giovedì 18 ottobre 2012

Scraplift di un mini album

Al meeting Lombardia, chi voleva, poteva portare un mini album ricicloso, da realizzare velocemente ed anche da principianti, se proposto in fiera a Milano a Novembre per i corsi (io avevo capito così e l'ho lasciato comunque per la fiera, però niente a che vedere con quello di Elisabetta per esempio che ha vinto il primo premio... stupendo... ma molto complesso!)
Allora ho subito pensato a farne uno con questi materiali riciclosissimi per contenere i cd con le foto mese per mese (che può essere anche un'idea per i regali di natale!) o per le scrapper, una foto al mese scrappata:
Cartoncino confezioni cereali, carta da pacchi e bustine per cd (che in caso uno non le abbia, si acquistano in cartoleria € 3.00 circa il pacco da 100... economicissime!!!!)

Ho rivestito i cartoncini dei cereali con la carta da pacchi (ho messo anche i 2 rettangoli a coprire ma non ho la foto! :P)
 Ho fatto i fori alle bustine
E poi alle copertine (scusate la foto)

e per le pagine interne ho fustellato con le nestabilities tonde scallop (ma va bene anche un punch) 12 cerchi nei quali ho timbrato l'iniziale del mese.
Mese dispari
 Mesi pari
E poi dovevo pensare alla copertina.... e cosa scopro sul blog scrap-lifting?
Una bellissima sfida di scraplift mini album! (oltretutto con l'interno simile al mio ahahah)
Ed allora ecco la mia copertina, con ritagli di patterned, pucnh tondi, centrino, fiori, bottoni, penna gel per le finte cuciture e timbri studio calico
E questa è l'originale by Tania Flower

E per finire il retro, anche se la foto l'ho fatta al volo, serve a testimoniare che ho usato questo bellissimo timbro che la mia amica Cristina mi ha fatto fare e mi ha regalato a Natale l'anno scorso (shhhh non ditele che era la prima volta che lo usavo... si ci ho messo 10 mesi!!!! :P)

Vi piace l'album?

Io domani sarò in fiera a Vicenza... ci si vede li con chi ci sarà!

7 commenti:

Pamela ha detto...

Ma che idea carinissssssima!
E mi piace molto la copertina così autunnale e calda ;-)

Rossana ha detto...

proprio una bella idea!!! e pensare a quanto bel cartoncino butto!!!! devo solo trovare un buon perforatore per bucare la plastica!!

Unknown ha detto...

Bello bello bello!

Sonia ha detto...

Che bell'idea questo mini album grazie per le dritte:)
Il timbro che Cristina ti ha regalato e' dolcissimo^_^
Dovevo venire in fiera anch'io a Vicenza, ma non riesco nemmeno sta volta a conoscerti...speriamo che prima o poi....
Un bacione,
Sonia

Cristina C. ha detto...

Ecco... direi che il tuo mini non sarebbe stato così bello senza il mio timbro!! con tutte le cose che fai non lo usiiiiiiii? quest'anno ti regalerò pastiglie per la lavastoviglie.. così sono sicura che le usi :P Bella l'idea! ma le bustine vanno bene per le foto 10 x 15? baci

Sandra c'era una volta Ilaria ha detto...

bello l'album ma pure il timbro, eh!!! baci

Tanya Flower ha detto...

Thank you for your job)))