!

Solito timbro alfabeto stamperia per la lettera, per la parola il solito (ma non so la marca!) e per la zucca timbro Ippity (set That's Creepy) ritagliato e colorato con gli acquerellabili con il biadesivo spessorato dietro.

Partecipo a:
Ippity: fall
crafting for all season: #10 fall colors
IBFCC: fallin for you
more than favor: fall theme
Heart song ispiration: use orange and/or button
PIO: colors of fall
Our daily bread: colors or theme
Paper Pretties: #21 fall
Penny challenge: #62 fall

mercoledì 21 settembre 2011

Scrapper della Notte: sfida stagional-sensoriale - autunno con tatto

Parte oggi e dura 3 mesi (niente scuse per non partecipare!) la nuova sfida stagional-sensoriale.
Beh... la stagione è l'autunno... il senso è il tatto!
Quindi via a raccogliere foglie, legnetti, corteccia etc da inserire nei vostri lavori!
Io ho fatto una mini card... misura 10*10... eccola:
Volevo fare solo l'altalena con sopra due animaletti innamorati ma gli unici timbri che avevo adatti erano questi ricevuti per swap ma sono molto piccoli ed allora ho creato loro un piccolo angolo romantico...
Ho acquerellato lo sfondo al quale ho aggiunto una nuvola ritagliata da una patterned. Ho timbrato l'albero (Toga) e ritagliato togliendo un ramo che era di troppo :P.
Ho creato la mia altalena con il twine baker's verde ed il rametto ho posizionato i gufini colorati acnhe loro con gli acquerelli (anche se si vede poco.. ma ve l'ho detto sono piccolissimiiiiii) e ho punchato un cuoricino che ho incollato tra i due.
Per finire un cartoncino verde tagliato con le forbicine per creare l'erba.
Per la nuvola ed i gufini biadesivo spessorato
Qui trovate le interpretazioni delle mie socie

Partecipo a:
Sketchalicious: sketch card #26
CAS-UAL Friday: Clean and Simple Mini Card (my is 4x4)
Tuesday Taggers: Anything goes - Louis Armstrong Wonderful World
My Graphico: #111 Outdoor fun
Use it Tuesday: Uninked Stamp (I use: stamps owl, received ten months ago, tree I bought 2 years ago, the clouds is a patterned bought last year, punch for the heart... many many years!!!)
Make it Monday: Always Anything goes
My time for craft: L is for... (love)

martedì 20 settembre 2011

Scrapper della Notte: Scraplift Settembre - Usiamo le Tag

Per lo scraplift di questo mese ho scelto un LO che mi piaceva tantissimo e che volevo assolutamente fare!
Qui trovate l'originale e l'interpretazione delle mie socie
Come vedete ho dedicato il LO a 5 dei cartoni preferiti di Giorgia del periodo maggio/settembre.
A dir la verità non guarda molta tv, ma l'accendiamo un pò nel pomeriggio durante e dopo la merenda.
Il journaling è l'elenco dei cartoni più una piccola nota su cosa le piace di ognuno.
Abbiamo preso l'abitudine verso Aprile, quindi da maggio ha cominciato ad esprimere le sue preferenze (peccato che non sempre le sue richieste erano uguali al palinsesto di Rai Yoyo!!! LOL)
Accendiamo la tv ad orari sempre diversi quindi vediamo ciò che c'è... anche se a volta lei si arrabbia quando finisce o se non trova quel dato cartone (per esempio Elmo al momento non è più in programmazione... peccato!)
Ovviamente ce ne sono altri (Barbapapà, Pat il postino, Peppa Pig ma anche su Cartoonito Hello Kitty etc...) ma dipende dai palinsesti!
Lo stesso discorso lo fa anche con i programmi di Real Time, lei vede Barbara (paint your life) Alessandro (borghese) e Buddy (il boss delle torte)... se cambiando canale li vede mi chiede di fermarmi li.. e si dimentica dei cartoni! :P

Le tag le ho comprate all'opitec, le patterned le ho prese dalla scatola dei ritagli, bottoni vari, glimmer mist nei colori rosso,verde, viola, turchese e rosa, badge zibuline e per il titolo timbro Heidi Swapp ed alfabeti vari (il 5 è pink paislee, of sono rub ons, your è toga, cartoons cosmo crickets)

