sabato 3 settembre 2011

Lista di Settembre: programmi tv da depennare

Sono in ritardissimo questo mese... Ma la dura legge del rientro... un miliardo di cose da fare!!!!!
Da quando sono rientrata ho iniziato a scriverlo... ma è rimasto nelle bozze fino ad oggi!!!!

Questa lista mi piace molto.... perchè io sono una tv dipendente!
No no... non intendo che sto sempre davanti alla tv... ma che conosco la tv, seguo ciò che propongono i palinsesti e se riesco, cerco di vedere almeno una puntanta di tutto quello che trasmettono!
Vi dico solo che mi chiamano la figlia di Aldo Grasso ;)
Adesso le cose sono un pò più complicate visto il poco tempo a disposizione e il numero elevato di canali grazie all'avvento del digitale terrrestre e dellle pay tv... ma ci provo!

- I reality... a dir il vero alcuni li guardo... oddio... tengo accesa la tv mentre scrappo la sera e mi fanno compagnia... anzi ormai il numero si è ridotto a pochissimi diciamo appuntamento fisso solo per 1 (il padre di tutti i reality... ma a quello sono affezionata perchè mi era piaciuta la prima edizione, vista come esperimento sociologico, alla quale ha partecipato una mia ex compagna di scuola, amica ancora adesso, anche se vive a Roma, infatti riesce a vedersi con mia sorella qualche volta, chi sarà? ma dai... fate 2+2... Rita è di Messina.... ah già... conosco anche un'altra partecipante, sempre di un'isola... ma non della Sicilia! e l'ottusangolo ve lo ricordate? ho avuto modo di trascorrere una serata a casa della mia amica e c'era anche lui!)
Discorso a parte per real time mi piace con tutti quei reality perchè sono di concezione diversa... infatti quelli li trovo proprio carini!!!!

- Uomini e donne... a me la De Filippi piace ma questo programma proprio no! (Anche c'è posta per te non è il mio genere, ma posso tollerarlo!)

- Anno zero o quello che è.... non è una questione politica o partitica, è proprio che mi fa antipatia Santoro! (quindi vale per tutti i suoi programmi!)

- Il tg 4... che odio Emilio Fede!

- I programmi con gli opinionisti sconosciuti ed improvvisati... ma chi siete? ma cosa ce ne frega della vostra pseudo-opinione!!!!

- Qui so che non sarete d'accordo... ma non sono il mio genere... le serie tv tipo Elisa di Rivombrosa, quelli con la Arcuri e Garko (non ricordo neanche il nome... ed in più anche loro 2 non mi piacciono!!!!) e simili e quelli a tema "mafia"... invece adoro i vari Carabinieri, Distretto di Polizia etc ma anche quelli americani da Casalinghe disperate a Bones, da CSI a Grey's Anatomy etc etc (sono una serie tv dipendenteeeeeeeee!!! magari un giorno posterò una lista "tutte le serie tv che ho seguito nella mia vita" ahhahahaha)

- I film del pomeriggio estivo.... avete presente???? Tutti film romantici, mielosi, sdolcinati... e simili tra loro!!!!

- Beautiful (ho visto la prima puntata.... ed a tratti ho anche seguito per lunghi periodi!)... ma vale anche per altre soap (io seguivo anche Sentieri... fino a quando la programmazione non è diventata ballerina)... migliaia di puntata con cose impossibili (personaggi che resuscitano!), prevedibili (es: uno racconta un segreto... uhhhh c'è dietro la porta la più pettegola della soap che ascolta.... che fantasia!!!) e ripetitive (gli intrecci si ripetono ogni 3x2!)

- Le puntate di quelle trasmissioni dove trattano morbosamente e senza notizia (che nervi quando fanno ore di puntate sui se e i ma....) il caso del momento (si... mi riferisco a Porta a porta, Quarto grado, Matrix ma non tutte le puntate ma anche a Pomeriggio Cinque o quelli della fascia pomeridiana Rai!!!)

- Tutte ma proprio tutte, le trasmissioni con Barbara D'Urso... non mi piace (e pensare che l'avevo vista al teatro in "Meno male che c'è Maria" il musical ispirato a Miss Doubtfire e mi era piaciuta... ed ho anche la foto e l'autografo!!!!)

Mi fermo.... sennò non lo posto neanche ad ottobre!!!! ahahahha
Come al solito se scrivete la vostra, lasciatemi il link... passo a leggerla!

8 commenti:

Sandra c'era una volta Ilaria ha detto...

quella che conosci del GF era la gatta morta?
La mia lista l'hai letta, ma ora mi hai messo una super curiosità per il discorso ghiacciolo.
Non è che mi dai un anticipino via mail, così rimane top secret per le altre? baci

Unknown ha detto...

+ o - sono anche i programmi che non tollero io... ma ci aggiungerei anche Striscia la Notizia, dove fanno gli scoop anche dove di scoop c'è ben poco (ma di demagogia ce n'è tanta), e i quizzoni tipo quello che fa Gerry Scotti prima di cena... dove le pause suspence sono talmente lunghe e fuori luogo da far perdere il gusto del quiz, e rendere impossibile la visione.
Invece i film a tema mafia mi piacciono tantissimo!!!

Cristina C. ha detto...

Noooooooooo Beautiful... lasciamelo stare. E' uno dei "pochi" difetti che ho... e poi Ridge mascellone.. sono cresciuta guardando i suoi matrimoni in tv!!!

Pamela ha detto...

Non ho bisogno di scrivere la mia lista... l'hai già fatta tu per me!!!! Concordo con ogni virgola ;-)

Marlene ha detto...

Serietv-dipendente anche ioooo
ma solo delle serie tv di fox..life/crime .... :D
Adoro Bones!!!!
buona domenica!!

mely ha detto...

Io salvo solo i telefilm di Fox Crime....sono una serial killer in erba e ho tanto da imparare.....e cancellerei pure i cartoni da Ben 10 a quelli dei SuperEroi.......Captain America compreso.

Luciana ha detto...

Rita concordo con te quasi in tutto...io non sopporto neanche la De Filippi e come telefilm, da amante dei thriller mi piace CSI, Bones, NCIS.
Un bacio

ufoide@gmail.com ha detto...

cara Rita concordo l'odio per i reality (TUTTI nessuno escluso),odio la De Filippi, odio Fede, e odio tutti i programmi di canale 5 e italia 1 idioti tipo zelig, mai dire gol etc...
Beautiful e Santori li tollero, anche se i programmi di politica mi deprimono, odio i quiz e in generali tutte le3 trasmissioni con ospiti e odio Mirabella.
Io sono per i film e telefilm...se no vado di sky su programmi stranieri, tipo letterman