Dopo l'uva di ieri... il vino ;)
MI piace molto, c'è stato anche un periodo in cui partecipavamo a degustazioni varie... no, no, non sono ne un sommelier ne enologo ne altro, però qualcosa l'ho imparata.
E mi piace abbinare il vino giusto con ciò che mangio! (oddio... non è che io beva tutti i giorni vino.. ci mancherebbe!!!!)
Ed un'altra cosa che mi piace è cucinare con il vino (Brasato al barolo? risotto al Teroldego? e così via..)
Ovviamente dal colore della bottiglia si capisce che preferisco i rossi ai bianchi tranne qualche eccezione per lo zibibbo, il moscato, vino frizzante e spumante :P, si spumante italiano e non champagne perchè fondamentalmente a me non piacciono i Brut (o secchi che dir si voglia) ma quelli dolci.
Tra i rossi non ho un preferito in assoluto. Me ne piacciono tanti ed in Italia siamo fortunati.
Mi vengono in mente tanti vini che ho bevuto in varie occasioni e che mi piacciono: Nero d'Avola, Chianti, Teroldego, Recioto, Cabernet, Brunello, Brachetto, Negramaro, Malvasia, Verdicchio, Vermentino... mi fermo anche perchè ne dimenticherei sicuramente qualcuno!
E con questo si conclude questa bell'iniziativa durata tutto l'anno, grazie alla quale ho raccontato un pò di me in ogni post e se mi avete seguite adesso sapete 21 cose in più :P.
Resto in attesa del pacchetto con le ultime 6 ATC... chissà di chi saranno stavolta!
Grazie a tutte le partecipanti per averci seguito e grazie alle mie socie per avermi assecondata quando ho proposto quest'idea l'anno scorso. Un grazie in più va Paola che si è fatta carico di tutti gli smistamenti. Grazie amica
2 commenti:
È stata proprio una bellissima avventura! Mi dispiace che sia finita... E hai proprio ragione, bisogna ringraziare
Paola x l'organizzazione e la pazienza!
Concordo: grande Paola che ha fatto e sta faccendo tutto il lavoro per noi!!!
Posta un commento