Partecipo a:
Scrapbookers Anonymus: lettera B (bottoni, butterfly, badge)
The studio challenge: #18 List in the page
Creative Type: My vice (in questo caso di Giorgia!)
Pretty Little studio: Ispiration 7 (use button on your layout)
Paper Trail: ispiration photo (first photo)

lunedì 19 settembre 2011

Scrapbookingitalia: S.O.S DT: "come si fa un LO"

Stavolta rispondiamo (o cerchiamo di farlo) ad una richiesta molto comune per chi inizia con lo scrap: come si fa un LO?
Noi abbiamo cercato di dire il nostro punto di vista, essendo il LO una cosa molto personale, partendo da un LO che abbiamo scrapliftato!
Qui per vederlo e per vedere le interpretazioni delle mie socie con le spiegazioni dei nostri approcci a questo LO.
Per il mio ho scelto una foto che non vedevo l'ora di scrappare (Ilaria... mi dovresti dare pagare per la pubblicità!!! ahhah)!
L'unica che mi ha fatto Vittorio quest'estate (escludendo quelle dove sono con i bimbi o quelle che ci hanno fatto a tutti e 4!)
Verso le 11 Giacomo di addormentava, ed alcune mattine, stavo io con lui sotto l'ombrellone e dedicavo quella mezz'ora alla lettura. (più o meno quello che ho scritto nel journaling ma la foto l'ho fatta prima e poi il tempo era pessimo per farne un'altra decente!).
Insomma un momento tutto per me!
La patterned è vip sultane, così come i tickets, poi stickers e ritagli echo park, ritaglio patterned con scritta sotto al foto e della borsa del mare della Flair design, bottoncino regalo della mia amica Manu, nastro dell'American Traditional Design, la pin è zibuline (c'è scritto un coin de paradis), il brads a cuore gommoso è smirk, poi brad, ferma foto, chipboard fun e con stella marina, masking tape e strass. Per il titolo ho usato una fustella Sizzix.

Partecipo a:
Scrapbookiando: Io ti sfido un momento speciale di quest'estate
Scrapbookers Anonymous: Sfida settembre - Chipboard
Paper thrills: challenge #26 (ispirazione foto)

domenica 18 settembre 2011

Meeting Trentino del 11/09/2011

C'ero anch'io!!!!!
Da brava socia limitrofa ne ho approfittato visto che ero in astinenza da meeting (se escludiamo quello di aprile dove sono passata a sorpresa per salutare le amiche, era da novembre scorso che non partecipavo ad uno per intero!!!)
Torniamo a domenica.... Parto con molta calma (per altri meeting, sono dovuta partire prestissimo... non mi sembrava vero!!!) dopo aver salutato marito e figli.
Con la mia radio a tutto volume percorro la Valsugana (strada che adoro, visto che spesso la percorriamo per recarci nei vari Levico, Pergine, Borgo V, Trento, Rovereto etc... noi adoriamo il Trentino... si era capito???) a bordo delle mia fedele macchina la Ki(a)ttosa ed arrivo a Zambana (prov. Tn).
Di ritorno dal bar, ecco le altre... poi arriva anche Marlies, insegnante della giornata ed eccoci pronte a cominciare.
Prima però... una cosa importantissima... festeggiare Marina, che ha compiuto gli anni il giorno prima.
Qui con il regalo delle trentine (c'era anche un casettina per gli uccellini che nella foto non si vede!)
e qui con il mio (la card che l'accompagnava era questa)

tutto shabby... chissà come mai?????
Poi scambio di pensierini
I miei (i super collaudati segnalibri con stecchino del ghiacciolo!!!)
e quelli ricevuti (porta mini post it con gufo da Barbara che però non c'era, porta post-it daManu(ne ho 2 perchè uno è per Giorgia), un pacchettino "mercatino dell'antiquariato" da Marina (conteneva centrini, spartiti, pagina di libro e nastrino), sacchettino con lavanda e fiore e bottoncini in pasta di mais da Lisa (anche lei assente!) e Loacker da Milena
A Manu ho portato anche questo per Davide (foto rubata dal blog di Manu.. la mia era orrenda!)
Ed ora iniziamo.
Io prendo posto accanto alla mia Manu, così mentre scrappiamo possiamo anche chiacchierare un pò (oppure mentre chiacchieriamo possiamo scrappare un pò??? :P).
Il progetto di Marlies:
Io ho un pò variato... appena sarà pronto ve lo mostrerò (si... ho messo le farfalle anch'io... ma non come nell'originale... tranquille... va bene l'astinenza da meeting ma mica sono diventata matta!!!)
Dopo tanta fatica.... pausa pranzo. Antonia ci ha coccolato con una buonissima pasta.
Poi io avevo portato del pane fatto in casa e un formaggio trevigiano (si vedono nella foto)

