venerdì 19 aprile 2013

Armadietti del bagno... organizzati!

Non sono una fissata con le pulizie (neanche di quelle di primavera!) faccio ogni giorno qualcosa per non dover fare tutto in un giorno... però ho i miei "attacchi" di riordino e riorganizzazione degli spazi...che mi piacciono tantissimo... mi diverto... si... in alcuni casi (leggasi armadi mio e dei bimbi) sono proprio delle mie manie...vabbè... non divaghiamo.. aggiungete poi l'incontro (grazie a daniela!) con un blog di sfide per riorganizzare... e allora mi diverto ancora di più! (ed ho una scadenza... sennò rimanderei....)
Stavolta niente di creativo come per la cucina del mese scorso, dove ho usato i washi (qui per chi se lo fosse perso)
Questo mese tocca al bagno. Qui la sfida.
Bene... mobile sotto il lavandino.. a noi!!
Era così:

Ho trovato questa struttura allungabile al Lidl... ma non avevo ancora avuto il tempo di metterla in uso.
Adesso è così

Alcune cose hanno trovato una nuova casa.
Esattamente questo porta riviste/porta oggetti Ikea (che credo non esista più!).
Era formato da 3 tasche.. ne ho fatta tagliare una che è in soggiorno come porta riviste e questa invece ha nella tasca superiore: phon, piastra, arriccia capelli (che tenevo nell'armadio del secondo bagno e non usavo quasi mai) e borsa dell'acqua calda.
In quella inferiore: rotoli di carta igienica, assorbenti e settimana enigmistica :P


I trucchi nuovi, qualche crema ancora chiusa etc che nella prima foto si vedono poco in quanto nascoste dietro le asciugamani li ho spostate nell'antina accanto allo specchio ed allora ho pensato di riorganizzare anche quella, aggiungendo le scatole GLIS Ikea (uno a Vittorio... 2 per me!).
In quella verde i trucchi in uso, in quella viola quelli nuovi (ho anche una mega scatola in cantina con una serie di trucchi, creme, profumi etc nuove) e poi una tazza con matite, lip gloss, mascara etc
E anche quelli sfusi tutti in ordine... finalmente! 

Visto che mi è rimasto inutilizzato il contenitore con i detersivi (non lo trovo nel sito ikea... forse non c'è più... ma l'ho comprato qualche mese fa!), ho deciso di portarlo nell'armadio del secondo bagno.
Detto bagno Ikea :)
Guardate... armadio PAX Ikea che era così:
La parte superiore, prima
e dopo
La parte inferiore, prima
e dopo

Giusto qualche accorgimento per mettere sistemare i detersivi con più criterio, sfruttare il porta oggetti da doccia BLANKEN Ikea per spazzola per i vestiti e brocche e bicchierini per il bucato (nella doccia idromassaggio non lo possiamo mettere!) ... ma conto di ritornarci... ed eliminare qualche set di asciugamani meno nuovo... e prendere qualche contenitore...

E così come si presenta il mio angolino con gambe, guide e staffe ANTONIUS con mensole e sacco per bucato (anche questo non c'è più sul sito!!!)

Avevo detto che si chiamava bagno Ikea no?
(sul ripiano ci sono i cestini con campioncini e saponette degli alberghi e la mia collezione di saponi! 
Appesi si sono un hand made con saponi, stelle di stoffa, bastoncini di cannella e pezzi di legno creato da Brigitta e ricevuto per swap, e un sapone a cuoricino con 2 perline pensierino realizzato da Manu per un meeting ASI Trentino)

E chissà quale sfida ci sarà il prossimo mese... tremo al pensiero che ci possa essere la cantina/dispensa o il garage... che sia la volta buona però???? Intanto ho depennato dalla lista la seconda voce ;)

Nessun commento: