lunedì 4 novembre 2013

Scrapbookingitalia: Scrap & Art #11

Ed anche l'undicesimo quadro è arrivato.
Volete vederlo? Qui insieme alle diverse interpretazioni del DT (e una sorpresa per le partecipanti... so che la gradirete!!!!!)
Io ho preso spunto dalle nuvolette ed ho realizzato la nuvoLAvagna dei pensieri positivi!


A settembre al Lidl ho comprato il foglio adesivo lavagna ed ho voluto usarlo per questa idea.(l'ho già usato ma lo vedrete prossimamente cosa ci ho fatto :P). Semplicissima e carinissima!!!
Ho disegnato la nuvola, l'ho ritagliata ed incollata allo specchio della scarpiera che abbiamo in camera da letto.
Ogni giorno (più o meno :P) scriveremo una frase per affrontare al meglio la giornata e la vita!
Vabbè che siamo ottimisti e sempre con il sorriso.. ma ogni tanto ci serve un aiuto esterno!


Post creativo finito... potete spegnere se non vi interessano i fatti miei :)))
Post personale sui fatti di casa Favretto della settimana appena trascorsa in arrivo!

La frase scelta era stata scritta nel forum ASI quando abbiamo raccolto citazioni e massime... e mai come questi giorni ci "serviva".
Vi avevo detto che abbiamo chiamato il tecnico per la lavatrice... è venuto martedì scorso... 5 minuti per controllare il display... forse è la scheda... 120 euro... ma se non è quella è quella madre... 250 euro!
La mia lavatrice lava... si accendono solo le 2 spie extra risciacquo e stira facile e non si possono selezionare... beh in 8 anni le avremo selezionate 1 volta a testa... me ne farò una ragione... resta tutto così... 50 euro per la chiamata e bye bye.... non ho intenzione di spendere i 250 se fosse la scheda madre quindi anche i 120 sarebbero buttati... e poi c'è in preventivo di comprare l'asciugatrice (o la lavasciuga) ma no adesso... nella nuova casa!!!!

Ma non finisce qui.... domani devo chiamare di nuovo il tecnico (stesso centro assistenza!) perchè il frigo ha deciso di avere problemi... venerdì sera ad un certo punto a cominciato a suonare... il bip di quando resta aperto... boh... siamo andati su... abbiamo aperto... chiuso... lampeggiavano le spie (manca ancora per Nataleeeeeeee!!!!) poi tutto ok... sabato Vittorio ha fatto la spesona (cioè, scorta di carne, frutta, verdura, formaggi....) sistemiamo tutto... e quando è il momento di mettere nel congelatore ci accorgiamo che qualcosa non va... non si era scongelato nulla per fortuna... ma la temperatura non era giusta... il cartone delle scatole si era ammorbidito... lo spegniamo... lo svuotiamo... lo puliamo... lo facciamo ripartire... ed attendiamo... niente dopo pranzo la situazione non era cambiata... appena l'orario era adatto ho suonato alla mia vicina ma non c'era, ho suonato ad un'altra e c'era... e siccome nella vita anche nei momenti negativi bisogna essere ottimisti e non buttarsi giù, non solo c'era ma aveva anche un congelatore a pozzetto (non lo sapevo!) e per fortuna anche vuoto!!!!
Tutto il mio contenuto del freezer adesso è in trasferta da Franca :)

Speriamo bene... nel frattempo abbiamo guardato qualche frigo... però volevamo aspettare la casa nuova se proprio dovevamo cambiarlo....... anche se per il frigo il discorso non cambia molto... a noi non piacciono quei cosi mastodontici a 2 sportelli... invece da sempre vorremmo prendere un congelatore a pozzetto... ma alla fine non ci siamo mai decisi e meno male... in questa casa sarebbe stato piccolino (poco spazio in cantina), magari nella nuova potrà essere grande!!!!

PS. Secondo voi è un caso che la marca di lavatrice e frigo sia la stessa e gli anni di vita pure? E sabato sera Vittorio ha letto online, pareri negativi proprio in questo senso sulla marca. E il tecnico stesso ha detto: "beh la media è circa 7/8 anni" (ma se c'è gente che ha elettrodomestici da 20????? forse adesso li fanno meno bene per cambiarli più spesso? Boh!!!)

PS2. Meno male che mio marito è al corrente di tutto... ogni settimana il tecnico a casa... potrebbe insospettirsi no????? ahahahahah

8 commenti:

Unknown ha detto...

Si,si, sono convinta che col fatto che sono tutti programmati gli elettrodomestici abbiano un timer incorporato e dopo un tot di anni danno problemi (guarda casa dopo la fine dell'estensione delle varie garanzie) così come le automobili.
Anche a me è successo consolati Rita!!! Siamo schiavi dell'elettronicaaaaaaa

Anonimo ha detto...

Carina la frase... mi serviva!
Per il resto...
dovrei togliere il tuo ultimo commento dal mio blog! furbetta!!
temevo che qualcuno mi avrebbe sgamata...
:(
Le spedirò tutte al più presto così evito che altre lo scoprano..
Anche se quella è una piccola parte della card...
Ciao ciao Chiara

Desi ha detto...

Che bella l'idea della nuvoLavagna, è perfetta per partire con il piede giusto e assolutamente da copiare ;)
Per quanto riguarda la marca, lo penso anche io, sia per gli elettrodomestici e sia per gli oggetti informatici...ovviamente dobbiamo spendere il più possibile, quindi....

Unknown ha detto...

io la chiamo " la maledizione dell'elettrodomestico"...inizi con uno e poi tac...gli altri seguono a ruota...mi consolo, capita un pò tutti !
Ciao
Cri

Anonimo ha detto...

E' Scientificamente provato che oggi gli elettrodomestici sono fatti per durare molto meno. Scordiamoci lavatrici e C. eterne come quella dei nostri genitori/nonni. Il record in casa casale è abbastanza imbattibile su queste rotture avvenute tra l'altro nei primi mesi di vita addirittura. E per farci sostituire il frigorifero in garanzia dopo 6 mesi dall'acquisto - non capivano il guasto e ci lasciarono lì col frigo rotto - siamo ricorsi a un avvocato. Massima solidarietà, sono grandissime scocciature.
SANDRA

RobbyRoby ha detto...

ciao
sai ultimamente gli elettrodomestici durano meno. Ho letto da qualche parte, non ricordo dove, che hanno come una scadenza e dopo quella data sono inutilizzabili. Consumerà di più ma nella casa di montagna i miei genitori hanno un vecchio frigorifero avrà più di 30 anni ed è ancora funzionante. Anche la lavatrice che ha più di 20 anni funziona ancora bene. Io avevo una lavatrice, motore garantito 10 anni, alla fine del 10 anno si è rotta e ho dovuto cambiarla.

LauraVi ha detto...

Ti copio la nuvola per la classe: ogni settimana (ogni giorno non ce la farei) una frase positiva, di incoraggiamento, oppure semplicemente allegra per disporci bene, cosa ne pensi?
Per il resto, mi spiace: enormi scocciature i guai derivanti dagli elettrodomestici! Mi è stato detto che una casa tedesca (quella che ha a che fare con le api ahahahah) sia l'unica rimasta a farne di moooolto longevi, ma... costano 3 volte gli altri!!
Ciao cara, baci!!

Angela ha detto...

Ecco, io invece prendo lo spunto delle flyladies! Sa mai che mi torni utile per non essere sommersa dal delirio della casa nuova! ;)
Grazie!!!