e direttamente da Messina, le paste di mandorle:

Dopo un pò di chiacchierare riprendiamo a scrappare per poi fermarci per la merenda... e che merenda!
La deiziosa torta di Marina... lei taglia e Renato (marito di Antonia) versa il Bellini:
Era buonissima... io stavo mangiando la scritta Marina (quella auguri l'aveva mangiata Manu! e guardate che faccia!!!!)
e quando si dice scolarsi la bottiglia...
Qualche scatto.
Con Paola:
con la mia Manu:
Ed io... che dite? Decente? (Cri... non sono venuta male in queste foto vero?)
E per finire foto di gruppo.

Purtroppo come tutte le cose belle, finisce presto!
Ma adesso mi aspetta quello del Veneto il 2 ottobre e il 13 novembre di nuovo in Trentino (ormai sono una trentina ad honorem!!!! Come dice Marina, io ho la multi nazionalità... meglio della personalità multipla no? Ma forse ho anche quella... non mi faccio mancare nulla :P)

sabato 17 settembre 2011

Card love, love, love

Premessa.... Nonostante l'abbia già mandata ad un'amica che si è sposata settimana scorsa, più la guardo e più non mi convince.
Troppo triste? Troppo seria? Troppo piatta?
Sono partita da quelle tre timbrate che ho ricevuto con uno swap timbrate (si... mi sono prefissata di usare prima ciò che ho pronto fustellate, timbrate etc, e se proprio non vanno bene usare i miei timbri o le mie fustelle... infondo lo scopo di questi swap era avere materiale da usare....) che erano perfette, non le avevo ma ritagliate perchè non mi sembravano mai adatte... e poi queste due patterned coordinate a pois e l'altra a tinta unita fronte retro con al quale ho fustelalte i cuori e poi li ho embossati:
Forse non mi piace anche perchè la coppia a cui l'ho mandata è allegra, simpatica, divertente... questa card non li rispecchia!!!!
Vabbè... quello che conta è l'amore no? :))))

Partecipo a:
SCC: Scraplift 7
4 crafty chicks: embossing
totally paper craft: clean and simple
crafty ann challenge: #49 make yourself unconfortable (is the second wedding card in my life!!!)
jelly park friends: Pass it on
Crafts and me: add heart

Una card per un 50° compleanno

Ed esattamente di Marina, la nostra super segretaria ASI. :))
Fatta la notte tra sabato e domenica, dopo aver preparato tutto per il meeting ASI Trentino (presto il mio post per il mio piccolo resoconto) e consegnata a Zambana insieme ad un pensiero shabby (che lei adora!)


Centrino, timbro Ippity colorato con le acquerellabili, ritaglio di patterned, just the edge bianco, twine baker's e per il sentiment ho inserito il 50th tra le 2 righe delle stesso timbro... un pò macchinoso ma non è venuto male!


Partecipo a:
Sassy lil sketches: september week 1 card sketch
Crafty ribbons: #2 Anythig goes
Ruby's rainbow: for a girl

venerdì 16 settembre 2011

Scrapper della Notte: Monogrammi che passione... M di Marco

Io li adoro e ne ho una scorta (come dite? si dice accumulo?)
Questo l'ho fatto per il figlio di mio cugino, nonchè padrino di Giacomo tra un mese!
Lo potrà appendere fuori dalla porta e sarà chiaro a tutti che quella è la stanza di un milanista!
Un'idea regalo semplice ma carina (secondo me!). Qui per i particolari!

Partecipo a:
Kelly kids challenge: for someone special
Craft room: home decor
Jens digi stamp: anything but a card
Use it tuesday: Uninked stamp (I bought the monogram 2 years ago and the stamp is the second time I use it in one year.)

giovedì 15 settembre 2011

6 MESI GIACOMO

Che traguardo!!!
Sembra ieri..... e sono passati già 6 mesi!
Per tutte voi, il sorriso del mio piccolino.
Ciao ziette :)

mercoledì 14 settembre 2011

La canzoncina del pannolino

Spiego.... un giorno mentre cambiavo i pannolini a Giorgia ho cominciato ad inventarmi delle quartine con protagonisti gli animali che si trovano sui pannolini... e Giorgia rideva... ovviamente non la cantavo tutta ogni volta... solo la strofa in base all'animaletto che c'era! (invece quando c'era mia nipote che aveva 8 anni, dovevo cantarla tutta, perchè voleva sentire tutte le strofe che si era inventata al sua brava zia... so' soddisfazioni!!!)

Le foto sono state scattate tra aprile e maggio 2009 (l'ultima i primi di giugno perchè mi mancava il koala!!!).
Quella in basso è sempre con il pannolino con il koala, ma rideva...a dimostrazione che si divertiva durante il cambio :))))
Le pagine sono molto semplici. Bazzil bianco, masking tape (sono i miei primi masking tape!) azzurro e verde acido, su un lucido ho stampato le 8 strofe e l'ho attaccato sempre con il masking, per il titolo alfabeto stamperia nei 2 colori e con i tamponi ho sporcato i bordi (verde quelli orizzontali, azzurro per quelli verticali)
Mi piacciono i masking tape, forse mi sono lasciata prendere un pò la mano??? :P

Update: Ecco il testo... ogni strofa inizia con il saluto visto che era una ad ogni cambio (i miei animaletti sul pannolino sono educati :P)
E poi ho cercato di mettere nozioni realistiche tipo versi (gatto, pecorella) piuttosto che dimensione (elefante), collocazione (koala), caratteristica (cane, leone) etc.
Quella del cavallo è una battuta... mooooltoooo stupida! :)))

Ciao Giorgina

sono il gattino.

Ti faccio miao

dal pannolino.



Ciao Giorgina

sono il cagnolino.

Faccio la guardia

fermo sul pancino.


Ciao Giorgina,

sono l'elefante.

Anch'io son qui

anche se son gigante.



Ciao Giorgina,

io son la pecorella.

Ti faccio bee

e ti dico che sei bella.

Ciao Giorgina,

di cognome Favretto

io invece

mi chiamo orsetto.



Ciao Giorgina,

io son il re della foresta.

Mi chiamo leone

ed ho la criniera in testa.


Ciao Giorgina

facciamo un ballo?

Sarò il tuo cavaliere...

anche se sono un cavallo!



Ciao Giorgina,

sono il koala

Il tuo paese è l'Italia

il mio invece è l'Australia.



Partecipo a:

Un LO al mese: sketch giugno
Scrapbookiando: usare i masking tape

martedì 13 settembre 2011

Secondo quadrimestre

Ovvero ciò che ho fatto fino al 31 agosto. (meglio... ciò che ho pubblicato...preferisco contarli dai post sennò faccio confusione!)

Come scritto nel post del primo quadrimestre, ne abbiamo parlato in lista scrapfree ai primi di maggio (qui potete leggere la pagella!) ed io li scrivo qui come fosse un agenda.
Ripeto solo che si tratta di un promemoria, che serve a me stessa per spronarmi.... non è una sfida a chi fa di più... meglio specificare... per evitare polemiche!
Ognuna crea quando e quanto le pare!

Quindi ecco la mia pagella (se non ho dimenticato nulla!):

LO: 64 (46 nel primo quadrimestre)
Doppio LO: 6 (2)
card: 9 (11)
mini album: 1 (3)
altered: 5 (24)
ATC: 15 (20)
tag: 4 (2)
hand made: 4 (9)
packaging: 3 (1 nel primo)

UPDATE: tra parentesi quelli fatti nel primo quadrimestre... ma quelli del secondo non sono il totale sommandoli a quelli... quindi per i LO erano 46 nel primo e 64 nel secondo... e così via!

