mercoledì 6 novembre 2013

Aggiornamenti vari

Faccio questo post così rispondo un pò a tutte voi che mi chiedete come procede la mia convalescenza con aggiunta di grane (sarebbe stato meglio di grana, ma tant'è!! :P)

E visto che le cose sono tante... ho fatto una lista! Io? Una lista? cose da non credere! ahahaha

Ieri ho fatto la visita di controllo.
Sono ancora molto infiammata, non si è cicatrizzato quasi niente... e la debolezza/spossatezza che ho dipende dall'anestesia totale... devo avere pazienza perchè ci vuole anche fino ad un mese!
E il fastidio all'orecchio (probabilmente davvero acufene....) è amplificato causa chiusura del naso!
Ieri per un attimo, appena finita la medicazione/aspirazione ho respirato con entrambe le narici!!!! Si lo so un attimo non è niente, ma dopo 12/13 anni vi garantisco che è stato fantastico! (dovete sapere che io mi sono operata circa 15 anni fa perchè avevo il setto nasale deviato... ho smesso di giocare a calcio e calcetto ed ho rifiutato al proposta di giocare a rugby, per paura di farmi male al naso finalmente a posto.... ovviamente non mi era mai successo nulla al naso fino a quel momento... ed invece qualche anno dopo ho avuto 2 e dico 2 incidenti nell'arco di un mese al naso, ho fatto in tempo a togliere i cerottini del primo che mi hanno messo quelli del secondo... davvero!!). Ora è di nuovo chiuso (ed è normale che sia così) ma continuo la pulizia con soluzione salina e devo mettere ancora la pomatina (ah si anche terminare le fiale di aerosol... che noia stare ferme a farlo!!!)... e soprattutto devo riposare! MA come si fa? Anche la dottoressa di ieri sera mi ha detto: "capisco che a casa non è facile" ed io ho pensato "sapesse poi in questa settimana!!!!" ma ho solo detto "solo con la degenza in ospedale si riposa...mi ricovera?" e si è messa a ridere! :)
Sto a casa ancora fino al 15... giorno dell'altra visita di controllo+ visita dall'audiometrista (più, per gentilezza della dietologa, anche quella con lei.... secondo voi devo chiedere una tessera punti in ospedale? :) e speriamo vado meglio!!!

Per quanto riguarda le grane.... il frigo è stato acquistato ieri come scritto nel post del LO #2 di Amiche di scrap ma la novità della giornata è che sta tirando gli ultimi!!!
Il freezer ormai lo sapete... ma il frigo resisteva.... poi rinfrescava poco... sempre meno... siamo agli sgoccioli... ed allora che si fa?
A parte portare qualcosa dalla vicina oggi pomeriggio quando rientra dal lavoro (no la stessa del congelatore... lei ha un frigo davvero piccolo... e stamattina mi ha nNche detto proviamo... ma era praticamente impossibile!)... si cucina!!!!!!
Per tutta la mattinata sembravo in un ristorante.... tagliere con melanzane da affettare, poi taglia la mozzarella, poi la fontina.... scolapasta per far spurgare le melanzane... le patate a lessare... il sugo... poi anche la pasta per il pranzo mio e di Vittorio (mai mangiato radicchio rosso e fontina???).... pentole su tutti i fuochi..  per varie ricette svuota frigo!!!!
Ricordo che sabato avevamo fatto la spesa.... quindi il frigo è stracolmo!!!!

E poi.... non ve l'avevo detto che anche la stufa aveva bisogno di manutenzione? Eh già... la cara stufa a pellets faceva molto rumore e anche se ha 3 diverse velocità per il calore, usciva sempre lo stesso!!
Stamattina alle 7.55... vi giuro.... non erano davvero ancora le 8... è arrivato il tecnico (e siamo a 3 in una settimana!!!) controllo... pulizia... smonta tutto... usa la mia aspirapolvere che si brucia! (non è una gran spesa, era solo per la cenere e ce l'avevamo da 5 anni circa... ma sarà un'altra spesa...verrà comprata sabato dal maritino!)... circa 1 ora e mezza... 100 euro...ma non potevamo morire di freddo no?

