giovedì 19 dicembre 2013

ll nostro (non) albero di Natale 2013

Scene di vita quotidiana... in vari giorni di fine novembre e di inizio/metà dicembre a casa Favretto!
Alcune scene sono state ridotte per snellire il post :) 

Rita: "Amore, dobbiamo tirare giù gli addobbi e l'albero"
Vittorio: "Ok... domani?"
Rita: "Ma domani sera lavoro"
Vittorio: "Allora il giorno dopo"
Rita: "Ora no?"
Vittorio: "non ho voglia"
Rita: "Beh... anch'io preferisco scrappare... è tardi... resta tutto in giro per giorni... in base ai turni... etc..."

.....

Rita: "Amore guarda che lavoro questo week end (30 nov/1 dic), sabato 7 lavoro, e giorno 8 mercartino dell'usato, sabato 14 andiamo a prendere i giocattoli mancanti e poi incontro con le mamme pre mercatino 14/17 e poi lavoro 18/24, domenica 15 mercatino dell'asilo e poi lavoro..." (quanto cavolo lavoro???? ndb :P) e in settimana tra turni, lavoro extra tuo e pattinaggio etc..."
Vittorio: "Ok... domani sera"
.
.....

Rita: "Ma se prendiamo le scatole stasera e facciamo almeno l'albero, poi gli addobbi li mettiamo con calma... con Giorgia e Giacomo anche nei prosismi pomeriggi.....così domani mattina quando passano lo vedono?"
Vittorio: "Si... giusto... va bene..."
Rita: " Ma dobbiamo terminare almeno quello che sennò sono miliardi di scatole in giro e già ci sono quelle (indicando quelle per il mercatino dell'asilo) e domani non ci siamo tutto il giorno (mercoledì 11) e giovedì vengono le mamme e qui non ci si muove sennò!"
Vittorio: "Ma allora... quasi quasi..."
Rita: "Io ho troppe cose da fare... da sola non lo faccio... quest'anno no... non ce la faccio a  finire tutto sennò"
Vittorio: "Ma se prendessimo quello piccolo soltanto?"
Rita: "Perfetto... l'hai detto tu :P... vada per il piccolo"
Vittorio: "Si.. bene.. per quest'anno va bene così!!"

E vissero tutti felici e contenti... e per niente stanchi e stressati dal fare per forza l'albero! :)

In poche parole... tempo zero... turni, impegni... la nostra vita è troppo frenetica ed incastrata al millesimo di secondo.. dovevo pensarci prima... l'anno prossimo non mi fregano... ci penso l'1... NOVEMBRE! Passato Halloween tiro fuori le scatole e comincio! :)
Per quest'anno va benissimo così... qualche decorazione e l'alberello piccolo sopra la tv (ah si... perchè abbiamo dovuto riesumare dalla nostra camera il televisore con il tubo catodico... l'altro è morto! quindi anche il mobiletto è ingombro!)

Sono andata a prendere quello già pronto piccolino... ma mi sono ricordata di quello con le due sagome di legno ad incastro... ho incollato gli abbellimenti ricevuti per swap (proprio per lui) e qualche altro pensierino ricevuto per regalo o swap che era della misura giusta (uno è di quest'anno e ve ne parlerò in un post apposito)... ed ho incollato... ed ecco il nonstro albero (non albero!) di Natale 2013.


Mini panettone dei puffi per il mio puffo e le mia puffetta! :)

E che non ve lo faccio vedere su ogni lato? Sia mai.....





C'è ancora spazio per altre decorazioni (ne avrò? ne arriveranno?) e un buon margine per renderlo meno triste ;)
E siccome Sabrina dice che non esistono alberi brutti... ma solo perchè le mancava questo... ahahah... partecipo alla sua raccolta di alberi di Natale


Ed ora vi saluto, recita/festa di Natale con mercatino all'asilo!

6 commenti:

Michela ha detto...

ehehehe....dai Rita, non dire così! Non è vero che è brutto! Nella sua semplicità ha fascino! Comunque io non ho figli e neppure tante cose in giro, ma fare l'albero è stressante anche per me....soprattutto nel momento di montare le luci! aahahah
A presto
Michy

Anonimo ha detto...

Per me fare l'albero non è stressante, ma di sicuro va fatto con calme nel momento giusto.
Il tuo mi piace e mi piacciono molto i mini panettoni, lo vorrei rosa per Natallia, spero di trovarlo. Un abbraccione, vado alla cena del circolo fotografico di Emanuele, ho dovuto fare la macedonia per 20 persone, ho fatto 2 versioni, c'è davvero di tutto. Un bacione Sandra

Anonimo ha detto...

E'come quello che tira fuori mia mamma tutti gli anni!ih ih
Ciao da lea

Anonimo ha detto...

mi hai fatto ricordare un mini alberello (20cm di pino addobbato con mini palline) che mia nonna tirava fuori ogni anno x Natale e lo metteva sopra la tv! ;-)
ma davvero niente albero? :-( io non ce la faccio proprio a non farlo! ;-) Glen

RobbyRoby ha detto...

che bello il tuo alberello.

claudia ha detto...

Oggi vorrei..." è aperto a tutti anche per un solo post.
Ti posso assicurare che è super divertente!
Se vuoi in basso nel mio blog c'è anche una bord che puoi incollare nel tuo post che si chiama proprio "Oggi vorrei..."
Grazie di essere passata a farmi visita.
Buona Natale a te e family
con affetto
Claudia