domenica 30 dicembre 2012

52 week project: 50/52

Settimana piena... shopping, pacchetti, spedizioni, cambio gomme (finalmente il 13 ho messo le gomme da neve... e mi è andata troppo di c... fortuna... il 14 ha nevicato!!!! tanta neve ma nessun problema con le mie nuovissime gomme!!!).
Sabato mattina, io a lavoro 8/14 e Vittorio ed i bimbi in giardino... sotto una leggerissima neve (quasi acqua) a fare... il pupazzo di neve!!!!
(scattata il 15/12)

Quando sono arrivata stavano facendo il riposino (Vittorio compreso :P) e c'era la tenda delle porta finestra a metà in modo che lo vedessi subito. (e la macchina fotografica sopra il tavolo... per poter vedere anche le foto!)
Avevo detto io di non aspettarmi perchè poi dovevamo uscire presto nel pomeriggio, ed in ogni caso io non avrei potuto riposare perchè dovevo preparare il panettone con sorpresa (qui... che i colleghi ricordano con piacere :P) per la festa della sera a lavoro da me (suona meglio che festa della sera in carcere eh? :P).
Giorgia si sveglia e mi raggiunge in cucina... prima cosa che mi chiede: "Mamma hai visto?" indicando il giardino e poi mi racconta... e mi osserva finire di preparare il panettone (e mi aiuta... più o meno!!! ahahah)
Ed io le chiedo: "Ma ha un nome?"
E lei: "Certo mamma... si chiama Ghiacciolino... anzi mamma.. Ghiacciolino Favretto perchè è un nostro fratellino... ed anche quando si scioglierà resterà per sempre nei nostri cuori".
Non aggiungo altro :)

Ps. Anche Giacomo quando è arrivato in cucina, voleva farmi veder Ghiacciolino. Mi ha presa per mano e mi ha portata vicino la vetrata... con il dito l'ha indicato ed aveva un sorriso soddisfatto da orecchio ad orecchio! :)

5 commenti:

Sandra c'era una volta Ilaria ha detto...

sono 3 meravigliosi Pupazzi Giorgia Giacomo e Ghiacciolino tutti con la G!!
Brava Rita
il tuo entusiasmo per la vita per me è davvero straordinario, tutte le cose che hai sempre voglia di fare e condividiere.
Io tra poco spengo tutto e faccio la valigia, sarò sconnessa per cui inizio a rinnovarti i miei auguroni e poi ti rileggerò il 2 o il 3. baci tanti anche da parte di Emanuele

Anonimo ha detto...

ohhhhhh...ma che teneriiiiii!!Bellissimo ghiacciolino ma ancora di + Giorgia e Giacomo!! :-)
Glen

Unknown ha detto...

Che carini! E che pensiero dolce che hanno avuto con Ghiacciolino (tra l'altro la bocca è venuta stra bene).
Ah Ugo chiede se ti avanza un panettone nutelloso....

Daniela ha detto...

Bimbi bellissimi e dolcissimi, di Mamma con la M maiuscola!!!Aggiungo anche io un'ordinazione di panettone nutelloso...Rita adorata, io mi sto facendo del male guardando le puntate perse di Merry Christmas con Csaba, in particolare la trucida puntata in cui fa i biscotti da appendere all'albero escludendo dalla preparazione i figli e poi glieli fa appendere ma vieta tassativamente loro di mangiarseli...ahahah! meglio i miei dolcetti, brutti ma fatti insieme alle Bimbe, che finiscono in un attimo neanche il tempo di tirarli fuori dal forno, altro che farci il fiocchetto per appenderli sull'albero! Felicità...è (anche fotografare) un bicchiere di vino con un panino...che poi se magna, però ;) Un abbraccio! Dani

Cristina C. ha detto...

Ma sono spettacolari!!!!!!!!