giovedì 11 giugno 2015

Le mie letture - Settembre 2014

Ancora un post recupero



L'isola della paura - Dennis Lehane - 376 pagg - PIEMME
Ricevuto per swap da Ariella, avevo visto (ma senza grande attenzione) il film. l'agente federale Teddy Daniels arriva sull'isola, dove c'è un ospedale criminale perchè una paziente è scomparsa. Un uragano blocca i collegamenti con la terra ferma... e l'isola si rivela diversa da come dovrebbe essere.
Cosa succede? Il cerchio si stringe... e il colpo di scena finale è assicurato! Mi è piaciuto!!!

Il braccialetto della felicità - Melissa Hill - 411 pagg - BUR
Questo libro l'ho comprato e letto proprio in concomitanza con la mia produzione di bijoux... e per l'esattezza di bracciali con charms... quindi era perfettamente calzante!
Holly ha un negozio di abiti vintage... Greg è un broker di Wall strreet... Holly trova un bracciale pieno di charms dentro la tasca di una giacca Chanel... da quel momento le loro vite iniziano ad "avvicinarsi"... fino alla notte più romantica dell'anno quando Holly incontrerà il suo destino. New York e la sua magia, coraggio e passione sono gli ingredienti di questa avventurosa storia d'amore dolce come una favola.
Mi è piaciuto molto... la trama è davvero carina... scrittura scorrevole!

Scrivimi ancora - Cecilia Ahern - 429 pagg - Sonzogno
Uno scambio di messaggi via mail con l'amico di sempre che dura da tutta la vita... periodi in cui non si sentono... altri in cui lo scambio è intenso!
Le vite si incastrano raramente...vedersi è difficile... ma non per questo il sentimento dimunisce.... amicizia? amore? In ogni caso un legame profondo!

Sindrome da cuore in sospeso - Alessia Gazzola - 160 pagg - TEA
Alice Allevi è tornata! E con lei, la sua simpatia/goffaggine! Ed i suoi dubbi!Non sa se vuole diventare un medico legale... ma la morte di una persona vicina alla sua famiglia le farà capire la riposta: SI! Tra autopsie, indagini di polizia, scontri/incontri con Claudio... e il Natale che incombe. Nel libro c'è anche il racconto inedito "il Natale di Alice Allevi"
Romanzo breve.... ma anche questo , come gli altri della Gazzola, ben scritto!

Nessun commento: