sabato 30 novembre 2013

52 week project 2013: 38/52

La foto non è delle migliori... ma va bene così!
Siamo noi eccezionalmente (ma non è l'unica volta... in tutta l'estate una decina di eccezioni le hanno/abbiamo fatte :P) nel lettone a guardare "Paperissima Sprint"!

(scattata il 17/09/2013)
Di solito è quella del soggiorno la TV preposta, perchè dopo il tg iniziava e Giorgia e Giacomo non se lo perdevano mai (facendo le corse per mettersi il pigiama e lavarsi i denti!), Vittorio ogni tanto si sedeva sul divano anche lui.... ed io quasi mai... preferivo fare i piatti anche se ogni tanto giravo la testa (la verità è che non mi è mai piaciuto più di tanto... e che ripetono spesso le stesse immagini!!!!!!)... per fare la foto questa era la location più adatta! 

A proposito di TV del soggiorno.... non vi ho detto che ci abbandonato anche lei??? Anche lei 8 anni di vita come il frigo, era un regalo di nozze... si sente ma non si vede... cmq appena riusciamo la portiamo a far vedere da un tecnico... vediamo se è il caso di ripararla... spostiamo quella della nostra camera da letto per il momento!
In compenso le spie della lavatrice non si accendono più! Una buona notizia ogni tanto :))))

Un week end di famiglia tra amicizia e creatività - Osio (BG) 1-2/12/12

Premessa: questo post era pronto per Agosto... ma quando stavo per programmarlo mi sono resa conto che mancava una sola foto. Non essendo riuscita a farla prima delle ferie l'ho lasciato ancora in bozza... a settembre avevo fatto la foto mancante ma non ho mai postato... c'era sempre qualcosa di più urgente!
Poi ad ottobre "qualcosa" è cambiato e sono rimasta nel dubbio se cambiare il post o meno.
Per chi non sa: niente di preoccupante... ma di deludente si :(
Per chi sa:  forse non condividerete questa scelta... ma ci ho pensato ed ho deciso di postarlo!
Per chi crede di sapere: forse non capirete... perchè in realtà non sapete... io son qui se volete delucidazioni (meglio sentire le 2 campane no????)

Alla fine novembre è passato sempre rimandando... ho visto i post che presentavano il week end di quest'anno il 26 (qui quello di PaSiTa con i link di tutte le partecipanti) ma avevo già altri post... insomma ala fine eccolo (ci ho messo solo un anno!!!)... e sapete perchè ho deciso di postarlo?
Perchè questo blog è anche un diario... che racconta ciò che vivo... e l'anno scorso ho vissuto questo!
Il testo non è stato modificato dopo ottobre... voglio cmq ricordare tutto esattamente così... anche se non è più tutto esattamente così...

POST ORIGINALE
Uno dei miei arretrati!! (Scusate amiche se arriva solo ora!)

Famiglia: Rita, Vittorio, Giorgia e Giacomo
Amiche (in rigoroso ordine sparo!): Daniela e family, Sandra ed Emanuele, Angela, Monica e Serena (una mia amica di Bergamo che non vedevo da 8 anni!)
Creatività: Le partecipanti al Mercatino organizzato al B&B Oxio dal trio PaSiTa

Ok.. vado con ordine... che sennò faccio solo confusione a voi ed a me :P
Quando ho letto di questo mercatino ho subito pensato: "Non posso andarci... devo lavorare! Peccato" 
Poi pensavo alle amiche che avrei incontrato e a quelle che avrei conosciuto... al lavoro son cambiati i turni... la domenica ero libera...ed il sabato? Facevo la mattina ma la presenza di personale sufficiente mi ha permesso di chiedere ed ottenere un giorno di ferie!

Ed allora che si fa?
Si scrive una mail a Pat (che ancora non conosco di persona) e le se dice: "Vengo!!! prenoto una stanza per 4 :P ma mi raccomando... acqua in bocca con tutte sarà una sorpresa!"
(e le si dice anche di tenere uno dei meravigliosi inviti che hanno realizzato, qui nel post di Mara... e Pat l'ha tenuto pronto... appena arrivata me l'ha dato :P)
Ed io continuo a dire alle amiche: "Divertitevi!" "Vi penserò quando sarò a lavoro" e le amiche? Mi credono.... come non fidarsi di me? :))

Ed invece... sabato mattina partiamo per Bergamo!
Arriviamo verso le 11.30... apro la porta e chi c'è proprio davanti?
Sandra!!!!
Che resta un attimo spiazzata e poi mi abbraccia!
Non te l'aspettavi amica!!! :)
E poi Angela, Monica... mi presentano Pat e poi arriva Emanuele, il marito di Sandra, che lei era corsa a chiamare... e poi via via tutte le altre!

