lunedì 31 marzo 2014

E' incredibile quante cose si trovino mentre cerchi qualcos'altro....

... una citazione di un Anonimo da un cartiglio del famoso cioccolatino ;)

Ed è quello che mi è successo l'altro giorno.
Mentre la fotografa stampava le foto provo ad andare in una cartoleria li vicino (prima era ancora più avanti sulla stessa strada ed ero entrata solo una volta) per chiedere se avevano un punzone (non starò a dirvi che non trovavo i miei 2 e piuttosto che perdere altro tempo nella ricerca sono andata a comprarne un altro! per 80 cent si può fare!!!) così in caso di risposta positiva non dovevo andare nella cartoleria in piazza qui a Trichiana (dove avevo comprato uno dei miei, l'altro è stamperia) ottimizzando così i tempi.... beh ho divagato...
Insomma... che mi è successo???
Cercavo il punzone e mi sono ritrovata in uno scaffale di libri per bambini/ragazzi con prezzi ridicoli! 
Sconti del 50% e per alcuni prezzo del singolo libro 1 euro!!!!!
Sono di qualche decennio fa... ne riconosco anche alcuni che avevo già visto quando io ero bambina/ragazza.... e sono contenta che le signore della cartolibreria abbiano pensato di venderli a quel prezzo piuttosto che a prezzo intero (come altre librerie che si ostinano a mantenerlo), o lasciarli in un magazzino a rovinarsi o peggio ancora buttarli. 
Ne scelgo 3 di una stessa serie per i bimbi... so che sto comprando qualcosa che non passerà mai di moda... un dono prezioso (ho pensato a certi mega volumi disney che i miei hanno comprato per noi.... sempre bellissimi!) mi spiace solo che siano solo questi


Poi mi imbatto in questo

Non potevo non prenderlo! Adoro Snoopy & Co... anzi & Peanuts! (vi ho mai detto che da Messina ho portato, tra gli altri, un libro di quando ero piccola "Charlie Brown e il giorno del ringraziamento")
Torniamo a questo... Piccola frase a sinistra, illustrazione a destra.
Ve ne mostro qualcuna.

Questa che credo rispecchi il pensiero di tutti!

Questa mi ha fatto pensare a Giacomo e Giorgia :)

Questa a me ;)

E questa a noi scrapper (creative in genere)... basta sostituire dispensa con contenitore/mensola/armadio ahahaha
Peccato ceh avevo fretta....purtroppo dovevo rientrare a casa che passava un'amica dopo poco... ma penso di tornare con calma... vuoi che non trovi qualche altra occasione????


Ed a proposito di scrap... arrivo alla cassa e chiedo del punzone e mentre la signora lo prende da un cassetto sotto il bancone cosa vedo?
Un cestino con dei timbri... Impronte d'Autore!!!!
A parte una serie di piccoli timbri disegnati da Felice Botta per loro, ce n'erano 2 grandi... che non avevo e che non mi decidevo mai di comprare.... beh... trovarli a 5 minuti da casa non è un segno? Io dico di si!
Li ho comprati! ;)

Sono uscita dal negozio dopo aver speso circa 15 euro in più del previsto... e soddisfatta! :)
Ah si... se ve lo state chiedendo... il punzone c'era :)

3 commenti:

Pamela ha detto...

meraviglioso il libro di Snoopy, non lo conoscevo!!! :-)

Cristina C. ha detto...

Grandioso Snoopy!!!! e per il resto hai avuto un.. ehm.. una fortuna! ;)

Anonimo ha detto...

Hai fatto benissimo a non lasciare lì questi libri, ne sono felice, sono libri magnifici e assolutamente ever green!
Anche i timbri però uhm niente male come giro in cartoleria, proprio niente male Rita.
Sandra frollini