Oltre i numeri... in questo quadrimestre ho fatto dei lavori (soprattutto LO) dei quali sono molto soddisfatta e alcuni che mi hanno dato soddisfazioni (GD e vincitrice)

Beh... comunque direi bene.... sono contenta... Ed ora lo sforzo finale (come dicevano a scuola per l'ultima parte dell'anno scolastico! ahahah)!
Ho tantissimi progetti ed idee per questi ultimi 4 mesi... riuscirò a fare tutto????

lunedì 12 settembre 2011

Primo giorno di scuola dell'infanzia per Giorgia

Finalmente!!!!
La scorsa settimana appena sveglia al mattino mi chiedeva: "Mamma oggi vado alla scuola grande?"
Ed io: "Non oggi... tra qualche giorno"
Venerdì mattina: "Mamma oggi andiamo alla scuola dei grandi"(usa entrambi i modi indistintamente)
Ed io: Si amore, per sistemare tutte le tue cose.
E lei ha cominciato a fare i salti di gioia! (beata incoscienza ahahahah)
Vi dico solo che finito di sistemare, chiacchierare con le maestre delle ultime novità che non c'erano nel promemoria datoci a giugno e un pò di giochi, lei si era andata a sedere al tavolino della mensa e mi ha detto: "Mangio qua?" :))))

Ed oggi inizia seriamente.

Un sorriso:
e via verso questa nuova avventura
con il tuo nuovo zainetto di Hello Kitty regalo della nonna Anna (mia mamma).
Buon primo giorno (nella scuola dei grandi pecchè io sono grande by Giorgia LOL)

domenica 11 settembre 2011

Scrapbookingitalia: Swap ATC Alfabeto - ancora 5 lettere ricevute

Dalla M alla QMoka di Carlo,
Nastri di Cristina,
Owl di Monica,
Pink di Pamela
Quadro di Claudia.
E questi bellissimi centrini me li ha mandati la mia amica Paola (che è la bravissima hostess dello swap)
Chissà perchè ha pensato che mi sarebbero piaciuti???? :P

PS. Sono in partenza per il meeting ASI Trentino Alto Adige.... buona domenica!

sabato 10 settembre 2011

Un post (lungo) tra il serio ed il faceto....

... dove serio anzi serissimo è l'argomento e divertente (almeno spero per voi!!!) è ciò che scriverò!

Premessa:
LO scorso week end ho alleggerito la casa di kg di carta... leggendo capirete.
Ho scritto a Cristina di aver ritrovato la busta che conteneva le scarpe con la zeppa di legno comprate a Verona nel 2004 piena di depliants e simili di quel week end... e lei mi ha scritto una mail con questo testo: "Devi farti aiutare... non puoi accumulare cose così per anni!!!!!!!!!!!!!!!"
Lei è un pò il mio "grillo parlante" (c'è sempre una più saggia e non sono mai io!!!!) e le sue parole mi sono rimaste in mente per un pò... e sapete che ho fatto?
Ho alleggerito ancora un pò la casa in questi giorni.... ma poi... ci ho pensato ed eccomi qui a chiedere aiuto... un pò come un incontro degli AA (alcolisti anonimi) dove di anonimo non c'è nessuno, visto che mi conoscete!, e A non sta per alcolista ma ACCUMULATRICE :)
Quindi accomodiamoci tutte in cerchio e avanti la prima!!!!

Ciao sono Rita e sono un'ACCUMULATRICE.
Io accumulo di tutto.... ma oggi vi voglio parlare solo di un aspetto.. sennò diventerebbe un post lunghissimooooooooooo!
Tra i buoni propositi di quest'anno c'era quello di buttare il superfluo (infatti ho deciso che la parola del 2011 sarebbe stata LEGGEREZZA!!) e siccome settembre è come un nuovo inizio anno ho fatto il punto della situazione per vedere quante cose devo ancora fare!
- camera di Giorgia (ho tolto tutto ciò che non era suo ed era ancora li, tipo qualche libro sulle mensole più alte etc)
Poi son passata all'armadio per fare spazio ai vestiti di Giacomo (ed ho tolto quelli piccoli di Giorgia e li ho divisi in buste salvaspazio che ho messo in cantina sopra l'armadio delle mie divise... che sembra strano ma è in ordine... ah già... sono a casa in maternità... ecco il perchè!)
- Poi è toccato al soggiorno... la povera libreria expedit 4*4 (non è una macchina.... intendo quella con i 16 riquadri!) era talmente piena che non si vedeva neanche dall'altra parte e tutta la parte sopra era affollatissima (resta un solo quadrato con ancora un pò di cose accumulate in attesa dei loro posti definitivi!)
E poi ho iniziato un restyling nel mio scrap corner... come sapete è in un angolo della cantina... quindi prima di arrivarci ho creato spazio nella mensola del riciclo, buttando tantissime cose che non farò mai e cercando di tenere solo quelle che un giorno mi saranno utili... ma ancora c'è tanto da fare!
(altre cose qua e la... ma andiamo avanti!)