Questa la sala (foto fatta sabato sera alla chiusura.... unico momento senza nessuno o quasi :P)

E quello che non si vede perchè nei lati.
Questo di Mara subito a destra appena si entrava

Questo di Sandra subito dopo

E questo con le creazioni di Angela e Monica a sinistra dopo l'arco

Poi sistemo tutto in camera, facciamo un giro tra le creazioni e qualcuno si fionda subito sulla torta (mica scemi!!!).... beh la colazione l'avevano fatta più di 4 ore prima... ci stava uno spuntino :P

e poi usciamo per pranzo... ci sono Daniela e family che stanno arrivando al Mc Donald's (si beh... facciamo questo sacrificio per i bambini che ci tengono tanto... ahahaha... e zia Rita non deluderebbe mai le sue nipotine!!!!)
Eccoli nel loro tavolo dei "piccoli"

 e dopo torniamo al B&B così anche loro possono salutare e fare un giro!

La sera dovevamo mangiare la pizza con le altre ma io avevo appuntamento per l'aperitivo con la mia amica Serena e poi si è fatto tardi e siamo rimaste a mangiare insieme e poi siamo tornati per dormire!
Le foto degli incontri le ho già scrappate (qui il LO) e si vede anche un pò della carinissima camera del B&B

Vi faccio vedere i pensieri che ho portato per tutte le creative che esponevano (le iper collaudate tea lights con washi... le avevo regalate ai 3 meeting ASI di novembre a tutte le partecipanti!)

Per il trio PaSiTa, Angela e Monica

Per Sandra ed Emanuele (ed avevo dimenticato quello del compleanno per Sandra... ma poi gliel'ho spedito!!!!)

I pacchetti per Daniela e famiglia, Angela, Monica e Silvia e Carlo (Daniela ha fatto da corriere perchè non sono potuti venire)

Per Daniela e family (qui per il porta timbri)

Per Monica

Per Angela

Per Silvia e Carlo 

L'indomani mattina abbiamo fatto una deliziosa colazione con Sandra ed Emanuele (e quante chiacchiere!!!) e poi un ultimo giro in sala per i saluti e le foto di rito!

Con le artefici di tutto: PA(trizia), SI(mona) e Ta(tiana)

 i miei "Frollini del Casale" (qui il resoconto di Sandra nel suo vecchio blog)

 Angela e Monica

 Mara

 Daria

 e Sabina (che non ha il blog)

Questi i miei piccoli acquisti

Nel pacchetto più grande c'è il libro "Frollini a colazione" che ho regalato ad una mia amica di Messina e nell'altro questa decorazione realizzata da Angela, che ho comprato per la nostra casina! (ed era la famosa foto mancante)

e poi noi siamo andati a Bergamo alta a fare un giro.
(mentre salivamo con la funicolare delle tipe parlavano di Cristina Parodi che abita a Bergamo.... che ve lo dico a fare che usciti dalla stazione facciamo 10 passi 10 e ci vengono di fronte lei sottobraccio a suo marito che passeggiavano tranquilli? Beh... era il comitato di benvenuto no? ahahaha)
Pranzo al Mc di Bergamo (eh si... siamo un pò fissati... ma io DOVEVO avere il giochino dell'happy meal... si io... i bimbi l'avevano avuto il giorno prima e ne volevo uno uguale anch'io per una cosa... che però non sono ancora riuscita a fare... ci riuscirò????) e poi siamo ripartiti.... dovevamo andare alla parrocchia vicino la scuola materna di Giorgia per l'arrivo di San Nicolò... ce l'abbiamo fatta!

Week end stupendo!
Grazie a tutte!!!!!!
Io quest'anno non potrò esserci... davvero!!!! (anche se per una frazione di secondo avevo pensato di fare una "passeggiata" con la famiglia la domenica....) ma se potete fateci un giro!

