sabato 15 gennaio 2011

Scrapbookingitalia: Swap ATC Alfabeto... lettera A

Come segnalato la scorsa settimana è iniziato il nostro swap di ATC seguendo l'alfabeto... e durerà tutto l'anno!
Ogni 15 giorni una nuova lettera (con qualche pausa estiva!) da postare prima della successiva se si vuole partecipare alla raccolta punti del blog (qui trovate tutte le spiegazioni).
Quando mesi fa abbiamo deciso di organizzarlo, mi è subito venuta l'idea di come farle (anche perchè io faccio ATC molto semplici perchè non conosco tecniche particolari!) e cioè, avete presente i cartelloni con l'alfabeto che si mettono (mettevano???) in classe in prima elementare?
Prendendo spunto da quelli ho deciso che le mie ATC (si.. ne faccio 2 perchè una la swappo) avrebbero avuto 3 punti costanti, questi:
1. solo la lettera dell'alfabeto maiuscola sulla sinistra
2. al centro l'immagine della parola scelta (ho fatto una selezione di parole che mi piacciono o che mi riguardano) che potrà essere un timbro o creata da me ed incollata con il biadesivo spessorato
3. la parola intera scritta in corsivo sotto l'immagine

E dopo tutte queste spiegazioni ecco le mie ATC:

Il timbro è ritagliato con le forbicine (anni di decoupage!!!!) e nei punti più ostici con il cutter (che odio!!!!) e colorato con gli acquerellabili.
E sapete perchè l'ancora? Perchè vengo da una città di mare (Messina) e perchè una delle pizzerie qui a Trichiana (le altre hanno nomi non scrappabili! LOL) si chiama così! :)


Volevo ringraziare Mariarosa che ha fustellato per me le 42 (anche qualcuna in più!) ATC (si... Mariarosa ha la bellissima fustella ad ATC... mi sa che me la compro anch'io!!!!)

Ps. Vi consiglio di fare un salto su Scrapbookingitalia... trovate tutte le istruzioni per il nostro blog hop di compleanno appena iniziato... a dopo qui da me!

5 commenti:

lagiostra ha detto...

Che bella idea che hai avuto.. complimenti!! Carinissima la prima! :)

Pamela ha detto...

Troppo carina! Sembra una carta da gioco... ottima idea!

Manu ha detto...

Bellissima Rita!!! Mi piace moltissimo l'idea che hai avuto!!!
Fustella??? azzolina.. mi sa che me la cerco anch'io!!! =^__^=

MondoLili ha detto...

E' vero, anche io avevo quei cartelloni li a scuola! Mi piace l'idea dell'ancora come doppio significato! E bravissima...tagliare con precisione è una cosa che odio!!!
Ciao lili

mariella ha detto...

molto carine rita!