lunedì 10 ottobre 2011

Nave traghetto

La mia lettera N l'ho dedicata alla Nave traghetto che attraversando lo Stretto, da Messina va a Villa San Giovanni (o viceversa).
Ed ora vi spiego il perchè.
Per chi va in vacanza il traghetto è solo un mezzo per raggiungere la destinazione, per chi abita a Messina il traghetto è l'inizio di un viaggio (visto che per la V ho scelto viola... diciamo che questa lettera prende anche la parola viaggio!!) o l'ultima fase quando si ritorna.
Considerate anche che io ho una mamma che non viaggia in aereo quindi quando si partiva tutti insieme andavamo per forza in treno o macchina (mio papà invece quando viaggiava solo prendeva gli aerei, beh... doveva andare a roma almeno una volta al mese per non parlare dei viaggi intorno al mondo!.... ed anche noi appena è capitato abbiamo preso l'aereo!) quindi il traghetto è sempre stato parte integrante del nostro viaggio. (e fortunatamente abbiamo viaggiato tantissimo!)
Vi dirò... ha un suo fascino... unico!
Solo chi l'ha fatto può capire... non è uguale a nient'altro attraversare i suoi 3 km o poco più... passare sotto la Modonnina o vederla in lontananza... dipende se si viaggia con quelli delle FS o quelli delle compagnie Caronte o Bluvia, lasciarsi alle spalle una delle due coste e vedere l'altra difronte a te! (di solito quando c'è il mare lo sguardo si perde all'orizzonte ed invece in questo caso si vede benissimo un'altra città... non per fare l'ultrà sfegatata del Messina che andava in tribuna da piccola con il suo papà e poi in curva sud ed aveva l'abbonamento, ma c'era questo striscione che rivolto ai Reggini che rende l'idea: "Vi invidiamo solo il panorama!!!!"... genialeeeeee!!!)
Per chi vuol saperne di più qui ciò che dice wikipedia dello Stretto.
Eccola:
La pagina è semplicissima.... considerate che è stata fatta durante la preparazione bomboniere (il giorno si avvicina e qui ancora non abbiamo finito nulla!!!!)
Cartoncino bianco spruzzato di glimmer (tipo schizzi del mare!) timbro per il journaling tampo maniak, striscia adesiva con i nodi (elemento consigliato) stamperia e delle stesso kit anche il ritaglio con il gabbiano. Titolo con al dymo e la lettera è sempre stamperia.
Una nota sulla foto. E' stata scattata il 29/12/2007 (andavamo a Messina per Capodanno in treno!) alle 10 del mattino.
Purtroppo non ho fatto in tempo a ridimensionarla e farla stampare dalla fotografa ed ho usato questa che avevo in casa già stampata 11*15 tagliandola un pò!

Partecipo a
ABC con SCC: lettera 12 N
Frosted designs: sketch #25

8 commenti:

Titart ha detto...

ma sai che non mi è mai capitato? sempre (due volte) andata in aereo in Trinacria..ma Carlo of course, l'ha fatto tante volte!
un giorno voglio prenderlo anch'io il traghetto!!
Il LO mi piace, è fresco e da l'idea dell'aria e del mare!

Karin ha detto...

Great take on the sketch! I love the nautical feel of the page. The colors so soft and serene like the sea.
Thanks for joining us on Sketch Along Tuesdays @ Frosted Designs.
Hugs!

Francesca ha detto...

e mangiare un arancino sul ponte..non ha prezzo!!! (noi non prendavamo mai quelle dello stato ma quelle private...mi ricordo la caronte!!)

Unknown ha detto...

wow, very cool- love the softness of this layout and your interpretation of the sketch! thanks for joining us @ Frosted Designs for Sketch Along Tuesdays!

Daniela C ha detto...

La Traversata (con T maiuscola) raccontata così mi rende antipatico il ponte sullo stretto!!!Per ora la Sicilia è solo un "vorrei", ma so x certo chi mi farà da Lonely Planet appena riusciremo ad organizzare :-)Intanto mi esercito con pasta reale, paste di mandorla, latte di mandorla e fichi d'india quando ci sono al super(acerbi ma meglio di niente)...e mi unisco a ErinB:your Lo it's Very cool!mi sa però che l'ultima domani sarò io...LOL!ammesso e non concesso che ci riesca!

Unknown ha detto...

The colours and feeling of your layout go perfectly with the photo. Serene, tranquil ....beautiful in it's simplicity. Thanks for playing along with Frosted Designs. Ali x (the guest designer for October)

Unknown ha detto...

Love the soft colors, and the beautiful simple take on the sketch. Thanks so much for joining us for Sketch Along Tuesdays @ Frosted Designs!!

Fern ha detto...

Beautiful layout!! The photo is so relaxing and beautiful!! Thanks for playing along with us over at Frosted Designs/Sketch Along Tuesday!! Hugs!!