Ed ora vi saluto... lavoro 12/18 e poi andiamo in 2 negozi per gli ultimi acquisti (i giocattoli per i miei bimbi e per qualche regalino) così chiudiamo il capitolo Natale 2013 (mancano ancora delle card, i pacchetti, le spedizioni, qualche creazione per il mercatino dell'asilo... che bello spalmare il Natale tutto l'anno!!!!!)

Ps. Scusate se ho dimenticato qualcosa o qualcuno... se mancano foto... ma nella mia mente c'è tutto!!!! :)

venerdì 29 novembre 2013

Card via skype con un'amica!

L'amica è Letizia e qui potete vedere la sua card! (in realtà le sue 2 card!)
Complice il mio giorno libero e lei a casa per il Santo Patrono del suo paese, ieri mattina ci siamo trovate skype ed abbiamo scrappato insieme in video chiamata (ehm... non vi dirò che ci siamo perse un pò, tanto, in chiacchiere soprattutto scrappose... e con link di shopping... ehm.. no non ve lo dirò! :P)
Glenda... ti ho tradito!!!! ahahhaha
E' stato divertentissimo... speriamo di ripetere presto!

E questa è la mia card!

Non vedevo l'ora di usare la mia nuova fustella con ghirlanda (comprata in fiera Abilmente), ho aggiunto il washi e lo spago, tutto su cartoncino Lidl.
La fustella potete vederla qui... adoro il gingerbread!!!!!

Partecipo a:
Sketch Saturday: #286
Crafty blogger: Christmas
Crafting by designs: Christmas or winter
Frosted Designs: Almeno 1 tra gli elementi chiesti (io ho usato: circles e washi)

Le casette delle principesse Disney

Le ha realizzate Giorgia (con un mio piccolo aiuto)


Qui il post con qualche foto in più!

Buona notte!

giovedì 28 novembre 2013

Swap ASI: Calendario dell'Avvento

Prima dell'estate avevo lanciato l'idea di questo swap sul forum ASI... senza sapere se sarebbe piaciuta!
Io avevo partecipo nel 2009 ad uno swap di questo genere e mi ero divertita tantissimo prima a realizzare/comprare/preparare i pacchetti poi ad aprire quelli ricevuti!
Era il momento migliore della giornata... nel silenzio assoluto aprire e scoprire cosa conteneva ogni singolo pacchetto!
Beh... nonostante il mio dubbio si sono iscritte tantissime socie... e ormai ci siamo.
Abbiamo spedito e ricevuto (spero tutte!) e da giorno 1 si comincia.

Questi sono i pacchetti dei 24 pensierini, carta da pacchi e timbri foam con tampone rosso, che ho mandato alla mia abbinata Cristiana

E questo il regalo per il 25 dicembre con la card


Io invece ho ricevuto da Paola.
Ho scartato ed ho trovato questo


Una volta Crsitina mi ha scritto in un commento "la prossima volta ti regalo le tabs per la lavastoviglie" ed io ho pensato "vuoi vedere che Paola l'ha presa alla lettera" ahahaha
Invece no... aprendo ho visto questo...


ed eccoli, insieme al pacco per il 25 e la card


Per il contenuto farò i post durante il mese di Dicembre... non vedo l'ora di scartare, scartare, scartare.... :)
Mi spiace per chi non ha partecipato ma non sa proprio cosa si è perso... ed ora può solo sperare che ripeteremo l'anno prossimo... è un'esperienza bellissima!

PS. Gli abbinamenti li ho fatti io quindi sapevo da chi avrei ricevuto dall'inizio.
Per gli abbinamenti ho fatto così: ho assegnato un numero ad ognuna in base all'iscrizione e poi Vittorio mi diceva i numeri a suo piacimento. Quindi se diceva 12, 1, 4, 18... la 12 spediva alla 1 che spediva alla 4 che spediva alla 18 e così via... a questo punto ho visto a chi corrispondeva ogni numero!

Card "Buone feste"

Ieri sera dopo aver sbrigato tutte quelle incombenze chiamate liste, forum mail, post e dopo aver chattato un pò con 2 amiche (una su skype ed una su yahoo) ho fatto una card!


Cartoncini Opitec, patterned DCWV, nastro e timbrate ricevuta per swap.
Ho colorato con i distress e per la terra la matita acquerellabile.
Un pò di stickles nel cappello ed ho completato.

