venerdì 8 novembre 2013

E' quasi Natale!!!!

Questo l'ho fatto per tutte noi... prendetelo per i vostri blog... per stamparlo ed appenderlo in casa... per tatuarvelo sulla pelle ahahahahha!!!


Sappiamo tutte che questo è il periodo più bello dell'anno e per noi creative anche il più impegnativo!
Ormai mancano 46 giorni... SOLO 46 giorni!!!
Quindi respiriamo... e concentriamoci... è il momento di essere realistiche!
Tra mercatini vostri, per l'asilo/scuola dei figli, pensierini per una serie di amiche, parenti etc... la nostra lista è talmente lunga che neanche per Natale 2014 avremmo depennato tutto!
Ed allora che si fa?
Si scrivono nero su bianco i nostri obiettivi ma soprattutto le cose già fatte (sono una bella botta di autostima!)... ed io li scrivo qui... magari renderli pubblici mi aiuterà ;)

"Ciao sono Rita e sono fissata con il Natale"
coro "ciao Rita"
"Io penso (creo e compro) al Natale dal 7 gennaio... quindi... sempre!!!!!
Certo non solo a quello perchè ci sono compleanni, san valentino, pasqua, estate, halloween e tutte le occasioni buone per creare... so che mi capite... ma Natale è Natale!!!"

Ed ecco la mia lista (giuro... è uguale a quella dentro il Christmas Planner in questo momento...ed è aggiornata a ieri che sono andata in posta... dopo la visita dal mio medico!!)

FATTO
  • 24+1 regalo per abbinata calendario avvento
  • calenDiario dell'Avvento per noi (qui)
  • Ho quasi finito di comprare e realizzare i regali per famiglia, amici e parenti (manca qualcosa, giocattoli e libri soprattutto, ma sono "relegata" in casa quindi provvederò appena possibile!)... scusate se qui non entro nei dettagli e non fornisco nomi... ma capite che non posso! (ma vedrete le creazioni prossimamente!)
  • Acquistato buste con pluriball in cartoleria e scatole e pacchi in posta (almeno i primi... che mi saranno utili per le misure e comprare i prossimi a colpo sicuro!)
  • Comprato alcune specialità per lo scambio tipico
  • Un pò di shopping online... per comprare dei regali... si ok lo ammetto... soprattutto per me!!!! :P
  • Fare ancora un ordine, premio che ho vinto + qualcos'altro, sperando che arrivi in tempo per il 24/11 (visto che spediranno per esigenze loro dopo il 18/11)

DA FARE
  • Incartare pacchetti swap calendario dell'Avvento
  • 3 creazioni natalizie + 3 card per swap ABC forum
  • 1 creazione per abbinata "christmas swap"
  • Comprare ciò che manca e preparare pacco x scambio tipico + card
  • Preparare pacco per Christmas Secret Santa + card
  • 23 card per swap sul forum ASI (a dir il vero di questo ho fatto il prima passo... ma preferisco metterle qui perchè è davvero irrisorio!)
  • Card/tag varie per amiche (no swap), da spedire da sole o con pensierino (non dimenticare di usare quelle già fatte!!!)
  • Finire lavori per DT vari (che a volte coincidono con ciò che mi servirà per noi, per la casa o per i regali! :P)
  • Pensierini per i bimbi asilo (vedere se ho tutto il materiale necessario!)
  • Capire se faremo qualcosa a casa nostra (cena della vigilia? pranzo? capodanno niente... io lavoro... ho chiesto di fare la notte... farò il veglione in divisa ahahahahah) e allora pensare a tutto quello che comporta (menu, spesa, addobbi per la tavola etc)... penso di no... da una parte mi piacerebbe perchè potrebbe essere l'ultimo in questa casa... da un'altra invece preferire di no.... sarebbe meno faticoso per me! :P (anche se potrei preparare qualcosa anche se sono invitata!)

Aggiungo anche... partire adesso e rientrare dopo l'Epifania??? ahahahahahahahahha
No dai... non sto messa male come sembra.... no?
Ho ancora una settimana senza andare a lavoro... non sto benissimo... ma spero di riuscire a fare qualcosa in più... perchè finora ho fatto davvero pochissimo (faccio moooolto di più quando lavoro... nonostante turni etc... possibile???) e poi farò ciò che consiglio sempre a tutte (vero Mel?) ovvero... abbassare il tiro!
Qualche regalo diventerà pensierino... qualche pensierino diventerà card... qualche card diventerà sms con auguri :P!
No dai scherzo... diciamo che abbassare il tiro vuol dire rivedere le idee (se manca troppo materiale e perdo tempo a cercarlo che a realizzarlo verrà depennato e fatto per il prossimo anno!), diminuire la mole di lavoro (che non vuol dire depennare nomi... ma magari fare qualcosa di simile per più amiche in modo da fare una tipologia di lavoro tutto in una volta)... scegliendo qualcosa di meno lungo e complesso ma non meno bello!
E sempre fatto con il cuore! E divertendosi!!!!

E voi? A che punto siete? State scaglionando gli acquisti? Nella lista sono più i "fatto" o i "da fare"? Avete creato? Impacchettato???
Sono proprio curiosa di leggere i vostri commenti!!!

Rita_modalità ON Natale intensamente... da subito e un pò alla volta vedrete i frutti :)
(e non pensate che sia stressata o che mi stresserò... tutto questo è troppo divertente!!!!!)

9 commenti:

Irene ha detto...

ciao Rita,
nella mia lista "immaginaria" ci sono moooolte cose ancora da fare e praticamente zero cose fatte....cavolo devo sbrigarmiii!!!
baci
Irene

Anonimo ha detto...

eccomi...se si parla di liste io ci sono!! ;-)
Diciamo che sono a buon punto con le card...x il resto ci devo ancora lavorare su!!!
Glen
p.s. troppo carino il keep calm!

M.Letizia ha detto...

Grazie Rita per il keep calm e per la lista che mi ha ricordato di aggiungere alla mia alcuni pensierini che mi erano sfuggiti!Tutto sommato non sono messa malissimo ;-)

Luciana ha detto...

Rita solo a leggere la tua lista sono già stressata!!! Io come al solito mi riduco sempre all'ultimo momento!!
Baci
Luciana

Cristina C. ha detto...

Ma stai meglio se ti dico che non ho fatto niente tranne aiutare per il mercatino dell'asilo di mia nipote?? comunque io quest'anno a Natale NON sarò a casa.. quindi mi risparmio un sacco di grane!! :)

Cristina C. ha detto...

P.S. meglio così il blog!

Silv.etta ha detto...

Rita... io non ho nemmeno iniziato a pensare al Natale... figuriamoci se ho cominciato a preparare qualcosa! Però leggendo questo tuo post mi è venuta una leggera ansia! =)
Vado a fare la lista...

lilith ha detto...

Non dirlo a me, io canticchio "Tu scendi dalle stelle già a metà Settembre!!" :-)

Senti, ho scordato di portare in fiera, alle Manine il tuo pacchettino, mi mandi via mail l'indirizzo così te lo spedisco?
Grazie!!

lil

Sabrina G. ha detto...

io ho appena iniziato con il post che hai visto. Ho fatto una decorazione e comprato delle palline nuove (che sono l'aggiunta 2013 al mio albero storico).

E credevo di essere presa bene.
Sob!