Ovviamente in tutti i tempi morti, ho fatto una serie di telefonate (comune per il trasporto dei bimbi, assicurazione... eh si perchè prossima settimana c'è anche quella della mia macchina, pellets perchè ancor ano ne abbiamo comprato...), ritirato il bucato, svuotato la lavastoviglie dopo aver apparecchiato... ed ora devo infornare il gateau e la parmigiana... e fare andare al macchina del pane... oggi pane alle olive!

Ma c'era qualcosa che dovevo fare... si scrappare... ma non era questa... mi sfugge... ah si... riposare! :(

In teoria il post finiva qui... ma devo continuare... sempre per amore di condivisione :)
E ho visto che l'argomento interessa!!!

@ Chiara... fino a qualche giorno fa non c'era nessuna previsione di vendita... meno male che adesso c'è! Qualcosa si muove!!!! Andate a vedere sul sito... mettete Milano Carugate... arrivano questo week end!!!! Purtroppo per tutte le altre, al momento non c'è questa opzione (spero che se siamo partiti da Torino... ora si passa per Milano... poi Brescia.. e poi Padova no? :P)
@ tutte le amiche di Milano... andate a Carugate e pensate anche a me... saldo con ricarica postepay, bonifico, quando ci vediamo... li vogliooooo :P

Ed ora per la gioia di tutte (almeno per gli occhi!) ma soprattutto di Pamela ecco le foto dell'IKEA di Lugano grazie alla carissima (e fortunata!) Chiara (robinscrap)



Non è stupendo???
Io farei una petizione... mette allegria solo a vederlo (e non parliamo di quella dopo gli acquisti! ahahah)... deve esserci in ogni IKEA! :)))

Sono giusto un pelino impegnata e bloccata a casa... ma vediamo se riesco a infilarci una visita a Varese alla zia... torno volentieri all'Ikea di Lugano ahahahahahah (ovviamente è assolutamente impensabile al momento e anche il prossimo mese... vi ricordate che è dicembre... un delirio... e al lavoro non esistono ferie se non quelle a chi spettano e nei giorni previsti dal piano... e io lavoro anche sabato e domenica o solo il sabato e sono libera la domenica... quindi neanche weekend interi!! Ma se ho le ferie dal 20 al 28 dicembre... mmmmm..... rita_in riflessione ahahahah....)

UPDATE: declino ogni responsabilità per i "problemi" con i vostri mariti ;)

6 commenti:

Pamela ha detto...

ma vieniiiiiiii
cioè no... ci vadoooooo

giuro che a fine agosto non c'era nulla di tutto questo, pur avendo già rinnovato con le cose nuove 2013/14

scrappallino ha detto...

Rita, sei una meraviglia! Che spirito che hai!!!! So che è difficile, ma cerca di pazientare ancora un po' e poi vederai che sarà un sogno tornare a respirare! Non ti dico RIPOSA perchè tanto so che ti è impossibile...un bacio sulla fronte, uno sulla gota sinistra e uno su quella destra, giuro, sto attenta a non sfiorarti il naso!

Silv.etta ha detto...

Se vieni a Varese questa volta però ci vediamo!!! Se no mi arrabbio!!! ;-)

Claudia ha detto...

Rita sei super!!!
io nn riuscirei a fare la metà di quello che fai tu!!
Spero tu ti riprenda presto
un abbraccio

Violet_Dalhi ha detto...

Rita, dirti di riposare...mmmhhh... impossibile...dunque non strafare che poi è peggio!!!
Però cavoli...vedere l'Ikea di Lugano...ahhhhhhhhhhhhh paassaaaa tutto in 2 secondi!!!
Si può mica mandare qualcuno a...comprar tutto...??? ;-)

M.Letizia ha detto...

Rita tieni duro ed usa i tuoi super poteri ;-) Un abbraccio
Lety =^_^=