domenica 6 novembre 2011

Scrapbookingitalia: Swap ATC Alfabeto... lettera V

Ultima ATC... la Z l'avevo già postato a settembre!
Dopo l'uva di ieri... il vino ;)
MI piace molto, c'è stato anche un periodo in cui partecipavamo a degustazioni varie... no, no, non sono ne un sommelier ne enologo ne altro, però qualcosa l'ho imparata.
E mi piace abbinare il vino giusto con ciò che mangio! (oddio... non è che io beva tutti i giorni vino.. ci mancherebbe!!!!)
Ed un'altra cosa che mi piace è cucinare con il vino (Brasato al barolo? risotto al Teroldego? e così via..)
Ovviamente dal colore della bottiglia si capisce che preferisco i rossi ai bianchi tranne qualche eccezione per lo zibibbo, il moscato, vino frizzante e spumante :P, si spumante italiano e non champagne perchè fondamentalmente a me non piacciono i Brut (o secchi che dir si voglia) ma quelli dolci.
Tra i rossi non ho un preferito in assoluto. Me ne piacciono tanti ed in Italia siamo fortunati.
Mi vengono in mente tanti vini che ho bevuto in varie occasioni e che mi piacciono: Nero d'Avola, Chianti, Teroldego, Recioto, Cabernet, Brunello, Brachetto, Negramaro, Malvasia, Verdicchio, Vermentino... mi fermo anche perchè ne dimenticherei sicuramente qualcuno!
Solito alfabeto Stamperia per la lettera, solito alfabeto per la parola, timbro fiskars colorato con gli acquerellabili.

E con questo si conclude questa bell'iniziativa durata tutto l'anno, grazie alla quale ho raccontato un pò di me in ogni post e se mi avete seguite adesso sapete 21 cose in più :P.
Resto in attesa del pacchetto con le ultime 6 ATC... chissà di chi saranno stavolta!
Grazie a tutte le partecipanti per averci seguito e grazie alle mie socie per avermi assecondata quando ho proposto quest'idea l'anno scorso. Un grazie in più va Paola che si è fatta carico di tutti gli smistamenti. Grazie amica

2 commenti:

Monica ha detto...

È stata proprio una bellissima avventura! Mi dispiace che sia finita... E hai proprio ragione, bisogna ringraziare
Paola x l'organizzazione e la pazienza!

Pamela ha detto...

Concordo: grande Paola che ha fatto e sta faccendo tutto il lavoro per noi!!!