sabato 23 marzo 2013

Punch your life!


Iniziativa lanciata sul forum ASI, da un'idea di Cristina.

Bisognava preparare le punchate ed il 21 (o giorni seguenti entro la domenica!) lasciarle in giro e documentare tutto ;)

Ho preso al scatola dei ritagli cartoncino (ne ho una per i cardstock ed una per le patterned) ed ho tirato fuori un pò di punch... e con Giorgia abbiamo punchato


 ed abbiamo ottenuto questo (in alto i punch ed i colori usati):


E poi ieri (il 21 avevo fatto la notte e Vittorio ha portato i bimbi  a casa a mezzogiorno e mezzo... così abbiamo riposato, io praticamente dormito.. cosa che non facevo dal giorno prima alle 5 del mattino... per circa 2 ore e mezzo, e nel pomeriggio non siamo usciti!) dopo aver preso i bimbi abbiamo cominciato ad "abbandonare" punchate.

Al parco al Sedico su un gioco di quelli con molla per 2.


Dopo poco arrivano 2 bambini di 6/7 anni... vanno verso il gioco, va dal suo lato ed esclama: "e questi cosa sono?" l'altro gli dice "buttali a terra" e lui "fermo, fermo" e si è messo la nota musicale in tasca... gli altri finisco a terra.
Li lasciamo anche sulla panchetta e sul bordo della fontana (senz'acqua) e della fontanella (anche questa ancora chiusa)... ho le foto... ma niente di che... un pò tristarelle :P

Poi ci avviamo verso il bar.... e cosa c'è davanti?
Una cabina del telefono... Si lo so... non la usa quasi più nessuno... ma solo il fatto che qualcuno possa entrare mi fa decidere che merita di trovare delle punchate


Da li ci avviamo al palazzo dei servizi, dove c'è anche la biblioteca... c'è la mostra delle tavole del nuovo libro di "Tigrotto" (noi abbiamo i primi 2 grazie a Maria Rosa)... entriamo... dobbiamo andare al secondo piano... prendiamo l'ascensore... li poggiamo sulla barra vicino i pulsanti... ma cadono tutti.... ed anche la foto non è perfetta... si erano già aperte le porte.


La conferenza è appena finita... peccato... sarebbe stata interessante... vabbè... approfittiamo e guardiamo le tavole... e i gatti di carta pesta fatti per allestire la sala... Giorgia e Giacomo riconoscono i disegni e Giorgia ripete alcuni passaggi della storia... poi torniamo al tavolo/shop che c'era all'entrata per comprare il nuovo libro... ed ecco difronte a noi la biblioteca... si... entriamo... non c'è nessuno... ma con tutti i bimbi che ci sono nella sala magari qualcuno arriverà!
Diretti alla zona per bambini/ragazzi... Giorgia e Giacomo sfogliano i libri sul tavolone al centro... io lascio punchate sugli scaffali


Sul ripiano basso e il termoconvettore


E per finire sul tavolo... insomma per tutte le altezze ;)


Andiamo verso l'uscita... devo fare una telefonata a Lola... la biblioteca è ancora vuota... poi entriamo in ascensore... qualcuno si avvia verso la biblioteca..... le avranno trovate?

Le ultime le lasciamo accanto alla recinzione del parchetto vicino alla macchina


Sicuramente è da ripetere... e mi organizzerò meglio... girerò più posti... in più giorni!!!
Spero che chi le ha trovate abbia gradito... e ne faccia buon uso! :)

Adesso vi salto e vi auguro una buona serata... la mia lo sarà... vado a lavoro dalle 18/24! :)

2 commenti:

Cristina C. ha detto...

Bello il tuo post... li hai seminati ovunque!

Dolly B ha detto...

what a lovely idea
Mary