martedì 1 novembre 2011

Lista di Novembre: Cibi da assaggiare

Quasi alla fien della giornata riesco a postare la mia lista.
Premessa: io amo mangiare :P.. direte e si era capito visto il tuo peso.... intendo dire che mi piace gustare il cibo, non mangio solo per sopravvivere!
Sono golosa, dolce o salato è uguale...vado a momenti.
Mi piace assaggiare le ricette tipiche dei posti dove vado ma non riesco proprio a mangiare alcune cose (lumache, interiora su tutto) e solo il pensiero di cibi particolari come cavallette o serpenti mi fa stare male!
Quindi la mia lista è molto semplice... buon appetito ;)

- cibo greco (ho solo mangiato la feta! Ilaria... ma se vengo a Milano, tuo marito cucina per me? ahahhaha)
- cous cous a trapani e dintorni (magari proprio alla festa del cous cous!)
- pancakes e cupcakes in America però!
- cucina argentina (messicano e brasiliano già provato!)
- cucina asiatica (già provato cinese e giapponese)
- caciucco alla livornese (a Livorno!!!)
- qualche novità al supermercato (ho comprato il philadelphia al cioccolato milka... non mi è piaciuto!!!!!)
- pudding (non sono mai stata in Inghilterra!)
- tutto quello che non ho ancora assaggiato in Italia e nel mondo (faccio prima va!)

5 commenti:

Unknown ha detto...

Come può non esserti piaciuto il philadelphia al Milka????? Sacrilegio!!!

Lisa ha detto...

Nemmeno ha me è piaciuto il phil con la cioccolata :/

DanielaC ha detto...

Concordo con il tuo gustare e non mangiare tanto per sopravvivere!!! Lumache e interiora no pure io, (provate, bleah 0_0 ). Per il cous cous (ma anche la fregola sarda per me ha il suo perchè!!!) vado pazza e credo che farò il famoso giro in Sicilia, magari con amici comuni ^_^ Infine...etnico 4ever, meglio se in viaggio nei luoghi di origine, ma anche da amici in Italia bravi a cucinare "fusion"!!! Di base, assaggio tutto e poi mi faccio un'opinione, come te!:D

ufoide@gmail.com ha detto...

nooooooooooooooooo...cibi e buoi dei paesi tuoi!!!!!!!! Non sono così di larghe vedute quando si tratta di cibo....

veronica ha detto...

Ciao Rita, sono arrivata alla tua lista di questo mese dal sito di Sara e se ti va di provare qualche piattino anche asiatico , americano, o messicano puoi farti un giro sul mio blog:
http://foodseeds.wordpress.com/
Ci sono un po' delle cose che hai nominato e sto per postare un nuovo piatto thailandese a breve!
Poi dimmi se hai provato a fare qualcosa e se ti e' piaciuto!
Veronica