venerdì 3 gennaio 2014

Buoni propositi 2014

L'anno scorso ho rimandato tanto e alla fine non ho fatto il post! (e nemmeno il LO per il mio BOM!)
E mi è dispiaciuto tantissimo... anche perchè perdere l'occasione per fare una lista... non è da me che sono la regina delle liste! (senza offesa per le altre, eh!) 
Comunque devo dire, come ho scritto in un commento dalla mia sociamica Desi, sono riuscita in quasi tutto... e anche con buoni risultati in alcune cose!
Avevo messo in conto di:
scrappare di più... fatto
divertirmi.... fatto
di sopravvivere a tutto... beh sono ancora qui e senza esaurimento quindi... fatto :)
per i bimbi e famiglia... più di quello che faccio non potrei (e per fortuna non conosco i sensi di colpa che ti fanno dire che fai poco etc!)... fatto
pensare alla mia salute... operazione fatta e dieta iniziata, tardi ma iniziata... fatto
seguire le mie lsite che mi organizzano scrap e vita... fatto
non ho ancora imparato a non prendermela e a non prendere tutto di petto... in teoria mi scivola tutto (una mia collega dice che se casca il mondo io mi sposto e continuo per la mia senza fare una piega :P) ma se qualcosa mi dà ai nervi... o se ci tengo... sto li a rimuginarci sempre... NON FATTO

Quest'anno invece non volevo mancare a questo appuntamento... ed ho cominciato a scrivere questo post circa un mese fa! :P
(e per il LO... arriva arriva :P)
Ed allora ecco la mia lista per il 2014 in 10 punti:

- scrappare di più (soprattutto i LO... nel 2013 ne ho fatti circa 110, se non ho dimenticato niente, nel 2012 erano 161!!!!! ma è anche vero che ho fatto moltissimi home decor, hand made etc...)... o in generale creare di più... l'importante è divertirsi!

- fare tutti quei progetti non realizzati l'anno scorso (tutti già in una lista pronti per essere trascritti nell'agenda!)

- lavorare in anticpo per i dt (l'anno scorso ci sono riuscita a fasi alterne e non per tutti)

- per quanto riguarda il blog... cercare di non rimandare i post che poi si accumulano e finisco per non postarli più o postarli con mesi e mesi (anni!) di ritardo! E postare quelli in bozza a breve termine!
E riprendere in mano alcune rubriche e cercare di rispettare una cadenza mensile per alcuni, e per il 52 week project che seguirò anche quest'anno provare a fare i post nella settimana/mese... ne mancano ancora un bel pò dell'anno scorso! :)

- riordinare il mio scrap corner, buttando anche un pò di cose "prima o poi farò" (come si dovrebbe fare con i vestiti, se son più di 2 anni che li ho, nel caso dei vestiti che non li indosso, vanno via! :P), rimettere mano agli UFO ( i lavori rimasti incompleti, soprattutto dei meeting), il massimo sarebbe farne uno al mese, anche fare i LO mancanti nei vari album a tema.... vedremo!

- se compro o vinco stampe fotografiche preparare le foto da mandare poco alla volta per non ridurmi all'ultima sera e inviarle a 2 minuti dallo scadere (è successo, è successo... vero glen?)

- leggere di più... non è andata male nel 2013 (si contanto 32 libri) considerando 2 mesi in meno (gennaio e dicembre) e i miliardi cose da fare... ma diciamo che vorrei migliorare! (mancano ancora 2 post!)

- vedere più film d'animazione con Giorgia, Giacomo e Vittorio anche divisi in più giorni, senza aspettare un pomeriggio in cui abbiamo 2 ore tutti... utopia!! (mi sono resa conto che ce ne mancano tanti) 

- per la mia salute, fare i controlli dall'ortopedico (piede e ginocchio) e per l'orecchio (anche se ormai è appurato che si tratta di acufene e che dovrò "tenerlo" per tutta la vita!) e ovviamente la dietologa (con più impegno e risultati possibili) e dire qualche no in più (o meglio... dire qualche no! e questa la dice lunga....) e soprattutto qualche "si arrangino" in più (la pappa pronta per nessuno! basta!!!!!!)

- il non fatto dello scorso anno.... non prendermela! (no ne vale proprio la pena... non commetterò più errori di valutazione... come dice Marco Mengoni!)

E siccome girando per blog ho visto questo giochino, aggiungo volentieri il blinkie e vado a linkarlo da Alba (forse non la conoscete.... è l'occasione per fare un giro sul suo blog)


E voi?
L'avete fatta la vostra lista???
Ora vi saluto... vado a prepararmi per andare a lavoro!

7 commenti:

Anonimo ha detto...

oh si si è successo eccome!!!! :-P
Belli i tuoi buoni proprositi..i miei li devo ancora fare!! :-P Glen

Annette ha detto...

Davvero una bella lista, io non riuscirei a fare metà delle cose che hai scritto =D anche se, ovviamente, anch'io ho fatto la mia bella lista, anzi, ne ho fatte due: una per i propositi scrapposi e una per quelli "normali" =)
Vedremo se poi riuscirò a fare tutto ciò che mi sono prefissata ;D

RobbyRoby ha detto...

Ciao
io niente lista....però mi piacerebbe leggere di più, dedicarmi di più al punto croce e imparare a fare scrap.

kicka ha detto...

Mmm...Rita ti sei messa di buona lena eh?
Non ho mica voglia stavolta di elaborare liste che perderei prima di carnevale...ma un agenda con gli impegni scrapposi da portare a termine ci può stare!

Desi ha detto...

Io la farò proprio nei prossimi giorni ;-)
Io dico che già così sei super a sapere gestire tutto, nel 2014 sento che supererai te stessa :-)

M.Letizia ha detto...

Hai fatto una lunga e bella lista,io la faro' nei prox giorni anzi ne farò due una per lo scrap e una per tutto il resto!
Ciao =^_^=

L'Alba delle idee ha detto...

Complimenti, anche tu non scherzi con la lista...in bocca al lupo a entrambe e speriamo di riuscire nei nostri obiettivi!