sabato 9 novembre 2013

Fotosfida: le foto della quinta settimana

Quinta ed ultima!
Eh si... è già finita questa caccia fotografica settimanale!
Qui il post con le foto da votare della scorsa settimana... c'è la mia del sushi... se volete votarla siete ancora in tempo!

Ed ora i temi

Snack... quello che mi ha messo più in crisi... perchè non abbiamo l'abitudine di comprare degli snack... in questo momento poi patatine e co non ce ne sono (ogni tanto Vittorio, la sera sul divano, sgranocchia qualcosa) e neanche in frigo visto che come ormai sapete è morto!
Per fortuna c'erano ancora i TUC che Vittorio mi ha portato in ospedale (e che sono praticamente ancora quasi tutti li....), della Kinder l'Ovetto e la barretta Maxi che fanno parte dei dolcetti di Halloween che ho dato ai bimbi e uno yogurt bianco (in realtà raramente mangio quello bianco... preferisco quelli alla frutta... questo l'avevo comprato per fare la torta dei vasetti ai bimbi), l'unico che avevo a mia disposizione... gli altri sono nel frigo della mia vicina!

Piccolo.... in un primo momento avevo pensato di fare una foto al piccolo di casa ma in questi giorni la parola piccolo la usiamo spesso.... ma per questo delizioso e importantissimo frigo Coca Cola avuto in omaggio ad una serata a Roma (Sono andate mia sorella con la sua amica/coinquilina.. e ne hanno ricevuti 2... uno l'ha portato a me, ovviamente!, uno ce l'ha mia sorella). Era ancora nella sua scatola in garage perchè lo scrap corner è piccolo... ma la mia idea è di tenerlo in scrap room a casa nuova, così avrò sempre l'acqua fresca senza muovervi da li!!! :)

Grande... ovviamente qui avevo pensato alla grande della famiglia... ma non potevo non immortale il frigo grande che ci ha abbandonato e che prossima settimana andrà via per sempre (era un regalo del matrimonio!)
Qui lo vedete ripulito di tutto davanti, ancora lateralmente ha tutte le calamite... mi vien male a pensare che le devo togliere!!!! 

Preferiti.... chiedere a me di fare una foto ai preferiti e volermi male!!! ;) 
Son partita con mille liste... film preferiti... serie tv... libri... scarpe preferite... no no borse... ed invece cantanti? cd? materiali scrap? e così fino ad arrivare a pensare "oltre gli schemi" ed ecco che i preferiti sono i miei sul pc! :)
Non si vede benissimo (è stata  un'impresa fare una foto decente....) ma è la pagina delle sfide LO! 
Sono solo link senza un ordine, per esempio prima quelle che escono ad inizio mese e poi quelle di metà o con scritto tra parentesi primo mercoledì del mese o giorno 5 del mese etc.... perchè vi confesso una cosa... io li salvo... ogni tanto ad inizio mese, apro e faccio il giro completo ma la realtà è che io mi ricordo a memoria giorno di uscita della sfida di ogni blog... quindi scrivi sulla barra ed il gioco è fatto!
Nella colonna invece le cartelle che sono: 
Ricette (vuota :P), shopping online (piena!!!!! ahahah), DT blog (con i miei DT ma non la uso mai da li!), sfide LO (il primo link è quello di un blog che ne raccoglie tante), sfide card (pochissimi link ma c'è quello di un blog che ne raccoglie tante) ed IKEA wish list (questa è in continuo aggiornamento...andando poche volte all'ikea linko tutto quello che vorrei comprare  così poi faccio la lista e non dimentico niente! E non sempre compro tutto.... rivedo il tutto arrivata li... come dite? ma come potete pensare che io compra anche cose non scritte in lista!!! ;P

Scatto artistico.... qui non ho avuto dubbi su come interpretare la richiesta in modo "creativo". Io non ho filtri, non so usare programmi specifici... l'avevo scritto anche in questo post della fotosfida... le mie sono semplici foto magari originali per come sviluppo il tema o semplicemente quotidiane che rispecchiano la mia vita.
Ed allora cosa ho fatto per questa?
Artistico... arte... a casa nostra gira da un pò un'espressione di Giacomo (che non avevo ancora fotografato perchè sprovvista di macchina fotografica ogni volta che la faceva!) che ricorda un famoso capolavoro d'arte appunto! Ovvero "'L'urlo di Munch".
La foto l'ho fatta ieri in tutta fretta perchè il protagonista poi è andato da mia suocera (con il papà e la sorella) e torneranno nel tardo pomeriggio (si... sono una donna libera per 24 ore ahahah) e non è perfetta...  ma me ne sono accorta solo la sera!!!!! Ed anche lui non è "identico"... peccato perchè invece ci sono volte che è uguale al quadro!
In ogni caso ecco "l'Urlo di Giacomo" (che non avevo ancora fotografato da solo per quest'iniziativa!!!)... a me fa morire dal ridere!!!

Calligrafia... la mia sul post-it delle commissioni di giovedì mattina... mattina "libera" in un certo senso... sono dovuto andare dal medico per il certificato... e dovendolo spedire al lavoro ho approfittato per gli acquisti in posta e in cartoleria. Nella foto potete vedere 3 scatole posta free, 2 buste pluriball e 1 pacco free... come dicevo nel post "E' quasi Natale" (qui) sono le prime che serviranno per le misure per i prossimi acquisti!


Natale.... ma allora ditelo????? ;)
Come scegliere qualcosa di Natale???? Per me che sono Natale dipendente...una tortura!!!!
Ma in questi giorni Natale=liste.
Infatti, sempre nel post "E'quasi Natale" (qui) ne ho messe 2, quella del "fatto" e quella del "da fare"... e siccome il fatto è già "archiviato" metto quella del fare dentro il mio Christmas Planner (che avete visto qui).
Avete visto che non racconto bugie? (MAI!!!!)


Ed eccoci giunti alla fine... ringrazio ancora Elisa per questa bell'iniziativa.... faccio un saluto a tutte le partecipanti... ed anche i complimenti per le foto di tutte noi (mi metto in mezzo anch'io :P)... ognuna con il suo stile, le sue tecniche, le sue idee per interpretarla ha mostrato delle foto davvero belle ed originali.

Ed ora vado a scrappare!

4 commenti:

Cristina C. ha detto...

Eccezionale l'urlo di Giacomo!!! AHHAHHAHAHHAHA

RobbyRoby ha detto...

ciao la foto artistica è stupenda.

Sabrina G. ha detto...

Davvero, Giacomo è fantastico!
(me lo devo fare anche io il Xmas Planner!).

Unknown ha detto...

Visita lampo per avvertirvi che ho pubblicato il post per le votazioni: http://rock-n-roll-stops-the-traffic.blogspot.it/2013/11/fotosfidagiveaway-ultima-votazione.html
Scusate il ritardo, avevo dimenticato di dirvelo..