martedì 29 novembre 2011

SHE & HE

Ovvero Giorgia e Giacomo!
Per la quarta prova (che non è l'ultima... c'è quella extra, ma avevo fatto confusione pensando che già la quarto lo fosse!!!) ho pensato di usare foto di entrambi e uguali... cioè la prima foto con noi!
(notate la mia faccia... distesa dopo il parto di Giorgia grazie all'epidurale, grazie a chi l'ha inventata!, e stravolta dopo il parto di Giacomo per colpa della dottoressa "c'è tempo per andare di là e chiamare l'anestesista, ancora non sei dilatata abbastanza" ed io insistevo "ma poi sarà tardi e con Giorgia lo ero ancora meno"... ed avevo ragione!!!!)
Tornando al LO... la difficoltà iniziale è stata l'obbligo delle foto in bianco e nero... lo ammetto.. non le uso mai!
Quindi è stato difficile prima di tutto capire che genere di foto... meno male che ho avuto l'idea di usare queste....
Si è vero.. con le foto in bianco nero è più facile (furbette quelle che le usano spesso!!!)....puoi usare tutti i colori che vuoi etc... invece a colori devi trovare colori in tono o contrasto ma che comunque siano armoniosi con tutto... insomma un pò più lungo... ma io continuo a preferire le foto a colori!
Sto divagando.. ancora....
Insomma... una volta trovate le foto e scelto tutto il resto... ecco cosa è venuto fuori:
Bazzil bianco, patterned Prima Marketing che ho ritagliato e sovrapposto (ed ho copiato l'idea diSilvia di intagliare alcuni punti per non nascondere delle parti, spero non si arrabbi :P), tag che erano in un kit di studio calico (fatte da Amy Tangerine... ahahahha ci sto credendo! avrà 10 persone che li fanno per lei!!! ahahah) sulle quali ho aggiunto i dati delal nascita (manca lìora... l'aggiungerò!) e su cardstock giallo ho fustellato la & e così ho formato il titolo, e per finire bottoni creativi nei 4 colori della palette (2 "fermano" le tag, uno l'ho messo alla base dell'arcobaleno comprendo quello che c'era rosso a pois rosa glitterato ed un altro copre il centro del fiore).
Particolare delle tag:
e dell'uccellino intagliato (purtroppo non si vede bene tutto il contorno glitterato!)


Partecipo a:
SCC: selezione speciale prova 4 (rosa, arancio, azzurro e giallo senape + foto in bianco e nero + 4 bottoni)
Sketches in thyme: sketch # 60

10 commenti:

Lisanna ha detto...

questo layout mi piace molto.. mi piace la soluzione del titolo, la carta che hai usato l'adoro!!!!!
e poi anche il fatto che hai intagliato!!!
brava!!!

Titart ha detto...

questa pagina è strepitosa!!!! e poi, figurati, io devo averlo visto fare in qualche rivista francese (è una fantastica soluzione per non occultare dettagli delle patterned e/o occultare delle magagne :)!)..sembra fatto apposta..io nel mio post ho citato la Pam :-)!

Cristina C. ha detto...

Bello il layout!! tenerissimo....

Pamela ha detto...

Bella pagina, brava! Nonostante i colori della palette che addirittura non si riescono a definire ahahahah ... ne sei uscita alla grande!

Anonimo ha detto...

mi piace, mi piace, mi piace!!!!!!!!!! :-) Glen

DanielaC ha detto...

Pagina tenerissima (che cucciolini, e comprendo anche mamma e papà nel complimento!!!)!Mi piacciono tantissimo le tags con il punto scritto e con i "dati ospedalieri" dei pupi!Mi ricordano tanto le cullette della nursery e i fiocchi di nascita ricamati!Eeeeh, che ricordi...Brava Rita,un bacio!:D

Manu ha detto...

Mi piace moltissimissimo questa pagina!!! Deliziosa l'idea, bellissimi voi e carinissime le carte e gli elementi!!! Brava!!!

Joni Parker ha detto...

This is so precious!! Thanks for joining us at Sketches in Thyme!!

tiffany ha detto...

love those She and He tags, did you do stitching on there? Thanks for joining us at Sketches In Thyme! =) Tiffany

Jinny Newlin ha detto...

Absolutely precious! Beautiful stitching! Thanks so much for playing along with us this month at Sketches in Thyme!