sabato 8 dicembre 2012

Nutellario: Torta morbida alla Nutella

Dopo la torta morbidona, la torta morbida :P
Anzi... a dir la verità mi sa che questa l'ho fatta qualche giorno prima... poco importa... anche questa molto buona... così mi è stato detto! (ammetto di averne assaggiata un pezzettino però... devo sapere per potervelo dire no? lo faccio per voi :P)

E come sempre la ricetta (se cliccate su Nutellario trovate tutte le altre, se cliccate su ricetta ne troverete anche non alla nutella).
Ed ora vi saluto, vado a lavoro!

Ingredienti per 6 persone

350 g di farina
180 g di zucchero
200 g di nutella
5 uova
1 bustina di lievito
1 bicchiere di latte
1 pizzico di sale
panna montata per servire (optional)

In una casseruola sbattete le uova con lo zucchero, amalgamate la Nutella e mescolate fino ad avere un impasto liscio ed omogeneo.
Setacciate al farina e il lievito, uniteli al composto insieme al latte e al sale.
Foderate una tortiera con carta da forno, versatevi il composto e cuocetelo a 180° per circa 40 minuti.
Aspettate qualche minuto per sformare la torta, servitela fredda con panna montata.

2 commenti:

nonnAnna ha detto...

Ne ho preso una fettina da gustare (virtualmente)con il the e poi mi sono copiata la ricetta che copierò senz'altro.
Tante serene e gioiose giornate
nonnAnna

Manu ha detto...

La provo oggi stesso e poi ti dico ^__^