giovedì 11 agosto 2011

Un sabato speciale in compagnia di Cristina e famiglia

"Non avrei mai immaginato di vederti qui!"
Questo è ciò che ho detto a Cristina quando è scesa dalla sua macchina davanti casa mia.
Si... ci siamo viste ai meeting e in fiera... ma davanti casa mia... a Trichiana... stava venendo proprio da me!!!!
Non perchè io non creda che il virtuale diventi reale (Vittorio ed io siamo l'esempio vivente... no no, non ci siamo conosciuti in una chat di incontri per trovare l'anima gemella.... ma in una di quiz! ma questa è un'altra storia!!!!) ma perchè tra impegni, famiglia e distanza sembrava davvero difficile se non impossibile!
Torniamo a noi....
Sabato 6 agosto la macchina della mia amica Cristina con marito e figlia al seguito arriva a casa mia intorno a mezzogiorno.
Scambio di regalini... i miei non li ho neanche fotografati! (una birra Pedavena, un vasetto della mia marmellata di duroni di Marostica, un timbro coccinella e un monogramma con la A grezzo per Alice)
Giacomo... che ha gradito la sua t-shirt:
Giorgia che prova il suo completino (già in valigia!!!)
Poi... altro che regalino... il capolavoro di Cristina:Ora capisco perchè continuava a dirmi "ci vuole tempo per il mio regalo per la nascita di Giacomo." Pensare che sono più di 2 anni che ho in mente quel progetto ma conoscendomi resterà li a vita, intendo nella mia mente, meno male che ci ha pensato lei (vi consiglio di andare a leggere questo suo post, si vede meglio... non ve ne pentirete!)

C'è chi gioca in giardino:
E chi cucina:
per poter portare in tavola questo:
Pranzo con menù polenterrone (non ridete... io definisco così la mia famiglia :P)
Tortiglioni alla Norma con ricotta infornata arrivata direttamente da Messina
Assaggi di formaggi tipici del Bellunese (nella foto precedente si intravede il piatto da portata con tutti i formaggi... i piatti da portata sono di Caleca ceramista di Patti, prov. di Messina, ma presenti in molti negozi... anche qui in zona ci sono 2 negozi che hanno qualcosa!)
Il tutto accompagnato da un vino Nero d'Avola
E per finire un dolce tipico delle dolomiti all'amaretto con gocce di cioccolato accompagnato da un vino Zibibbo di Marsala
(Crisitina mi ha confessato prima di andare via che non ama particolarmente le melanzane perchè a volte sono troppo piccanti per i suoi gusti... ma la mia Norma le è piaciuta tantissimo!!!!)

Piccole scrappers timbrano.
Giorgia per la prima volta:

Alice ormai è un'esperta (e vedeste che precisina anche a pulire con lo staz-on cleaner, non come me!!!! ahahah)
Manca la foto dei papà milanisti seduti sul divano a vedere la partita di supercoppa, ovviamente vinta!!! (cugini dell'Inter... tiè!)

E prima di andare via, foto insieme in giardino
Beh... che dire... grazie allo scrap ci siamo conosciute (anche se diverse... siamo diventate subito amiche!!!) ed abbiamo potuto trascorrere una bellissima giornata.. la prima delle tante!
Qui il post di Cristina se volete leggere anche il suo resoconto!
Ah... Cri... la prossima volta veniamo noi ;)

5 commenti:

Unknown ha detto...

con un menù polenterrone così, rischi di trovare fuori dalla porta anche me!!!

Cristina C. ha detto...

In effetti non ho dato molto risalto alla tua cucina.... invece sei stata molto brava! Era tutto squisito! E poi la compagnia.... eccezionale! Un bacione...a presto!!

susy ha detto...

wow!!!!!!sono un po' invisiosa sapete?????????non ho nessuno qui vicino a me!!!!!!!

Annacheri83 ha detto...

E' una cosa meravigliosa, e poi da quello che leggiamo si capisce che siete due persone splendide...ma Giacomo è cresciuto tantissimo!!!

chiara key ha detto...

Ecco insomma Giorgia... timbro Hello Kitty! Con me sfondi una porta aperta!!! Cupcakes ed Hello kitty la vita è dolcissima!!