Ed arriviamo allo scorso week end.
Ho tirato fuori dal sottoscala del salone, 3 scatole piene (piene, piene...) di memorabilia.... per le non scrappers i memomorabilia sono i cimeli ovvero depliants, tickets, scontrini etc (avete capito adesso perchè parlavo di kg di carta?)
Ho aperto le scatole e c'erano varie buste con dentro i depliants divisi per viaggio (ho un mio ordine anch'io... nel mio immenso disordine! ahaha) risalenti al periodo pre-scrap serio quando il tutto si riduceva a album con pagine con foto+memorabilia+poco altro (si parla degli anni dello scrap casalingo e di inesistenza di materiale in Italia!)
Non ho toccato le buste relative ai viaggi a Santiago de Compostela (1997... si si avete letto bene... sono patologica????), Egitto (2001) e Tenerife (2001) perchè vorrei farlo quando ho anche le foto (di questi viaggi vorrei fare degli album, vanno bene anche album con le tasche che io non amo, ed usare alcuni dei memorabilia) ma le altre.

Solo per farvi capire il mio stadio di "malattia" vi dico solo che grazie a quanto raccolto ma adesso ho già buttato (brava eh?) avrei potuto dirvi:

- le attrazioni di Gardaland nell'agosto 2002 (non vi dico quanti depliant, cartine etc)
- gli eventi di Rimini, Riccione, San Marino (e limitrofi) dell'estate 2002 (sono andata a Rimini una settimana a fine agosto)
- gli eventi di Jesolo, Venezia (e limitrofi) della stessa estate (una settimana a Jesolo tra fine agosto e settembre)
- gli eventi di Bormio, Livigno, Sondrio dell'inverno 2003 (sono andata una settimana a Bormio a fine febbraio inizio marzo) e anche di Ferrara, Reggio Emilia, Milano e altro (prima di rientrare a casa c'è scappato qualche giorno!)
- gli aumenti di prezzo delle Ferrovie dello Stato per ogni tipologia di treno!

Della serie... venghino signori venghino... nel passato!!! 0_O

Vorrei solo aggiungere per farvi un'idea della mole, che non solo ho preso materiale pensando che magari tornavo/andavo da qualche parte e potevano essere utili... ma che per ognuno di quelli relativi ai posti visitati o degli eventi a cui ho partecipato etc ho preso anche più copie (3 o 4 in base alle persone che eravamo perchè così ognuno avrebbe avuto lo stesso ricordo nell'album! album che avrei dovuto fare io.... ahahhahaha! sto rotolando dalle risate....)
Insomma si è capito che avevo più materiale delle APT e delle Pro Loco???
Si devo farmi aiutare... Cristina ha ragione!
Ma per oggi mi fermo... al prossimo incontro! :P

Ah... dimenticavo... lo spazio visibile dal salone che ho liberato circa 1mt di altezza per 85 cm di larghezza sembra perfetto per una libreria... si... me la merito.. si si... e ci metterò gli album finiti, così li tolgo dalla libreria a parete dove adesso c'è l'accumulo (è una malattia... ve l'avevo detto!) dei LO e degli album ancora sigillati... meglio delle scatole no?

Ed ora, chi prende la parola????
Alla prossima seduta.....

venerdì 9 settembre 2011

Scrapper della Notte: Settembre... tempo di matrimoni

Ed ecco cosa ho realizzato io per 3 amiche sposine settembrine.
Mini album per raccogliere le foto delle tradizioni da osservare:


Vi rimando al post sul blog dove troverete anche le foto dell'interno del mini!