Partecipo a:

Tuesday morning: sketch 226
Oldie but a goodie: ribbon and/or lace
Scrap Creations: Make it sparkle
Top tip tuesday: use kraft
Crafty bloggers network: Christmas
Forum ASI: Timbriamo

Ed ora vado... ho appuntamento su skype con Letizia per fare una card!

mercoledì 27 novembre 2013

Forum ASI - Swap Cartoline 2013

Ancora prima dell'estate è partito questo swap sul Forum ASI (le spedizioni erano entro metà settembre) con tema proposto da me "Piccole città crescono" per scoprire cittadine, paesi, piccoli borghi con meno di 100.000 abitanti! 
In precedenza avevamo scrappato il luogo in cui si vive il primo anno (gli invii erano singoli a gruppi di 5 cartoline al mese quindi ho fatto vari post) e quello delle vacanze l'anno scorso (qui il mio post)

L'anno scorso avevo comprato quelle di Rosolina, Cremona, Mantova e Sabbioneta... ma subito dopo il week end lungo di Agosto in Lombardia, non ho più trovato metà delle cartoline! (come raccontavo nel post dello scorso swap). Le ho ritrovate prima delle ferie di quest'anno (le avevo messe nella libreria per non perderle e poi son finite in mezzo a 2 custodie e non le avevo più trovate... non ve lo dico neanche quante volte ho guardato li... perchè quelle di Rosolina le avevo poggiate li... ma va beh!) e quindi ho deciso di usarle e per quelle mancanti le ho comprate a Torre Canne dove siamo stati in vacanza quest'estate!

Ecco le cartoline

Cominciamo con quelle di Torre Canne... visto che è una località di mare ho usato dylusions turchese e le tecniche che avevo fatto vedere qui

E poi stencil (si... anche quest'anno l'indirizzo è la chicca della cartolina)

ed acqua

E schizzi d'acqua con i polpastrelli

 Qui tutte insieme

Poi ho aggiunto la timbrata con il tampone bianco e il timbro francobollo in nero

Eccone una più da vicino 

Per le città d'arte invece ho usato dylusions giallo e arancione

timbrata in arancione e francobollo

Ed eccole pronte per essere spedite a Cristiana che si è offerta di fare la hostess (cioè smistarle e spedirle di nuovo) con la card per ringraziarla!

Ed ecco tutte le cartoline che ho ricevuto.
Fronte: 

E tutti i retro:



Bello vero?
Mi tocca cominciare a pensare a come sistemarle (anche quelle passate...) la scatola è ormai piena!!!!
Al prossimo swap (ci sarà??? bohhhhhhh... chi vivrà (l'ASI) vedrà! :P)

martedì 26 novembre 2013

Riordino sportello frigo e asse

Questo mese ho cominciato presto con il riordino!

Giorno 1 novembre, l'abbiamo dedicato a riordinare questo caos:


L'ho pulito:


E ho messo solo le calamite ed i fogli con gli appunti importanti e la cartolina che raffigura il quadro che ci era piaciuto di più alla mostra vista il giorno di Pasquetta a Verona con Alice (qui lo raccontavo)


 E accanto al frigo c'è l'asse Foppapedretti che spesso diventa un appoggio... ma così proprio non va!


Meglio così no? (solo Vittorio è autorizzato a poggiare la sua tracolla, quella nera che vedete in cima nella foto precedente)


E la sera il frigo ha cominciato a darci problemi... sarà stato il riordino???? Ahahahahaha
Ed ecco a voi il nuovo frigo, arrivato il 14 novembre (prima di mettere fogli e calamite)


Ha le maniglie sporgenti ed è poco più alto.
All'interno invece è molto più spazioso e molto semplice... ha solo la rotella per la temperatura. Forse non condividerete, ma secondo noi meglio di quello di prima con mille tasti, centraline... meno possibilità che vada in tilt qualcosa! :P


La foto dell'interno l'ho scattata quando c'era ancora l'altro, che è stato portato in discarica il 20!
Dell'altro abbiamo però salvato la breakfast box che noi usiamo per i formaggi, la scatoletta per il burro e il porta uova così abbiamo 6 posti in più!

Scappo al lavoro... Notte!
Al prossimo riordino! :)